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nrg power scarburato?
12664605
12664605 Inviato: 11 Nov 2011 1:14
Oggetto: nrg power scarburato?
 

Ciao ragazzi ho un problema con il mio power, premetto che è tutto originale. Il problema è questo:
Mentre lo sto tirando quando arriva alla massima velocità (ovvero sugli 87 segnati) si trova sui 9500 - 9700 giri, dopo qualche secondo pur essendo ancora con l'accelleratore al massimo vedo la lancetta dei giri che cala e va circa sui 9100 - 9200 giri con una conseguente diminuzione della velocità massima (sugli 84 segnati). Prima avevo un getto da 70 e la candela era un pò chiara, quindi ho deciso di ingrassare un pò la carburazione, adesso monto un 74 ma il problema persiste (ho notato solo un piccolo miglioramento). Secondo voi è questione del getto? Oppure è possibile che l'alimentazione prenda aria in eccesso da qualche parte?
 
12664618
12664618 Inviato: 11 Nov 2011 1:19
 

Lo scooter è tutto originale? Quando hai cambiato il getto hai regolato la vite dell'aria e lo spillo? Non escludo l'idea che aspiri aria però eusa_think.gif Controlla! icon_wink.gif
 
12664636
12664636 Inviato: 11 Nov 2011 1:29
 

kristian1996 ha scritto:
Lo scooter è tutto originale? Quando hai cambiato il getto hai regolato la vite dell'aria e lo spillo? Non escludo l'idea che aspiri aria però eusa_think.gif Controlla! icon_wink.gif


vite aria e spillo per un getto di 4 pti più grande? addirittura?
comprati una red sponge e metti un getto da 80-82 e vedi che migliora
vedi che non sia il collettore crepato
 
12664639
12664639 Inviato: 11 Nov 2011 1:31
 

Nono l'aria e lo spillo non li ho toccati sono come usciti di fabbrica quindi dovrebbe andare bene...mi sorge però il dubbio che prenda aria perchè un getto da 74 mi sembra anche troppo per uno scooter originale, prima montavo anche una marmitta aftermarket poi però la pula me l'ha fatta togliere per il rumore, ma quando avevo la marmitta ero carburato con il 74 e non aveva questo problema, adesso invece rimontando la marmitta originale compreso il getto di serie mi da questo problema.
 
12664645
12664645 Inviato: 11 Nov 2011 1:35
 

LiquidQ-led ha scritto:


vite aria e spillo per un getto di 4 pti più grande? addirittura?
comprati una red sponge e metti un getto da 80-82 e vedi che migliora
vedi che non sia il collettore crepato


82? non ti sembra esagerato per un 50 tutto originale? pensa che lo montano dei miei amici con il base. Comunque domani mattina controllerò il collettore.
 
12664842
12664842 Inviato: 11 Nov 2011 9:52
 

bè... è normale che un motore scenda di regime dopo un certo punto.. se osserviamo il grafico dei cavalli e della coppia il regime di potenza massimo non è mai il regime massimo di giri.. ma è un po' prima e superato quello il motore scende un po'


scende di poco dopotutto non di tanto quindi secondo me è normalissimo..
 
12665385
12665385 Inviato: 11 Nov 2011 12:26
 

Ok io infatti avevo aperto questo topic soprattuto per avere dei pareri sul fatto che potrebbe essere una cosa normale o no ed eventualmente risolvere il problema. Comunque sia ho trovato 2 problemi all'alimentazione.

1 - il collettore il gomma ha delle piccolissime crepe però non so se sono profonde a tal punto da permettergli di prendere aria.

2 - Perde un pò di benzina dalla vaschetta del carburatore sicuramente per colpa mia perchè quando ho rimontato il getto originale devo avere perso una delle piccole rondelle che insieme alle viti stringono la vaschetta.
 
12665419
12665419 Inviato: 11 Nov 2011 12:33
 

ecco quei piccoli problemi potrebbero accentuare il calo di giri...
 
12665555
12665555 Inviato: 11 Nov 2011 13:06
 

Secondo te per risolvere il problema della vaschetta mi tocca cambiarla del tutto? secondo te ci riesco a trovare una rondella delle stesse dimensioni dell'originale?
 
12665557
12665557 Inviato: 11 Nov 2011 13:07
 

sicuramente la trovi una rondella...
 
12665560
12665560 Inviato: 11 Nov 2011 13:08
 

lo spero anche se quella è veramente minuscola icon_asd.gif
per il collettore penso proprio che mi tocca cambiarlo.
 
12665571
12665571 Inviato: 11 Nov 2011 13:11
 

eh sì il collettore sì
 
12665586
12665586 Inviato: 11 Nov 2011 13:14
 

e se lo avvolgo con del nastro autoagglomerante? secondo te posso risolvere? ti assicuro che è miracoloso è come se diventasse un'altro strato di collettore
 
12665689
12665689 Inviato: 11 Nov 2011 13:33
 

prova.. se le crepe sono superficiali può funzionare e eviti inoltre di peggiorare
 
12665716
12665716 Inviato: 11 Nov 2011 13:39
 

Ok grazie mille per l'aiuto icon_wink.gif
 
12665718
12665718 Inviato: 11 Nov 2011 13:40
 

di nulla
 
12665852
12665852 Inviato: 11 Nov 2011 14:16
 

Ale_nrg94 ha scritto:


82? non ti sembra esagerato per un 50 tutto originale? pensa che lo montano dei miei amici con il base. Comunque domani mattina controllerò il collettore.

se leggevi bene vedevi che ti consigliavo di mettere una red sponge, mettendola devi aumentare il getto di circa 5 punti, 74 + 5 = 81, siccome io un getto da 81 non l' ho mai visto metti un 82...
 
12665867
12665867 Inviato: 11 Nov 2011 14:21
 

bè ehm.. 74 + 5 fa 79
 
12665885
12665885 Inviato: 11 Nov 2011 14:28
 

nrg_power_4life ha scritto:
bè ehm.. 74 + 5 fa 79

LLLLLLLLLLOLLLLLLLLLLLLLLL!
ecco cosa succede a postare a mezzanotte e mezza!
 
12665896
12665896 Inviato: 11 Nov 2011 14:30
 

è sì però l'hai scritto poco fa questo icon_biggrin.gif
 
12665906
12665906 Inviato: 11 Nov 2011 14:34
 

nrg_power_4life ha scritto:
è sì però l'hai scritto poco fa questo icon_biggrin.gif


perchè è da quando ho scritto il primo post che non dormo!!
 
12665912
12665912 Inviato: 11 Nov 2011 14:37
 

si ma è comunque esagerato gia mettere un 80 su 50 tutto originale anche con red sponde.
Oltre al fatto che non mi sembra scarburato perchè vuoti se mollo l'accelleratore e poi apro tutto non me ne fa. Era solo il problema di questo piccolo calo di giri una volta raggiunta la velocità massima. Pensa che mi sembra grasso con il 74.
Però per adesso va bene e aggiusto solo quei piccoli problemi che ho descritto sopra
 
12666749
12666749 Inviato: 11 Nov 2011 18:04
 

ma scusa, invece di cambiare getto non facevi prima a chiudere un pò l'aria con la vite che c'è nel carburatore???????????????
 
12666825
12666825 Inviato: 11 Nov 2011 18:28
 

DADEWOLF ha scritto:
ma scusa, invece di cambiare getto non facevi prima a chiudere un pò l'aria con la vite che c'è nel carburatore???????????????


quella vite gestisce la carburazione al minimo, alla massima apertura lavora solo il getto max quindi la vite non cambierebbe nulla
 
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