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Nuova s1000rr 2012! cosa ne pensate?
13390301
13390301 Inviato: 25 Mag 2012 11:55
 



in USA è stata bloccata la consegna per difettosità viti di biella....
azzz
 
13406044
13406044 Inviato: 29 Mag 2012 21:53
 

da quel che si dice in altri forum la consegna dei kit di riparazione va un po' a rilento ma le aggiustano;ricordo che siccome si sono verificati 33 casi nelle 1404 moto prodotte allora Bmw ha deciso di richiamarle tutte (grande serietà credo).
Ci sono concessionari che hanno due moto come nel mio caso ma altri che ne hanno dieci e siccome il lavoro comporta una giornata piena di lavoro si possono aggiungere dei ritardi.

comunque visto che ho fatto circa 600 km provando anche l'ebbrezza di arrivare a 9000 giri posso dire che è una gran moto, impegnativa con una guida più fisica (meglio fare un po' di palestra o allenarsi i polsi,gli interni cosce e il collo),più dura e affaticante della mia FZ1.Dopo 100 km si sente la voglia di sgranchirsi (mentre prima avevo questo desiderio dai 200 km in su),il "riparo" è buono fino a 150 ma ha una ciclistica con i controcavoli;se si imposta bene la curva non la si smuove e ha un'accelerazione da favola col cambio assistito (si snocciolano le marce fino alla 6a senza strappi oppure riprende in 6a da 2000 giri senza singhiozzi).Il freno anteriore è sensibilissimo e basta un dito mentre ho dei dubbi su quello posteriore:la prima volta che ho provato ad usarlo il piede è andato a vuoto:la leva,non regolabile, è molto inclinata e molto aderente alla moto (inoltre non frena un cass icon_asd.gif ).La guida è sdraiata,mi sembra di stare su un monociclo ma il bello è che è la moto che lo chiede,più si sta sull'anteriore e meglio va.
Pur riuscendo a chiudere in genere la gomma,grattare pedane e slider icon_asd.gif ora sto a 3 dita icon_redface.gif vediamo dopo il tagliando mettendo la tuta e girando in pista così da capire come lavora il dtc e come sono le varie mappe.
L'autonomia è buona,per ora 220 km con un pieno ma altri dicono di fare anche 17 km/l.
Vibrazioni appena accennate alla pedana destra.
On-off inesistente.
 
13416643
13416643 Inviato: 1 Giu 2012 21:38
 

7x8 ha scritto:
La guida è sdraiata,mi sembra di stare su un monociclo ma il bello è che è la moto che lo chiede,più si sta sull'anteriore e meglio va.

questo per velocità codice,per altre velocità più si sta dietro più si abbassa il baricentro e più è facile l'impostazione delle curve.Occorre proprio guidare col cervello acceso perchè seppur limitata elettronicamente, per il periodo di rodaggio, raggiunge con facilità disarmante velocità importanti e soprattutto in montagna non è sempre facile gestire un eventuale lungo,pur inclinandola per tentare di fare lo stesso la curva diventa durissima (oltre ad andare dritta lo stesso icon_asd.gif ).
Le sconnessioni trasversali vengono digerite abbastanza bene per una hyper sport ma in caso di asfalto rovinato longitudinalmente e trasversalmente la moto si irrigidisce e rimbalza secca,pur avendo le regolazioni delle sospensioni alle alte e basse velocità (salire sul marciapiede o fare il curvone autostradale) non credo si rimedi viste le peculiarità del veicolo.
Gran moto però.
 
13484887
13484887 Inviato: 19 Giu 2012 12:25
 

7x8 ha scritto:
grazie icon_wink.gif ,non vorrei andare OT ma mi è venuto un dubbio leggendo il manuale:ma per cambiare le gomme si può andare tranquilli dal gommista oppure con tutti i sensori (abs,ruote foniche,e non so cos'altro) c'è il rischio concreto,come ho letto nel manuale,che si rompano nello smonta/rimonta?
Non per dire ma la moto precedente aveva solo i tubi freno,era semplce a confronto.

Bisogna solo fare attenzione a che il sensore dell'ABS non urti contro la parte forata del disco altrimenti potresti rovinarlo causando il malfunzionamento dell'abs. Io da gommista le porto già smontate, non mi fido nel momento del fissaggio e serraggio dei dati che devono essere 100NM al posteriore e 50 NM all'anteriore.
 
13486938
13486938 Inviato: 19 Giu 2012 19:45
 

Stone...tutto giusto però c'è anche il particolare di non allentare la vite che regge la boccola filettata che difficilmente un gommista se lo immagina.
Io un gommista bravo e rinomato lo uso (unica pecca sulla moto precedente la macchina che toglie la gomma ha lasciato dei segni visibili sul cerchione icon_confused.gif ) ma credo che per questa moto mi rivolgerò direttamente al concessionario;sicuramente pagherò qualcosa in più purtroppo ma mi comprano le gomme che gli dico,le smontano e le rimontano loro,quindi credo di star più tranquillo di quel ragazzo che ho visto sempre nel reparto officina del concessionario che lamentava rumori al posteriore:gli hanno tolto la ruota e hanno riscontrato il piegamento dei cuscinetti perchè avevano chiuso il dado della ruota con la pistola (alla faccia dei 100nm 0509_down.gif 0509_down.gif )
 
13652116
13652116 Inviato: 7 Ago 2012 13:32
 

Modifiche per pistaioli ma, considerando l'alto livello dei componenti esistenti, anche nella prima serie, oltre la possibilità di regolazione praticamente di tutto, mi chiedo: quale grado di competenza e competitività debba avere chi tra gli utenti riesce a sfruttare le modifiche 2012? Servono all'utilizzatore medio, ma anche al mediamente evoluto?
 
13652277
13652277 Inviato: 7 Ago 2012 14:18
 

Nell'uso stradale non cambia niente e per chi ha la vecchia non val la pena prendere la nuova.Io penso che si possano accorgere delle differenze solo piloti di un certo livello,mentre un motociclista della domenica al massimo si accorge che le hanno accorciato un po'la rapportatura finale.Per il resto mi sembra che sia una moto che non è carente in niente,hanno fatto proprio un buon lavoro.
 
13677881
13677881 Inviato: 20 Ago 2012 0:32
 

salve a tutti, affascinato da questa moto stavo cercando in rete delle info riguardo lo stile asimmetrico, mi sono imbattuto in questo video in cui dovrebbe essere spiegato però non c'ho capito un granchè , qualcuno è disposto a riassumermi i contenuti?


grazie 1000 0510_saluto.gif

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