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Gt per senda con blocco ebs 050
12785195
12785195 Inviato: 12 Dic 2011 21:13
Oggetto: Gt per senda con blocco ebs 050
 



Salve ragazzi posseggo una derbi senda del 2002 e volevo sapere se ci sono dei gt intermedi (preferirei un 70 ma si accetta tutto) applicabili su questo blocco ho controllato su ebay ma non ho tovato niente, e vorrei sapere anche se posso montare un arrow o sono preferibili altre marmitte grazie in anticipo
ciao! 0510_saluto.gif
 
12785534
12785534 Inviato: 12 Dic 2011 22:02
Oggetto: Re: Gt per senda con blocco ebs 050
 

Enro96 ha scritto:
Salve ragazzi posseggo una derbi senda del 2002 e volevo sapere se ci sono dei gt intermedi (preferirei un 70 ma si accetta tutto) applicabili su questo blocco ho controllato su ebay ma non ho tovato niente, e vorrei sapere anche se posso montare un arrow o sono preferibili altre marmitte grazie in anticipo
ciao! 0510_saluto.gif


Si certamente, ti consiglio il sito francese Dam-sport.net , è un sito con basse spese di spedizione e a mio parere il più rifornito per pezzi derbi, la merce arriva in 5 giorni all' incirca icon_wink.gif Clicchi a sinistra dove c' è scritto "mecaboite", poi entri nella sezione motorisation e poi nel tuo caso "Derbi euro 2", lì trovi tutto il necessario 0509_doppio_ok.gif
 
12786129
12786129 Inviato: 12 Dic 2011 23:17
 

Grazie icon_biggrin.gif
Un altra piccola richiesta mi potreste suggerire qualche ela base?
Io avevo in mente: top nero, carburatore 19, albero motore conti, rapportatura rivista,e come marmitta un hebo ( il silenziatore rosso è troppo bello!).
Tenendo conto che vorrei fare un po' di enduro a livello amatoriale...
 
12786473
12786473 Inviato: 13 Dic 2011 0:09
 

Enro96 ha scritto:
Grazie icon_biggrin.gif
Un altra piccola richiesta mi potreste suggerire qualche ela base?
Io avevo in mente: top nero, carburatore 19, albero motore conti, rapportatura rivista,e come marmitta un hebo ( il silenziatore rosso è troppo bello!).
Tenendo conto che vorrei fare un po' di enduro a livello amatoriale...


Mmmmh il top nero è più per am6, su derbi non è il massimo, come rapporto qualità prezzo io ti consiglierei il polini diametro 50, che è veramente un buon cilindro, se nò c' è un' altro buono il malossi replica, che va abbastanza bene se lo lavori, ma il prezzo è un po' alto.. Se vuoi un' elaborazione da 20 cavalli se nò, ti consiglio l' 88 BRK, che dicono sia un cilindro ottimo e costa come il malossi replica (260 €), però devi prendere anche l' albero corsa 45 e fare qualche accorgimento ai carter icon_wink.gif comunque su quel sito lì ce ne di qualsiasi tipo, da base a over trofeo icon_asd.gif Se vuoi domani provo a dare un' occhiata meglio così ti so a dire un buon base con buon rapporto qualità prezzo icon_smile.gif Però lo scarico della hebo diciamo che fa un po' pena come "struttura" è puramente estetico e basta icon_smile.gif
 
12787562
12787562 Inviato: 13 Dic 2011 12:49
 

OK spero tu mi riesca ad aiutare però io cerco un ela non troppo costosa volevo tenermi entro i 400 euro...
Io avevo pensato ad un arisal 78 però ho letto che sarebbe opportuno prendere un albero con corsa da 43 io avevo visto un albero motore conti racing che non costa molto ma non mi dava informazioni oltre al numero di giri massimo (tipo 16000)...
Non ho neanche idea di che marmitta prendre!
 
12787945
12787945 Inviato: 13 Dic 2011 14:51
 

Enro96 ha scritto:
OK spero tu mi riesca ad aiutare però io cerco un ela non troppo costosa volevo tenermi entro i 400 euro...
Io avevo pensato ad un arisal 78 però ho letto che sarebbe opportuno prendere un albero con corsa da 43 io avevo visto un albero motore conti racing che non costa molto ma non mi dava informazioni oltre al numero di giri massimo (tipo 16000)...
Non ho neanche idea di che marmitta prendre!


Tu vorresti spendere massimo 400 euro tra albero e cilindro? O in tutta l' elaborazione? Ad esempio albero, cilindro e scarico? comunque il carburatore ti conviene prenderlo usato, perchè ti conviene tantissimo e se fai un' elaborazione, anche base, sono quasi "obbligatorie" le molle della frizione rinforzate, perchè se nò ti slitta di continuo e perdi tutta la potenza, ti consiglio quelle malossi che tanto costano solo 10 euro icon_wink.gif
 
12788159
12788159 Inviato: 13 Dic 2011 15:39
 

Allora eccomi, ho trovato un' altro sito, che ti cataloga i cilindri in base alla potenza, Link a pagina di Maxiscoot.com qua vai nel menù a sinistra su cylindres, e scegli 70/80cc sport, che sono i più "tranquilli"; io partirei già escludendo gli altri che sono diciamo "fermi", e prenderei una decisione su questi due, Link a pagina di Maxiscoot.com airsal 80cc in alluminio bifascia, con traversino di scarico e 6 travasi, che è un cilindro che ti favorisce l' accelerazione, quindi adatto alla tua voglia di praticare un po' di enduro; l' altro è questo, Link a pagina di Maxiscoot.com polini 80 cc, sempre bifascia, ma a differenza del primo è in ghisa e con scarico a luci booster e 5 travasi se non mi sbaglio..
Tra questi due io punterei all' airsal, tenendo conto il tuo/suo futuro utilizzo, e anche il rapporto qualità/prezzo è molto più alto rispetto al polini.. Poi sotto la descrizione del cilindro ti elencano tutti i vari abbinamenti consigliati 0509_up.gif comunque provo a fare ancora qualche ricerca più approfondita icon_wink.gif
 
12788397
12788397 Inviato: 13 Dic 2011 16:24
 

Ho trovato anche questi cilindri veramente ottimi, un po' più spinti del polini e dell' airsal di prima, ma allo stesso prezzo icon_wink.gif I due migliori che ho trovato fino ad' ora (sempre restando sotto i 200 euro di prezzo) sono questi: Link a pagina di Dam-sport.net 78cc barikit, diametro 50, pistone monofascia, 5 travasi, traversino di scarico, testa scomposta e fasature alte icon_wink.gif e questo: Link a pagina di Dam-sport.net hebo manston replica 78cc, diametro 50, pistone monofascia, 6 travasi, testa scomposta e fasature alte anche questo icon_wink.gif Con questi due cilindri però devi avere un' elaborazione adeguata icon_wink.gif Invece se vuoi ci sono anche questi due, meno spinti degli ultimi che ti ho mostrato ma più spinti dei primi due icon_wink.gif Link a pagina di Dam-sport.net l' airsal 70cc, diametro 48, pistone monofascia accorciato, 5 travasi e traversino di scarico icon_smile.gif e Link a pagina di Dam-sport.net il barikit 78cc, diametro 50, pistone monofascia, 5 travasi e traversino di scarico anche questo 0509_doppio_ok.gif
 
12789737
12789737 Inviato: 13 Dic 2011 21:41
 

hikingluca ha scritto:
Ho trovato anche questi cilindri veramente ottimi, un po' più spinti del polini e dell' airsal di prima, ma allo stesso prezzo icon_wink.gif I due migliori che ho trovato fino ad' ora (sempre restando sotto i 200 euro di prezzo) sono questi: Link a pagina di Dam-sport.net 78cc barikit, diametro 50, pistone monofascia, 5 travasi, traversino di scarico, testa scomposta e fasature alte icon_wink.gif e questo: Link a pagina di Dam-sport.net hebo manston replica 78cc, diametro 50, pistone monofascia, 6 travasi, testa scomposta e fasature alte anche questo icon_wink.gif Con questi due cilindri però devi avere un' elaborazione adeguata icon_wink.gif Invece se vuoi ci sono anche questi due, meno spinti degli ultimi che ti ho mostrato ma più spinti dei primi due icon_wink.gif Link a pagina di Dam-sport.net l' airsal 70cc, diametro 48, pistone monofascia accorciato, 5 travasi e traversino di scarico icon_smile.gif e Link a pagina di Dam-sport.net il barikit 78cc, diametro 50, pistone monofascia, 5 travasi e traversino di scarico anche questo 0509_doppio_ok.gif


Mi sta piacendo l'arisal 78cc, però comunque vorrei rimanere sotto i 400 euro di elaborazione completa contando qualche pezzo che prenderò usato che mi consigliate?
 
12789956
12789956 Inviato: 13 Dic 2011 22:22
 

Enro96 ha scritto:


Mi sta piacendo l'arisal 78cc, però comunque vorrei rimanere sotto i 400 euro di elaborazione completa contando qualche pezzo che prenderò usato che mi consigliate?


Va bene, anche se è bifascia ti spingerà un po' meno però durerà di più icon_wink.gif comunque allora, ti consiglio di prendere come carburatore, se vuoi una via di mezzo tra costi e consumi, un classico 21 dell' orto, poi come scarico io opterei per una yasuni cross hm, che ho io personalmente e mi trovo veramente bene, come albero motore prova a cercare un po' tu, però quello ti consiglio di prenderlo nuovo perchè non bisogna rischiare sull' albero che è la parte più importante del motore icon_wink.gif Potresti cambiare anche i dischi della frizione, nuovi di una buona marca e che tengono tutto costano sui 50 euro, più 10 di molle rinforzate, poi se non vuoi spendere soldi nel pacco lamellare, puoi lavorarlo tu dato che quello originale del derbi è dell' adige ed è già molto buono icon_wink.gif il filtro lo puoi aprire un po' di più, ad esempio togliendo quel pezzo che c' è sopra la cassa filtro originale e cambiando spugna se vuoi essere più antisgamo, invece se non hai problemi di caramba puoi prendere un filtro a cono, ma se vuoi fare enduro non te lo consiglio affatto.. Così avresti un' elaborazione abbastanza completa 0509_doppio_ok.gif Poi se vuoi dare il tocco di classe potresti mettere un' accensione a rotore interno, che quella ti dà molti giri e moltissima coppia in più, però costa anche un bel po' quindi ti conviene prenderla più avanti se la vuoi prendere rotfl.gif
 
12790443
12790443 Inviato: 13 Dic 2011 23:38
 

Grazie mi sei stato di grande aiuto! icon_biggrin.gif
 
12792169
12792169 Inviato: 14 Dic 2011 15:42
 

Enro96 ha scritto:
Grazie mi sei stato di grande aiuto! icon_biggrin.gif


Di niente 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
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