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srano problema husqvarna 125
12582551
12582551 Inviato: 21 Ott 2011 23:13
Oggetto: srano problema husqvarna 125
 

ciao ragazzi oggi ho fatto una tirata in 1,2,3 poi ho iniziato a scalare e quando sono passato dalla 2 alla 1 ero a 20 allora piu o meno mi si e inchiodata la ruota dietro e la moto mi si e spenta... La ho messa in folle ho dato subito una pedalata e la moto si e accesa e va bene come e sempre andata secondo voi e successo qualcosa?? La moto era accesa da circa 15 min nn di piu..
 
12582561
12582561 Inviato: 21 Ott 2011 23:20
 

No, senno' non ripartiva subito cosi' al volo!
Forse hai scalato un po troppo e la ruota dietro ha sgommato e si è semplicemente spento il motore!
 
12582580
12582580 Inviato: 21 Ott 2011 23:29
 

Tex47 ha scritto:
No, senno' non ripartiva subito cosi' al volo!
Forse hai scalato un po troppo e la ruota dietro ha sgommato e si è semplicemente spento il motore!
si ma quando ho scalato la frizione la ho tirata... Puo essere lo stesso che si e spenda e ha ichiodato la gomma??
 
12582591
12582591 Inviato: 21 Ott 2011 23:33
 

strana sta cosa,semprerebbe una grppata,ma la moto va ancora come prima?
 
12582596
12582596 Inviato: 21 Ott 2011 23:36
 

Davidetpr86 ha scritto:
strana sta cosa,semprerebbe una grppata,ma la moto va ancora come prima?
si la moto va in tutto e xe come prima parte sia a caldo che a freddo e tira bene..
 
12582598
12582598 Inviato: 21 Ott 2011 23:37
 

forse devi sostituire la catena o lubrificarla un pò
 
12582889
12582889 Inviato: 22 Ott 2011 7:41
 

molto strana sta cosa,,,se la moto va come prima esattamente identica non è il motore
se non hai mai cambiato candela dagli un occhio e sostituiscila nel f12r dicono di sostituirla ogni 3000km...comunque vedi come sei messi anche di carburazione ma quanti km hai?
se sono tanti dovresti cambiare pistone ma non credo sia quello
sei sicuro che non sia dallla catena o il pignone ?
prima di andare a vedere il motore prima dai un occhio a queste cose 0509_up.gif
 
12582942
12582942 Inviato: 22 Ott 2011 8:49
 

E' vero, potrebbe essere stata la catena che nel decellerare si è un pelo attorcigliata sul pignone o sulla corona, ma rimane sempre il dilemma del motore......forse hai inchiodato, si è bloccata la catena, poi hai lasciato u po la frizza e il motore si è spento......

comunque io non mi preoccuperei piu' di tanto, e se hai la catena lente tirala o falla tirare se non hai le chiavi giuste!
 
12583115
12583115 Inviato: 22 Ott 2011 10:34
 

Tex47 ha scritto:
E' vero, potrebbe essere stata la catena che nel decellerare si è un pelo attorcigliata sul pignone o sulla corona, ma rimane sempre il dilemma del motore......forse hai inchiodato, si è bloccata la catena, poi hai lasciato u po la frizza e il motore si è spento......

comunque io non mi preoccuperei piu' di tanto, e se hai la catena lente tirala o falla tirare se non hai le chiavi giuste!
la moto ha 13 mila km... Ma ragazzi visto che ora la moto parte e va bene non smonto niente no?
 
12583438
12583438 Inviato: 22 Ott 2011 12:20
 

se posso permettermi di darti un consiglio a meno che tu non sia in un salitone o in una curva lentissima non scalare in prima..rischi solo di sbiellare... scalando in prima hai fatto bloccare la ruota e la moto si è spenta.. ocio..
 
12583539
12583539 Inviato: 22 Ott 2011 12:49
 

Non vorrei dire una str***ata, ma secondo me potrebbe anche trattarsi di una lieve grippata. Spesso quando si usa il freno motore a giri troppo alti, senza dare il colpetto di gas a frizione tirata prima di scalare, nel cilindro c'è poca miscela e si rischia di grippare icon_rolleyes.gif
 
12583617
12583617 Inviato: 22 Ott 2011 13:24
 

bertolone ha scritto:
Non vorrei dire una str***ata, ma secondo me potrebbe anche trattarsi di una lieve grippata. Spesso quando si usa il freno motore a giri troppo alti, senza dare il colpetto di gas a frizione tirata prima di scalare, nel cilindro c'è poca miscela e si rischia di grippare icon_rolleyes.gif


Scusa se ti contraddico ma non si può grippare tanto o poco,o si grippa o si grippa,forse intendevi una scaldata,ma in questo casi non c'entra nulla,inoltre il freno motore nei 2T è praticamente inesistente.Secondo me anche se a 20 km/h eri a giri troppo alti per mettere la prima e la moto di conseguenza si è bloccata.Per caso ti ha fatto anche il classico rumorino tipo"blublublu?

ps:se accetti un consiglio evita di mettere la prima in marcia,la prima si sua solo per partire e per quando sei in colonna nel traffico che scorre lento e ti muovi un secondo si e uno no 0509_up.gif
 
12588753
12588753 Inviato: 23 Ott 2011 22:27
 

Maxhusky125 ha scritto:


Scusa se ti contraddico ma non si può grippare tanto o poco,o si grippa o si grippa,forse intendevi una scaldata,ma in questo casi non c'entra nulla,inoltre il freno motore nei 2T è praticamente inesistente.Secondo me anche se a 20 km/h eri a giri troppo alti per mettere la prima e la moto di conseguenza si è bloccata.Per caso ti ha fatto anche il classico rumorino tipo"blublublu?

ps:se accetti un consiglio evita di mettere la prima in marcia,la prima si sua solo per partire e per quando sei in colonna nel traffico che scorre lento e ti muovi un secondo si e uno no 0509_up.gif
ragazzi non ha fatto nessun rumore tipo uvvvv o roba simile si e spenta di colpo e si e bloccata la gomma e bo ho messo subito folle e alla 1 pedalata e partita... oggi ho tolto la pancia e ho guardato la parte di cilindro e pistone che si vedono e non hanno righe niente e tutto apposto e infatti la moto va perfettamente non so cosa fosse
 
12588767
12588767 Inviato: 23 Ott 2011 22:30
 

Come ti ho già detto secondo me era perchè eri a giri troppo alti per scalare in 1°,tutto qui 0509_up.gif
 
12588788
12588788 Inviato: 23 Ott 2011 22:34
 

Maxhusky125 ha scritto:
Come ti ho già detto secondo me era perchè eri a giri troppo alti per scalare in 1°,tutto qui 0509_up.gif
eh mi sa pure a me grazie ragazzi
 
12590609
12590609 Inviato: 24 Ott 2011 15:44
 

0509_up.gif
 
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