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Aiuto, cambio del cilindro dopo prima startata. :(
12781803
12781803 Inviato: 11 Dic 2011 22:18
 

guarda io ti dico solo che se non hai messo l'olio è mooolto probabile che hai grippato! per i tubi aspetta renzo icon_wink.gif
 
12781921
12781921 Inviato: 11 Dic 2011 22:40
 

Grippare cilindri nuovi di zecca, sport estremi... icon_sad.gif
 
12782308
12782308 Inviato: 12 Dic 2011 0:14
 

è come ho scritto tranne quello dove ho scritto benza, che in realtà è il depressore, la benza sta dalla parte opposta e quindi nella foto non si vede
 
12784044
12784044 Inviato: 12 Dic 2011 16:50
 

StoSempreAperto ha scritto:
Grippare cilindri nuovi di zecca, sport estremi... icon_sad.gif

Ma non è tanto difficile tirare giù il cilindro e controllare se ci sono danni al gt o se è sbiellato..
 
12784559
12784559 Inviato: 12 Dic 2011 19:00
 

il problema è che ho paura di fare danni smontando il cilindro, c'è qualcuno che mi spiega bene passo passo?
 
12784603
12784603 Inviato: 12 Dic 2011 19:09
 

funzione cerca....
 
12789404
12789404 Inviato: 13 Dic 2011 20:34
 

StoSempreAperto ha scritto:
il problema è che ho paura di fare danni smontando il cilindro, c'è qualcuno che mi spiega bene passo passo?

Cercherò di essere piu preciso possibile, anche se mi viene meglio a fatti che a parole...
Comunque per lavorare meglio smonta le carene che si trovano attorno al cilindro, compreso il sotto pedana, adesso con la brugola smonta il copri ventola e la cuffietta del cilindro, adesso vedi il cilindro, prendi la chiave da 10 con il cricketto e smonta i 4 bulloni, togli la testa e facendo attenzione sfili il cilindro, facendo attenzione anche al pistone..
Adesso mettilo in contro luce per vedere se ci sono segni lungo la canna del cilindro, oppure con un dito pulito lo passi dentro se vedi qualcosa di strano..
Per sicurezza controlla anche se ci sono ancora i 2 seeger e controlla che la biella, sa ben fissata: deve solo girare e non deve fare così icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com ( è solo un esempio, comunque la biella non deve avere gioco )
Ovviamente non avrai capito una ceppa, usa la funzione cerca.....
Povero me.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12789530
12789530 Inviato: 13 Dic 2011 20:57
 

no invece luca ho capito e ho fatto proprio come te oggi pomeriggio con un amico il problema che la testa del cilindro va a sbattere contro il telaio e non esce per un prigioniero, ho smontato solo il copri ventolino, il blocco l'ho lasciato attaccato e ho solo staccato i fili del carburatore che mi davano fastidio.
Più che altro adesso domani spero di riuscire a togliere la testa e poi ho notato che ci sono 2 collettori alla batteria dove uno, come spiego nel video che ho messo, fa un suono strano e oggi ho sentito che proviene da uno di quei due...
 
12789556
12789556 Inviato: 13 Dic 2011 21:01
 

è facilissimo, basta che metti un tuo amico in sella, in questo modo il blocco si abbassa e la testa viene...in alternativa puoi staccare l'ammo
 
12789694
12789694 Inviato: 13 Dic 2011 21:32
 

esatto giusto grazie mille! icon_wink.gif
 
12789899
12789899 Inviato: 13 Dic 2011 22:12
 

Renzo94 ha scritto:
è facilissimo, basta che metti un tuo amico in sella, in questo modo il blocco si abbassa e la testa viene...in alternativa puoi staccare l'ammo
Esatto!
 
12789932
12789932 Inviato: 13 Dic 2011 22:17
 

Comunque, riguardando il video, potrei avere capito il problema: o almeno questo è successo anche a me, quando ho montato il mio polini corsa ha avuto lo stesso problema, non si accendeva a starter, pedalina molto dura, allora ho riguardato le fascie e mi sono accorto che erano troppo grandi ( In bici fino al negozio dio +++ ), cambiando fasce tutto ok!
Magari mi sbaglio, ma gia che ci sei buttaci un occhio..
 
12789944
12789944 Inviato: 13 Dic 2011 22:20
 

ok luca domani ci guardo, ma una cosa? come faccio a capire se le fascette sono troppo grandi??
 
12789954
12789954 Inviato: 13 Dic 2011 22:22
 

ah e perchè se le fascette sono troppo grandi le danano con il cilindro??
 
12793089
12793089 Inviato: 14 Dic 2011 19:34
 

Ragazzi, oggi ho APERTO IL CILINDRO! allora ieri ho tolto la testa del cilindro e oggi ho smontato la marmitta dal corpo, stavo per sfilare il corpo dal pistone ma vedevo che non usciva, ho provato a girare il ventolino di raffreddamento dell'aria e girava, pure il pistone ma si portava dietro anche il corpo..
Quale può essere il problema? Fascette troppo grosse o mancanza di olio nel cilindro che non fa scivolare il pistone e blocca tutto?
Grazie per la risposta in anticipo 0509_up.gif
 
12793124
12793124 Inviato: 14 Dic 2011 19:43
 

StoSempreAperto ha scritto:
Ragazzi, oggi ho APERTO IL CILINDRO! allora ieri ho tolto la testa del cilindro e oggi ho smontato la marmitta dal corpo, stavo per sfilare il corpo dal pistone ma vedevo che non usciva, ho provato a girare il ventolino di raffreddamento dell'aria e girava, pure il pistone ma si portava dietro anche il corpo..
Quale può essere il problema? Fascette troppo grosse o mancanza di olio nel cilindro che non fa scivolare il pistone e blocca tutto?
Grazie per la risposta in anticipo 0509_up.gif

Brutto segnale... Brutto, ma aspetterei anche il parere di altri, secondo me si è grippato..
 
12793144
12793144 Inviato: 14 Dic 2011 19:48
 

eh no caz**... eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
12793192
12793192 Inviato: 14 Dic 2011 19:59
 

bhe è normale che il cilindro si muova insieme al pistone perche è libero di scorrere non essendoci la testa e i prigionieri che lo tengono fermo e un po di attrito lo fa il pistone con il cilindro però secondo me hai grippa :S
 
12793213
12793213 Inviato: 14 Dic 2011 20:02
 

tira! se non viene hai grippato...è normale che sia un po duro perché le fasce fanno resistenza, ma dovrebbe venire...

metti un po di svitol (o olio miscela se non ne hai) e aspetta che penetri, dopo riprova...
 
12793214
12793214 Inviato: 14 Dic 2011 20:02
 

ma boh, di solito si grippa perchè si rompe il piston, oppure non è arrivato l'olio qui si è solo " incastrato " se riesco a toglierlo non c'è la faccio??
 
12793223
12793223 Inviato: 14 Dic 2011 20:04
 

magari se ci sono pareri di gente più esperta, senza togliere niente a luca e niki icon_wink.gif
 
12793227
12793227 Inviato: 14 Dic 2011 20:05
 

se pensi che il motore deve girare a 10000 giri capisci da solo che non può incastrarsi così facilmente...prova con l'olio e tira... puoi provare anche con un martellino a battere sul cielo del pistone piano però
 
12793249
12793249 Inviato: 14 Dic 2011 20:09
 

mmmm domani ci provo comunque il cilindro, ripeto, me l'ha montato il meccanico e mi incazzo se non riesco a risolverlo, e poi se me lo rettifica mi incazzo ancora di più! icon_evil.gif
 
12793603
12793603 Inviato: 14 Dic 2011 21:27
 

StoSempreAperto ha scritto:
Ragazzi, oggi ho APERTO IL CILINDRO! allora ieri ho tolto la testa del cilindro e oggi ho smontato la marmitta dal corpo, stavo per sfilare il corpo dal pistone ma vedevo che non usciva, ho provato a girare il ventolino di raffreddamento dell'aria e girava, pure il pistone ma si portava dietro anche il corpo..
Quale può essere il problema? Fascette troppo grosse o mancanza di olio nel cilindro che non fa scivolare il pistone e blocca tutto?
Grazie per la risposta in anticipo 0509_up.gif



secondo me hai grippato.... per aver grippato ci sono varie motivazioni: alimentazione (carburazione o miscela) o montaggio (fasce, seeger, gabbia, spinotto)
 
12793634
12793634 Inviato: 14 Dic 2011 21:34
 

LucaLuca15 ha scritto:

Brutto segnale... Brutto, ma aspetterei anche il parere di altri, secondo me si è grippato..



un'ultima cosa... io una volta ho avuto il tuo stesso problema con un parmakit... per tirarlo fuori ho provato di tutto.... l'unico modo che ha funzionato è stato...... (andare giu di starter continuamente eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) però era l'unico modo per tirarlo fuori non voleva uscire
 
12793660
12793660 Inviato: 14 Dic 2011 21:39
 
 
12793852
12793852 Inviato: 14 Dic 2011 22:11
 

Renzo94 ha scritto:
tira! se non viene hai grippato...è normale che sia un po duro perché le fasce fanno resistenza, ma dovrebbe venire...

metti un po di svitol (o olio miscela se non ne hai) e aspetta che penetri, dopo riprova...

Un po duro ok, ma non da non uscire, in queste settimane ho smontato come minimo 5 volte il mio cilindro per farci dei lavoretti e tutte le volte scivolava fluido via..
 
12793861
12793861 Inviato: 14 Dic 2011 22:13
 

che problema aveva kiko??
Per far scivolare meglio il pistone ci butto olio o benzina?
 
12793901
12793901 Inviato: 14 Dic 2011 22:19
 

StoSempreAperto ha scritto:
che problema aveva kiko??
Per far scivolare meglio il pistone ci butto olio o benzina?

benza, altrimenti lo svitol come ha detto lui, tanto poi laverai il tutto..
 
12793909
12793909 Inviato: 14 Dic 2011 22:20
 

giusto..
 
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