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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Duke 690 modello 2012
12637668
12637668 Inviato: 4 Nov 2011 22:11
 

DIONEMESIS ha scritto:
se uno vuole un motard ktm conviene prendere exc e mettere il kit, ormai di serie si trovano vie di mezzo senza regolazioni...pesanti, ma non è solo nella filosofia della ktm...praticamente tutte le marche hanno questo vizio del "globalizzare" 0509_down.gif


Facile fare il buliccio con il culo degli altri, soprattutto se l'exc ha la manutenzione da pistone ogni 70 ore o giu di li icon_asd.gif
 
12654429
12654429 Inviato: 8 Nov 2011 22:17
 

ufficiale, forcelle del 690 e del 125 duke = stesso codice

Fonte: dati tecnici nel sito KTM

Cambia SOLO l'escursione e quindi la molla che sarà più precaricata
 
12654440
12654440 Inviato: 8 Nov 2011 22:18
 

Quindi diciamo che lasciano il tempo che trovano... su un 125 sono ottime su un 690 da 70cv mi sa che non bastano... Sta volta la KTM ha fatto la ca**ata eusa_wall.gif
 
12654533
12654533 Inviato: 8 Nov 2011 22:32
 

nemmeno 70 i cv

70 li aveva il vecchio duke r

Questo ne ha 68

hanno risparmiato pure sul motore rotfl.gif
 
12654618
12654618 Inviato: 8 Nov 2011 22:45
 

Ecco, adesso hanno deluso pure me! La moto non è male considerato anche il prezzo ma han tolto di listino il vecchio duke R... eusa_wall.gif
 
12656534
12656534 Inviato: 9 Nov 2011 14:45
 

Come vi dicevo è evidente che la KTM voleva cambiare target di mercato alla duke e non saturare il listino con troppi modelli.

Peccato ragazzi...
 
12658576
12658576 Inviato: 9 Nov 2011 21:38
 

A parer mio inguardabile il nuovo... Per fortuna ho appena preso uno degli ultimi Duke 690 III icon_mrgreen.gif
 
12660596
12660596 Inviato: 10 Nov 2011 12:12
 

vista all'Eicma fa veramente pena...con borse dietro
Quindi sarà un successo eusa_wall.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12660740
12660740 Inviato: 10 Nov 2011 12:57
 

Più che altro ha mooolto l'aria plasticosa, non so.. anche se non l'ho vista live mi convince sempre meno... se avete qualche foto fatta all'EICMA pubblicatele! icon_biggrin.gif
 
12666897
12666897 Inviato: 11 Nov 2011 18:52
 

il 125 4t in confronto al 690 è un altro mondo a livello estetico
il 690 è davvero brutto
per me al max doveva essere uguale al 125 4t ma non cosi
la sella sembra una poltrona di uno scooter icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

adesso però il motore monta niuova doppia accensione quindi due candele per cilindro e
promette di consumare meno
e si è passati a 690 cc effettivi
e per me dentro il pistone sarà un pistone normale e non ultra alleggerito (alta compressione)
come sul 690 r per risolvere il problema di trafilaggi che potrebberono incorrere questi motori 0509_up.gif
 
12668726
12668726 Inviato: 12 Nov 2011 1:13
 

Oggi l'ho vista, e ci sono salito, non mi piace per niente l'impostazione di guida che è da naked ma con il manubrio molto alto e non mi sembrava naturale come posizione... L'estetica devo ammettere che la moto con le PP per farla "race" non è nemmeno tanto brutta, si salva un po' ma tutte le altre 0509_down.gif soprattutto quella con le valige laterali 0509_mitra.gif
 
12675348
12675348 Inviato: 14 Nov 2011 11:45
 

allora come prima impressione il davanti non è male dal vivo ma il dietro e tozzo e non mi piace preferivo un codino molto più rastremato

quando si sale sio nota che si è molto vicini all'anteriore
ed la sella è comodissima
non so come spiegare ma è come essere in poltrona
non ho mai trovato una sella cosi comoda
 
12677272
12677272 Inviato: 14 Nov 2011 19:56
 

però preferivo che fosse come il ktm 125
che è molto più bello del 690 nuovo
ha uno stile davvero bello
 
12803564
12803564 Inviato: 17 Dic 2011 15:46
 

a me sinceramente piace di piu questo modello perchè si avvicina al 990, il mio sogno
 
12822468
12822468 Inviato: 23 Dic 2011 11:00
 

comunque alla fine questa moto presa a paragone con le altre moto del suo segmento mi sembra la scelta più azzeccata... confrontandola con er6-n, monster etc. ci si ritrova con una moto che ha solo 3-4 cv in meno, ma anche quasi 50 kg in meno, lo stesso prezzo e l'erogazione di un monocilindrico icon_wink.gif

Insomma forse per gli amanti del vecchio duke (tra cui io icon_smile.gif ) risulta essere un passo indietro, peró per tutti coloro che devono prendere una moto di questo segmento é la scelta migliore, penso che la ktm abbia fatto una grande mossa e che ne venderà parecchie. Io stesso ci sto facendo un pensiero come prima moto vera.

Poi c'é da ricordarsi che il motore é sempre lo stesso, la moto continua ad avere il selettore per le varie mappature e la versione con l'abs ti lascia la possibiltá di disattivarlo quando vuoi, insomma non é che ci hanno tolto completamente il divertimento icon_twisted.gif
 
12822482
12822482 Inviato: 23 Dic 2011 11:04
 

canta237 ha scritto:
Oggi l'ho vista, e ci sono salito, non mi piace per niente l'impostazione di guida che è da naked ma con il manubrio molto alto e non mi sembrava naturale come posizione... L'estetica devo ammettere che la moto con le PP per farla "race" non è nemmeno tanto brutta, si salva un po' ma tutte le altre 0509_down.gif soprattutto quella con le valige laterali 0509_mitra.gif


Un manubrio più basso e più stretto lo compri anche a meno di 50 euro che non mi sembrano una grande spesa su una moto da 7000 e spero che tutti siano in grado di smontare e rimontare un manubrio 0510_amici.gif icon_mrgreen.gif
 
12930843
12930843 Inviato: 25 Gen 2012 17:37
 

Sapete quando sarà visibile nei concessionari?
 
12931016
12931016 Inviato: 25 Gen 2012 18:32
 

Da quello che ho capito io intorno a marzo, comunque guardatevi questa versione che hanno presentato a Verona

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati






Da queste due foto però non capisco a che dovrebbe servire quella parte di telaio aggiuntiva avvitata su quello vero e proprio eusa_think.gif
 
12931101
12931101 Inviato: 25 Gen 2012 18:58
 

a fare meglio i tamarri icon_asd.gif
 
12931112
12931112 Inviato: 25 Gen 2012 19:00
 

Frantz08 ha scritto:
Da quello che ho capito io intorno a marzo, comunque guardatevi questa versione che hanno presentato a Verona

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it

Immagine: Link a pagina di Static.blogo.it




Da queste due foto però non capisco a che dovrebbe servire quella parte di telaio aggiuntiva avvitata su quello vero e proprio eusa_think.gif


Non l'hanno presentata a Verona, c'era anche all'eicma a Milano a novembre, è la versione full PowerParts sostanzialmente è la stessa moto con grafiche corona ecc delle PP un po' come per la sorella minore 125... Comunque esteticamente così guadagna qualche punto, ma continua ad avere la stessa forcella del 125 icon_confused.gif
 
12931435
12931435 Inviato: 25 Gen 2012 20:28
 

canta237 ha scritto:


Non l'hanno presentata a Verona, c'era anche all'eicma a Milano a novembre, è la versione full PowerParts sostanzialmente è la stessa moto con grafiche corona ecc delle PP un po' come per la sorella minore 125... Comunque esteticamente così guadagna qualche punto, ma continua ad avere la stessa forcella del 125 icon_confused.gif


Io c'ero all'eicma... ti giuro che non l'ho proprio notata icon_eek.gif

Per il fatto delle forcelle il problema vero è che il 125 non se ne fa nulla degli steli da 43... la z750 per fare un esempio li ha da 41 e in ogni caso quelli sul 690 penso siano più rigidi rispetto a quelli che monta il 125

Poi che il vecchio fosse praticamente già pronto per la pista (quello era davvero ready to race) è un altro conto, ma questo secondo me non sfigurerà in strada icon_smile.gif poi lo so che c'è tanta gente alla quale le forcelle da 43 o il fatto che non siano regolabili faranno storcere il naso, però è anche vero che molti di questi non sanno portare decentemente neanche un 125 eusa_doh.gif

Per quelli che riusciranno davvero a mettere in crisi le nuove forcelle, con i 1000 € risparmiati rispetto al vecchio duke potranno prendersene un paio serie e settarie come preferiscono.

Ktm ha fatto questa moto per allargare il target dei compratori e ha creato una naked leggera e divertente, che permetterà finalmente di spendere 7000 decentemente e non per moto come l'er6-n (70 cv per 210 kg; forcelle da 41 a steli non rovesciati) o simili che senza voler offendere i proprietari mi sembrano delle cinesate icon_evil.gif


p.s. voi quindi avete capito cosa sono quei pezzi aggiuntivi avvitati sul telaio e a cosa dovrebbero servire ?

Icarus992 ha scritto:
a fare meglio i tamarri icon_asd.gif


Oltre quello intendo icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12931467
12931467 Inviato: 25 Gen 2012 20:38
 

Confermo il fatto che questa c'era anche all'eicma questa è una foto che ho fatto io Link a pagina di Facebook.com (il link è si a fb ma non richiede l'iscrizione perchè ho il profilo pubblico quindi se non ricordo male non dovrebbe esserci nessun problema)

Le forcelle sono esattamente quelle del 125 solo un po' più precaricate, insomma sono buone si, con il 125 ti permettono di spingere fortissimo e di non metterle praticamente mai in difficoltà, però non so se 70cv guidati d'ignoranza nel misto in montagna li riescono a sopportare... La vecchia era qualcosa di incredibile, non temeva rivali ne d'estetica ne di comportamento dinamico questa secondo me si è abbassata a livello delle entry level jap che hai citato te prima, è vero volendo si può ancora spingere forte ma sono certo che se dovessero fare una sfida nel misto la vecchia duke 690 e la nuova la nuova ne uscirebbe male... Il telaietto che viene in avanti è una sorta di telaietto di protezione per radiatore e blocco in caso di caduta o picchiata contro un muretto icon_wink.gif
 
12931893
12931893 Inviato: 25 Gen 2012 22:16
 

canta237 ha scritto:
Confermo il fatto che questa c'era anche all'eicma questa è una foto che ho fatto io Link a pagina di Facebook.com (il link è si a fb ma non richiede l'iscrizione perchè ho il profilo pubblico quindi se non ricordo male non dovrebbe esserci nessun problema)

Le forcelle sono esattamente quelle del 125 solo un po' più precaricate, insomma sono buone si, con il 125 ti permettono di spingere fortissimo e di non metterle praticamente mai in difficoltà, però non so se 70cv guidati d'ignoranza nel misto in montagna li riescono a sopportare... La vecchia era qualcosa di incredibile, non temeva rivali ne d'estetica ne di comportamento dinamico questa secondo me si è abbassata a livello delle entry level jap che hai citato te prima, è vero volendo si può ancora spingere forte ma sono certo che se dovessero fare una sfida nel misto la vecchia duke 690 e la nuova la nuova ne uscirebbe male... Il telaietto che viene in avanti è una sorta di telaietto di protezione per radiatore e blocco in caso di caduta o picchiata contro un muretto icon_wink.gif


Ma infatti l'unico difetto della vecchia era il prezzo... alla fine l'unica soluzione per renderla piú accessibile é stat quella di abbassare un po' il livello icon_sad.gif però non puoi dirmi che si é abbassata al livello delle entry level jap eusa_naughty.gif basta che ti fai un giro su internet, ti guardi le schede tecniche della er6-n della gladius etc. e dopo non puoi venirmi a dire che sono allo stesso livello del nuovo duke icon_rolleyes.gif
 
12938013
12938013 Inviato: 27 Gen 2012 16:43
 

a me la "vecchia" Duke non piaceva per niente, la trovavo orrenda!! Questa mi piace un sacco peccato per i 68 cv.. andrebbe provata!! icon_rolleyes.gif
 
12938060
12938060 Inviato: 27 Gen 2012 16:56
 

Desmon ha scritto:
a me la "vecchia" Duke non piaceva per niente, la trovavo orrenda!! Questa mi piace un sacco peccato per i 68 cv.. andrebbe provata!! icon_rolleyes.gif


E' pur sempre un mono... anzi è già ottimo il fatto che abbia circa gli stessi cv dei bicilindrici concorrenti 0509_up.gif
 
12939527
12939527 Inviato: 27 Gen 2012 22:37
 

Desmon ha scritto:
a me la "vecchia" Duke non piaceva per niente, la trovavo orrenda!! Questa mi piace un sacco peccato per i 68 cv.. andrebbe provata!! icon_rolleyes.gif


A estetica sono gusti personali, qua è scesa completamente la componentistica

Comunque 68 cv su un mono si sentono moooolto...
 
12939803
12939803 Inviato: 27 Gen 2012 23:35
 

Icarus992 ha scritto:


A estetica sono gusti personali, qua è scesa completamente la componentistica

Comunque 68 cv su un mono si sentono moooolto...


Oltre le forche in cosa è scesa completamente ?
 
12939822
12939822 Inviato: 27 Gen 2012 23:40
 

mono, pompa, tubi

Poi quel serbatoio eusa_wall.gif
 
12939881
12939881 Inviato: 27 Gen 2012 23:58
 

Icarus992 ha scritto:
mono, pompa, tubi

Poi quel serbatoio eusa_wall.gif


Pompa e tubi intendi quelli dell'impianto frenante ? Il mono sicuro che sia diverso ?
 
12940100
12940100 Inviato: 28 Gen 2012 1:08
 

si a entrambe icon_wink.gif
 
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