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883R & midnight star 950 & Suzuki marauder
12704931
12704931 Inviato: 21 Nov 2011 19:47
Oggetto: 883R & midnight star 950 & Suzuki marauder
 



Ciao!
Ho cercato qualche paragone pratico, ma francamente non ne ho trovati. Se sono orbo io, chiedo venia. icon_redface.gif

Io possiedo una yamaha FZ6 s2. quindi una naked. Questo perchè mi si è presentata una buona occasione come prima moto. però io ho sempre sognato custom! E la prossima moto lo sarà!

Recentemente ho provato 883R, giretto di 10 minuti, qualche rotonda, etc...
Generalmente ne sono soddisfatto, a parte qualche vibrazione di troppo. Ma giudizio piu' che positivo.

Alla luce del prezzo molto simile, mi chiedevo cosa potrebbe spingermi a prendere un marauder o la midnight star. Motore un pò piu' potente? Altri punti di forza??

Per dirla breve, io non sono un piegone, però non voglio toccare con pedane ad ogni rotonda. Con 883R non ho avuto problemi simili.
Mi chiedevo quale sarebbe meglio considerando comodità e ciclistica.
Comunque cercherò di provare anche le altre 2 moto....ma devo dire che il cuore tende un pò verso harley, magari non in maniera totalmente veritiera, ma "il mito" ha il suo fascino.
mi Piacerebbe sentire pareri proprio di tipo pratico, se qualcuno le ha provate.
Ciao e Grazie!
 
12705046
12705046 Inviato: 21 Nov 2011 20:07
 

La star ha le pedane seriamente in basso, scintille spessissimo...
Poi vabbè, a me come linea la Star piace miliardi di volte più della 883.
Ma... se giri per youtube, vedrai come fa scintille a quasi ogni piega icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12705078
12705078 Inviato: 21 Nov 2011 20:14
 

(parere personale) 883R>>resto.
La midnight è bellissima ma enorme per me che sono "alto" un metro e un barattolo.
 
12705086
12705086 Inviato: 21 Nov 2011 20:16
 

La star è f**a. Anche se da vicino ho visto solo la 1300.

Se tocchi subito non va molto bene...Io non sono un piegone, ma i tornanti nelle strade di montagna e collina li devo pur fare! Possibilmente senza danni.
 
12705179
12705179 Inviato: 21 Nov 2011 20:32
 

Sirethar ha scritto:
La star è f**a. Anche se da vicino ho visto solo la 1300.

Se tocchi subito non va molto bene...Io non sono un piegone, ma i tornanti nelle strade di montagna e collina li devo pur fare! Possibilmente senza danni.


Dai video che ho visto, allora, non è la moto per te! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Ma la marauder quale, per curiosità?
 
12705540
12705540 Inviato: 21 Nov 2011 21:21
 

Vai di 883....se trovi prendi la 1200....io ho la 883Iron e in piega la butti giu bene senza problemi. La midnight non è maluccio, ma la marauder io la trovo oscena (ora so che mi prendero gli insulti da chi è di parte) ma gioie e dolori come ti danno le Harley non li trovi nelle altre custom..
 
12705580
12705580 Inviato: 21 Nov 2011 21:27
 

direi la 883 solo perchè è bellissima, e ne ho sentito parlare molto bene icon_biggrin.gif
 
12705616
12705616 Inviato: 21 Nov 2011 21:31
 

tanica83 ha scritto:
direi la 883 solo perchè è bellissima, e ne ho sentito parlare molto bene icon_biggrin.gif


ti quoto a pieno, ma sopratutto per la bellissima firma che porti...
 
12705677
12705677 Inviato: 21 Nov 2011 21:39
 

grazie pully icon_asd.gif le mie citazioni sono profonde
 
12705878
12705878 Inviato: 21 Nov 2011 22:12
 

magari la 883 potrebbe essere una delle mie prossime moto in futuro icon_twisted.gif
 
12706602
12706602 Inviato: 22 Nov 2011 1:29
 

Ciao...potresti prendere anche in considerazione la vn 900 sia custom che classic...io ho il secondo modello ed è veramente comoda ed ha una bella coppia giù
 
12706707
12706707 Inviato: 22 Nov 2011 8:16
 

vulcanpatata ha scritto:
Ciao...potresti prendere anche in considerazione la vn 900 sia custom che classic...io ho il secondo modello ed è veramente comoda ed ha una bella coppia giù


Se posso esprimermi, a parte appoggiare il consiglio... miliardi di volte meglio la classic 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12707123
12707123 Inviato: 22 Nov 2011 10:50
 

Ariadne ha scritto:


Se posso esprimermi, a parte appoggiare il consiglio... miliardi di volte meglio la classic 0509_up.gif 0509_up.gif






Ha quel quid in piu che le dona! icon_wink.gif
 
12707165
12707165 Inviato: 22 Nov 2011 11:01
 

Maxstreetbob ha scritto:
Ariadne ha scritto:


Se posso esprimermi, a parte appoggiare il consiglio... miliardi di volte meglio la classic 0509_up.gif 0509_up.gif






Ha quel quid in piu che le dona! icon_wink.gif


La classic?
Secondo me è molto più elegante e proporzionata 0509_up.gif
Peccato non portino più le vecchie colorazioni icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
12707188
12707188 Inviato: 22 Nov 2011 11:06
 

Ariadne ha scritto:


La classic?
Secondo me è molto più elegante e proporzionata 0509_up.gif
Peccato non portino più le vecchie colorazioni icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif





Beh..pare che per certi versi cambi tutto e spesso le cose "vecchie" risultano ancora le migliori. icon_wink.gif
 
12707245
12707245 Inviato: 22 Nov 2011 11:20
 

Maxstreetbob ha scritto:





Beh..pare che per certi versi cambi tutto e spesso le cose "vecchie" risultano ancora le migliori. icon_wink.gif


Mega OT: infatti si sta ritornando all'estetica anni 60-70, i migliori per le moto, secondo me.
 
12707808
12707808 Inviato: 22 Nov 2011 14:07
 

Ariadne ha scritto:


Mega OT: infatti si sta ritornando all'estetica anni 60-70, i migliori per le moto, secondo me.




Allora devo smettere di guidare la mia e prendere un bel chopperino alla easy rider!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12707932
12707932 Inviato: 22 Nov 2011 14:31
 

1200 Harley...iniziamo a salire un pò di prezzo. sale assicurazione, consumi...etc...
Come harley 883R. A meno di non avere gran colpo di fortuna con un 1200 usato...chi lo sà per il futuro.

I dubbi mi sono nati principalmente alla luce di un prezzo molto uguale tra harley e concorrenza Japponese...E quindi mi chiedo quali sarebbero punti di forza delle custom Jap??

- Risparmio non mi sembra...
- guidabilità? Per la yamaha se tocchi subito non sembra
- VN900 kawasaki ho letto che impianto frenante non è un granchè (prova su in sella di qualche mese fa). Comunque se mi capita la provo.

la 883R, non frena bene come la mia FZ6, ma durante la prova ho trovato impianto frenante soddisfacente per il tipo di moto.
 
12708137
12708137 Inviato: 22 Nov 2011 15:10
 

Sirethar ha scritto:
E quindi mi chiedo quali sarebbero punti di forza delle custom Jap??

Guarda, il confronto andrebbe fatto fra moto dello stesso identico segmento. Anche la vn900 custom ha elementi che la rendono meno pratica da guidare della vn 900 classic, fai un po' te!
Ma per dire.
Una black spirit non tocca così come non tocca la 883 (guidabilità), ergo, è guidabile come una americana, anche se è giapponese. Anzi, se ben ricordo dalle prove la davano anche per più guidabile della 883, ma potrei ricordar male le prove.
Una Midnight star 950 viene € 7.690,00. Una 883 fra gli 8100 e i 9000.
Per gli impianti frenanti ho letto di tutto e di più, ci sarebbe da provare se sono adatti alla persona o meno.

Alla fin fine, io personalmente non credo che ci siano VERI punti di forza a livello oggettivo fra giapponesi, americane, inglesi, indiane, italiane e cippalippiane.
Ci sono marche che ti rivendi facilmente, altre meno facilmente.
Alcuni trovano più belle le HD, altri le Triumph, altri le Honda, altri le Kawa, qualcuno le guzzi, altri le peppereppè.
Ma oggettivamente nessuna delle principali è migliore delle altre, tranne qualche modello che riesce male.
 
12708197
12708197 Inviato: 22 Nov 2011 15:22
 

Ariadne ha scritto:


Mega OT: infatti si sta ritornando all'estetica anni 60-70, i migliori per le moto, secondo me.



Concordo,anche maccanicamente piu' semplici


Maxstreetbob ha scritto:



Beh..pare che per certi versi cambi tutto e spesso le cose "vecchie" risultano ancora le migliori. icon_wink.gif


Ti quoto (anche perchè tra 40 o 50 anni saremo vecchi anche io e Yaya)
 
12708347
12708347 Inviato: 22 Nov 2011 16:03
 

Il problema della scelta tra una HD e una Jap sta in cosa realmente si vuole.
Tutte ci portano in giro e tutte hanno il loro bell'impianto frenante (su alcune Jap sono sicuramente meglio che in casa HD..),abs laddove c'è e così via.
Dopo aver guardato l'estetica ecc il pensiero va a quanto tempo uno vuol tenere il mezzo in questione.
Se pochi anni,o per "sempre".
Li allora scatta l'occhio al prezzo e alla tenuta del valore.
Se la moto la tengo 10 anni allora decisamente il pensiero andrebbe su una HD.Rivendibile anche fra 200 anni e a chissà che prezzo.
Oppure non badare alla svalutazione e seguire solo come spesso accade,il portafoglio e non il cuore.....
In passato ho seguito il primo,consapevole del fatto che il mio cuore era altrove.....ma sapevo benissimo di non essere pienamente soddisfatto.
E a mio avviso non c'è peggior cosa del non poter realizzare un sogno.
Non dico che mi sono accontentato,perchè di moto sotto i ponti ne sono passate...però,voltarsi ogni volta che passava una HD aveva un suo perchè.
Il brutto delle custom Jap è che una volta prese il loro valore si azzera talmente in fretta,che quasi lo senti scorrere l'euro nelle tasche........
E su alcuni modelli sono il primo a dire che è un peccato,perchè meriterebbero molto di piu.
Scegliete ciò che vi piace veramente.I compromessi possono andar bene per un pò....ma poi......... icon_wink.gif
 
12708426
12708426 Inviato: 22 Nov 2011 16:29
 

Ma cos'è che non ti spinge a prendere un Harley?? è questo il dubbio che mi sono posto leggendo i post....scrivi che sul prezzo non ce molta differenza e che hai provato la 883 e ti è piaciuta...quello che devi vedere è se una moto ti piace o no, ormai sono tutte affidabili, e non star ad andar dietro a chi ti dice che la Harley ti spennano di officina, sono solo invidiosi!!
 
12708462
12708462 Inviato: 22 Nov 2011 16:39
 

a parità di prezzo (o quasi) prendi la 883 senza pensarci un millisecondo:
borbottìo del V2 a parte, una HD vale molto di più nel caso la volessi rivendere... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per non parlare dei pezzi per customizzartela eusa_clap.gif

se però ti capita (come è successo a me) una jap nuova a prezzo folle 0509_si_picchiano.gif
puoi tranquillamente cedere 0510_regolamento.gif alla tentazione icon_twisted.gif
a patto di tenertela in garage finchè morte non vi separi 0510_abbraccio.gif
le jap, ed in particolare le shadow, vanno da dio, sono indistruttibili e consumano poco 0509_up.gif
 
12709752
12709752 Inviato: 22 Nov 2011 21:27
 

alboroma ha scritto:
a parità di prezzo (o quasi) prendi la 883 senza pensarci un millisecondo:
borbottìo del V2 a parte, una HD vale molto di più nel caso la volessi rivendere... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
per non parlare dei pezzi per customizzartela eusa_clap.gif

se però ti capita (come è successo a me) una jap nuova a prezzo folle 0509_si_picchiano.gif
puoi tranquillamente cedere 0510_regolamento.gif alla tentazione icon_twisted.gif
a patto di tenertela in garage finchè morte non vi separi 0510_abbraccio.gif
le jap, ed in particolare le shadow, vanno da dio, sono indistruttibili e consumano poco 0509_up.gif





Ben detto! 0509_up.gif Ci sono specie ora in periodo di crisi del settore delle Jap custom,un ribasso paura!Fra poco le regaleranno se vanno avanti così!
Meglio approfittare laddove conviene. icon_wink.gif
 
12710076
12710076 Inviato: 22 Nov 2011 22:23
 

Infatti sul sito Honda hanno tolto i prezzi di listino di alcune moto come Honda shadow Black spirit, Spirit ABS, e VT750S (non della Fury), probabilmente non significa nulla ma meglio darci un occhio eusa_whistle.gif

p.s. Alla Black spirit hanno aggiunto anche il colore nero opaco e nuova tinta anche per la shadow ABS

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12710213
12710213 Inviato: 22 Nov 2011 22:54
 

La differenza e' che... sono mezzi differenti.

Prendi la vn 900, e' una moto enorme, comodissima, un salotto per la zavorrina, spazio per delle borse enormi, 22 litri di serbatoio.... insomma, la puoi far diventare una tourer con i controcoglioni. Se vuoi una cosa del genere di mamma hd... devi spendere almeno 6 mila euro in piu'( anche se a quel punto avrai un motore piu' grosso)
 
12710488
12710488 Inviato: 23 Nov 2011 0:06
 

confermo quanto scritto sopra, hanno tolto i prezzi da tutto il sito ...

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icon_asd.gif
 
12710576
12710576 Inviato: 23 Nov 2011 1:31
 

per quanto riguarda manutenzione tra hd e jap, chi dice che le hd in manutenzione costa di più, forse non ha avuto in mano una jap...anche qui ti spennano...per il semplice motivo che è una custom...quindi non c'è invida di mezzo come è stato detto su...
Io personalmente ho seguito il cuore...sono salito sulla 883 e poi sul vn900 classic...sulla prima mi sembrava di salire sul triciclo...sulla seconda in un aereo...immensa...comoda...con cui si può viaggiare...in tutta comodità...per prendere qualcosa di simile alla vn 900 classic da mamma hd dovevo aggiungere altri 10mila euro...per me eccessivi per pagare semplicemente un marchio...perchè poi sotto anche le hd sono andate a risparmiare negli ultimi anni...amici che hanno hd con ruggine nelle cromature ecc ecc...moto tenute in garage...e poi da quando sono diventate ad iniezione hanno perso il loro fascino...quindi segui solamente il cuore e basta...
 
12711272
12711272 Inviato: 23 Nov 2011 12:03
 

Viste le mie disponibilità economiche non esagerate, quando prendo la moto me la tengo!
Quindi non ho intenzione a rivenderla dopo 2-4 anni.
Per adesso mi tengo ancora 1 annetto la mia FZ6 comunque, poi dopo la fine del mondo nel 2012... rotfl.gif

Ok, mi sono fatto una buona idea.
Se capita una occasione molto conveniente su custom jap, dove si risparmia un sacco può convenire.
Altrimenti se non ci sono molte differenze di prezzo conviene andare su 883R.

I pochi dubbi su HD erano nati che forse le JAP sono più comode e/o migliori come guida.
Cercherò di provare magari VN900 e la Yamaha per togliermi lo sfizio.

Le honda custom sono passate al cardano? Buono. Non ne posso più di catene. icon_asd.gif
han tolto i prezzi...Quindi conviene tenere occhio davvero! Ma non penso tolgano le custom dalla produzione, mi stupirebbe molto.

non riesco a capire le differenze tra black spirit e shadow, a parte estetica.

EDIT: la shadow ha ABS e doppio disco....
 
12711323
12711323 Inviato: 23 Nov 2011 12:28
 

La guidabilità non dipende dall'essere jap o no, dipende dal modello

la 883 e' molto piu' giudabile di un vn, essendo in realtà una mezza nacked,ma e' anche molto meno turer
 
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