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Consigli Z1000SX VS VFR800
12616451
12616451 Inviato: 30 Ott 2011 22:02
Oggetto: Consigli Z1000SX VS VFR800
 



Ciao a tutti! 0510_help.gif
Guido una fantastica cb1000r ma sto pensando di cambiare per cercare maggiore versatilità, anche in due. Sto valutando le varie possibilità e per ora sarebbero rimaste la nuova zetona carenata icon_asd.gif e la vecchia honda v4 icon_asd.gif
Cerco consigli ed esperienze da parte di chi ha percorso una strada simile alla mia, e che magari ha avuto modo di guidarle entrambe per qualche km in più del solito giretto di prova.
Dimenticavo: sono alto 181cm.. o 1810mm 0509_si_picchiano.gif

Grazie

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12616467
12616467 Inviato: 30 Ott 2011 22:05
 

La nuova z1000sx, oltre ad essere davvero bella come estetica, è molto comoda anche in due per viaggi medi-lunghi ! Il colore verde/nero è bello tanto !
Io andrei senza indugio sulla kawa ! 0509_doppio_ok.gif
 
12616581
12616581 Inviato: 30 Ott 2011 22:24
 

La VFR la trovi per meno soldi ed è molto più turistica,anche se può dir la sua anche in pista se levi il cavalletto centrale.Come potenza dovresti averne un po'meno che sul CB...
La Z1000SX è più moderna e più prestante della VFR.Praticamente mantiene le caratteristiche della naked,ma con più attenzione per il comfort.Io sceglierei la Z1000SX,anche perchè è più divertente,però se vuoi fare turismo a lungo raggio e farci pure le vacanze la VFR và meglio!
 
12616648
12616648 Inviato: 30 Ott 2011 22:35
 

quoto la kawa,ho avuto modo di girarci x un fine settimana,bel motore ,bella protezione aerodinamica......................abs,freni radiali,moderna altroche' e sopratutto consumi ridotti rispetto a vfr,che ho avuto x 2 anni(serie 2004)...............la differenza sostanziale e ke la kawa e di ultima generazione,la vfr dei bei tempi che fu..................,le kawa se cerchi beni in giro e non hai paura di spostarti le trovi a prezzi abbordabilissimi, io ho trovato 2 mesi fa un febbraio 2011 a soli 7500 euro, ma anche da immatricolare sotto a 10mila euro
 
12616965
12616965 Inviato: 30 Ott 2011 23:50
 

Z1000 carenata? wtf? eusa_think.gif
 
12617022
12617022 Inviato: 31 Ott 2011 0:08
 

prendi il vfr 1200 e non ci pensi più 0509_mitra.gif
 
12617440
12617440 Inviato: 31 Ott 2011 8:07
 

premesso che le ho provate entrambe "solo" per brevi e sporadiche uscite , secondo il mio modesto parere , il VFR , consumo a parte (....è decisamente una buona "bevitrice".....) è più indicato......
la Kawa , sicuramente più prestazionale e "affilata" ciclisticamente , non offre lo stesso comfort dell' Honda , sia come setting , sia come ospitalità per il passeggero......
fra l' altro , durante un lungo test fatto di recente su una "Z" , mi ricordo di una postura decisamente "giusta" per me......., e dato che sono alto 1.63..... eusa_shifty.gif , dubito che troveresti rilassante la moto....... icon_lol.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12617782
12617782 Inviato: 31 Ott 2011 10:54
 

credimi,perdi due giorni,il primo vai a provare la honda il secondo la kawa.
poi sarai scelto da una delle due.ricordati,e' la moto che ti sceglie non viceversa.
io fossi in te considererei la kawa,solo perche' e' qualcosa di nuovo,ha un motore della madonna,e sopratutto e' verde!!scherzi a aprte ci sono sul sito di motociclismo la prova on board.15 minuti di video.
sec me la vfr incomincia ad esseere troppo da vecchietto oppure da mototutrista convinto da 50mila km l anno.
 
12618697
12618697 Inviato: 31 Ott 2011 14:13
 

dice il vfr vtec, almeno credo visto che si parla del "vecchio v4"

Ti dico la mia

Dalla moto che ho ci ho fatto qualche KM

Montava le molle ohlins (130 €) ed era tutto di serie per il resto

Moto equilibratissima, sostenuta e che permette di levarsi soddisfazioni. E' agile (vengo dal motard) ma più che altro ha quella guida... honda... la metti come vuoi

Certo un po di inerzia c'è, ma è comunque un affare da 240 kg, stabile e che non devi massacrarti per farlo cirare nei dx-sx

Motore: Rispetto a un altro 800 (fz8) molto più pronto e cattivo

Sulla z1000 sx non so esprimermi icon_mrgreen.gif

Alto 1:85 e ci stavo bene
 
12618729
12618729 Inviato: 31 Ott 2011 14:21
 

ansetup ha scritto:
premesso che le ho provate entrambe "solo" per brevi e sporadiche uscite , secondo il mio modesto parere , il VFR , consumo a parte (....è decisamente una buona "bevitrice".....) è più indicato......
la Kawa , sicuramente più prestazionale e "affilata" ciclisticamente , non offre lo stesso comfort dell' Honda , sia come setting , sia come ospitalità per il passeggero......
fra l' altro , durante un lungo test fatto di recente su una "Z" , mi ricordo di una postura decisamente "giusta" per me......., e dato che sono alto 1.63..... eusa_shifty.gif , dubito che troveresti rilassante la moto....... icon_lol.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Probabilmente ti sei trovato "sdraiato" sulla Z perchè hai le leve corte,ma lui che le ha più lunghe dovrebbe trovarsi solo con il busto appena proteso in avanti.
Ho visto Bob Gray che sarà 1,90 (SuperbikeItalia)sulla Z1000SX e mi è sembrato abbastanza comodo,non compresso come su una SS.
Secondo me se non si vuol fare turismo a lungo raggio,ma il giretto della domenica di 3/400Km oppure la sparata con gli amici senza tornare a casa con male ovunque,la Z1000SX è la moto da avere!
 
12618849
12618849 Inviato: 31 Ott 2011 14:43
 

Broglia ha scritto:

Secondo me se non si vuol fare turismo a lungo raggio,ma il giretto della domenica di 3/400Km oppure la sparata con gli amici senza tornare a casa con male ovunque,la Z1000SX è la moto da avere!


per 3-400km va bene veramente tutto icon_asd.gif
 
12619273
12619273 Inviato: 31 Ott 2011 15:57
 

Broglia ha scritto:

Probabilmente ti sei trovato "sdraiato" sulla Z perchè hai le leve corte,ma lui che le ha più lunghe dovrebbe trovarsi solo con il busto appena proteso in avanti.
Ho visto Bob Gray che sarà 1,90 (SuperbikeItalia)sulla Z1000SX e mi è sembrato abbastanza comodo,non compresso come su una SS.
Secondo me se non si vuol fare turismo a lungo raggio,ma il giretto della domenica di 3/400Km oppure la sparata con gli amici senza tornare a casa con male ovunque,la Z1000SX è la moto da avere!



forse mi sono espresso male...... eusa_think.gif
io intendevo sottolineare esattamente il contrario , e cioè che ho trovato la postura dell' SX ottima dal punto di vista dell' ergonomia in relazione al controllo della moto (....pedane un filo arretrate e per niente lontane dalla seduta , manubrio "facile" da raggiungere , pur mantenendo il busto quasi verticale , sella relativamente bassa da terra , visto che riuscivo ad appoggiare saldamente entrambe le estremità al suolo....., cosa per me non usuale.....) , ma forse un pelo "corta" per chi vanta diverse decine di cm in più di me...... icon_rolleyes.gif



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12620481
12620481 Inviato: 31 Ott 2011 21:08
 

Grazie delle risposte icon_wink.gif

Sono daccordo sul fatto che sia fondamentale provare prima di acquistare 0509_up.gif

Quello che cerco sono le considerazioni di chi ha fatto un simile passaggio da una naked ed abbia una statura simile alla mia.. del tipo "dopo 300km dovevano sollevarmi con l'argano per farmi scendere" icon_mrgreen.gif
Esperienze personali, quindi soggettive e non assolute, ma che potrebbero comunque farmi considerare aspetti che non ho considerato

Sicuramente non ho intenzione di andare a capo nord percorrendo infiniti km di autostrada senza una curva icon_mrgreen.gif ..al massimo qualche giorno in sella in coppia e limitato bagaglio al seguito attraverso passi alpini o attraversando la toscana, tanto per dirne un paio..cercando di evitare l'autostrada il più possibile icon_asd.gif

Grazie 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12622245
12622245 Inviato: 1 Nov 2011 12:56
 

Allora la Z1000SX dovrebbe fare al caso tuo,però son sicuro che anche la VFR andrebbe bene.Devi decidere a seconda di quanto puoi/vuoi spendere...
 
12787445
12787445 Inviato: 13 Dic 2011 12:07
 

Guarda....se sei un vero motociclista come penso che tu sia scendere da un cb1000r per salire su un vfr800 secondo me non ha senso a meno che tu non voglia cambiare proprio stile di guida e di prestazioni, invece mi sembra di capire che vuoi solo qualcosa di piu versatile e piu comodo per la zavorrina e allora vai di Z1000sx e vedrai che emozioni anche rispetto al tuo cb1000r!
 
12789395
12789395 Inviato: 13 Dic 2011 20:33
 

gsr750xx ha scritto:
Guarda....se sei un vero motociclista come penso che tu sia scendere da un cb1000r per salire su un vfr800 secondo me non ha senso a meno che tu non voglia cambiare proprio stile di guida e di prestazioni, invece mi sembra di capire che vuoi solo qualcosa di piu versatile e piu comodo per la zavorrina e allora vai di Z1000sx e vedrai che emozioni anche rispetto al tuo cb1000r!


dai non si può paragonare una naked con una sportouring....poi quanta differenza ci può essere prestazionalmente tra un 4 cilindri 1000 in linea e un 4 cilindri 800 a V vtec? Sul misto stretto penso che il cb1000r sia nettamente più a suo agio del vufero vuoi per il peso, per la mancanza di semimanubrio, per la sua eccezionale coppia a bassi regimi e per il fatto stesso di essere una nuda ma se poi la strada si allarga e le curve si fanno più ampie penso che il vufero scompaia.
 
12797053
12797053 Inviato: 15 Dic 2011 18:39
 

Con la differenza di prezzo, ti porti a casa una vfr 800 a cascata d'ingranaggi ('98-'01) praticamente indistruttibile , monti kit manubrio alto (kit lsl superbike o simili) , mono e molle ohlins,gomme nuove, kit telai givi + valige e ti avanzano soldi per fare tutti i passi e le vacanze che vuoi !! senza complessi d'inferiorità con nessuna moto 0509_lucarelli.gif
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12800607
12800607 Inviato: 16 Dic 2011 17:54
 

Matrom89 ha scritto:


dai non si può paragonare una naked con una sportouring....poi quanta differenza ci può essere prestazionalmente tra un 4 cilindri 1000 in linea e un 4 cilindri 800 a V vtec? Sul misto stretto penso che il cb1000r sia nettamente più a suo agio del vufero vuoi per il peso, per la mancanza di semimanubrio, per la sua eccezionale coppia a bassi regimi e per il fatto stesso di essere una nuda ma se poi la strada si allarga e le curve si fanno più ampie penso che il vufero scompaia.



Infatti non si possono paragonare in nessun caso troppo differente
 
13365700
13365700 Inviato: 18 Mag 2012 13:24
 

Matrom89 ha scritto:


dai non si può paragonare una naked con una sportouring....poi quanta differenza ci può essere prestazionalmente tra un 4 cilindri 1000 in linea e un 4 cilindri 800 a V vtec? Sul misto stretto penso che il cb1000r sia nettamente più a suo agio del vufero vuoi per il peso, per la mancanza di semimanubrio, per la sua eccezionale coppia a bassi regimi e per il fatto stesso di essere una nuda ma se poi la strada si allarga e le curve si fanno più ampie penso che il vufero scompaia.


pensi male......
 
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