Ozona ha scritto:
Ho letto e posso affermare che prima di tutto vorrei che mi venisse rilasciata una fattura per ogni lavoro di meccanici/muratori/idraulici, vorrei che tutti pagassero le tasse e le assicurazioni, vorrei che finisse l'epoca degli affitti in nero e dello sfruttamento del lavoro anch'esso in nero, vorrei che la chiesa smettesse di farsi gli affari dello stato e iniziasse a pagare per quanto possiede. Via l'evasione in ogni forma. Vorrei che la gente pensasse ad essere onesta, prima di pretendere equità. Questo nuovo tremendo aumento della benzina e l'incremento imminente dell'imposta sul valore aggiunto (per citarne due di quelle che bruceranno più e prima) sono una presa per il culo per tutti e sono l'ennesima dimostrazione del fatto che non si è capaci di individuare soluzioni reali al problema economico.
Si tratta di capire che il problema è nato da noi e che i politici che scaldano le sedie del parlamento (o dei ministeri o delle più piccole sedi regionali/provinciali) sono quasi tutti la semplice reincarnazione del più becero e venale egoismo dell'italiano medio in un uomo che ha la possibilità di farsi davvero i cavoli suoi. Se l'italiano medio avesse la possibilità di governare e ricevesse il compenso che ricevono gli alti politici, non farebbe nient'altro che accaparrarsi tutto ciò che può. Quindi, prima di risvegliare problemi che possono portare a un rinvigorimento dell'ondata xenofoba di una manciata di mesi fa, bisognerebbe concentrarsi su altre questioni che hanno la precedenza assoluta, secondo me. Si tratta di un problema di priorità.
L'italiano onesto è raro.
mi piacerebbe quante volte hai chiesto la fattura scontrino o ricevuta quella che sia
dopo tutte le tasse che pagano i piccoli e medi imprenditori e normale che a volte vengono portati a cercare di guadagnare su dei lavori