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sempre_a_chiodo, l'erede di un mito: MV F4 750 EV 02
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13584614 Inviato: 16 Lug 2012 15:44
 

ti sconsiglio una moto del 2000 solo pista..al massimo investi qualcosina e prendi qualche pronto pista post 2004 almeno..l'altro giorno abbiamo visto su subito.it (non so se c'è ancora) un R1 ex CIV a 6500 euro O_O ad averli mannaggia O_O
 
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13584688 Inviato: 16 Lug 2012 16:01
 

Be ma sarebbe giusto per iniziare...alla fine in pista non ci sono mai andato...e per imparare da totale neofita credo che un 600 vecchiotto sia più che sufficiente...tanto non devo strappare tempi...è solo per divertimento e per imparare a guidare davvero...anche perché di fondi non ne ho al momento...e quello che guadagnero tra estate e inverno non sarà certo sufficiente per moto d quel calibro...finito lo studio e iniziato a lavorare se ne riparlerà ma ora un baracchino è raggiungibile con qualche sacrificio...un r1 ex civ per quanto affare (e ti ringrazio comunque per la segnalazione) è utopia se non vendo qualcosa...icon_wink.gif
 
13584713
13584713 Inviato: 16 Lug 2012 16:07
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
Be ma sarebbe giusto per iniziare...alla fine in pista non ci sono mai andato...e per imparare da totale neofita credo che un 600 vecchiotto sia più che sufficiente...tanto non devo strappare tempi...è solo per divertimento e per imparare a guidare davvero...anche perché di fondi non ne ho al momento...e quello che guadagnero tra estate e inverno non sarà certo sufficiente per moto d quel calibro...finito lo studio e iniziato a lavorare se ne riparlerà ma ora un baracchino è raggiungibile con qualche sacrificio...un r1 ex civ per quanto affare (e ti ringrazio comunque per la segnalazione) è utopia se non vendo qualcosa...icon_wink.gif


tanto vale prendere un 125/250 solo pista allora..i 600 pre 2004 son barconi, ti ci diverti e spendi poco, ma il peso si fa sentire eccome
 
13584796
13584796 Inviato: 16 Lug 2012 16:35
 

skiddolo ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:
Be ma sarebbe giusto per iniziare...alla fine in pista non ci sono mai andato...e per imparare da totale neofita credo che un 600 vecchiotto sia più che sufficiente...tanto non devo strappare tempi...è solo per divertimento e per imparare a guidare davvero...anche perché di fondi non ne ho al momento...e quello che guadagnero tra estate e inverno non sarà certo sufficiente per moto d quel calibro...finito lo studio e iniziato a lavorare se ne riparlerà ma ora un baracchino è raggiungibile con qualche sacrificio...un r1 ex civ per quanto affare (e ti ringrazio comunque per la segnalazione) è utopia se non vendo qualcosa...icon_wink.gif


tanto vale prendere un 125/250 solo pista allora..i 600 pre 2004 son barconi, ti ci diverti e spendi poco, ma il peso si fa sentire eccome


si ma guidare un 2 tempi e un 4 tempi sono "quasi" due mondi paralleli, imparerebbe a guidare in pista qualcosa che poi per strada centrerebbe poco.
metti il differente peso, l'ingombro, il freno motore, la percorrenza la staccata.
Io, anche se per te ora non è il momento, ti consiglierei comunque un 4 tempi, iniezione se non ci sai mettere le mani tu sopra, e poi solo gomme e benzina icon_wink.gif
 
13584980
13584980 Inviato: 16 Lug 2012 17:41
 

giio ha scritto:


si ma guidare un 2 tempi e un 4 tempi sono "quasi" due mondi paralleli, imparerebbe a guidare in pista qualcosa che poi per strada centrerebbe poco.
metti il differente peso, l'ingombro, il freno motore, la percorrenza la staccata.
Io, anche se per te ora non è il momento, ti consiglierei comunque un 4 tempi, iniezione se non ci sai mettere le mani tu sopra, e poi solo gomme e benzina icon_wink.gif


non l'ho capita...tu giri in pista per poi andare piu forte in strada? O.o io se vado in pista voglio andare forte, punto..e avere un affare pesante e lento del 2000 lo trovo abbastanza inutile, tanto vale prendere un 2t oppure una post 2005 (visto che parliamo anche di iniezione)
 
13585056
13585056 Inviato: 16 Lug 2012 18:01
 

Io sinceramente pensavo a qualcosa tipo 636 03-04....una discreta moto che pesa pure sempre una 30ina di kg meno della mia f4 a iniezione e che radiata con 2000-2500 euro la trovo...più un 600€ di carrello e poi avrei solo da pagare gomme benzina turni e manutenzione...però direi che siamo un po ot...ne riparleremo a tempo debito e in sezioni dedicate visto che per ora la cosa non è ancora fattibile e il topic parla di altro...icon_wink.gif
 
13585074
13585074 Inviato: 16 Lug 2012 18:08
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
Io sinceramente pensavo a qualcosa tipo 636 03-04....una discreta moto che pesa pure sempre una 30ina di kg meno della mia f4 a iniezione e che radiata con 2000-2500 euro la trovo...più un 600€ di carrello e poi avrei solo da pagare gomme benzina turni e manutenzione...però direi che siamo un po ot...ne riparleremo a tempo debito e in sezioni dedicate visto che per ora la cosa non è ancora fattibile e il topic parla di altro...icon_wink.gif


lascia perdere il 636, è famoso per il suo cambio delicato icon_wink.gif fine ot
 
13585118
13585118 Inviato: 16 Lug 2012 18:19
 

A tempo debito cercherò bene info e tutto sui vari modelli...comunque grazie del consiglio skiddolo...icon_wink.gif /ot
 
13638454
13638454 Inviato: 2 Ago 2012 10:43
 

L'avventura continua e fortunatamente tutto procede bene...ci si prende sempre più la mano e ora si inizia a sfruttarla un po di più godendo a pieno delle emozioni che a parer mio solo le moto sanno donare...sono sempre più convinto che avere un'mv ed essersela sudata valga molto di più di esser sceso a compromessi prendendo una jappo (senza nulla togliere a chi ne ha una)...tutti ti guardano e quando ti fermi per benzina o per riposare c'e praticamente sempre qualcuno che ti fa i complimenti..anche questo è bello...non quanto guidarla però diciamo che i complimenti completano la soddisfazione di essersela comprata...per quanto riguarda le gomme invece con le Pirelli diablo corsa mi sto trovando molto bene...molto reattiva grazie al profilo appuntito e ottima tenuta...anche con passo deciso non scivola né nulla...a mio modesto parere su strada è un ottimo compromesso...ora mi diverte vedere come nella gomma post si veda nettamente il segno del cambio mescola...comunque vi posto una fotina dai...moto tutta nuda mentre controllavo la pompa freno post..da notare lo scarico tutto dritto (credo di serie) che garantisce un sound abbastanza cattivo anche senza modifiche...p.s. il carter lo puliró presto

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13640868
13640868 Inviato: 2 Ago 2012 22:35
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
L'avventura continua e fortunatamente tutto procede bene...ci si prende sempre più la mano e ora si inizia a sfruttarla un po di più godendo a pieno delle emozioni che a parer mio solo le moto sanno donare...sono sempre più convinto che avere un'mv ed essersela sudata valga molto di più di esser sceso a compromessi prendendo una jappo (senza nulla togliere a chi ne ha una)...tutti ti guardano e quando ti fermi per benzina o per riposare c'e praticamente sempre qualcuno che ti fa i complimenti..anche questo è bello...non quanto guidarla però diciamo che i complimenti completano la soddisfazione di essersela comprata...per quanto riguarda le gomme invece con le Pirelli diablo corsa mi sto trovando molto bene...molto reattiva grazie al profilo appuntito e ottima tenuta...anche con passo deciso non scivola né nulla...a mio modesto parere su strada è un ottimo compromesso...ora mi diverte vedere come nella gomma post si veda nettamente il segno del cambio mescola...comunque vi posto una fotina dai...moto tutta nuda mentre controllavo la pompa freno post..da notare lo scarico tutto dritto (credo di serie) che garantisce un sound abbastanza cattivo anche senza modifiche...p.s. il carter lo puliró presto

Immagine: Link a pagina di Img3.imageshack.us


un giorno il millone sarà mio *_*
 
13643093
13643093 Inviato: 3 Ago 2012 16:06
 

Fa piacere vedere che ti trovi bene e che stai cominciando a divertirti, unico appunto: per molti, me compreso ovvio, la moto jap non è un compromesso ma uno stile di vita! icon_mrgreen.gif

Interessanti i pareri sulle gomme... eusa_think.gif
 
13643568
13643568 Inviato: 3 Ago 2012 18:55
 

CBR_125R ha scritto:
Fa piacere vedere che ti trovi bene e che stai cominciando a divertirti, unico appunto: per molti, me compreso ovvio, la moto jap non è un compromesso ma uno stile di vita! icon_mrgreen.gif

Interessanti i pareri sulle gomme... eusa_think.gif

Si forse mi sono espresso male....diaciamo che io ho sempre amato la cura che c'e nelle italiane mv in primis...moto curate anche nei dettagli e moderato uso di materiali "scarsi"...ovvio il pegno è un prezzo più alto...per questo vedevo la jappo come compromesso (più abbordabile economicamente) e l'mv come un sogno...però questo è un mio parere ovviamente...per altre cose mi schiero sulle jappo...non sono uno di quelli che dice jappo = merd@....anzi..come affidabilità e costi di gestione si sa cosa è meglio...poi come sempre si sceglie con il cuore...

per quanto riguarda le gomme il gommista mi aveva consigliato le supercorsa però le vedevo troppo spinte per la sola strada e per l'uso che ne faccio per cui ho optato per un gradino sotto anche in prospettiva di pioggia etc che quando si è in giro si sa mai...e devo dire che ne sono soddisfatto...però il mio resta un parere da neofita delle grosse cilindrate...icon_wink.gif
 
13657673
13657673 Inviato: 9 Ago 2012 16:39
 

Oggi nuovo giro turistico....passo gavia dalla parte valtellinese e ritorno....giro tipo stelvio...bellissimi panorami ma strada non adatta al divertimento con una stradale...sto cercando un'alternativa a bernina e foscagno, ma passi migliori di questi due per ora non ne trovo...comunque eccovi qualche fotina... icon_wink.gif

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13661239
13661239 Inviato: 11 Ago 2012 8:51
 

Verso gli utenti che amano la montagna, ma vivono in pianura, credo sia poco gentile postare foto del genere! In quanto è un'istigazione al viaggio! icon_mrgreen.gif
Orca miseria per fortuna che tra tre settimane sono i ferie! Poi se becchi un 636 dalle tue parti te la sei cercata!

p.s.: sarò un pò fuori zona, ma ci si può beccare a metà strada! Sarò sopra a santo stefano di cadore.... 0509_up.gif
Ci si può trovare a B


Visualizzazione ingrandita della mappa
 
13669783
13669783 Inviato: 15 Ago 2012 14:54
 

[quote="sempre_a_chiodo"#13657673]Oggi nuovo giro turistico....passo gavia dalla parte valtellinese e ritorno....giro tipo stelvio...bellissimi panorami ma strada non adatta al divertimento con una stradale...sto cercando un'alternativa a bernina e foscagno, ma passi migliori di questi due per ora non ne trovo...comunque eccovi qualche fotina... icon_wink.gif
/quote]

ciao sempre_a_chiodo inanzitutto complimenti per la tua moto,davvero uno spettacolo.Se hai modo di girare un po come passi veramente divertenti ce ne sono,soprattutto in Trentino.Io trovo bellissimo il passo del tonale,preso pero dalla parte di Ponte di Legno,oppure visto che non abiti distante il passo del fuorn in Svizzera .Altra strada bellissima e' quella che percorre la val di cembra o alternativamente la val floriana,vicino trento,pero' sono abbastanza distanti da casa tua... doppio_lamp.gif
 
13673804
13673804 Inviato: 17 Ago 2012 17:54
 

Scusate il ritardo ma sto lavorando per cui non frequento il forum...comunque oggi ho fatto libero e vista la giornata di nuovo bernina e foscagno...questa volta zavorrato..comunque
@cbr purtroppo i primi di settembre ho esami...però se ci sarà il tempo ci si può incontrare mooolto volentieri...
@Ceol grazie per le indicazioni...ne farò tesoro...il tonale era già tra i primi in lista...icon_wink.gif
 
13673848
13673848 Inviato: 17 Ago 2012 18:09
 

Scusami ma abiti li e non sei mia salito sul Tonale? è il vostro "Passo Radici"! Devi farlo!
Cavolo peccato che studi, mi sarebbe troppo piaciuto fare un giretto tutti e quattro... Tanto ci torno su! Non credere... 0509_doppio_ok.gif
 
13710628
13710628 Inviato: 31 Ago 2012 16:37
 

CBR_125R ha scritto:
Scusami ma abiti li e non sei mia salito sul Tonale? è il vostro "Passo Radici"! Devi farlo!
Cavolo peccato che studi, mi sarebbe troppo piaciuto fare un giretto tutti e quattro... Tanto ci torno su! Non credere... 0509_doppio_ok.gif

no ancora no...tra impegni di studio e di lavoro ho preferito mete piu' a portata di mano...per ora...però quando salirai ancora appena ho tempo un giro con te lo faccio molto volentieri icon_wink.gif ....

comunque aggiornamento consumi di qualche giorno fa (ora ho la moto in riparazione causa pompa freno post che va a vuoto e che forse mi farà saltare il raduno ad almè 0510_sad.gif )...in ogni caso casa-st.moritz e ritorno in due 12,5 km/l a passo molto tranquillo (zavorrato non si scanna)... icon_asd.gif ...però resta di fatto che quando giro solo sono sempre sugli 8-10 km/l...però...è lei che lo vuole...se non la fai girare alta borbotta... eusa_shifty.gif

queste sono alcune foto...una dell'mv e un paio di quello che si trova in giro per st.moritz 0509_si_picchiano.gif

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13710685
13710685 Inviato: 31 Ago 2012 16:58
 

una domanda, ma te lo usi il freno posteriore?la mia pedalina è ancora immacolata o.o
 
13710763
13710763 Inviato: 31 Ago 2012 17:17
 

skiddolo ha scritto:
una domanda, ma te lo usi il freno posteriore?la mia pedalina è ancora immacolata o.o

praticamente mai...lo uso solo se sono fermo a un semaforo in salita o discesa, in modo da non stare continaluamente chinato, se vedo sporco a terra o se sbaglio in curva perchè entro troppo forte e allora do un tocco per riavvicinarmi alla "corda"...stop...però per sicurezza mia voglio che vada...metti che mi salta la pompa ant per quanche motivo strano almeno qualcosa che mi rallenta un filo preferisco averlo..il solo freno motore è pochino.. icon_wink.gif
 
13710921
13710921 Inviato: 31 Ago 2012 18:07
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

praticamente mai...lo uso solo se sono fermo a un semaforo in salita o discesa, in modo da non stare continaluamente chinato, se vedo sporco a terra o se sbaglio in curva perchè entro troppo forte e allora do un tocco per riavvicinarmi alla "corda"...stop...però per sicurezza mia voglio che vada...metti che mi salta la pompa ant per quanche motivo strano almeno qualcosa che mi rallenta un filo preferisco averlo..il solo freno motore è pochino.. icon_wink.gif


se ti salta la pompa davanti, pensa solo a lanciarti dalla moto xD la pompa dietro non fa praticamente nulla..io non so se funziona la mia xD cioè sicuramente si, ma non l'ho mai usata, trovo anche scomodo arrivarci, devo rivedere l'altezza della leva
 
13710973
13710973 Inviato: 31 Ago 2012 18:27
 

Sicuro non ti ferma e fa poco...però psicologicamente meglio averlo... icon_asd.gif ...comunque sarà questione di "settaggi" o di abitudine perché è strano che non trovi comoda la leva...
 
13711127
13711127 Inviato: 31 Ago 2012 19:19
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
Sicuro non ti ferma e fa poco...però psicologicamente meglio averlo... icon_asd.gif ...comunque sarà questione di "settaggi" o di abitudine perché è strano che non trovi comoda la leva...


si ma sto già pensando a delle pedane arretrate..quindi è una questione di posizione icon_razz.gif
 
13711161
13711161 Inviato: 31 Ago 2012 19:30
 

Ciao! Purtroppo non ho mai amato le f4 benché siano sorelle della mia moto, tuttavia notavo le bellissime ed intonse carene addirittura autografate.
Non voglio assolutamente portarti sfiga... però il miglior consiglio che si può dare a chi come te ha le carene originali è di sostituirle immediatamente con altre in vtr o magari originali ma da battaglia... la strada è piena di insidie (io ne sono una vittima) e rovinare delle carene così belle è un peccato mortale... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13711429
13711429 Inviato: 31 Ago 2012 20:46
 

@skiddolo: io per quello non mi lamento...qualche giorno fa ho ripreso in mano la mito (per farti un confronto con una moto avuta da entrambi) e mi trovavo quasi a disagio perche la posizione di guida era molto più rilassata (sono 1.87 ed ero quasi dritto col busto perché i semimanubri sono più vicini e piu alti e le pedane meno arretrate) e non riuscivo a sentirmi bene la moto....le pedane arretrate sul gsxr sicuramente ti aiuteranno...se non erro è molto meno spinta come impostazione dell'f4..ma se ti avvicini alla sua impostazione ti troverai da dio perché ti da più la sensazione di controllo...poi fammi sapere come ti troverai...icon_wink.gif
 
13711486
13711486 Inviato: 31 Ago 2012 20:57
 

@Marco: be non può mica piacere a tutti...icon_wink.gif...io l'ho scelta perché mi faceva battere il cuore come nessun altra e perché mi incuteva quasi un timore reverenziale..cosa utile provenendo dal 125...però ovvio che non può essere amata da tutti...icon_wink.gif...per le carene come detto sono ciò che la rendono unica e sono sempre combattuto sul da farsi...senza l'autografo non sarebbe più lei...l'ho scelta anche per quello...perché da piccolo l'avevo vista ad un motoraduno qua al mio paese...e la vedevo come inarrivabile...averla ora è fantastico perché è esattamente quella che ho nei ricordi da bimbo...era sotto un gazebo su un palchetto...e quando l'ho rivista dal conce non ho creduto ai miei occhi perché mi è venuto in mente quando a 11 anni giravo in minimoto e sognavo quella moto autografata da Phil read...
 
13711506
13711506 Inviato: 31 Ago 2012 21:04
 

Comunque in arrivo un paio di sorpresine...unico indizio...non sono carene...icon_smile.gif
 
13711737
13711737 Inviato: 31 Ago 2012 22:32
 

davvero bella 0509_up.gif

unico difetto è la guida troppo "di corpo" che in strada stanca presto e alle basse velocità la

rende un pò impacciata ...

come ti trovi a passare i tornanti a V in montagna? icon_asd.gif

mi lamento io della mia 749 ... icon_xd_2.gif
 
13711796
13711796 Inviato: 31 Ago 2012 23:00
 

@ilDucatista: è vero, la guida è fisica ma a me piace così perché dove la metti va...se prendi sconnessioni resta comunque bella piantata...è un pregio e una volta che capisci come vuole essere guidata ti da taaante soddisfazioni...ovvio...vuole viaggiare veloce e pulita....se entri lento nelle curve o correggi in percorrenza è altro che impacciata...icon_smile.gif..per i tornanti a v stile Stelvio....be...lasciamo perdere...in poche parole o vai abb forte o vai pulito...non digerisce passi blandi o indecisioni in impostazione...icon_wink.gif
 
13711834
13711834 Inviato: 31 Ago 2012 23:15
 

i terminali sono in carbonio?

quanti km ha???
 
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