Leggi il Topic


xt strada, motard dei poveri!
13988290
13988290 Inviato: 10 Dic 2012 1:33
 



Ammazza la bestia, ma che è?? davvero bella, mi piace!! però il cupolino è troppo risicato, ma il motore bicilindrico è meraviglioso, ( sarà mille milledue o piu?) e il doppio scarico differente è stranissimo, a me non piace, la colorazione migliorabile, ma col manubrio alto da guidare dev'essere adrenalinica!
 
13988531
13988531 Inviato: 10 Dic 2012 11:22
 

KTM 1290 SuperDuke icon_wink.gif ancora un prototipo.
 
13988757
13988757 Inviato: 10 Dic 2012 13:11
 

Particolare, mi piace... io ho mezzo motore suo... magari avessi anche metà dei cavalli... io invece solo asini!!! ahahahahaha icon_asd.gif
 
13989049
13989049 Inviato: 10 Dic 2012 15:31
 

Ancora un prototipo d' altronde come vedi è molto ignorante ancora. Intanto goditi il video

Link a pagina di Youtube.com

Che poi quando finisci la tua lo facciamo uguale icon_asd.gif
 
14004928
14004928 Inviato: 17 Dic 2012 23:19
 

Beh sviluppi ?
 
14005487
14005487 Inviato: 18 Dic 2012 11:35
 

ypm1 ha scritto:
Particolare, mi piace... io ho mezzo motore suo... magari avessi anche metà dei cavalli... io invece solo asini!!! ahahahahaha icon_asd.gif


Se la lasciano molto simile al prototipo è pura ignoranza icon_twisted.gif Speriamo in bene icon_wink.gif
 
14006787
14006787 Inviato: 18 Dic 2012 21:25
 

Rispondo ad entrambi con un solo messaggio, nessuno sviluppo al momento per la BaXTard, sono stato molto impegnato con il lavoro, per fortuna, ed il tempo libero risicatissimo l'ho dedicato ad un altro progetto, l' Ignoran(X)Te (guarda caso parlavi d'ignoranza) moto dedicata al solo motocross su base xt 600, rivista in ogni dettaglio...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_lucarelli.gif rotfl.gif
dati tecnici e modifiche effettuate:
motore yamaha monocilindrico 4 tempi, 595 cc, lubrificazione a carter secco, raffreddamento ad aria, robusto e affidabilissimo, generoso di coppia,
alimentazione a doppio carburatore misto, meccanico e depressione con collettori d'aspirazione nuovi,
scarico sportivo con terminale in titanio e valvola exup (ereditati dalla baXTard che adotterà un'altra soluzione)
Forcella e monoammortizzatore regolabili nel precarico,
Cerchi con canale in alluminio anodizzato oro, 21" ant 18" post con pneumatico posteriore 140, praticamente la gomma più commerciale sul mercato,
disco freno anteriore spostato a destra,
Pompa e pinza freno anteriore brembo oro con tubi freno in treccia aeronautica, pompa freno posteriore nissin 2010, olio e pasticche nuove,
manubrio in ergal anodizzato,
nuovo impianto elettrico semplificato, batteryless, kick start con depressore automatico,
cambio a 5 rapporti con finale corto 14 -49, catena corona e pignone nuovissimi,
motore perfetto, appena tagliandato, olio e filtri appena sostituiti,
plastiche cross, il codino è in prestito dalla sorella baxtard...
 
14007003
14007003 Inviato: 18 Dic 2012 22:35
 

ciao, complimentoni anche per questa off.... una curiosità: la valvola exup come la controlli?

Hai ottenuto miglioramenti della curva di erogazione apprezzabili? 0509_up.gif
 
14007024
14007024 Inviato: 18 Dic 2012 22:41
 

Per ora è gestita meccanicamente alla chiusura da una leva tipo quella dell'aria dei carburatori e all'apertura totale da una molla di richiamo, solo per chiudere il passaggio e quindi insonorizzare lo scarico, non per influenzare l'erogazione, anche se recuperare un elettroattuatore di una r6 è molto facile, poi bisognerebbe utilizzare un relè che alimenti il motore a dati regimi, ma è un inutile complicazione su un monocilindrico di media cilindrata, già generoso di coppia...
 
14007080
14007080 Inviato: 18 Dic 2012 22:54
 

ah, ok, la usi come dbkiller, giusto?

infatti, pure a me sembrava una trasformazione troppo "raffinata" per un mono dedicato al fuoristrada, anche per gli adattamenti di elettronica che avresti dovuto fare. 0509_up.gif

mi avevi incuriosito tantissimo 0510_inchino.gif
 
14007092
14007092 Inviato: 18 Dic 2012 22:57
 

Bravo, dbkiller variabile!! i nostri mono non hanno infatti bisogno di valvoline magiche per arrampicarsi ovunque... 0509_up.gif
 
14103817
14103817 Inviato: 3 Feb 2013 13:57
 

Mentre leggevo motociclismo mi sei venuti in mente tu quando nell articolo del bike expo ho visto una xt 500"turbata" fatta da un officina genovese,io un occhio ce lo darei
 
14103853
14103853 Inviato: 3 Feb 2013 14:14
 

Grazie per la dritta, ora guardo... sai dirmi il nome del preparatore?
 
14103898
14103898 Inviato: 3 Feb 2013 14:45
 

Sfortunatamente non é scritto
 
14103909
14103909 Inviato: 3 Feb 2013 14:53
 

riesci a caricare una scansione della pagina? non ho dove comprare la rivista di domenica pomeriggio...
 
14104104
14104104 Inviato: 3 Feb 2013 16:19
 
 
14104293
14104293 Inviato: 3 Feb 2013 18:12
 

al link del preparatore non ho visto niente... ma dal sito di motociclismo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Motociclismo.it
 
14104337
14104337 Inviato: 3 Feb 2013 18:42
 

Si é questa,bellissima
 
14104506
14104506 Inviato: 3 Feb 2013 20:17
 

che tenera quella turbina icon_smile.gif
 
14104870
14104870 Inviato: 3 Feb 2013 23:03
 

Spettacolo!!!! però ora di nuovo non dormo pensando al turbo... 0510_help.gif
 
14104908
14104908 Inviato: 3 Feb 2013 23:31
 

mmmm... su questo "pensiero" non ti appoggio molto: è un tipo di erogazione che mal si presta all'uso della moto.

Dovresti usare turbine piccole e con poca sovralimentazione per non rischiare di rendere la moto pesante e scorbutica.

Poi considera la sostituzione di tutto il gruppo d'alimentazione... e pesi vari da aggiungere al veicolo.

A quel punto un bell'investimento in un kit di iniezione elettronica riprogrammatile mi intrigherebbe molto di più.

Link a pagina di Ecotrons.com

Il prezzo (600 dollari) mi pare un po' troppo basso per essere un prodotto affidabile ma parlo senza conoscere ed i processi alle intenzioni sono sempre sbagliati.

Comunque vendono pure turbine per moto ... Link a pagina di Ecotrons.com
 
14104935
14104935 Inviato: 3 Feb 2013 23:46
 

Il problema dell'erogazione non mi pesa, la moto nasce come un eccesso, quanto al kit un pò mi intriga... 900 dollari però non sono pochi e soprattutto non sappiamo quanto validi siano i prodotti...
 
14105344
14105344 Inviato: 4 Feb 2013 10:33
 

Ciao, il preparatore della moto è RG Racing.
Si vede l'adesivo sul serbatoio. Li conosco di fama, sono molto bravi come preparatori. icon_biggrin.gif
 
14105754
14105754 Inviato: 4 Feb 2013 13:24
 

Si,l'avevamo già intuito, ieri sera li ho contattati, speriamo possa far loro simpatia e mi vogliano dare una mano...
 
14105987
14105987 Inviato: 4 Feb 2013 17:10
 

Speriamo non sia uno dei soliti preparatori menosi che manco se li paghi oro ti dicono niente
 
14630572
14630572 Inviato: 11 Set 2013 19:45
 

Ciao ho letto adesso tutto il topic (sono incappato in un tuo commento e poi ho letto dai link nella firma 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ). Innanzi tutto complimenti davvero, sei un grande, te lo dicono in tanti ma fare tutti i pezzi e gli aggiustamenti come fai tu non è da tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Poi per me far rivivere moto un po vecchiotte in questo modo è bellissimo.....

Comunque ci sono novità??? L'hai finita o il progetto è in attesa di tempi migliori??

Per raccontarti una mia esperienza, ho comprato un cbr 900 del 98 per farci una special ma aveva il cambio rotto (la 5 saltava facendoci un giretto non me ne potevo accorgere...) Comunque l'ho rimontato con tutti i pezzi nuovi da solo perchè ho litigato con meccanici e con l'assistenza honda (5 mesi per 2 ingranaggi e 3 forchette.......) Morale della storia rimontando il tutto ho tarato male la chiave dinamometrica e ho spezzato la vite che tiene ferma la molletta del cambio (non volevo andare alla honda altri 5 mesi) Alla fine con trapano ed estrattore l'ho tirata fuori (lasciamo stare le imprecazioni varie) e sono andato da un tornitore a farmela rifare.....20 EURI!!!!! per una vitarella del cavolo......

Per tornare al topic, anche avendo la tua abilità nella progettazione (io non saprei da dove cominciare), pensa se non potessi farti i pezzi tu una boccola o un cuscinetto quanto ti vengono a costare quindi per me ripeto SEI UN GRANDE!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14630777
14630777 Inviato: 11 Set 2013 21:30
 

Grazie davvero tanto per i complimenti, immeritati, onestamente ho fermato il progetto perchè volevo studiarmi il turbo e visto che o non trovo chi non è abbastanza preparato o trovo chi lo è ma poi non condivide la conoscenza, sono rimasto in stand by... intanto io con le mani in mano non so stare, ho acquistato un Yamaha TT 600 1996 e l'ho fatto a modo mio... ecco 2 foto per rendere l'idea, mentre ancora stavo ultimando dei dettagli...
immagina che era una moto come questa ma tutta nera e quando dico tutta intendo davvero tutta nera, praticamente avevano preso un paio di bombolette e spruzzato tutto ovunque... 0509_down.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco in linea di massima come verrà, ma con telaio e serbatoio bianchi...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ti piace?

comunque prometto che a brevissimo riparto con la bastarda perchè non mi va di lasciarla dov'è... ma sarà senza turbo per ora.
Poi sto pensando ad un motard bicilindrico 750... ma sempre nippo...
 
14630828
14630828 Inviato: 11 Set 2013 21:50
 

Ah, noto ora che avevo pubblicato le prime foto del work in progress del mio xt 2kf... si chiama L'Ignorante, ora vi faccio vedere com'è ora che è finito... tra le modifiche una forcella kayaba...

anzi com'era, perchè l'ho modificata ancora togliendo il mono ammortizzatore con leveraggi originale e montando con due attacchi dal pieno in ergal un mono wp pds full adjustable, sviluppato proprio per lavorare senza leveraggi... magari le faccio 2 foto un giorno di questi...


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14630843
14630843 Inviato: 11 Set 2013 21:56
 

bella si pure questa, e apri un topic dedicato. Grande la TT , una delle poche alternative che prenderei per la mia RC!
 
14630855
14630855 Inviato: 11 Set 2013 22:05
 

onestamente la tt non va granchè, si guida benissimo, ma il motore lo spremi facilmente... ci vorrebbero altri 15 20 cv... per questo mi stuzzica l'idea di farmene una con motore 750 bicilindrico da 70cv circa...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©