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Nuova s1000rr 2012! cosa ne pensate?
13136094
13136094 Inviato: 19 Mar 2012 1:14
 

CrazySte ha scritto:



SALVE Broglia,
se apri la sella della BMW S1000 RR noti che c'e` una spinetta simile ad una chiavetta USB, solo che e` ovale.

In quella spinetta si puo` attaccare il modulo che sblocca la quarta modalita` del Traction Control e praticamente elimina qualunque tipo di intervento di elettronica.

In questa modalita`, la nostra S1000RR ha sputato fuori 189cv mentre il nostro amico, nonche` Pilota Tester della BMW, mettendoci benzina da Gara le ha fatto buttar fuori 201cv.


Cio` detto, circa la relazione fra i Cavalli ed i Tempi Sul Giro... NO, non e` vero salvo che non vai su Autodromi approvati per MotoGP dove uno dei requisiti e` che il almeno il 40% della Pista sia possibile tenere aperto a manetta.

Una cosa che ho imparato nel fare Gare nelle Pisterelle minori e` questo: "Non importa se la tua Moto ha 200cv od 80cv, tanto quando sei giu` in piega le gomme ne sopportano si e no 20"

Ed infatti, nel Campionato dove corro, non e` raro vedere che le Moto 1000cc e le Moto 600cc girino sugli stessi tempi ed addirittura in molti casi vengano battute.

Dipende da Pista a Pista... nelle Piste dove corro io non tieni mai aperto l'accelleratore a manetta se non per pochi secondi durante l'intero giro.

Il mio amico della BMW, che e` anche il mio istruttore, nella Pista di Roebling Road, che e` la pista in assoluto col rettilineo piu` lungo dove gareggiamo, faceva tempi appena 3 secondi piu` lenti girando con la BMW HP2... SI la Boxerona che pesa 220Kg ed ha 109cv girava a mala pena 3 secondi piu` lenta di quello che riesce a fare con la BMW S1000RR a cui lui ha contribuito allo sviluppo.

E tanto per capirsi: con la S1000RR e` riuscito a segnare il Record della Pista: 1:10,90, tuttavia l'anno dopo questo Record e` stato battuto da una Yamaha R6: 1:10,40

Con il Dinosauro che e` la Hp2 lui girava in 1:13,6 mentre mio Padre con la Ducati 848 ha segnato il tempo di 1:15,26.

Mio Padre, che ha girato con la S1000RR una volta al mese su quella Pista non e` mai andato meglio di 1:18 e qualcosa, io non sono riuscito a farle fare meglio di 1:24 e qualcosa quando con la 848 sono riuscito a fare 1:17,90 ... e mi sto riferendo sempre alla Stessa Pista dove praticamente vado a correre ogni mese, quindi la conosco piu` che bene!


Di fatto, se ti puo` interessare, ti do il Link ad un Video girato su questa Pista... il Video e` stato girato da me a bordo della mia Ducati 848, davanti a me c'e` un amico Italiano con una CBR 600 e davanti a noi 2 un rompi scatole con una Kawasaki 1200... mentre siamo li` che cerchiamo di passarlo, noterai Steve arrivare con una BMW F800 Bianca che con i suoi 80cv ci passa come se niente fosse... poco dopo noterai un missile che ci supera in rettilineo e quello e` mio Padre sulla Desmosedici... per l'appunto, in Rettilineo non c'e` moto che tenga contro quella

" Link a pagina di Youtube.com "

Insomma, se sei in una Pista tutte curve, la Potenza conta ben ben Poco

Se comunque vuoi vedere un Professionista sverniciarci con la S1000RR guarda quest'altro mio Video e salta a 3 Minuti... noterai l'amico nostro che Si passa in piena azione del Traction Control che stava testando quel giorno

" Link a pagina di Youtube.com "

Alla fine, anche per il prossimo anno, gareggero` con la 848
SALUTI


Bel video e bella guida 0509_up.gif
Un appunto però, onore e merito và dato anche al "rompi" ,come lo chiami,con la Kawa 1200,pensavo si trattasse della già più sportiva Ninja Zx12r (moto che ho avuto) ma questa è addirittura una datata e più turistica ZZR1200 ! Una moto che pesa 250kg circa,con sospensioni e freni da antico pente,non se la cava affatto male non trovi? icon_wink.gif
 
13204678
13204678 Inviato: 5 Apr 2012 1:49
 

Rianimo il topic con un video che ha come protagoniste mv f4, zx10r e s1000rr... per rimanere in topic dico solo che l'ho postato per farvi vedere che bell'effetto che fà l'azzurro su questa moto icon_mrgreen.gif io ci sto facendo un pensierino... voi che ne pensate? doppio_lamp.gif
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com
 
13206718
13206718 Inviato: 5 Apr 2012 14:57
 

Bel video!Allora sei indeciso tra la Panigale e la S1000RR?Vorrei averlo io un simile dubbio! 0509_up.gif Secondo me ti conviene scegliere in base alla posizione di guida ed all'erogazione del motore.Prima di staccare un simile assegno pretendi di provarle entrambe.
Altra cosa da valutare è quanto ti danno della tua...
Io sono per il 4 cilindri e prenderei la BMW con tutte le chincaglierie elettroniche che oltretutto costa pure meno della Panigale "base"e molto meno della S.
Avrei voluto provare la S1000RR vecchia versione,ma avevano già venduto la demo bike...
Mi sembra abbastanza lunga ed abbastanza ospitale per essere una sportiva,insomma se non è la più comoda,non è di sicuro la più scomoda.la Panigale dicono che sia meno coercitiva della 1198 anche se guardandola non sembrerebbe perchè è tremendamente compatta.
 
13207621
13207621 Inviato: 5 Apr 2012 18:06
 

Questo simile dubbio purtroppo mi si è proposto dopo che la mia scelta del 2011 fù la rsv4r... purtroppo questa moto fantastica ha poi tradito le mie aspettative in fato di affidabilità... me ne ha fatte passare troppe e ho deciso di cambiarla... a quel punto dopo una moto eccezzionale del genere non è facile ripiegare su un altra scelta... quindi le moto che sto prendendo in considerazione sono poche e tra queste le più gettonate sono la s1000rr rigorosamente azzurra e la 1199 panigale rigorosamente rossa!
comunque mi sono seduto su entrambe, la posizione sulla 1199 è molto simile alla rsv4 e anche le dimensioni compattissime mi sono piaciute subito, il bmw è più voluminoso e forse i semimanubri sono leggermente più avanti, non sarà facile scegliere eusa_think.gif
 
13208634
13208634 Inviato: 5 Apr 2012 21:41
 

Se sei di corporatura abbondante forse la BMW è un po'più abitabile.
 
13209372
13209372 Inviato: 6 Apr 2012 0:53
 

Broglia ha scritto:
Se sei di corporatura abbondante forse la BMW è un po'più abitabile.

Sono 1,78 per 75kg ma sulle moto piccole mi trovo benissimo icon_smile.gif
 
13212185
13212185 Inviato: 6 Apr 2012 21:38
 

Allora non ti resta che provarle entrambe.Per la BMW non dovrebbero esserci problemi,mentre per la Ducati mi sà che non è facile trovarne una in prova eusa_think.gif ...
Nel dubbio però prenderei la S1000RR perchè quei pochi difettucci che aveva la prima versione son stati corretti e sembra che nessuno abbia mai avuto noie,mentre la Panigale è una moto tutta nuova...
 
13220235
13220235 Inviato: 9 Apr 2012 22:57
 

ciao a tutti ! mi intrometto per chiedere a voi che conoscete bene questa moto se per un uso stradale e magari qualche uscita saltuaria in pista....(ma molto saltuaria)...va bene ...ho proprio paura che sia troppo da usara per i colli...pero sento dire che grazie all elettronica la moto è molto manleabile...mi rimetto al vostro giudizio icon_smile.gif
 
13223674
13223674 Inviato: 10 Apr 2012 20:40
 

Secondo me tutte le super sportive sono sullo stesso piano parlando di comfort e versatilità.La potenza in più viene fuori oltre i 10500giri,quindi se vuoi andarci a spasso basta che non apri icon_asd.gif ...Certo che venendo da una Z ti troverai molto più disteso sulla moto.
Se sei di statura Dio,sempre considerando che è una sportiva e non una turistica.
La maxi forse un po'più abitabile è la GSX-R1000,le altre se la giocano più o meno ad armi pari.
 
13224546
13224546 Inviato: 10 Apr 2012 23:05
 

Broglia ha scritto:
Allora non ti resta che provarle entrambe.Per la BMW non dovrebbero esserci problemi,mentre per la Ducati mi sà che non è facile trovarne una in prova eusa_think.gif ...
Nel dubbio però prenderei la S1000RR perchè quei pochi difettucci che aveva la prima versione son stati corretti e sembra che nessuno abbia mai avuto noie,mentre la Panigale è una moto tutta nuova...

è complicato per entrambe provarle, come lo era al tempo che cercai la rsv4... finii per provare una tuono v4 per almeno farmi un idea... comunque l'Aprilia mi ha mandato un intero kit guarnizioni comprese quelle del carter più i nuovi coperchi punterie lavorati... credo di dare un'ultra chance alla rsv4 che secondo me è a livello delle altre due e non mi costa un soldo tenermela al contrario di darla indietro doppio_lamp.gif
 
13228100
13228100 Inviato: 11 Apr 2012 19:46
 

Broglia ha scritto:
Secondo me tutte le super sportive sono sullo stesso piano parlando di comfort e versatilità.La potenza in più viene fuori oltre i 10500giri,quindi se vuoi andarci a spasso basta che non apri icon_asd.gif ...Certo che venendo da una Z ti troverai molto più disteso sulla moto.
Se sei di statura Dio,sempre considerando che è una sportiva e non una turistica.
La maxi forse un po'più abitabile è la GSX-R1000,le altre se la giocano più o meno ad armi pari.


grazie della risposta ...io ho ancora la z depo perche nn ne ho ancora 21 icon_smile.gif
mi trovo benissimo con la kawa e la voglia di sbloccarla e tanta !
tuttavia vaneggio su queste belve e se riesco al piu presto me ne faro una...!
lamps doppio_lamp.gif
 
13228348
13228348 Inviato: 11 Apr 2012 20:30
 

aligno ha scritto:

è complicato per entrambe provarle, come lo era al tempo che cercai la rsv4... finii per provare una tuono v4 per almeno farmi un idea... comunque l'Aprilia mi ha mandato un intero kit guarnizioni comprese quelle del carter più i nuovi coperchi punterie lavorati... credo di dare un'ultra chance alla rsv4 che secondo me è a livello delle altre due e non mi costa un soldo tenermela al contrario di darla indietro doppio_lamp.gif



Per quanto riguarda la S1000RR appena è uscita la prima versione ogni BMW Motorred aveva una demo bike ed addirittura prenotandoti sul sito potevi andarla a provare anche in pista.La RSV4 effettivamente è molto più complicato provarla...
In ogni caso la BMW è una classica 4cilindri,molto simile alle jap.Sembra che per realizzarla si siano maggiormente ispirati alla ZX10-R e alla R6 ed amalgamandone bene le caratteristiche sono riusciti a tirar fuori una moto con tutti i pregi delle due senza averne i difetti icon_asd.gif ...
Credo che se potessi comprerei la S1000RR a cuor leggero conscio che sul nuovo modello sono stati eliminati i difetti di gioventù.Già lo scorso anno son stati cambiati i dischi,mentre quest'anno il progetto è stato affinato in profondità seguendo le indicazioni dei piloti che la usano in gara.
L'estetica è al top,come del resto lo sono anche ciclistica e meccanica;poi in qualunque posto tu vada trovi un centro assistenza vicino.I costi di gestione sono da jap e la lista di parti speciali è ben fornita.Per gli incontentabili c'è anche lo scarico completo con relativa centralina che può far guadagnare un bel po'di cavalleria,certo che costicchia un po' icon_asd.gif ...(circa 3000€).
 
13228364
13228364 Inviato: 11 Apr 2012 20:33
 

jack11 ha scritto:


grazie della risposta ...io ho ancora la z depo perche nn ne ho ancora 21 icon_smile.gif
mi trovo benissimo con la kawa e la voglia di sbloccarla e tanta !
tuttavia vaneggio su queste belve e se riesco al piu presto me ne faro una...!
lamps doppio_lamp.gif



Allora è meglio che inizi a far depotenziare la Z e a fare un po'd'esperienza con quella icon_asd.gif ...
Le sportive sono eccezionali,ma a causa della posizione di guida sacrificata possono creare alcuni problemi di vivibilità!Quando vai a gas spalancato non ce n'è per nessuno,ma nel traffico eusa_doh.gif ...
 
13228978
13228978 Inviato: 11 Apr 2012 22:13
 

Broglia ha scritto:



Per quanto riguarda la S1000RR appena è uscita la prima versione ogni BMW Motorred aveva una demo bike ed addirittura prenotandoti sul sito potevi andarla a provare anche in pista.La RSV4 effettivamente è molto più complicato provarla...
In ogni caso la BMW è una classica 4cilindri,molto simile alle jap.Sembra che per realizzarla si siano maggiormente ispirati alla ZX10-R e alla R6 ed amalgamandone bene le caratteristiche sono riusciti a tirar fuori una moto con tutti i pregi delle due senza averne i difetti icon_asd.gif ...
Credo che se potessi comprerei la S1000RR a cuor leggero conscio che sul nuovo modello sono stati eliminati i difetti di gioventù.Già lo scorso anno son stati cambiati i dischi,mentre quest'anno il progetto è stato affinato in profondità seguendo le indicazioni dei piloti che la usano in gara.
L'estetica è al top,come del resto lo sono anche ciclistica e meccanica;poi in qualunque posto tu vada trovi un centro assistenza vicino.I costi di gestione sono da jap e la lista di parti speciali è ben fornita.Per gli incontentabili c'è anche lo scarico completo con relativa centralina che può far guadagnare un bel po'di cavalleria,certo che costicchia un po' icon_asd.gif ...(circa 3000€).

Guarda su alcune cose sono d'accordo, su altre meno... ti dico la mia, l'estetica non è al top icon_confused.gif decisamente più belle rsv4 e panigale, non solo per me sono state le regine dell'eicma appena presentate, sui costi di gestione la bmw non è una jap, non te la cavi a buon mercato con i tagliandi e nemmeno sui ricambi, sono d'accordo sull'affidabilità e anche sulle prestazioni al top però come hai detto tu è un classico 4 in linea con le caratteristiche di qualsiasi jap mentre rsv4 e 1199 sono davvero speciali e diverse icon_razz.gif 0510_saluto.gif
 
13251736
13251736 Inviato: 17 Apr 2012 17:27
 

Ciao a tutti.
Non sono certo un pilota come CrazySte e suo Padre che deformano i telai delle moto portandole in pista ai massimi livelli, ma da utente "normale" della S1000 che ho acquistato con enorme soddisfazione provenendo da un bicilindrico Aprilia (mai più) dico che è una moto eccellente. Ho provato una 1198 di un mio amico e mi sembra fermo a confronto. Poi sono impressioni, non sono un esperto come Crazy.
Non so, mi sembra un po' una reclame alla Ducati tutto questo sperticarsi in lodi per una moto che costa "solo" 65mila euro ... ci mancherebbe pure se non ha qualcosa in più ....
Per quanto mi riguarda, un domani se dovrò cambiare , riconfermerò una BMW ...
 
13255175
13255175 Inviato: 18 Apr 2012 14:10
 

[quote="Broglia"#13228364]


Allora è meglio che inizi a far depotenziare la Z e a fare un po'd'esperienza con quella icon_asd.gif ...
Le sportive sono eccezionali,ma a causa della posizione di guida sacrificata possono creare alcuni problemi di vivibilità!Quando vai a gas spalancato non ce n'è per nessuno,ma nel traffico eusa_doh.gif ...[/quote


eh si icon_wink.gif si vedrà in fututro ...comunque per la passione ci si sacrifica !
lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13262991
13262991 Inviato: 20 Apr 2012 12:02
 

@ aligno io la sto prendendo a scatola chiusa (mi è piaciuta subito e non ho pensato un momento ad altre moto) e visto che abbiamo la stessa corporatura ti assicuro che per quel tipo di moto si sta abbastanza comodi,per il calore non so.
Ho approfittato della concomitanza di varie situazioni e mi sono deciso al grande passo (1a volta Bmw e 1a volta moto supersportiva ma tantè prima c'era l'entusiasmo ma non i danè e nemmeno l'esperienza,ora sono un po' più vecchio ma con qualche malizia in più):
-moto del 2006 con elevato chilometraggio (109.000 km)
-bollo da pagare
-revisione da effettuare
-gomme Michelin al 50% ma indecenti come guidabilità
-sospensioni Extremetech non molto confortevoli e settabili
-moto non proprio adatta per la pista

mi sono fatto fare un paio di preventivi,sul nuovo e accessori ho visto che non fanno un euro di differenza,ma mi hanno supervalutato l'usato applicandomi anche uno sconto a carico del concessionario;risultato con abs,dtc,cambio elettroattuato e antifurto 15,300 euro rispetto a DucatiAudi siamo lontani come rapporto prezzo/dotazioni.
In più il venditore è stato cortese,tecnicamente abbastanza competente* e disponibile ad ascoltare quello che dicevo e per loro politica me la forniranno col pieno e la moto di cortesia ai tagliandi (che a detta loro dovrebbero stare normalmente senza interventi strani sui 300 euri).

*il venditore del primo preventivo scartato perchè più alto, alla domanda se avesse già montati i tubi in treccia con la moto ad una ventina di metri da noi ha detto "eh...questi..." incamminandosi lentamente,toccando i tubi e dicendo"non so...sono neri...boh".Mi sono sentito come nella pubblicità del Grana Padano con uno sconosciuto mentre si pranza.Scartato eccheccavolo icon_mrgreen.gif
 
13263250
13263250 Inviato: 20 Apr 2012 13:16
 

Sicuramente rimarrai soddisfatto ne sono certo 0509_up.gif volevo solo avvisarti che fino al 30 Aprile c'è anche la promozione che con la s1000rr nuova ti regalano lo scarico sportivo Akrapovic! se non te lo ha detto faglielo presente! è scritto anche sul sito ufficiale BMW tra le promozioni 0509_up.gif
 
13263390
13263390 Inviato: 20 Apr 2012 13:53
 

0509_si_picchiano.gif sì lo sapevo grazie,ho solo dimenticato di scriverlo (ho scelto questo accessorio che vale più o meno 1000 euro piuttosto del cambio gomme e non ricordo bene se anche il secondo tagliando pagato).
 
13280492
13280492 Inviato: 25 Apr 2012 12:49
 

...mi diceva questa mattina un amico che BMW avrebbe bloccato le vendite e starebbe ritirando tutte le 2012 già in circolazione per un grosso problema, a quanto pare sbilellano..... sapete se è vero?
 
13280789
13280789 Inviato: 25 Apr 2012 14:37
 

Mi giunge nuova eusa_think.gif ...Ma meccanicamente non dovrebbe essere cambiata...Hanno modificato soltanto ciclistica ed elettronica più qualche dettaglio se non sbaglio.
 
13280838
13280838 Inviato: 25 Apr 2012 15:06
 

boh...probabilmente è solo una chiacchiera....
 
13286149
13286149 Inviato: 26 Apr 2012 22:27
 

risulta anche a me ma solo per i modelli prodotti fino ad aprile 2012;in particolare il problema riguarda il sistema di fissaggio del dado della biella 1.Pare che sia stato il responsabile di una vittima durante una prova ad Aragon su una bmw con 600 km (quindi ancora in rodaggio).Tralascio di dire il mio pensiero circa l'opportunità far testare una moto in rodaggio in pista... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13291969
13291969 Inviato: 28 Apr 2012 20:45
 

....quindi non è una chiacchiera.... 0509_si_picchiano.gif ...che brutta cosa, mi viene la pelle d'oca....
 
13297320
13297320 Inviato: 30 Apr 2012 14:56
 

beh meglio che abbiano recepito il problema e che ci abbiano messo una pezza piuttosto di fare finta di niente come a volte accade...in particolare pare che il problema sia dovuto ad una macchina assemblatrice della catena di montaggio a cui era stato dato un errato valore di fissaggio dei dadi;sono quindi coinvolte solo le moto su cui ci ha lavorato quel macchinario e non tutte le due ruote icon_wink.gif.
 
13384670
13384670 Inviato: 23 Mag 2012 20:22
 
 
13385006
13385006 Inviato: 23 Mag 2012 21:26
 

Ottima scelta!Per quanto riguarda l'affidabilità e l'assistenza non ti preoccupare è una BMW,non una MV icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
13385105
13385105 Inviato: 23 Mag 2012 21:41
 

Tanti auguri per la belva 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
13385564
13385564 Inviato: 23 Mag 2012 23:19
 

grazie icon_wink.gif ,non vorrei andare OT ma mi è venuto un dubbio leggendo il manuale:ma per cambiare le gomme si può andare tranquilli dal gommista oppure con tutti i sensori (abs,ruote foniche,e non so cos'altro) c'è il rischio concreto,come ho letto nel manuale,che si rompano nello smonta/rimonta?
Non per dire ma la moto precedente aveva solo i tubi freno,era semplce a confronto.
 
13388572
13388572 Inviato: 24 Mag 2012 20:51
 

Non credo ci siano problemi,ormai son quasi tutte così. 0509_up.gif
 
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