se posso fare una considerazione sull'offerta dell'eni...
si è parlato di cali del 20% dei consumi di benzina (gasolio...carburanti in genere), se non sabglio.
ora: la capacità produttiva di una raffineria non penso possa essere adeguata dall'oggi al domani, inoltre credo i contratti con i fornitori di materia prima siano vincolanti per quanto riguarda le quantità.
voglio azzardare l'ipotesia che eni si sia trovata con un surplus produttivo mica da ridere...e come ha risolto? offrendo benzina, se non a pezzo di fabbrica, a poco più.
due piccioni con una fava. un guadagno in immagine nettissimo, un enorme smercio capce di rinnovare le riserve, un immenso volume di vendita che ha poermesso di tappare le "perdite" dovute all'abbassamento di prezzo (ragazzi...a qualunque ora, qui da me, per 2 giorni consecutivi c'è stata coda fissa di almeno 15 minuti ad OGNI distributore aderente!)
tutto questo spero che possa spingere anche le altre compagnie ad adeguarsi (già qualche esso l'ha fatto). anche perchè, mi chiedo: quanti fanno alla macchina piu di un pieno a settimana? pochi, credo. se tutti fanno benzina all'eni nel week end, chi farà rifornimento dalla concorrenza, nei 5 giorni che separano domenica da sabato?
speriamo sia l'inizio di una sana gara al ribasso
brava eni!










...qualcuna sa ENI che prezzi fa questo weekend?







