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999s naked streetfighter -

9911 by wol [su base 999s]
12744304
12744304 Inviato: 1 Dic 2011 9:16
 

aggiornamento...

tolto il das (si ritira), la rete (troppo difficile fare curve strette e non mantiene benissimo la forma), l'argilla (si ritira e si spacca), il cernit (non è sufficientemente "rigido" da mantenersi "dritto" nelle parti più sottili) e il poliuretano espanso (troppi buchi e cambia forma quando la resina catalizzando scalda), la carta stagnola (troppo irregolare e non mantiene la forma).....cosa rimane?

forse il legno??

è facile da lavorare con frullino e dremel (e pure con la motosega! icon_twisted.gif ), non si ritira, mantiene solidità anche con spessori minimi...è facile carteggiare e si può stuccare in caso si toglie troppo legno col dremel!...non mi vengono difetti.. eusa_think.gif
inoltre con questo materiale ho già abbastanza dimestichezza (sono violinista e ho smanettato un pò col mio primo violino eusa_shhh.gif ) ed è a costo zero perchè ne ho di tutti i tipi (sto in campagna!)

intanto ho pensato (ma poi ho visto che me lo aveva già suggerito il buon Anomico) di sezionare il codone che dovrò fare..questo mi consente di creare uno speculare perfetto quando dovrò andare a fare l'altra parte..
una volta fatta la parte sx (quella che si vede poggiando la moto sul cavalletto laterale) basterà misurare i pezzi e riprodurli per la parte dx...
si mi sembra la soluzione migliore.... vi faccio sapere!

P.S. Presidente155 mi sa che si è arenato sull'uscita stramba del terminale icon_confused.gif ancora nessuna novità 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12744343
12744343 Inviato: 1 Dic 2011 9:39
 

non mollare!!!

sono sicuro che alla fine sarà un grande capolavoro!
 
12744350
12744350 Inviato: 1 Dic 2011 9:41
 

bach 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12745341
12745341 Inviato: 1 Dic 2011 14:27
 

La ho io la soluzione!!!
Vai di polistirene, è una specie di polistirolo ma molto più denso (quindi non fa le palline) che si usa nel modellismo per fare i diorami...viene venduto a lastre che ovviamente puoi incollare una sull'altra...l'unico problema è che non si trova facilmente...
 
12751277
12751277 Inviato: 2 Dic 2011 20:16
 

grazie della dritta sopradraco 0510_abbraccio.gif ....
io però ho trovato nel legno il mio abitat ideale!!

ho fatto anche un paio di foto del tegolino che rende l'idea su come viene il lavoro finito
più i due fianchetti sgrossati con la motosega ma ancora da cominciare a lavorarci seriamente

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12751290
12751290 Inviato: 2 Dic 2011 20:19
 

vedete un pò che foto è arrivata 0510_mina.gif 0510_mina.gif

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12751703
12751703 Inviato: 2 Dic 2011 21:49
 

E' pronto? 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Non per nulla il legno lo usavano anche i modellisti di moto . . . certo, non andare sulla Noce icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif
 
12751923
12751923 Inviato: 2 Dic 2011 22:33
 

posso fare la moto moganata ahahaha tipo la jaguar icon_asd.gif icon_asd.gif
senz'altro originale!!!

per quanto riguarda lo scarico manca solo l'uscita "stramba"...a breve penso sarà finito.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

i collettori sono da 52 e l'interno del box sono da 45...mi ha detto che era il miglior soluzione che gli dava il test di fluidodinamica.
d'altronde il termi da 54 che ho è solo una ventina di centimetri di diametro 54..il resto tutto 45 o giù di li...quindi calcolando che i collettori sono meno lunghi devono per forza di cose essere meno larghi penso alla fine sarà uguale..senza contare che abbiamo tolto peso, centralizzato le masse e tolto il calore da sotto le chiappe!!!
fatto è, che non vedo l'ora di stringerlo tra le manine e vederlo dal vivo eusa_drool.gif eusa_drool.gif

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12752010
12752010 Inviato: 2 Dic 2011 22:47
 

Le saldature sono da mirare, proprio belle da vedere eusa_drool.gif
 
12768009
12768009 Inviato: 7 Dic 2011 17:15
 

wol ha scritto:
forse il legno??

è facile da lavorare con frullino e dremel (e pure con la motosega! icon_twisted.gif ), non si ritira, mantiene solidità anche con spessori minimi...è facile carteggiare e si può stuccare in caso si toglie troppo legno col dremel!...non mi vengono difetti.. eusa_think.gif
inoltre con questo materiale ho già abbastanza dimestichezza (sono violinista e ho smanettato un pò col mio primo violino eusa_shhh.gif ) ed è a costo zero perchè ne ho di tutti i tipi (sto in campagna!)


esatto, oppure puoi smanettare un pò con la balsa da modellismo, che è molto tenero come legno 0509_up.gif
 
12775229
12775229 Inviato: 9 Dic 2011 22:47
 

allora vi aggiorno.....

lo scarico è pronto... tra domani e lunedì parte la spedizione e poi vi faccio un bel reportino anche video....per ora sappiate che l'uscita è ancora più originale di quella che avevo pensato io..... icon_eek.gif icon_eek.gif

il codone in legno si sta sviluppando lentamente...

per ora è stata raggiunta la forma desiderata da un lato manca da inventarsi qualcosa sulla vista da davanti..

vi posto un'anticipazione..

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ho dato una mano di rosso a bomboletta sul legno per rendermi meglio conto del risultato (poi ho impellicolato il tutto per non zozzare la moto di vernice fresca)...ma c'è ancora da lavorarci... purtroppo per non inzaccherare la moto non sto lavorando con il pezzo montato (anche per paura di rovinare qualcosa visto l'uso intensivo del frullino..) per cui non è come vorrei...segue una linea che va troppo alta rispetto al disegno di carene e serbatoio..non credete??

P.S. per precisare il codino è sagomato all'interno e fatto a scendere verso la sella.. non è appoggiato a caso...la sua posizione rispetto la sella passeggero e pilota icon_asd.gif è perfettamente questa.
 
12775264
12775264 Inviato: 9 Dic 2011 22:54
 

Mi sembra comunque che stia venendo bene. Potresti fare una foto laterale con moto dritta?
Non lo fai monoposto? icon_twisted.gif
 
12775312
12775312 Inviato: 9 Dic 2011 23:01
 

come sei buono!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

non fare caso a quella roba argento che sta sotto la coda...è una prova del sottocoda fatto con la stagnola...mentre la parte color legno dietro al culo del passeggero è attaccata alla bellemeglio

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il problema è più che altro qui

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troppo squadrato e dritto verso l'alto..ma a quello ci si lavora...
pensavo a una bella presa d'aria come tutti i codoni ducati mah..vediamo un pò
 
12775326
12775326 Inviato: 9 Dic 2011 23:04
 

mio personalissimissimo parere: farei qualcosa di più coprente innanzitutto lateralmente ma sopratutto che arrivi a mascherare quegli orrendi tubi curvi del telaietto posteriore. slanceresti meno la linea verso l'alto 0509_up.gif
 
12775389
12775389 Inviato: 9 Dic 2011 23:16
 

andare fino sotto la sella non è un problema! l'idea iniziale era quella...il bello del legno è che con una vitarella o due aggiungi pezzi che è un piacere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però non c'entra nulla con il fatto che la linea del pezzo punti in alto rispetto le carene e il serba...li ho toppato io...vediamo che si riesce a fare!

P.S. icon_arrow.gif anomico non la faccio monopostooooo!!ho famiglia io 0509_doppio_ok.gif ...non ci verrà per i prossimi 5 anni sopra ma meglio tener su la sella no?

se pensavo di farla monoposto avrei dovuto comprare un bel telaietto in alluminio... icon_rolleyes.gif
 
12788166
12788166 Inviato: 13 Dic 2011 15:40
 

codino rettificato...di poco ma il tanto che basta per farlo in linea con la moto.

scarico in consegna domani...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ora sto a lavoro sulla parte sx.... icon_rolleyes.gif
 
12790247
12790247 Inviato: 13 Dic 2011 23:12
 

Eccoci! ho finito di sgrossare le due parti centrali del codone...che è diventato codino!
mi piace da impazzire!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

manca da stuccare e carteggiare con la carta fina

poi si ricomincia con l'aletta posteriore che sta dietro alla sella passeggero (quella che vedete è una prova ma non va affatto bene) e con la parte tra la sella passeggero e la sella pilota e poi col sottocodone!
qui ci sarà il pezzo forte!non voglio assolutamente rimettere il fanale di serie ma ne voglio costruire uno io.
sono sempre andato matto per le lucette e gli effetti luminosi icon_asd.gif e la mia idea di base è utilizzare un corpo centrale in plexiglass inciso (tipo angel eyes) che "galleggia" (sulla falsa riga del fanale posteriore a quadratino dell'audi TT) per fare la luce di posizione e due semisfere elaborate a più profondità a led per lo stop...ho già acquistato la resina trasparente...vabbè è un po' difficile da spiegare...comunque l'ho già tutta in testa! comunque ancora mi manca un bel po' col codone e poi pensiamo a questo!

qui sotto le foto

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la simmetria è quasi perfetta tanto che a occhio nudo non si vede la differenza delle due parti.
con la rifinitura cercherò di farle ancora meglio ma è parecchio complesso...si deve fare tutto a occhio, calibro e matita...non è affatto semplice icon_rolleyes.gif ..comunque la perfezione è solo di Dio e delle macchine a me non interessa!l'importante è che venga un bel lavoro!

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12794435
12794435 Inviato: 14 Dic 2011 23:37
 

Scarico arrivato nel pomeriggio, montato e provato (sound) e che dire...soddisfattissimooo!!!!
il rumore è un misto tra termignoni e originale....bello sordo e pieno...ma educato!
peso 3,2 kg icon_eek.gif

il mio problema ora è

1 ritaglio la carena originale per l'uscita del sottocoppa tanto non ho intenzione di venderla (a mia moglie ho promesso che questa moto non la cambio finchè non schiatta) e se mai mi capita più in là una carena dx al limite la prendo di scorta

2 ritaglio le carene fila in VTR poi tolgo gli adesivi e le faccio riverniciare così mi tengo l'originale nuova di pacca e (risparmio altri 3 kg circa...) eusa_think.gif
 
12795067
12795067 Inviato: 15 Dic 2011 1:45
 

wol ha scritto:


1 ritaglio la carena originale per l'uscita del sottocoppa tanto non ho intenzione di venderla (a mia moglie ho promesso che questa moto non la cambio finchè non schiatta) e se mai mi capita più in là una carena dx al limite la prendo di scorta



guarda che se devi bucare, cercando un po, si trovano anche solo le parti inferiori delle nostre carene.......certo magari non sono il massimo in termini economici ma almeno non tocchi le tue originali ne tantomeno quelle con già una grafica già fatta che puoi sempre vendere per farci un po di soldi............. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12795274
12795274 Inviato: 15 Dic 2011 9:35
 

risparmia i 3 kg! icon_twisted.gif

le carene originali è un peccato toccarle.
 
12795353
12795353 Inviato: 15 Dic 2011 10:04
 

sgommatore ha scritto:


guarda che se devi bucare, cercando un po, si trovano anche solo le parti inferiori delle nostre carene.......certo magari non sono il massimo in termini economici ma almeno non tocchi le tue originali ne tantomeno quelle con già una grafica già fatta che puoi sempre vendere per farci un po di soldi............. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

beh veramente le mie sono intere non in due pezzi.... icon_confused.gif
comunque sono veramente combattuto...

la scelta migliore dovrebbe essere tagliare le VTR...ma staccare gli adesivi (originali ducati tra l'altro) è una rottura di scatole e una bega assurda..

forse dovrei cercare carene in VTR nuove però mi sembrano molto più pesanti queste di ultima generazione rispetto quelle che ho!
il codone RS di Kompotech (che adesso sta buttato in garage icon_rolleyes.gif ) con il gelcoat pesa una tonnellata..non oso immaginare quanto pesa una carena intera!!! e ormai le fanno tutte co sto cavolo di gelcoat 0509_down.gif le mie che sono solo VTR sembrano in carbonio per quanto sono leggere ma forse se glielo chiedo me le fanno solo VTR??che dite??
 
12795959
12795959 Inviato: 15 Dic 2011 13:46
 

Bello il codone.
L'unica cosa: nella parte anetriore non sarebbe meglio farlo arrivare fino a integrare la sella anteriore, non completamente, ma un pò di più, come l'originale?
 
12796147
12796147 Inviato: 15 Dic 2011 14:40
 

beh si....quello pensavo di farlo più in la.... prima volevo finire il dietro le due selle e il sottocodone con il fanale e poi aggiungere due pezzettini dove dici te per rifinire la linea anche se l'idea base (pag1) non prevedeva di arrivare fin sotto penso anch'io che è meglio... icon_wink.gif
 
12796267
12796267 Inviato: 15 Dic 2011 15:09
 

Ok! Tutto chiaro, pensavo fosse finito così.
Lascerei la sella a dividere codone e serbatoio come sul 999 originale, la farei arrivare dove arriva il codone originale.

Bel lavoro 0509_doppio_ok.gif
 
12797195
12797195 Inviato: 15 Dic 2011 19:20
 

dai dai che viene un bel lavoro!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12797653
12797653 Inviato: 15 Dic 2011 21:03
 

io taglierei le originali, tanto oramai si trovano anche a prezzi umani, su ebay trovi la fiancata a 100/120 euro.

poi il codone kompotek non lo monti più ?? magari se interessato a venderlo ci si puo sentire in pm
 
12797913
12797913 Inviato: 15 Dic 2011 21:59
 

si infatti è quello che pensavo anche io... alla fine le originali sono di gran lunga più rifinite e visto che ho già tolto una marea di chili e mi manca ancora da montare il telaietto pierbon e la batteria shorai (quella la devo ancora comprare icon_rolleyes.gif ) stavo valutando anche io l'idea di puntare sulla finitura finale piuttosto che sui 3 kg...boh sono molto combattuto!
come primo acchitto mi piaceva di più la carena del 999 2005 ma senza codone la carena 2003 è molto più cattiva...e la replica fila in vtr è senza prese d'aria icon_rolleyes.gif

per anomico: si intendevo proprio così 0509_up.gif
 
12797931
12797931 Inviato: 15 Dic 2011 22:02
 

gonzo1980 ha scritto:
io taglierei le originali, tanto oramai si trovano anche a prezzi umani, su ebay trovi la fiancata a 100/120 euro.

poi il codone kompotek non lo monti più ?? magari se interessato a venderlo ci si puo sentire in pm

se ti interessa te lo vendo volentieri...l'unico problema è che ho tagliato con la sagoma per mettere la sella originale..
 
12798302
12798302 Inviato: 15 Dic 2011 23:05
 

tanto lo avrei dovuto fare pure io
 
12807889
12807889 Inviato: 18 Dic 2011 23:43
 

bellina, ma puoi migliorare!
 
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