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modificare di nascosto senza che lo scopre mio padre...
12653715
12653715 Inviato: 8 Nov 2011 20:20
Oggetto: modificare di nascosto senza che lo scopre mio padre...
 

allora...vi spiego il mio "problema" mio padre non mi lascia modificare la mia moto(un hm baja rr del 2008) perchè è contro le modifiche...io la moto originale non la voglio ma non c'è modo di smuoverlo....che posso cambiare che non si vede troppo???(considerate che mio padre è meccanico quindi non è facile non fargli notare niente....però la moto mia non si mette a fissarla)
io avevo pensato a:
-pistone monofascia
-lavorazione del pacco lamellare originale levando il traversino e mettendolo monopealo in carbonio....

che altro posso cambiare icon_confused.gif ??? grazie in anticipo.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12653731
12653731 Inviato: 8 Nov 2011 20:23
 

non fare niente! tuo padre è un meccanico, se fai danni mettendoci le mani che fai? poi lui guarda e ci trova i trucchetti e tu te lo prendi nel didietro, cerca di convincerlo ma non fare le cose di nascosto
 
12653787
12653787 Inviato: 8 Nov 2011 20:33
 

potresti far lavorare il cilindro e mettere una guarnizione tra carter e cilindro più sottile per aumentare lo squish e il rapporto di compressione 0509_up.gif
altre cose non mi vengono in mente eusa_think.gif
 
12653902
12653902 Inviato: 8 Nov 2011 20:52
 

Io avevo pensato ad una soft, sono nella tua stessa situazione solo che per fortuna mio padre fa tutt'altro che meccanico e una soft non la noterebbe mai...

Comunque, ovviamente niente cambio GT e marmitta, però potresti fare:
- Pistone monofascia
- GT lavorato
- Pacco lamellare migliore dell'originale (lavorato o aftermarket)
- Carburatore 19 (un po' dubbio, se è davvero bravo nota la differenza)
- Collettore (ma non credo serva a molto...)


Altro purtroppo non mi viene in mente... icon_sad.gif
Io almeno ho potuto togliere le strozzature con il consenso di mio padre, non dirmi che tu non puoi fare nemmeno quello perchè la moto se no è davvero ferma ferma icon_eek.gif
 
12653942
12653942 Inviato: 8 Nov 2011 20:58
 

metti un 19 e con il dremel leva la scritta,lavora il pacco con lamella mono petalo da 0,30,pistone monofascia,comunque io cercherei di convincerlo,anche mio padre all'inizio non voleva ma poi si è convinto è ora monto un top viola
 
12654106
12654106 Inviato: 8 Nov 2011 21:26
 

Guarda che se ne accorge pure un ceco se cambi carbu! 0509_si_picchiano.gif
 
12654310
12654310 Inviato: 8 Nov 2011 22:01
 

BR34K_SYS ha scritto:
Guarda che se ne accorge pure un ceco se cambi carbu! 0509_si_picchiano.gif


non se il carburatore è dello stesso tipo solo con un condotto maggiore... mi spiego meglio: prendiamo in esame 2 carburatori molto noti: phbg 19 bs e phbg 21 bs... questi due carburatori esternamente sono IDENTICI (cambia solo il numero nella scritta) ma internamente sono diversi (tutto provato in quanto a casa ho sia l'uno che l'altro)... per cui se lui volesse montare un 19 dovrebbe prendere un carburatore che abbia le stesse sigle (a parte per il numero ovviamente)...
 
12654507
12654507 Inviato: 8 Nov 2011 22:28
 

infatti il carburatore meglio non cambiarlo....se lo scopre la moto me la sogno....
 
12654589
12654589 Inviato: 8 Nov 2011 22:40
 

Tommi97 ha scritto:
Io avevo pensato ad una soft, sono nella tua stessa situazione solo che per fortuna mio padre fa tutt'altro che meccanico e una soft non la noterebbe mai...

Comunque, ovviamente niente cambio GT e marmitta, però potresti fare:
- Pistone monofascia
- GT lavorato
- Pacco lamellare migliore dell'originale (lavorato o aftermarket)
- Carburatore 19 (un po' dubbio, se è davvero bravo nota la differenza)
- Collettore (ma non credo serva a molto...)


Altro purtroppo non mi viene in mente... icon_sad.gif
Io almeno ho potuto togliere le strozzature con il consenso di mio padre, non dirmi che tu non puoi fare nemmeno quello perchè la moto se no è davvero ferma ferma icon_eek.gif


no lavorare il GT meglio di no perchè non ho il tempo e nemmono gli attrezzi...dato che mio padre non lo deve sapere non posso mettermi in officina(con gli attrezzi adeguati)quindi il GT lo lascio così...comunque si almeno gli strozzi me li ha fatti togliere...ci mancherebbe altro
 
12654679
12654679 Inviato: 8 Nov 2011 22:54
 

Ah be', allora senza strozzi la situazione non è per nulla tragica... icon_biggrin.gif
Anche così viaggia davvero tanto, io mi accontenterei allora di pistone monofascia e lamellare lavorato/aftermarket.

Una domanda: se non puoi farlo in casa per essere sgamato, da chi te lo fai fare?
Se te lo fai fare da qualcun'altro a 'sto punto lavora anche un pochino il GT icon_wink.gif
 
12654687
12654687 Inviato: 8 Nov 2011 22:55
 

almeno la guarnizione della base (quella sotto il cilindro) più sottile puoi metterla e dovrebbe guadagnarci in prestazioni, tanto devi già tirare giù il cilindro per cambiare pistone
 
12654739
12654739 Inviato: 8 Nov 2011 23:04
 

prova invece a modificare la plastica dove si appoggia il filtro attaccata al condotto in gomma... prova ad ingrandire il foro ma attento a non rompere l'attacco per la vite del filto... in teoria aumenti la portata d'aria in entrata però devi modificare poi la carburazione...
 
12654834
12654834 Inviato: 8 Nov 2011 23:24
 

Una cosa con la quale guadagneresti un bel po' di cv sarebbe mettere un airsal 50cc e lavorarlo poi potresti levare tutte la scritta airsal e in caso ci sia lasciare la scritta della cilindrata posta sul g.t. poi potresti lavorare l'airbox ma non so a quanto serva.
Potresti anche trovare una marmitta la cui espansione sia senza saldature e colorarla di grigio oppure mettere un 19 e seguire il consiglio di liuk.
 
12654850
12654850 Inviato: 8 Nov 2011 23:26
 

lasciala cosi
al massimo lavora l'airbox non stare li a mettere un altro pacco lamellare che su un originale cambia poco niente
 
12654903
12654903 Inviato: 8 Nov 2011 23:35
 

Potresti provare a modificare la rapportatura montando corona e pignone diversi ma non troppo... Credo però che il lavoro minore sia quello di provare a montare un carburatore con condotto maggiore di quello che monti e lavorare la cassa filtro e ricarburare il tutto... lavoro veloce, rapido ed indolore icon_smile.gif
 
12656423
12656423 Inviato: 9 Nov 2011 14:17
 

Ciao!
Io ti consiglio di non modificare la tua moto. Meglio averla tutta originale che andare in bicicletta perchè ti ha tolto il motorino. Tuo padre non è di certo scemo, l'ha fatto prima di te di modificare i motorini (quando erano giovani i nostri padri modificare le vespe era come metterci la benza icon_asd.gif ). A certa gente basta accendere il motore per capire se l'hai toccato o meno, non occorre neppure che stia a guardarlo più di tanto. Quindi se non vuole lascia perdere sennò poi giri in tram e ti ci attacchi come si suol dire 0510_saluto.gif
 
12658191
12658191 Inviato: 9 Nov 2011 20:37
 

ok allora vado per:
-lavorare il filtro
-guarnizione più sottile(mi sapete dire dove prenderla????
-lavoro il pacco lamellare....
il pignone già l'ho cambiato e ho messo a corto....il lavoro lo faccio tranquillamente a casa di un amico mio....vado la mattina e male che va mi fermo pure il pomeriggio non è un problema.....
ma poi il problema non sarebbe girare in tram...ma non andare più in moto... doppio_lamp.gif
 
12658288
12658288 Inviato: 9 Nov 2011 20:52
 

hmbajarr ha scritto:
ok allora vado per:
-lavorare il filtro
-guarnizione più sottile(mi sapete dire dove prenderla????
-lavoro il pacco lamellare....
il pignone già l'ho cambiato e ho messo a corto....il lavoro lo faccio tranquillamente a casa di un amico mio....vado la mattina e male che va mi fermo pure il pomeriggio non è un problema.....
ma poi il problema non sarebbe girare in tram...ma non andare più in moto... doppio_lamp.gif

lavorare l'airbox io lascerei stare perchè ti porta praticamente un incremento nullo e guai per la carburazione
 
12658456
12658456 Inviato: 9 Nov 2011 21:19
 

LIUKenduro96 ha scritto:

lavorare l'airbox io lascerei stare perchè ti porta praticamente un incremento nullo e guai per la carburazione


Anche assottigliare la guarnizione di cilindro non è che porti gran che.... per cui se non può fare nulla di più a sto punto consiglierei anche di lavorare l'airbox...
 
12658629
12658629 Inviato: 9 Nov 2011 21:46
 

lascia stare con le lavorazioni che vuoi fare l0incremento sarebbe minimo
 
12658643
12658643 Inviato: 9 Nov 2011 21:48
 

mikemx ha scritto:
lascia stare con le lavorazioni che vuoi fare l0incremento sarebbe minimo


hahaha non hai mai visto lavorare un cilindro...
 
12658886
12658886 Inviato: 9 Nov 2011 22:23
 

hmbajarr ha scritto:

ma poi il problema non sarebbe girare in tram...ma non andare più in moto... doppio_lamp.gif
ecco 0509_up.gif
 
12659474
12659474 Inviato: 9 Nov 2011 23:59
 

Renzo94 ha scritto:


hahaha non hai mai visto lavorare un cilindro...


Quoto! la lavorazione di un gruppo termico incide molto sulle prestazioni...
 
12660911
12660911 Inviato: 10 Nov 2011 13:50
 

mettici un GT 70 base lasciando lo scarico originale e vedi che non se ne accorge
 
12660945
12660945 Inviato: 10 Nov 2011 14:00
 

-lavorazione cassa filtro
-spugna ad alta porosità
-pistone monofascia
-lavorazione cilindro-carter (se sei capace e tuo padre se la beve gli dici che ti si è rotta la moto e l hai lasciata da un tuo amico e il giorno dopo vai a prenderla)
-collettore motorforce
-pacco lavorato (o lo spacchi e gli dici a tuo padre che ti arrangi a prenderlo e metti il tpr riverniciato)
-potresti anche lavorare il carbu per farlo diventare un 19(non so se si puo non sono cosi tanto esperto)
-frizione denti dritti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque anche mio padre non vuole che elabori la moto...(lui da giovane aveva la vespa con il 130 mi pare e faceva tutte le strade del paese in monoruota)
e io la moto lo elaborata lo stesso testaviola ts-carter lavorati-colle-pacco e tutto quello che gli va a dietro!
 
12661639
12661639 Inviato: 10 Nov 2011 16:39
 

drdracing96 ha scritto:
mettici un GT 70 base lasciando lo scarico originale e vedi che non se ne accorge

si si icon_neutral.gif
davidhm ha scritto:
comunque anche mio padre non vuole che elabori la moto...(lui da giovane aveva la vespa con il 130 mi pare e faceva tutte le strade del paese in monoruota)
e io la moto lo elaborata lo stesso testaviola ts-carter lavorati-colle-pacco e tutto quello che gli va a dietro!

Si la maggior parte di loro lo faceva... ed è proprio per questo che ora non vogliono che lo facciate icon_exclaim.gif e poi non vorrete mica mettere il traffico di ora con quello di 30 anni fa vero? eusa_naughty.gif
 
12662218
12662218 Inviato: 10 Nov 2011 18:33
 

Ragazzo mio finche lascierai il 50 originale e marmitta originale non vai da nessuna parte icon_wink.gif
 
12662896
12662896 Inviato: 10 Nov 2011 20:34
 

Mustang16 ha scritto:

Si la maggior parte di loro lo faceva... ed è proprio per questo che ora non vogliono che lo facciate icon_exclaim.gif e poi non vorrete mica mettere il traffico di ora con quello di 30 anni fa vero? eusa_naughty.gif

per rispondere cito una frase ormai molto famosa tra noi:"non è che perche ho la moto che fa i 130 km/h sono sempre a manetta"
 
12663073
12663073 Inviato: 10 Nov 2011 21:09
 

davidhm ha scritto:

per rispondere cito una frase ormai molto famosa tra noi:"non è che perche ho la moto che fa i 130 km/h sono sempre a manetta"


quoto, adesso che ho lo scooter elaborato apro anche meno di quando avevo l'originale, ma quando voglio sgaso di brutto...
è una questione psicologica più che altro...
 
12665666
12665666 Inviato: 11 Nov 2011 13:29
 

Bah contenti voi... 0509_up.gif Io ho cercato di dare un consiglio per come la vedo io, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole 0510_saluto.gif
 
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