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Ktm 150/250 sx (Prima esperienza)
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 22:57
 

un mio amico ha un cr del 90 e fino a ora nn l'ha mai carburato,mai cambiato olio cambio mai un tubo ne pistone nnt mai toccata e la moto va ancora e nn l'ha mai una volta lasciato a piedi...
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2011 23:07
 

casi rarissimi !!! magari significa che la moto non la tira come si deve o non la usa quasi mai!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 1:44
 

Ragazzi siete stati utilissimi come sempre vi ringrazio davvero tanto!...è un piacere ascoltare i vostri consigli!...il 150 o il 250sx di che anno me lo consigliate?...io lo volevo dal 2008 in sù...voi che dite?
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 10:15
 

io ti direi 125 del 2008
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 10:20
 

secondo me il 250 2t è semplicemente troppo per iniziare. E poi i 2008-09 erano particolarmente scorbutici..

Se proprio non vuoi valutare un 125, vai di 150.. però essendo una cilindrata diversa dal solito non ce ne sono nemmeno tantissime in giro..
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 10:41
 

Blackbeater ha scritto:
secondo me il 250 2t è semplicemente troppo per iniziare. E poi i 2008-09 erano particolarmente scorbutici..

Se proprio non vuoi valutare un 125, vai di 150.. però essendo una cilindrata diversa dal solito non ce ne sono nemmeno tantissime in giro..


infatti io volevo puntare sul 150/250, ancora devo decidere bene, ma di che anno mi consigli?
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 10:54
 

ma per 250 intendi il 4 tempi o il 2 tempi?

Guarda 2008-2009-2010 non cambiano tantissimo, nel 2011 c'è stato un bel cambiamento, di telaio e mono, e nel 2012 hanno messo i leveraggi e ottimizzato la cassa filtro.

ovvio che quindi ti consiglierei 2011.. sennò dal 2008 al 2010 non saprei quale consigliarti, ovviamente più recente la trovi meglio è
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 10:58
 

Blackbeater ha scritto:
ma per 250 intendi il 4 tempi o il 2 tempi?

Guarda 2008-2009-2010 non cambiano tantissimo, nel 2011 c'è stato un bel cambiamento, di telaio e mono, e nel 2012 hanno messo i leveraggi e ottimizzato la cassa filtro.

ovvio che quindi ti consiglierei 2011.. sennò dal 2008 al 2010 non saprei quale consigliarti, ovviamente più recente la trovi meglio è


intendo 2 tempi, 4 tempi non posso gestirli economicamente xD, io vedo moltissimi annunci sul sito subito.it che vendo ktm 250sx del 2011 a poco mentre quelli del 2008 al doppio e ancora sinceramente non ho capito il perché xD.

Voi conoscete il concessionario ktm a rozzano? io voglio andarci sabato per chiedergli quanto mi valuta la mia moto 125, (husqvarna comprata nuova ad aprile modello 2010 immatricolata nel 2011 unico propritario 3000km) secondo voi quanto me la valuta?
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 11:39
 

guarda non saprei proprio dirti quanto te la valuta.. non me ne intendo della categoria della tua husky..

Comunque il 250 2t dal 2011 è profondamente cambiato perchè hanno reso più progressiva la valvola di scarico.. quindi la moto ha un'erogazione meno brusca.. anche se ha sempre più di 45 cv alla ruota..
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 11:55
 

Raga scusate la stupidità ma se io un giorno volessi fare enduro con un 250sx potrei?...anche se teoricamente nell'enduro la prima dev'essere la marcia più e le sospensioni più dure, potrei lo stesso? ovvero con la prima corta e le sospensioni più morbide?
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 14:48
 

a dir la verità, nel cross la prima è lunga e le sospensioni sono dure, nell'enduro invece la prima è corta e le sospensioni sono più morbide e scorrevoli.. comunque..

Comunque la ktm 250 sx non è targabile, e non penso nemmeno si possa immatricolare volendo..
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 14:49
 

ma te vorresti iniziare a fare motocross con un 250 2t? mah.. non sai nemmeno di cosa stai parlando credo..
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 15:16
 

Blackbeater ha scritto:
a dir la verità, nel cross la prima è lunga e le sospensioni sono dure, nell'enduro invece la prima è corta e le sospensioni sono più morbide e scorrevoli.. comunque..

Comunque la ktm 250 sx non è targabile, e non penso nemmeno si possa immatricolare volendo..


sisi perdonami ho invertito le cose!, si comunque vorrei iniziare con un 150/250sx...e comunque non interessava targarlo per fare enduro, volevo sapere se era fisicamente possibile andare in mula tutto quì
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 15:20
 

si si dai ci vai, penerai un poco ma di sicuro alla moto non fai violenza.. anche se dovresti montare un paramotore per riparare l'espansione
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 15:45
 

Blackbeater ha scritto:
si si dai ci vai, penerai un poco ma di sicuro alla moto non fai violenza.. anche se dovresti montare un paramotore per riparare l'espansione


Perfetto Blackbeater, sabato andrò al concessionario e sento quanto mi valutano la mia icon_smile.gif e poi vi farò sapere!
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 19:32
 

VEDERE SCRITTO 150/250 come vedere scritto FIATpanda/MERCEDES


a parte gli scherzi guarda che un 250 non lo gestisci subito!! si ok basta pensare di non aprire più di tanto il gas però a quel punto non ti diverti neanche più!! mentre un 150 o 125 dopo qualche mese di enduro serio riesci a spalancare tutto e a sentire la moto in tutta la sua potenza il che è molto più divertente!!
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 19:41
 

Ma vuoi fare enduro o cross? Comunque prendi il 125, o se lo trovi anche il 150, ma il 250 è veramente troppo. Ho capito che sei gasato dall'idea di avere 48 cv sotto il culo ma se tutti ti dicono che una cilindrata minore è meglio un motivo c'è.
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 20:02
 

sisi indubbiamente ragazzi ovvio che se mi dite non un 250 un motivo ci sarà XD, e mi fido avendo voi più esperienza di me!, non ho mai messo in dubbio questo, sia chiaro...ora rifletto su...su cosa voglio e poi rifletterò sul fatto su come lo gestisco...esempio: 150...apro a manetta e vado...250sto cauto e non mi diverto fino a quando non ho padronanza...ora vedo un pò anche qunto mi valuteranno la mia husky del 2010 con 3000km...(unico proprietari) in base a quello vedrò il prezzo, magari hanno qualche bell'usato da propormi...comunque sabato ve lo farò sapere!
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 20:28
 

Asso93 ha scritto:
150...apro a manetta e vado...


si, magari!!!!! in pista ad aprire a manetta un 125 ci vogliono anni di pratica! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 21:45
 

Se apri a manetta e vai i casi sono due:
- sei la reicarnazione di Carmichael
- sei un pazzo suicida che , trovatosi con innumerevoli fratture non farà mai più motocross!!
Tu, quale pensi di impersonificare?? 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 22:15
 

io penso che possa impersonificare la 3a opzione cioè quello che apre a manetta solo sul dritto dove sono capaci tutti icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 22:19
 

DIONIGI ha scritto:
io penso che possa impersonificare la 3a opzione cioè quello che apre a manetta solo sul dritto dove sono capaci tutti icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif


io la prima volta che hoaperto con il 250 sul dritto mi sono ribaltato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2011 23:32
 

jeremy2 ha scritto:
Se apri a manetta e vai i casi sono due:
- sei la reicarnazione di Carmichael
- sei un pazzo suicida che , trovatosi con innumerevoli fratture non farà mai più motocross!!
Tu, quale pensi di impersonificare?? 0509_pernacchia.gif


Ovviamente la prima ahahahhahh, per qualche secondo e poi subentra la seconda ahahahah! icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2011 15:22
 

anche perchè non ho capito bene, hai nelle spalle 3000 km (su strada) con un 125 che si può definire stradale e vorresti iniziare a fare cross con un 250 2t? Se proprio vuoi prima di prenderlo provalo perchè con uno come te che non ha molta esperienza è veramente troppo!
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2011 15:36
 

si ma ho guidato altra moto...ho guidato anche un 690smc... icon_razz.gif ovviamente non aprivo tutto perchè sennò ero ancora in ospedale però ho guidato tante moto...mai una da cross
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2011 23:22
 

Link a pagina di Youtube.com

guardate sto video....ok che il tipo è in gamba e tutto ma sinceramente mi sembra che sto 250 se portato con testa e senza sfrizionare è comunque una moto ben guidabile o sbaglio??
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2011 0:26
 

questo non è un mito nel senso che non la tira più di tanto per quello che potrebbe fare un 250 però con un 125 rispetto a come va questo tipo puoi andare il doppio!!!!!! questo non la tira! fidati che un 125 tirato è molto più divertennte e soddisfacente di questo con il 250 senza tirarlo! questo cambia come quando vai in strada ! con il 125 in pista quando hai una buona marcia e sei a giri molto alti non cambi ma tiri la moto al massimo della sua spinta agli alti!!!
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2011 0:27
 

più che altro non riesco a capire perchè vuoi un 250 piuttosto che un 125!
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2011 0:30
 
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2011 2:12
 

birra p giusto che prendi quello che vuoi te.. icon_biggrin.gif esperienza dobbiamo farla tutti.. non c'è scritto da nessuna parte che tu debba credere a noi.. quindi.. piglia la moto che vuoi e poi fai le tue dovute considerazioni..
 
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