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Motul 800 nel miscelatore??? [grippata]
12744417
12744417 Inviato: 1 Dic 2011 10:09
 

Citazione:
comunque quelle sigle che mettono sono tutte false e comprate: come fai a dare JASO FD a oli di merd* come quelli della tamoil o altre stupide marche mentre al bardahl KGR dai la JASO FC??? eusa_liar.gif
E' ridicolo!!! Solo un fesso che non sa distinguere l'olio x le patatine fritte dall'olio x la miscela può crederci! icon_asd.gif


non può esserci un imbroglio dietro a queste prove, sarebbe un po' come cercare di barare su unità campione come il kg icon_wink.gif che ha dietro tutta una catena di riferibilità che deve essere documentata e certificata dal campione primario fino all'utente finale.
gli istituti che rilasciano i certificati sono colossi come sae, iso, jaso, api, etc..
poi ci sono marche più o meno blasonate ma se l'olio in questione ha ottenuto la classificazione jaso fX nella prova quello ha le caratteristiche nel range degli oli jaso fX

sono d'accordo che poi all'atto pratico questi oli si comportano in maniera diversa anche se la classificazione è uguale, la causa è che la prova jaso, api, etc è standardizzata e cerca di assomigliare il più possibile ad un utilizzo reale(a volte neanche e ci si limita ai casi più gravosi), ma per quanto simile è impossibile rendere questa prova come la realtà.
 
13008050
13008050 Inviato: 15 Feb 2012 14:17
 

Tanto per dimostrare che l'olio deve e partecipa alla combustione nel 2t ti metto il link di questo olio Castrol (il Power 1 Racing 2t) sviluppato specificatamente per bruciare in fretta.

Link a pagina di Castrolmoto.com
 
13008219
13008219 Inviato: 15 Feb 2012 15:13
 

Confrontato con un olio minerale...certo che questi sono davvero inteligenti rotfl.gif ...comunque lo visto solo sui scaffali quell'olio, nessuno che conosco lo ha mai comprato. Motul Rulez icon_asd.gif
 
13008362
13008362 Inviato: 15 Feb 2012 15:55
 

Negoziator è meglio del mago silvan, mi ha letto nel pensiero un'altra volta icon_razz.gif

non è specificata nessuna condizione di questa prova, probabilmente hanno migliorato tutte le condizioni per il buon funzionamento del motore con il castrol e peggiorato tutte quelle con il minerale icon_confused.gif
poi per "olio minerale di riferimento" potrebbero aver usato anche quello delle friggitrici del burger king..
 
13009701
13009701 Inviato: 15 Feb 2012 21:19
 

Io uso solo 710, ma conosco chi l'ha provato. Personalemente ha detto che è buono, è la cattiva imitazione del bardhal con l'octane booster ma più o meno il comportamento dell'olio è quello. Ma si parla di senzazioni quasi impercettibili. Incrostazioni però zero.
 
13010449
13010449 Inviato: 15 Feb 2012 23:08
 

SteGPR ha scritto:
Negoziator è meglio del mago silvan, mi ha letto nel pensiero un'altra volta icon_razz.gif

non è specificata nessuna condizione di questa prova, probabilmente hanno migliorato tutte le condizioni per il buon funzionamento del motore con il castrol e peggiorato tutte quelle con il minerale icon_confused.gif
poi per "olio minerale di riferimento" potrebbero aver usato anche quello delle friggitrici del burger king..

Modestamente icon_asd.gif icon_biggrin.gif

Confronto che non regge..un grafico sbattuto sotto una pagina di vendita dove promuove il prodotto è solo una trappoletta.
Quoto Ste, potrebbero aver usato qualsiasi tipo di olio...ma tanto poi la resa dei conti si fa quando si apre la termica icon_razz.gif
 
13010978
13010978 Inviato: 16 Feb 2012 2:01
 

Thenegoziator ha scritto:

Proprio cosi.
Ed il bello che nel due tempi, tramite il miscelatore puoi decidere la portata d'olio e quindi quanto consumarne icon_asd.gif Ovviamente la regolazione deve essere giusta da non far arrivare a gocciare il becco del silensiatore.
Il 4t è un motore molto più complesso, c'è la lubrificazione di tutti gli organi in movimento...ma questa è un altra storia icon_smile.gif


Quanto monto il ripo con la challenge devo regolare la quantità d'olio?diciamo aprendola un pò e vorrei essere sicuro perchè con lo scooter ne ho grippati di motori
 
13012207
13012207 Inviato: 16 Feb 2012 15:39
 

NrGpowerdt ha scritto:


Quanto monto il ripo con la challenge devo regolare la quantità d'olio?diciamo aprendola un pò e vorrei essere sicuro perchè con lo scooter ne ho grippati di motori

Non è consigliato, la portata di miscela rimane giusta. Basta solo ricarburare.
Questo motore nasce per erogare 30cv già da prima del 2000, quindi credo sia già tutto apposto sotto il punto di vista del miscelatore icon_wink.gif
 
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