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Aiuto, cambio del cilindro dopo prima startata. :(
12793969
12793969 Inviato: 14 Dic 2011 22:29
 

StoSempreAperto ha scritto:
che problema aveva kiko??
Per far scivolare meglio il pistone ci butto olio o benzina?


ho fatto un solco dentro la canna del cilindro e quel e pure sul pistone. era un casino perchè sembrava che un pezzo del pistone si era incollato sulla canna del cilindro abbiamo staccato quel pezzo li con un cacciavite ed è rimasto un solco nelle canna. risultato: un portapenne da 300 euro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
 
12794036
12794036 Inviato: 14 Dic 2011 22:41
 

comunque ho guardato il video. non c'è altra motivazione. hai grippato. ti spiego anche il perchè: lo starter a volte non va per cilindri elaborati però per base e intermedi funziona (io ho il 2+ e va). in questo caso non funziona perchè il pistone è bloccato e non può andare sue e giu. la pedivella non puoi dire che funziona perchè come vedi gli tiri un calcio talmente forte che sembra la compressione di un 250 invece di uno scooterino è minima... quindi tira giu quel maledetto cilindro o come facevi te cioè andare col ventolino mettendo degli spessori tra carter e base del cilindro cosi che tu più giri più esce. è un metodo bruttissimo ma se vuoi tirarlo fuori fai cosi oppure cerca un metodo "migliore".. ricordati una cosa importantissima. per fare sto lavoro metti uno straccio pulito intorno alla biella li dove è alloggiato l'albero perchè la minima scheggia di ferro ghisa o altro potrà crearti problemi in futuro... scusa per il poema che ho scritto =)
 
12794046
12794046 Inviato: 14 Dic 2011 22:43
 

fai una cosa...metti un bel telo a terra e ci stendi lo scooter, poi sviti la vite che tiene l'ammortizzatore al blocco e fai tenere al tuo amico(o volendo ce la fai anche da solo) il blocco a ridosso del sottocoda...cosi ti ritrovi il cilindro in una buona posizione e ci entri bene con le mani...anche se il gt avesse girato senza olio per un minuto non grippi...poi al minimo
 
12794080
12794080 Inviato: 14 Dic 2011 22:48
 

95kiko95 ha scritto:
comunque ho guardato il video. non c'è altra motivazione. hai grippato. ti spiego anche il perchè: lo starter a volte non va per cilindri elaborati però per base e intermedi funziona (io ho il 2+ e va). in questo caso non funziona perchè il pistone è bloccato e non può andare sue e giu. la pedivella non puoi dire che funziona perchè come vedi gli tiri un calcio talmente forte che sembra la compressione di un 250 invece di uno scooterino è minima... quindi tira giu quel maledetto cilindro o come facevi te cioè andare col ventolino mettendo degli spessori tra carter e base del cilindro cosi che tu più giri più esce. è un metodo bruttissimo ma se vuoi tirarlo fuori fai cosi oppure cerca un metodo "migliore".. ricordati una cosa importantissima. per fare sto lavoro metti uno straccio pulito intorno alla biella li dove è alloggiato l'albero perchè la minima scheggia di ferro ghisa o altro potrà crearti problemi in futuro... scusa per il poema che ho scritto =)

Oh lè, quello che volevo scrivere! ma pensavo di scrivere una stronzata!
Oppure come gli ho gia detto su fb, chiudere il cilindro con i 4 bulloni senza testa, spalmarlo di svitol o benza e andarci di pedalina..
Adoro i metodi BRUTALI!
 
12794097
12794097 Inviato: 14 Dic 2011 22:50
 

LucaLuca15 ha scritto:

Oh lè, quello che volevo scrivere! ma pensavo di scrivere una stronzata!
Oppure come gli ho gia detto su fb, chiudere il cilindro con i 4 bulloni senza testa, spalmarlo di svitol o benza e andarci di pedalina..



mmmmm cosi esce il pistone non il cilindro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12794110
12794110 Inviato: 14 Dic 2011 22:52
 

95kiko95 ha scritto:



mmmmm cosi esce il pistone non il cilindro 0509_up.gif 0509_up.gif

Il pistone si stacca, perchè di sicuro una fascietta sarà incollata e di conseguenza sfili il gt..
Anche se non ci ho mai proato..
 
12794111
12794111 Inviato: 14 Dic 2011 22:52
 

io dovrei far uscire il pistone se faccio uscire il pistone esce tutto...
 
12801004
12801004 Inviato: 16 Dic 2011 19:31
 

StoSempreAperto ha scritto:
io dovrei far uscire il pistone se faccio uscire il pistone esce tutto...

ALLORA??? Che hai combinato? Vogliamo delle nuove!
 
12801241
12801241 Inviato: 16 Dic 2011 20:19
 

sta sera i miei non ci sono penso che ci lavorerò iniziando da adesso, vi terrò informati e farà qualche video
 
12801852
12801852 Inviato: 16 Dic 2011 22:54
 
 
12802003
12802003 Inviato: 16 Dic 2011 23:23
 

StoSempreAperto ha scritto:
visto che ormai è da rettificare il cilindro, anche la testa è da rettificare per questo graffietto?? ( Link a pagina di Tinypic.com )
Nuovo video sul problema, guardate il video! Link a pagina di Youtube.com

quei graffi sulla testa sono di un cacciavite o di qualcos'altro che non riguarda il motore...sennò era bucherellata...comunque no vai tranquillo non fa niente...comunque ti do un consiglio...rimonta tutto e portalo dal meccanico perchè qui l'errore è suo...se non ne vuole sapere dicendo che è colpa tua che l'hai rismontato fagli vedere il video...
 
12802075
12802075 Inviato: 16 Dic 2011 23:33
 

okok icon_wink.gif
 
12803240
12803240 Inviato: 17 Dic 2011 14:18
 

StoSempreAperto ha scritto:
okok icon_wink.gif

Come ha detto lui, il segno sulla testa non fa nulla..
Per la rettifica spenderai circa 100 euro..
E magari, visto che adesso hai smontato tutto, ee diciamo che sai come si fa, rimontalo da solo..
 
12803358
12803358 Inviato: 17 Dic 2011 14:54
 

già allora devo rettificare pistone e corpo.
Per il montaggio metto un po di olio nel motore nel cilindro e pistone, metti la gabbia a rulli nel piede di biella, metti il pistone, ci infilo lo spinotto e metto i due seegers, metto le fascette e le tengo strette e infilo il tutto nel cilindro, chiudo tutto e andrebbe bene?
0510_saluto.gif
 
12803402
12803402 Inviato: 17 Dic 2011 15:04
 

le fasce mettile prima di montare il pistone sulla biella. poi metti il cilindro come hai detto tu e infine la testa, poi metti i dadi e li stringi a due a due stringendoli tipo il destro in alto e il sinistro in basso alla coppia di serraggio che è riportata sul libretto del cilindro icon_wink.gif
 
12803539
12803539 Inviato: 17 Dic 2011 15:38
 

StoSempreAperto ha scritto:
già allora devo rettificare pistone e corpo.
Per il montaggio metto un po di olio nel motore nel cilindro e pistone, metti la gabbia a rulli nel piede di biella, metti il pistone, ci infilo lo spinotto e metto i due seegers, metto le fascette e le tengo strette e infilo il tutto nel cilindro, chiudo tutto e andrebbe bene?
0510_saluto.gif

Metti benzina nel cilindro, non olio... Le fasce mettile prima come ha detto lui, per i seeger copri l'imbocco del carter con un panno e poi mettili, se per caso te ne scappa uno e finisce dentro devi smontare tutto e trovarlo..
lubrifica tutto con benzina..
 
12803691
12803691 Inviato: 17 Dic 2011 16:36
 

prima togli il pistone e vediamo i danni...
 
12804262
12804262 Inviato: 17 Dic 2011 20:03
 

LucaLuca15 ha scritto:

Metti benzina nel cilindro, non olio... Le fasce mettile prima come ha detto lui, per i seeger copri l'imbocco del carter con un panno e poi mettili, se per caso te ne scappa uno e finisce dentro devi smontare tutto e trovarlo..
lubrifica tutto con benzina..


ormai ho messo l'olio, metto anche la benzina o prima devo togliere anche l'olio?
 
12804348
12804348 Inviato: 17 Dic 2011 20:31
 

StoSempreAperto ha scritto:


ormai ho messo l'olio, metto anche la benzina o prima devo togliere anche l'olio?

ci va messo olio no benzina...
 
12804428
12804428 Inviato: 17 Dic 2011 20:55
 

sisi ci va olio!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12804436
12804436 Inviato: 17 Dic 2011 20:59
 

decidetevi.. 0509_up.gif
 
12804442
12804442 Inviato: 17 Dic 2011 21:00
 

olio
 
12804551
12804551 Inviato: 17 Dic 2011 21:51
 

niky96 ha scritto:
olio

Io ho sempre messo benzina, ma non penso cambi nulla...
Comunque non è un problema..
 
12804605
12804605 Inviato: 17 Dic 2011 22:16
 

io penso proprio che l'olio lubrifichi di più della benzina quindi faccia scorrere meglio le due parti, poi magari va bene anche la benza perche se lo usi vuol dire che funziona matrovo migliore l'olio da usare icon_wink.gif
 
12805181
12805181 Inviato: 18 Dic 2011 2:20
 

niky96 ha scritto:
io penso proprio che l'olio lubrifichi di più della benzina quindi faccia scorrere meglio le due parti, poi magari va bene anche la benza perche se lo usi vuol dire che funziona matrovo migliore l'olio da usare icon_wink.gif

Si bhe, alla fine l'importante è che si accenda, poi è andata...
Comunque vogliamo le foto del pistone e del cilindro!!!!!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif
 
12805604
12805604 Inviato: 18 Dic 2011 12:27
 

luca, va bene ma mi sa che arrivano tardi voglio farlo con calma questo lavoro perchè ho un po di casini, il pistone non è facile staccarlo dal corpo con il blocco attaccato e sinceramente per staccare il blocco preferisco uccidermi, un giorno che ho casa libera mi ci metto e lo stacco vi metto le foto e porto tutto alla rettifica! 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif
 
12805647
12805647 Inviato: 18 Dic 2011 12:41
 

StoSempreAperto ha scritto:
luca, va bene ma mi sa che arrivano tardi voglio farlo con calma questo lavoro perchè ho un po di casini, il pistone non è facile staccarlo dal corpo con il blocco attaccato e sinceramente per staccare il blocco preferisco uccidermi, un giorno che ho casa libera mi ci metto e lo stacco vi metto le foto e porto tutto alla rettifica! 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif

prima di portarlo in rettifica, porta il gt a un meccanico, magari divrso da quello di prima e chiedigli info riguardo al cilindro..
 
12809475
12809475 Inviato: 19 Dic 2011 15:21
 

luca scusa non ho capito bene perchè dovrei portare il cilindro dal meccanico prima...
 
12809622
12809622 Inviato: 19 Dic 2011 15:51
 

il problema è che sono stati attacati male i tubi tutto qui,il motore girando al minimo senza un decente raffreddamento e senza una lubrificazione ha grippato,quindi per quei 20€ che hai risparmiato per non far mettere su tutto dal meccanico ora ne metti 4 volte tanto per rettificare.se non eri capace è inutile che attacchi i tubi a caso
 
12809632
12809632 Inviato: 19 Dic 2011 15:52
 

aerox2009 ha scritto:
il problema è che sono stati attacati male i tubi tutto qui,il motore girando al minimo senza un decente raffreddamento e senza una lubrificazione ha grippato,quindi per quei 20€ che hai risparmiato per non far mettere su tutto dal meccanico ora ne metti 4 volte tanto per rettificare.se non eri capace è inutile che attacchi i tubi a caso

ci puoi fare anche 500metri senza olio...
 
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