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kymco PeopleS 125 [problemi erogazione]
755175
755175 Inviato: 18 Ott 2006 19:32
Oggetto: kymco PeopleS 125 [problemi erogazione]
 

ciaooo a tutti, belli e brutti icon_biggrin.gif

ho un peopleS 125 da maggio, contento dell'acquisto.

ora vorrei chiedervii, in rettilineo ho una specie di risucchio nn sò come descriverlo al meglio arrivato a 100km/h-105km/h, sento come se il motore tornasse indietro e si ferma a tale velocità 102 km/h.

domanda:
cosa può essere? come posso risolvere? icon_rolleyes.gif

p.s. ho un kilometraggio di 3600, fin dall'inizio avvertivo questo problema, ma rimanevo soddisfatto che poi mi prendeva i 112-110km/h, ultimamente lo avverto di più dato che ho montato un paravento della biondi.

+ di così nn so come spiegarmi sarei grato se mi rispondiate. icon_rolleyes.gif
 
755218
755218 Inviato: 18 Ott 2006 19:40
Oggetto: Re: kymco PeopleS 125 [problemi erogazione]
 

boh sembr kome il liberty ke si limita a 120..
 
755296
755296 Inviato: 18 Ott 2006 19:53
 

liberty a 120 km/h?? nn ti pare di aver esagerato icon_surprised.gif
 
755325
755325 Inviato: 18 Ott 2006 19:57
 

Manlio89 ha scritto:
liberty a 120 km/h?? nn ti pare di aver esagerato icon_surprised.gif


il liberty 125 LE segna 120 km\h..ce l ho ankio ma il mio segna 118..poi se il modello kon il carter piu sottile e kn la presa d aria sotto la frizione ke ha i rulli + legger e segna 100..
 
755356
755356 Inviato: 18 Ott 2006 20:00
 

complimenti icon_exclaim.gif ma nn usciamo fuori dal topic icon_surprised.gif
 
755365
755365 Inviato: 18 Ott 2006 20:01
 

apparte i 120, il liberty non autolimita proprio niente.... te lo dico perchè possiedo il 200.
sembrerebbe quasi un problemino di carburazione ed è probabile viste le carburazioni tirate per rientrare nell'euro2 e euro3, tendenti al magro. ci sta che sia leggermente magro alla massima apertura dela farfalla. il fatto si accentua col parabrezza perchè offre più resistenza e il motore sforza un pochino di più... quindi gli servirebbe più benzina, ma questa è già carente....
nn so se mi son spiegato icon_rolleyes.gif
 
755380
755380 Inviato: 18 Ott 2006 20:03
 

Lorenzo86 ha scritto:
apparte i 120, il liberty non autolimita proprio niente.... te lo dico perchè possiedo il 200.
sembrerebbe quasi un problemino di carburazione ed è probabile viste le carburazioni tirate per rientrare nell'euro2 e euro3, tendenti al magro. ci sta che sia leggermente magro alla massima apertura dela farfalla. il fatto si accentua col parabrezza perchè offre più resistenza e il motore sforza un pochino di più... quindi gli servirebbe più benzina, ma questa è già carente....
nn so se mi son spiegato icon_rolleyes.gif


xk nn e vero ke il liberty segna 120??io ho il nuovo modello kome il tuo solo ke e 125
 
755425
755425 Inviato: 18 Ott 2006 20:08
 

umm.... il fatto è parecchio strano, da 0 a 100 posso dire che il motore li prende rapidamente, dopo i 100 incomincia questo problemino, nn è problemi di rulli che sò ad alta velocità gira male o altro?? che dici?
 
755438
755438 Inviato: 18 Ott 2006 20:11
 

Manlio89 ha scritto:
umm.... il fatto è parecchio strano, da 0 a 100 posso dire che il motore li prende rapidamente, dopo i 100 incomincia questo problemino, nn è problemi di rulli che sò ad alta velocità gira male o altro?? che dici?


e quello ke penso ankio..
 
757478
757478 Inviato: 19 Ott 2006 13:37
 

Citazione:
xkè nn e vero ke il liberty segna 120??io ho il nuovo modello kome il tuo solo ke e 125

stai scherzando??
il liberty 125 ad aria 2 valvole non può far 120! se poi dici che si autolimita, quanto arriva? a 150? icon_lol.gif
io in piano senza parabrezza col 200 ho toccato appena i 115 di lancetta! e lo stesso altri conoscenti e anche utenti del forum che hanno il 200!
mi sa che hai un contakm regolato un po male....


Citazione:
il fatto è parecchio strano, da 0 a 100 posso dire che il motore li prende rapidamente, dopo i 100 incomincia questo problemino, nn è problemi di rulli che sò ad alta velocità gira male o altro?? che dici?

a quella velocità il variatore è completamente aperto e i rulli sono a battuta e se sono a battuta vuol dire che "girano" bene.
le carburazioni tendenti al magro sono cosa normale sugli scooter 4tempi eurizzati, c'è chi però ne soffre di più e chi di meno.
col parabrezza è notevole l'aumento dlla resistenza all'avanzamento e quindi al motore servirebbe più potenza quando sei laniato alla massima velocità... ma se la miscela è magrina, questa potenza non arriva e il motore tira leggermente indiero...
inoltre col parabrezza è molto più sensibile al vento anche molto debole... se poi ci metti qualche leggerissimo falso piano nell'impasto, ecco che la velocità si abbassa ancor di più.
 
757642
757642 Inviato: 19 Ott 2006 14:15
 

guarda ke qui ad olbia hanno tutti lo scarabeo e il liberty 125 e nn sono l uniko ke lo fa arrivare a 120!!1 mio amiko ha fatto la prova kn la fiat uno e qnd era a 120 la uno segnava 100 spakkati!!cmq il 200 ha solo + accelerazione,in allungo e uguale..l ho letto su insella!!
 
757669
757669 Inviato: 19 Ott 2006 14:20
 

ti assicuro che non è uguale l'allungo fra i due. questo perchè li ho provati entrambi. oltre ad una accelerazione meno vigosorsa, anche l'alungo è monore, anche se non lo è eageratamente con la versione 150. col 200 invece la differenza sale ancora un pochino di più
 
757687
757687 Inviato: 19 Ott 2006 14:23
 

Lorenzo86 ha scritto:
ti assicuro che non è uguale l'allungo fra i due. questo perchè li ho provati entrambi. oltre ad una accelerazione meno vigosorsa, anche l'alungo è monore, anche se non lo è eageratamente con la versione 150. col 200 invece la differenza sale ancora un pochino di più


beh su insella c'era skritto ke il 125 fa 95 effettivi e il 200 ne fa 97..
 
758198
758198 Inviato: 19 Ott 2006 15:52
 

leggo insella da 6 anni... nelle prove degli scooter 125 per scelta non mettono mai e nemmeno effettuano i rilevamenti al banco della potenza e la prova velocità con il laser.
quindi nn capisco dove tu abbia letto su insella che il 125 fa 95 efettivi (la velocità è più o meno quella, forse meno che più, ma nn lo hai letto su insella icon_biggrin.gif )... 95 cmq sono ben lontani dai 120 che leggi segnati dalla lancetta icon_smile.gif
per il 200 insella ha rilevato 104 effettivi... che però sono rilevati in rodaggio, con pochissimi km effettuati, come del resto tutti i veicoli. dopo è probabilissimo che la velocità cresca.

ma dai, torniamo al people S del nostro amico.... icon_wink.gif
 
759277
759277 Inviato: 19 Ott 2006 19:39
 

ok, grazie per le risposte! icon_wink.gif

ora se montassi nel mio peopleS i seguenti pezzi:

cinghia malossi

frizione regolabile malossi

multivar 2000 malossi

rulli malossi

vorrei sapere che cosa cambiarebbe dai pezzi base:

sulla velocità, sui consumi, nn so altri fattori positivi o negativi, o mi conviene lasciare per ora i pezzi base, dato che il motore ha solo 3600km/h all'incirca
 
760162
760162 Inviato: 19 Ott 2006 22:55
 

ok per il variatore, con quello migliorerà spunto da fermo e erogazione in generale. in più, potresti riuscire a guadagnare una manciata di km di velocità di punta, con condizioni favorevoli (strada piana, assenza di vento)
visto che hai appena 3600km, la cinghia è nuova, quindi per il momento non starei a spendere 50 euro per quella malossi. lo steso vale per la frizione, l'originale è buona e spendere altri 100 euro per la malossi mi sembra eccessivo. tuttalpiù potresti montare delle mollette più tenaci su quella originale.
 
760172
760172 Inviato: 19 Ott 2006 22:59
 

xk nn metti lo spped control??ce l ha 1 mio amoko nel liberty e gira meglio del multivar..
 
761982
761982 Inviato: 20 Ott 2006 15:49
Oggetto: cosa può succedere??
 

se il passegero per sbaglio, mette il piede nell'accensione a pedale, mentre, il motore è accesso cosa si può danneggiare? icon_rolleyes.gif e in tal caso, la parte dannegiata, come si aggiusta? icon_rolleyes.gif
 
762086
762086 Inviato: 20 Ott 2006 16:08
Oggetto: Re: cosa può succedere??
 

nn fa nulla..gratta 1 po ma nn rompi nulla!!
 
2248824
2248824 Inviato: 11 Ago 2007 18:28
Oggetto: people s 125 ´06
 

Sono possessore di un people s 125 da più meno dieci mesi è ho fatto 20.000 km....ho fatto sempre i tagliandi presso officine autorizzate!
posso confermare i + - 102 /103 km/h di velocità massima senza parabrezza, mentre con il parabrezza 96 km/h. E' uno scooter molto comodo nei centri urbani e poco appetibile ai furti!!!
Unico grosso difetto :Lle sospensioni molto e conomiche ma robbuste e in particolare non mipiace la forcella che è molto brusca...problema risoltocmq dal mio mecca da qualche km,cmqnon bisogna fidarsitroppo perchè è sempre unoscooter e quando meno te lo aspetti ti allarga!!!
Mi capita spesso di grattare sotto lo la parte sottoscocca in piega è normale?
I consumi non sono bassissimi ma si attestano tra i 25 e 28 km/l...ma se si fanno tratti a manetta l'ago scende rapidamente !
Robustezza,la chiave della Kymco, infatti sono scivolato tre volte per mie inesperienza e lui non ha fatto una piega ma solo qualche graffio!
ciao a tutti
 
2500190
2500190 Inviato: 17 Set 2007 23:58
Oggetto: Velocità bomba...
 

Raga salve a tutti mi sono iscritto da poco...
possiedo un people s 125 acquistato il 26 luglio 2006 10589km
beh poco tempo fa in tangenziale strada un po in discesa senza paravento con cinghia nuova appena cambiata la lancetta ha sfiorato i 130...mentre in questi mesi il mio nn aveva superato i 122km/h
come mai solo questo modello corre come un dannato??? icon_question.gif
 
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