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999s naked streetfighter -

9911 by wol [su base 999s]
13365336
13365336 Inviato: 18 Mag 2012 11:16
 

Molto bella....
Anche se mi da l'impressione che risulti essere troppo "panciuta", visto il dimagrimento posteriore.
Inizierei, fossi te, a pensare ad un modo per smagrire le fiancate....o perlomeno renderle più leggere....per esempio una variazione di colore da qualche parte.
 
13365337
13365337 Inviato: 18 Mag 2012 11:16
 

anomico ha scritto:
Grazie! E quelli per il CO quali sono? Sono posizionati altrove?

allora DA QUELLO CHE HA DETTO LENCI gli attacchi per mappare servono equidistanti dal cilindro e il più vicino possibile all'uscita dello stesso, inoltre servono gli attacchi della grandezza della lambda.

Gli attacchi per il CO di solito sono più distanti (sempre equidistanti dal cilindro)...l'attacco CO del cilindro verticale mio sta dietro la pedana per capirci mentre l'attacco lambda servirà a 5/6 cm dall'uscita del cilindro.
 
13365352
13365352 Inviato: 18 Mag 2012 11:25
 

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Intendevo una cosa del genere...
L'ho fatto molto alla buona e molto in fretta... passibile di molte varianti, quindi.

icon_smile.gif
 
13365374
13365374 Inviato: 18 Mag 2012 11:30
 

Interessante la colorazione nera della carema, tende ad alleggerire la carena anteriore ed equilibrare il codone . . . almeno a vedere in foto. Si potrebbe fare anche con una ondulazione tipo 1098 anziché con un taglio dritto.

Grazie per la spiegazione, Wol. Avevo cinteso dunque, ma non ero sucuro. Sì, lgli attacchi per mappare devono stare a ridosso delle teste
 
13365435
13365435 Inviato: 18 Mag 2012 11:50
 

mmm... bella idea....

l'unico colore che posso mettere è il nero...non voglio aggiungere colori e poi da che mondo è mondo il nero sfina! icon_asd.gif

potrei provare a fotoshoppare un'eventuale versione "carbonio" della vasca...ma dovrei operare per farci stare l'uscita del silenziatore... eusa_think.gif

vediamo come viene..

intanto grazie di essere passato e grazie della tua opinione/consiglio! 0510_abbraccio.gif
 
13365440
13365440 Inviato: 18 Mag 2012 11:52
 

azz mi hai preceduto!!!!

bell'idea!!

vediamo un pò....

dovrei provare con della plastica adesiva prima per vedere l'effetto (io non mi fido mai del 2D icon_asd.gif )!!
 
13365475
13365475 Inviato: 18 Mag 2012 12:07
 

Molti produttori adottano questo trucchetto proprio per snellire e allungare le linee...
Fai una prova e dicci... icon_wink.gif
A me, la vasca nera, è sempre piaciuta un sacco....
 
13365514
13365514 Inviato: 18 Mag 2012 12:19
 

QuarS ha scritto:
Molti produttori adottano questo trucchetto proprio per snellire e allungare le linee...
Fai una prova e dicci... icon_wink.gif
A me, la vasca nera, è sempre piaciuta un sacco....

effettivamente hai perfettamente ragione!

ora la moto è dal mecc però quando torna proverò!sono proprio curioso!!
ragazzi comunque siete una forza!!! 0509_up.gif
0509_doppio_ok.gif
 
13365530
13365530 Inviato: 18 Mag 2012 12:24
 

Figurati.
Tu, si che hai voglia ed inventiva. icon_wink.gif
Son mesi che progetto di ricavare uno spazietto sotto la sella della mia VFR togliendogli la seduta passeggero ed utilizzando il copricodino come chiusura...ma, son troppo pigro... icon_biggrin.gif
 
13365600
13365600 Inviato: 18 Mag 2012 12:51
 

beh tutto dipende dal periodo in cui si fanno i lavori!
D'inverno, che la moto la usi poco ti puoi permettere di giocare a fare il meccanico e carrozziere, d'estate l'idea di pagare l'assicurazione e avere la moto bloccata anche solo un giorno ti far star male!

secondo me la tua idea è facilmente realizzabile ma la farei d'inverno..

D'inverno hai tempo e puoi fare le cose con calma...più le fai con calma e più vengono bene e più ti danno soddisfazione... icon_biggrin.gif
 
13378311
13378311 Inviato: 22 Mag 2012 5:44
 

io devo dire che già sono un estimatore della 999..moto che mi piace davvero come poche SS..ma tu sei riuscito a dargli quel tocco in più che la rende ancora più apprezzabile..complimenti davvero per l'ottimo lavoro..
 
13378416
13378416 Inviato: 22 Mag 2012 8:42
 

tafraz ha scritto:
io devo dire che già sono un estimatore della 999..moto che mi piace davvero come poche SS..ma tu sei riuscito a dargli quel tocco in più che la rende ancora più apprezzabile..complimenti davvero per l'ottimo lavoro..

Gentilissimo!!!grazie mille! 0510_abbraccio.gif
 
13379244
13379244 Inviato: 22 Mag 2012 13:05
 

QuarS ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img196.imageshack.us

Intendevo una cosa del genere...
L'ho fatto molto alla buona e molto in fretta... passibile di molte varianti, quindi.

icon_smile.gif


quoto ottimo e l'idea che ho pure io x il novo progetto !!! mi piace si si !!! 0509_up.gif
 
13390822
13390822 Inviato: 25 Mag 2012 14:28
 

Allora ragazzi brutte notizie.. 0510_sad.gif

Ieri mi arriva una telefonata da Marco, il ragazzo dell'officina a cui ho mandato a rimappare la moto.

La lambda gli legge 600!Quindi in teoria dovrebbe togliere il 40% di benzina sulla mappa.. icon_eek.gif

Purtroppo per fare uno scarico che non facesse troppo casino Milano l'ha tappato un bel po..ma non mi aspettavo di certo questo...

In pratica mi ha detto marco (persona di una competenza certificata che lavora in collaborazione diretta con zard) la moto ha un motore 998cc bicilindrico con uno scarico simile a quello dell'sh 300.

Oltre ad avere le prestazioni di un 749 se mi dice bene, la troppa benzina surriscalda da matti il condensatore sottocoppa per cui è assolutamente da rimappare per mandargli meno benza..solo che si può rimappare fino a un certo punto e non si arriva al 40%in meno!!

Ci sono, dunque, seri problemi!In realtà, che c'era qualcosa che non andava, l'avevo sentito anche io..provando la moto sopra si affogava tanto che tirava indietro..poi mi son detto "sicuramente è la diversa configurazione di scarico e sarà solo da mappare"..invece pare proprio di no.

vabbè fatto sta che oggi pomeriggio vado a riprenderla e la porto dar "nasone" detto anche "er galassa" icon_asd.gif insomma luciano galassetti e vediamo di modificare sto scarico dandogli un pò di respiro sia il lunghezza che in ampiezza (il mio finisce in 40 icon_eek.gif )..quasi sicuramente diventerà un laterale..a presto gli sviluppi!

(tms e bach siete avvisati!controllate sto scarico! 0509_up.gif )
 
13390903
13390903 Inviato: 25 Mag 2012 14:43
 

che sfiga!! io immagginavo l'avessi troppo aperto invece l'hai strachiuso... ma se vuoi fare il salto di qualità posso sempre spedirti l'originale xt che sul sh va da dio... 0509_pernacchia.gif
Scherzi a parte, possibile che non possa proprio aprire un pò quello che ti ha fatto? magari sdoppiandolo?
 
13391201
13391201 Inviato: 25 Mag 2012 15:39
 

Mi dispiace davvero tanto. icon_sad.gif
Sinceramente, dubbi sullo scarico li ho avuti sin dall'inizio, anche guardando i collettori notevolmente corti. Però, non essendo un esperto (era solo una sensazione), mi ero ricreduto.

Peccato davvero! Bisognerà rifarlo tutto?

Purtroppo, sulle moto attuali, fare uno scarico è una questione che richiede grande conoscenza e sistemi tecnologici adeguati (una volta, invece, lo scarico dei 4T era abbastanza "secondario" come aspetto).

Sono curioso di vedere come verrà evoluto
 
13391203
13391203 Inviato: 25 Mag 2012 15:39
 

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wol , dopo il tuo post , per curiosità , sono andato a vedere il tuo scarico , gli scarchi già dai diametri di raccordo e dalle lunghezze sono differenti [ penso anche all'interno , non sò quanto è chiuso il tuo e da quale unità deriva o se è stato costruito da zero , oltretutto anche le dimensioni di superfice della cassa ( alt e largh ) e le posizioni di raccordature uscite delle saldature ,dalla foto , sono differenti ]

il mio respira benissimo ed è mediamente silenziato , non troppo .... ( per mia scelta in fase costruttiva ) e va benissimo , ed a leggere , anche quello di Bach , lo stesso icon_wink.gif

per il mio , solo piccoli ritocchi con software ( ma solo perchè sono un perfezionista ) altrimenti va già alla grande ( anche i buchi di cui soffre cronicamente la 999 di serie sono spariti )

ciao , ti auguro di risolvere al più presto icon_biggrin.gif
 
13391515
13391515 Inviato: 25 Mag 2012 17:05
 

Thomas non ti dico la faccia che ha fatto quando gli ho detto che uno scarico simile era stato montato su una 999R icon_rolleyes.gif
non è questione di diametri differenti o cm di pancia in più...neanche il QD come scarico funziona sul 2V 696 ed è fatto anche più complesso del nostro.. quando gli ho detto che a te sembrava andasse bene lui mi ha guardato e ha detto "spara cazzate!" è IMPOSSIBILE che uno scarico di questo tipo funzioni e non dico "funzioni bene" ma dico solo FUNZIONI su un motore a corsa corta con i profili a cammes della R..

Ora io ti riporto la sua versione se te davvero dici che ti va bene sono contento che almeno tu non hai buttato al cesso un bel po di euri icon_rolleyes.gif
 
13391537
13391537 Inviato: 25 Mag 2012 17:14
 

wol ha scritto:
Thomas non ti dico la faccia che ha fatto quando gli ho detto che uno scarico simile era stato montato su una 999R icon_rolleyes.gif
non è questione di diametri differenti o cm di pancia in più...neanche il QD come scarico funziona sul 2V 696 ed è fatto anche più complesso del nostro.. quando gli ho detto che a te sembrava andasse bene lui mi ha guardato e ha detto "spara cazzate!" è IMPOSSIBILE che uno scarico di questo tipo funzioni e non dico "funzioni bene" ma dico solo FUNZIONI su un motore a corsa corta con i profili a cammes della R..

Ora io ti riporto la sua versione se te davvero dici che ti va bene sono contento che almeno tu non hai buttato al cesso un bel po di euri icon_rolleyes.gif


wol , è scritto chiaramente già nel topic della 09 , la mia non è la R , quella l'ho venduta diverso tempo fà ( ne ho avute diverse di 749/999 ) , l'attuale , anche se monta più parti ciclistiche della R stessa , è una base 05 monoposto icon_wink.gif

avevo i g&g e questo , secondo me , è meglio , fidati ( e non sono l'unico a pensarlo )

Non ho idea di come sia il tuo scarico nello specifico , ma ti posso scrivere del mio , va alla grande , e comunue non si possono paragonare due scarichi differenti , e ti do anche un consiglio , ascolta sempre diversi pareri , perchè se davo retta a tutti gli esperti che mi dicevano che era impossibile uno scarico simile , avevo una stufa a legna sopra il codone icon_wink.gif


ciao
 
13391628
13391628 Inviato: 25 Mag 2012 17:46
 

Ahh scusa pensavo fosse una r la tua.. vabbè, ripeto, anche se mi sembra strano che il tuo funzioni bene (evidentemente hai filtri e centralina originali e ti ratta di meno della mia che ha sia le cammes diverse che centralina termignoni e filtri ducati performance) sono contento per te! 0509_up.gif

comunque apparte questo sono stato da er galassa e apparte confermarmi la porcheria che avevo sotto (d'altronde non l'aveva fatta lui icon_asd.gif ) ho visto un po di "laterali"..
secondo voi cosa è meglio?
sono indeciso tra i due

(p.s. vabbe che ho fiondato al cesso un bel pò di euri ma la parte positiva è che posso continuare il wip! icon_asd.gif icon_asd.gif )

Link a pagina di Galassetti.it

oppure una cosa più classica tipo

Link a pagina di Galassetti.it
 
13391775
13391775 Inviato: 25 Mag 2012 18:28
 

Scusa Wol, non può rifarti un "sotto motore" ma con dei collettori che sviluppano maggiormente in lunghezza, casomai seguendo lo schema dell'Akrapovic per RC8 e con silenziatore classico al posto dello "scatolotto"?

Non so, il laterale su un 999 scarenato lo vedo meglio, ma sulla tua ho qualche dubbio eusa_think.gif
 
13391840
13391840 Inviato: 25 Mag 2012 18:45
 

wol ha scritto:
Ahh scusa pensavo fosse una r la tua.. vabbè, ripeto, anche se mi sembra strano che il tuo funzioni bene (evidentemente hai filtri e centralina originali e ti ratta di meno della mia che ha sia le cammes diverse che centralina termignoni e filtri ducati performance) sono contento per te! 0509_up.gif

comunque apparte questo sono stato da er galassa e apparte confermarmi la porcheria che avevo sotto (d'altronde non l'aveva fatta lui icon_asd.gif ) ho visto un po di "laterali"..
secondo voi cosa è meglio?
sono indeciso tra i due

(p.s. vabbe che ho fiondato al cesso un bel pò di euri ma la parte positiva è che posso continuare il wip! icon_asd.gif icon_asd.gif )

Link a pagina di Galassetti.it

oppure una cosa più classica tipo

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Cioè, spiegame na cosa...te vai dar Galassa e nun me chiami?! Ma che stamo litigati?!?! icon_evil.gif 0509_mitra.gif

Comunque niente laterali su un 999, dije de inventasse na cosa delle sue e de mettete in ordine quella motorella.
Del resto vai tranquillo con Luciano, ho montato tempo a dietro un suo scarico con annesso scatalizzamento alla mia prima Gsx-r. Le finitirure sono stupefacenti! Le saldature a TIG sul titanio te le colora come vuoi tu. Ad esempio sulla mia sviluppò la marmitta EVOLUTION (la prima che hai postato) e le saldature andavano dal bronzo (vicino all'innesto collettori) fino al viola zona uscita terminale)!!!
 
13391929
13391929 Inviato: 25 Mag 2012 19:13
 

scusami tesoro!!!
no non sto litigato ma avevo solo dalle 2 alle 4 per andarci e sapevo che tu non potevi così mi sono fatto accompagnare senza dirti nulla 0510_amici.gif ..mi perdooooooni?? icon_redface.gif

ragazzi forse non ho spiegato bene ma non c'è altra soluzione per fare una cosa DECENTE a livello di fluidodinamica e di estrazione (cosa peraltro già detta da ajko quando gli chiesi un preventivo).

Spazio sotto non ce n'è per girare con i tubi (altrimenti antonio avrebbe potuto farlo diversamente) e sinceramente la soluzione laterale (tipo il mono di poccia per capirsi) appoggiato sopra dar nasone non ci stava affatto male!!anzi!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif

insomma non c'è scelta.

tornando a bomba:tra i due quale pensate sia più bello??
 
13391930
13391930 Inviato: 25 Mag 2012 19:13
 

Ma scusate se faccio il capitan ovvio ( oppure mi è sfuggito qualcosa)...
Ma perchè non ti fai fare uno scarico con geometrie uguali a tms?? Con il finale diverso magari... però almeno mantieni lo scarico sottopancia...

Per i terminali laterali... stupendo il primo... tuttavia se la mia moto avesse uno scarico laterale le monterei tutta la vita un sc project....

Link a pagina di Omnimoto.it 0510_mina.gif
 
13391953
13391953 Inviato: 25 Mag 2012 19:19
 

wol ha scritto:
Ahh scusa pensavo fosse una r la tua.. vabbè, ripeto, anche se mi sembra strano che il tuo funzioni bene (evidentemente hai filtri e centralina originali e ti ratta di meno della mia che ha sia le cammes diverse che centralina termignoni e filtri ducati performance) sono contento per te! 0509_up.gif

comunque apparte questo sono stato da er galassa e apparte confermarmi la porcheria che avevo sotto (d'altronde non l'aveva fatta lui icon_asd.gif ) ho visto un po di "laterali"..
secondo voi cosa è meglio?
sono indeciso tra i due

(p.s. vabbe che ho fiondato al cesso un bel pò di euri ma la parte positiva è che posso continuare il wip! icon_asd.gif icon_asd.gif )

Link a pagina di Galassetti.it

oppure una cosa più classica tipo

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io ci metterei duesto Wol

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è quello che vorrei metterci io!!!
 
13391972
13391972 Inviato: 25 Mag 2012 19:25
 

wol ha scritto:
scusami tesoro!!!
no non sto litigato ma avevo solo dalle 2 alle 4 per andarci e sapevo che tu non potevi così mi sono fatto accompagnare senza dirti nulla 0510_amici.gif ..mi perdooooooni?? icon_redface.gif

ragazzi forse non ho spiegato bene ma non c'è altra soluzione per fare una cosa DECENTE a livello di fluidodinamica e di estrazione (cosa peraltro già detta da ajko quando gli chiesi un preventivo).

Spazio sotto non ce n'è per girare con i tubi (altrimenti antonio avrebbe potuto farlo diversamente) e sinceramente la soluzione laterale (tipo il mono di poccia per capirsi) appoggiato sopra dar nasone non ci stava affatto male!!anzi!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif

insomma non c'è scelta.

tornando a bomba:tra i due quale pensate sia più bello??


Ti perdono solo perché stai dedicando le giuste cure alla tua 9911 0510_abbraccio.gif

Il più bello è assolutamente il primo, ma il problema è che il codino che hai creato ricorda quello del CBR 08. Ora se ci metti pure uno scarico laterale basso, hai praticamente incrociato una Ducati con una Honda! Comunque se proprio non si riesce in nessun altro modo, vai con il primo, ma che sia il più corto e vicino alla pedana possibile!!!
 
13392036
13392036 Inviato: 25 Mag 2012 19:45
 

domanda lecita... ma non lo si può rimandare indietro a chi l'ha fatto e chiederlo di modificarlo secondo specifiche, insomma, non si può aprire??? credo che l'artigiano sia ben disposto ad aiutare un cliente,no? oltretutto un cliente soddisfatto è pure pubblicità...
 
13392333
13392333 Inviato: 25 Mag 2012 21:07
 

Marcoravio ha scritto:
Ma scusate se faccio il capitan ovvio ( oppure mi è sfuggito qualcosa)...
Ma perchè non ti fai fare uno scarico con geometrie uguali a tms?? Con il finale diverso magari... però almeno mantieni lo scarico sottopancia...

Per i terminali laterali... stupendo il primo... tuttavia se la mia moto avesse uno scarico laterale le monterei tutta la vita un sc project....
Link a pagina di Omnimoto.it 0510_mina.gif



Marcoravio lo scarico di tms e di bach sono stati fatti tutti e tre dalla stessa persona.
bach ha un 749 per cui lo scarico probabilmente non lo penalizza troppo (anche se a detta di lui agli alti regimi perde rispetto ai g&g che aveva prima).
Tms ha un 999 simile al mio ma ha una configurazione diversa e uno scarico leggermente più stappato.

Insomma dovremmo ricominciare da capo anche con chi me l'ha costruito!

l'sc è bello ma PER ME è molto più bello l'akra che ha postato poccia!!icon_wink.gif

Potrei chiedere ar nasone di farmelo uguale all'akra ma è come dire a un gioielliere artigiano di fargli una copia del morellato...te la fa ma:
- 1) non viene uguale
- 2) non gli piace molto il discorso..

Detto questo a farsi probabilmente si può fare però anche il design der nasone non è male e a me piace perchè ha una sua identità!


Per il discorso COPIA di patrizio..dopo aver sentito discorsi assurdi e ragionamenti del caxxo sul forum del 1098 che mi hanno portato poi a pensare di venderla e di mandare a quel paese tutti i ducatisti, ho maturato la convinzione che TECNICAMENTE ed ESTETICAMENTE le ducati sono le moto che più mi piacciono e che quindi non abbandonerò questo è certo ma non mi interessa mantenere i canoni, non mi interessa se ci si ispira a una japp o a una triumph..quello che conta è fare il più possibile per far diventare la mia moto la più bella PER ME! certo mantenendo una linea che definirei "classica" e in armonia col resto. Se mi piacesse il gruppo ottico della kawa lo metterei (per dire..).
Non me ne fregava nulla quando dicevano che il codone era simile all'honda e non mi frega se dicono che lo scarico laterale è simile a honda.. comunque lo scarico laterale ce l'ha anche il monster nuovo, la street e il multi.. ce l'hanno tutti!anche mv! icon_rolleyes.gif


Per quanto riguarda il discorso di far modificare lo scarico da chi l'ha fatto beh il problema, a detta di marco e confermato da galassetti, è che lo scarico è stato fatto al contrario!

Le ultime tecnologie utilizzate da akrapovich (leader del settore) per la resa estrattiva ottimale vedono l'utilizzo di un diametro minore all'uscita del cilindro per poi procedere, alla stregua dei vecchi sistemi a 2tempi, in varie semi-pance di espansione (io suppongo sfruttando al massimo l'effetto venturi ma questa è una mia teoria) fino al massimo diametro.

Il problema è che questo scarico è stato concepito con un'uscita dai collettori molto larga che procede linearmente fino a poco prima del condensatore. Qui si stringe e entra nel condensatore per uscire con un foro che è un 40 scarso.

Io a Milano non gli posso dire niente perchè io espressamente gli ho chiesto di avere uno scarico il più silenziato possibile e che le prestazioni non mi interessavano...quindi la colpa è la mia.. solo non pensavo fosse talmente tappato da non potersi mappare! icon_eek.gif

insomma vada per il primo!
ma, patrì, te dici corto??
pure er galassa ha detto così ma secondo me ci sta male...boh...na cosa del genere?
Link a pagina di Galassetti.it
 
13392416
13392416 Inviato: 25 Mag 2012 21:33
 

wol ha scritto:




l'sc è bello ma PER ME è molto più bello l'akra che ha postato poccia!!icon_wink.gif



Mmm trovo che la tua "versione di 999" non si abbini, per linee e forme, all'akra... Ha una forma che poco riporta alla linea della moto... buh... io sono abbastanza fan del cilindrico... a parer mio... come sulla 999 non mi gusta lo scarico squadrato di serie... non mi gusta questo... se ci fosse uguale ma tondo piuttosto... doppio_lamp.gif
 
13392580
13392580 Inviato: 25 Mag 2012 22:18
 

ho fatto un paio di prove con fotoshop.

ai voti!

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