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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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[FZ8] Leve freno e frizione cinesi [quali ricambi economici]
12885790
12885790 Inviato: 12 Gen 2012 16:39
 

TAC-00 ha scritto:
ciao, mi ricollego qui anche se ho un altra moto tanto il concetto delle leve è lo stesso....

Ho ordinato una bellissima leva freno color rosso cinese (venditore powermotor_usa), sono molto belle, sono sia piegabili che allungabili....

pero cavolo, la singola leva del freno PESA un casino !!! anche nel vostro caso ?

Sabato la monto spero che vada bene senza modifiche, ne ho lette di tutti i colori.

A parte che ero coinvinto di aver preso entrambe le leve invece ne ho presa una sola icon_confused.gif avevo letto male l iinserzione...


ciao
icon_biggrin.gif


Onestamente non ho notato questo peso elevato....certo più di quella originale pesa, e la cosa a me personalmente ha fatto piacere perchè mi dà senso di consistenza!
Pensa se era ultraleggera...avresti pensato leggerissima cinese=cacca 0509_si_picchiano.gif
Ora se sono di cacca non te lo sò dire...io le ho montate senza problemi , fanno il loro lavoro ed esteticamente sono fatte bene...poi per il peso mi sembra che la mia moto non si sia accorta della differenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ciao Ciao!!
 
12888176
12888176 Inviato: 13 Gen 2012 1:11
 

sono d'accordo con max, non riesco a capire perche' molti si fanno problemi x il peso degli accessori che poi parliamo di grammi...grammo in piu' grammo in meno la nostra moto va' comunque bene altrimenti se uno e' fissato prima di montare su' in moto basta fare una bella pisciatina e tutto torna al peso giusto ..... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
12889480
12889480 Inviato: 13 Gen 2012 15:45
 

Avete ragione ma tenete conto che i grammi insieme fanno i chili, nelle moto sportive persino i bulloni sono studiati per pesare meno possibile....

ad ogni modo è vero se fosse stata leggerissiima avrei pensato sara sicura ? haha giusto


Sabato la monto speriamo bene che monti bene icon_biggrin.gif bella è bella... icon_biggrin.gif

icon_biggrin.gif
 
12891372
12891372 Inviato: 13 Gen 2012 23:37
 

TAC-00 ha scritto:
Avete ragione ma tenete conto che i grammi insieme fanno i chili, nelle moto sportive persino i bulloni sono studiati per pesare meno possibile....

ad ogni modo è vero se fosse stata leggerissiima avrei pensato sara sicura ? haha giusto


Sabato la monto speriamo bene che monti bene icon_biggrin.gif bella è bella... icon_biggrin.gif

icon_biggrin.gif


Più che nelle moto sportive direi in quelle da competizione dove le leve freno e frizione sono addirittura forate per essere più leggere e non opporre resistenza all'aria!!
Ma lì è ovvio si parla di andare ad abbassare i tempi sul giro dove anche un cent di secondo può fare la differenza....a noi onestamente basta un semaforo per perdere 10 minuti sul giro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Monta le leve e goditele che per quello che costano sono una figata 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Ciauuuuuu!!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
12894423
12894423 Inviato: 15 Gen 2012 1:28
 

ecco

le ho montate....sono molto belle, allungabili e piegabili, color ROSSO tamarro icon_evil.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma non ci ho girato...

dunque ho notato che:

il pallino all interno quello in cui si infila il perno della pompa è fatto meno bene delle originali..speriamo che non dia problemi

montano perfettamente

lo switch luce per qualche motivo che non mi è chiaro si accende non subito come sulle leve originali

la leva penso che la terro in configgurazione "corta" perche cosi si usano tre dita e nei passaggi in cui si va da manopola a leva dovrebbe facilitare con l ingombro del guanto

domani testo se tutto ok 0509_up.gif

ora non mi rimane che prendere anche la frizione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12932893
12932893 Inviato: 26 Gen 2012 7:52
 

Ciao ragazzi,

Montate giusto ieri !!!

Per quanto mi riguarta le ho trovate di buona fattura, confrontate al prezzo di vendita, ben rifinite e funzionali !!!

Per quanto riguarda il montaggio la leva freno calza a pennello tempo di sostituzione 5 minuti compreso il tempo per trovare la chiave a tubo sulla cassetta degli atrezzi !!!

Leva frizione invece un po' più ostica, nel senco che la bronzina montata sulle nuove leve non l'ho trovata corretta per la mia otto, è più larga per cui ho dovuto montare quella della leva originale.

Il difficile è stato scacciare la bronzina dalla leva, è messa dentro ad interferenza, per cui non è libera di uscire come sulla leva originale. Comunque con un po' di pazienza e qualche parolaccia ci sono riuscito...

Tempo impiegato per il motaggio circa 30 minuti, compresa di regolazione cavo frizione.

Appena le faccio vi posto un paio di foto, colore Oro/Nero.


Ciaooooo

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14332160
14332160 Inviato: 5 Mag 2013 17:10
Oggetto: Attenzione queste leve sono pericolose, leggete è importante
 

ATTENZIONE QUESTE LEVE SONO PERICOLOSE, LEGGETE SE NON VOLETE AMMAZZARVICI!!! vedo che i commenti si sono chiusi da un pezzo ma posto le mie esperienze con queste leve cinesi nel caso fossero utili a chi è indeciso se prenderle o no. allora io le presi un'annetto fa su ebay a 50 € la coppia per freno e frizione, le mie sono quelle ripieghevoli, allungabili, e registrabili nell'escursione che fanno fare alla pompa. mi arrivarono dopo 15 gg (accettabilissimi frall'altro), io ho un'r6 del 2008 e come diceva già un'altro utente anche io dovetti levare la boccola messa per interferenza per metterci quella della leva originale dopo di che calza a pennello. gli altri problemi sono bischerate, se non sbaglio l'interruttore della frizione attaccava un po dopo rispetto alla corsa necessaria con la leva originale, ma comunque andava più che bene. altro problema (un po meno INO) è che la lunghezza rispetto alla manopola non tornava fra la leva freno e quella della frizione, menomale che le ho prese allungabili almeno con il registro ho potuto colmare il problema. altra piccolissima incongruenza è che la levettina del registro nn finisce proprio perfettamente centrata sui numeri di riferimento ma chi se ne frega. COMUNQUE questo era per far presente tutte le piccole cose che potrebbero non tornare alla perfezione... ma io di queste leve ero soddisfattissimo. scrivo adesso perché dopo 30.000 km e un'anno che ce l'ho le cose sono un po cambiate e c'è un problema... a parte il fatto che l'anodizzazzione ormai nn c'è quasi + (plausibile visto che hanno frenato per 30.000) km. allora il registro se x esempio hai una sbacchettata di sterzo oppure atterri dopo un'impennata oppure anche se prendi una grossa buca è facile che sia variato da solo. per esempio lo metti a 6 e te lo ritrovi a 2 o a 1... MOLTO PERICOLOSO anche perchè te ne accorgi solo alla frenata dopo. mi è sempre andata bene e da quando l'ho scoperto semplicemente appena mi capitano certe cose so che devo controllare la leva prima di arrivare alla frenata dopo. SOLO CHE l'altro giorno mentre facevo 1 dei miei "turni di prove libere" nel mio "circuito stradale preferito" mi è successa la stessa cosa anche senza sbacchettate di sterzo, buche o altre cose simili. per fortuna per pura coincidenza proprio quella staccata avevo deciso di non farla brusca e quindi sono riuscito ad andare solo lungo di un po di metri invadendo l'altra corsia e sempre per fortuna non veniva nessuno. me la sono fatta abbastanza addosso soprattutto perché se non fosse stato per quella strana coincidenza che proprio quella staccata ho deciso di non farla tirata... oggi indubbiamente non sarei qui. premetto che nessun bullone della leva è lente o è male tarato... è proprio il sistema di registro che è a rischio di queste cose (quello di altre leve infatti è diverso... e + sicuro). DETTO QUESTO NON VOGLIO SCONSIGLIARVI ALL'ACQUISTO DI QUESTE LEVE, ANZI... ANCHE IO MICA LE LEVO. domani in officina cercherò di modificarle in modo da non permettere + che si muovano da sole... probabilmente troverò il modo di far si che il registro non possa proprio essere modificato se non allentando il bullone con una chiave, almeno d'ora in poi sto tranquillo. e consiglio vivamente di fare altrettanta modifica a chiunque di voi le abbia già montate, perché lo so che funzionano bene... anche le mie per 30.000 km funzionavano bene proprio come le vostre. scusatemi per la divina commedia che ho scritto... ma magari un giorno salva la vita a qualcuno. lamps
 
14333617
14333617 Inviato: 6 Mag 2013 8:48
 

Io non so se quelle che ho su io sono cinesi o meno, pero' le pagai 89€ su ebay in un negozio italiano e devo dire che dopo quasi due anni sono ancora come il primo giorno, nessun allentamento, nessun problema, anzi sono meglio delle originali, piu' compatte, piu' solide. Ora non se se fra 30000km avro' le leve o meglio forse non avro' piu' questa moto credo...., e comunque per 50€(le tue) penso che tu possa anche essere soddisfatto se dopo tutti questi km(vita media di una moto) si allenta un po' il registro o si sbiadisca il colore. Credo anche che le barracuda o le rizoma che costano sui 190€ siano piu' o meno le stesse leve e pagarle tutti questi soldi mi pare eccessivo. Io preferirei pagare 50 o 89€ come ho fatto io e magari sostituirle ogni 4-5 anni. Ps, come puo' allentarsi il meccanismo del registro pur non allentandosi la vite????????? icon_eek.gif Io le tengo in perfette condizioni, anche perche' ogni diciamo 2000km le lubrifico con wd-40 e finora mai problemi, nessun allentamento(controllo ogni tanto i serraggi). Altro Ps, le originali non danno problemi semplicemente perche' non hanno nulla(registri, allungamenti, ripiegamenti...), tuttavia dopo un anno si sbiadiscono e prendonoabbastanza gioco.., quindi.
 
14336696
14336696 Inviato: 6 Mag 2013 23:12
 

prima di tutto le originali il registro lo hanno se hai una supersportiva... su una naked o un motard è + difficile che ce lo mettano. 2° a me non si è allentato niente nonostante l'anno di vita e quei km... se leggi bene mi pare di aver spiegato bene che VARIA da solo. ciò lo metti a una tacca e te lo ritrovi a una + bassa. non perché sono usurate per i km, non perché siano difettate... ma perché il meccanismo di registro è poco affidabile. quello delle originali o delle altre leve regolabili di marca è differente e + sicuro. il fatto che tu le abbia pagate 89 € da un utente di ebay italiano penso sia irrilevante, sono sicuro al 99 % che hai le stesse leve che ho io... solo che io le ho pagate meno. poi ti ripeto che io sono soddisfatto nonostante tutto (strano lo so) ma soprattutto che, nonostante ho le originali perfettamente sane e ben imballate qui a casa... non rimonto quelle, anzi come annunciato ieri oggi ho provveduto a modificarle in modo da rendere fissa la levetta di registro. io non ho incentivato a non comprarle o a cambiarle a chi le aveva... ho consigliato a chiunque le avesse montate di modificarle per far si che questa eventualità non succeda. il tuo scetticismo mi lascia basito 1° perché credimi io non ci guadagno niente se te o qualsiasi altro modificate le vostre leve o no, o se vi ci ammazzate, quindi già per questo... 2° perché stiamo parlando di un serio pericolo di vita... non di perdere un bullone di una carena per strada. quindi non è proprio la tematica per fare gli scettici, almeno 2° me. quello che volevo fare è visto che sono stato molto, TROPPO fortunato a uscirne vivo, era di poter in qualche modo essere utile per gli altri visto che è troppo difficile che qualcun'altro abbia la stessa fortuna che ho avuto io. per quanto riguarda il fatto che per il primo anno andavano bene è perché andavo + piano io visto che avevo appena preso questa moto e non avevo la confidenza che ci ho ora. prima le sbacchettate di sterzo o le impennate non erano all'ordine del giorno come ora, poi se pensi che invece sia dovuto all'usura della leva beh... oggi che l'ho smontata ti posso dire che non c'era niente di minimamente consumato nel meccanismo di regolazione, anche perché una volta scelta la posizione l'ho sempre lasciato fermo su quella mica lo spippolavo ogni giorno. comunque le leve cinesi in questione sono quelle con la levettina di registro orientabile su 6 posizioni (proprio come quelle che compaiono in foto in cima a questa pagina appena aperta), ah e tanto per la cronaca per il tipo di problema che hanno ungerle periodicamente come fai te è PERFINO PEGGIO... cioè fai bene se oli tutto meno che la parte del registro della corsa. poi fai come ti pare... non mi credere se non vuoi... ***** Canc by JO74 *****
 
14336743
14336743 Inviato: 6 Mag 2013 23:36
 

poi definirle uguali alle barracuda o altre... ma daiii. io per primo non critico i prodotti cinesi e anzi... non puoi immaginare quanta cineseria aftermarket ho montato sulla mia e quanta ancora ho intenzione di montarci (ho intenzione di prendere pure i dischi dei freni a breve). per esempio tutte le carene, il cupolino, le frecce, i tamponi paracarene e un sacco di altra roba che non ricordo l'ho presa direttamente dalla cina comprata su ebay. il rapporto qualità prezzo è ottimo... ma è sempre un rapporto di qualità- PREZZO e non dobbiamo dimenticarcelo. se poi non sai come sono fatte le altre leve almeno non dire che queste sono come le altre. ti ripeto che anche io per 1° ho scelto di montare queste e che seppur ho rischiato di ammazzarmici posso dire di essere soddisfatto e che hanno solo bisogno di essere modificate... ma le originali o le barracuda hanno dei registri + seri e + affidabili. per essere + precisi i motivi esatti per cui questo tipo di meccanismo delle cinesi è a rischio sono:
1° facendole con 6 scatti hanno dovuto fare gli scatti troppo piccoli rendendoli a rischio di passare da soli da uno all'altro, semplicemente perché hanno poca superficie di appoggio. (di solito le altre leve ne hanno 4)
2° queste leve sono state concepite in modo tale che la maggior parte dei componenti sia la stessa sia per la leva del freno che per la leva della frizione... questo obbliga però a delle scelte di meccanismi non ottimali o non sarebbero così intercambiabili... in poche parole quando le smonti ***** Canc by JO74 ***** capisci bene che in fase di progettazione hanno preferito pensare alla praticità + che alla qualità o all'affidabilità... perché tanto il settore che dovevano ricoprire non era quello della qualità ma quello della fascia economica... le altre marche tipo barracuda o altre fanno roba pensata per altri obiettivi ***** Canc by JO74 *****... paragonando i prodotti questi obiettivi si vedono sempre.
3° il meccanismo oltre che non essere della scelta + affidabile che potevano fare... non è neanche precisissimo il che lo rende ancora + a rischio.
 
14337011
14337011 Inviato: 7 Mag 2013 8:21
 

GrossetoR6-2008 ha scritto:
prima di tutto le originali il registro lo hanno se hai una supersportiva... su una naked o un motard è + difficile che ce lo mettano. 2° a me non si è allentato niente nonostante l'anno di vita e quei km... se leggi bene mi pare di aver spiegato bene che VARIA da solo. ciò lo metti a una tacca e te lo ritrovi a una + bassa. non perché sono usurate per i km, non perché siano difettate... ma perché il meccanismo di registro è poco affidabile. quello delle originali o delle altre leve regolabili di marca è differente e + sicuro. il fatto che tu le abbia pagate 89 € da un utente di ebay italiano penso sia irrilevante, sono sicuro al 99 % che hai le stesse leve che ho io... solo che io le ho pagate meno. poi ti ripeto che io sono soddisfatto nonostante tutto (strano lo so) ma soprattutto che, nonostante ho le originali perfettamente sane e ben imballate qui a casa... non rimonto quelle, anzi come annunciato ieri oggi ho provveduto a modificarle in modo da rendere fissa la levetta di registro. io non ho incentivato a non comprarle o a cambiarle a chi le aveva... ho consigliato a chiunque le avesse montate di modificarle per far si che questa eventualità non succeda. il tuo scetticismo mi lascia basito 1° perché credimi io non ci guadagno niente se te o qualsiasi altro modificate le vostre leve o no, o se vi ci ammazzate, quindi già per questo... 2° perché stiamo parlando di un serio pericolo di vita... non di perdere un bullone di una carena per strada. quindi non è proprio la tematica per fare gli scettici, almeno 2° me. quello che volevo fare è visto che sono stato molto, TROPPO fortunato a uscirne vivo, era di poter in qualche modo essere utile per gli altri visto che è troppo difficile che qualcun'altro abbia la stessa fortuna che ho avuto io. per quanto riguarda il fatto che per il primo anno andavano bene è perché andavo + piano io visto che avevo appena preso questa moto e non avevo la confidenza che ci ho ora. prima le sbacchettate di sterzo o le impennate non erano all'ordine del giorno come ora, poi se pensi che invece sia dovuto all'usura della leva beh... oggi che l'ho smontata ti posso dire che non c'era niente di minimamente consumato nel meccanismo di regolazione, anche perché una volta scelta la posizione l'ho sempre lasciato fermo su quella mica lo spippolavo ogni giorno. comunque le leve cinesi in questione sono quelle con la levettina di registro orientabile su 6 posizioni (proprio come quelle che compaiono in foto in cima a questa pagina appena aperta), ah e tanto per la cronaca per il tipo di problema che hanno ungerle periodicamente come fai te è PERFINO PEGGIO... cioè fai bene se oli tutto meno che la parte del registro della corsa. poi fai come ti pare... non mi credere se non vuoi... ***** Canc by JO74 *****


Alora visto che ti piace andare sul polemico e tracciare i punti eccoti accontentato:
1° certo che le naked hanno il registro pure sulle leve originali solo che e' messo diversamente, ma il registro della distanza delle leve dal manubrio ce l'hanno solo per il freno non per la frizione(questo volevo dire) ed e' solitamente una rotella zigrinata, che si abbia una BMW S1000RR o una Hornet il registro e' piu' o meno quello.
2° a te non si e' allentato, ma ha acquistato gioco, quindi siamo là....
3° io non sarei così tanto sicuro che le tue leve siano come le mie, in quanto le mie oltre a costare di piu' hanno i numerini ben spaziati tra di loro ed il registro e' abbastanza duretto da azionare e si sente un bel click quando lo si sposta. Inoltre ce ne sono davvero un'infinita' di queste leve, percui mi pare strano che siano le stesse.
4° hai sottomano le barracuda o le rizoma? Non credo, io invece le ho visionate di persona le prime e ti dico che erano molto molto simili alle mie, anzi a dirla tutta le mie sono pressoche' identiche alle Titax che costano sui 150€ in rete. Devi sapere che in questo caso e anche in altri, si paga il marchio e rizoma ne e' la riprova, visto che vende i propri ricambi/accessori almeno 3 volte il costo in piu' di altri identici accessori o senza marchio o semplicemente di altre marche meno conosciute, con stessi materiali, stessi funzionamenti, stesse forme, ecc, ecc. le barracuda lasciam perdere proprio visto che non sono famosi per la loro qualita' eccelsa, bensì perche' sono sponsor delle motogp e via dicendo.
***** Canc by JO74 *****
6° e finisco, io trovo che 30000km per un paio di leve da 50€ siano mooolto piu' della loro vita media e per me faresti prima a ricomprarle che farti tutte ste pippe mentali. Magari cambia negozio ebay. Le originali dopo neanche due anni sono ossidate alla grande e all'interno dove vanno attaccati i nottolini della corda o le boccole, se le smonti vedi che sono molto consumate anch'esse.

Ultima modifica di stino76 il 7 Mag 2013 8:44, modificato 1 volta in totale
 
14337034
14337034 Inviato: 7 Mag 2013 8:32
 

GrossetoR6-2008 ha scritto:
poi definirle uguali alle barracuda o altre... ma daiii. io per primo non critico i prodotti cinesi e anzi... non puoi immaginare quanta cineseria aftermarket ho montato sulla mia e quanta ancora ho intenzione di montarci (ho intenzione di prendere pure i dischi dei freni a breve). per esempio tutte le carene, il cupolino, le frecce, i tamponi paracarene e un sacco di altra roba che non ricordo l'ho presa direttamente dalla cina comprata su ebay. il rapporto qualità prezzo è ottimo... ma è sempre un rapporto di qualità- PREZZO e non dobbiamo dimenticarcelo. se poi non sai come sono fatte le altre leve almeno non dire che queste sono come le altre. ti ripeto che anche io per 1° ho scelto di montare queste e che seppur ho rischiato di ammazzarmici posso dire di essere soddisfatto e che hanno solo bisogno di essere modificate... ma le originali o le barracuda hanno dei registri + seri e + affidabili. per essere + precisi i motivi esatti per cui questo tipo di meccanismo delle cinesi è a rischio sono:
1° facendole con 6 scatti hanno dovuto fare gli scatti troppo piccoli rendendoli a rischio di passare da soli da uno all'altro, semplicemente perché hanno poca superficie di appoggio. (di solito le altre leve ne hanno 4)
2° queste leve sono state concepite in modo tale che la maggior parte dei componenti sia la stessa sia per la leva del freno che per la leva della frizione... questo obbliga però a delle scelte di meccanismi non ottimali o non sarebbero così intercambiabili... in poche parole quando le smonti ***** Canc by JO74 ***** capisci bene che in fase di progettazione hanno preferito pensare alla praticità + che alla qualità o all'affidabilità... perché tanto il settore che dovevano ricoprire non era quello della qualità ma quello della fascia economica... le altre marche tipo barracuda o altre fanno roba pensata per altri obiettivi ***** Canc by JO74 *****... paragonando i prodotti questi obiettivi si vedono sempre.
3° il meccanismo oltre che non essere della scelta + affidabile che potevano fare... non è neanche precisissimo il che lo rende ancora + a rischio.



***** Canc by JO74 ***** Vuoi montare i dischi freno cinesi su una moto? Io neanche su un modellino li monterei...
2° anche le barracuda hanno 6 click e anche le titax, le rizoma non sono sicuro(non sei tanto informato).
***** Canc by JO74 *****
4° uno che si lamenta per un accessorio economico(50€) come dici te, dopo 30000km di utilizzo, ***** Canc by JO74 *****.... Vorrei vedere le barracuda fra 30000km....
5° una volta comprai degli specchietti barracuda e alla prima uscita gia' si erano allentati e non c'era verso di serrarli, cioe' dopo pochi km si allentavano di nuovo e se giri in rete molti loro prodotti hanno problemi(portatarga ad esempio).
 
14339596
14339596 Inviato: 7 Mag 2013 21:07
 

Io sulle mie moto ho montato la versione corta di queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il cui registro di regolazione è fatto così:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Partendo dal fatto che, sinceramente, devo ammettere che il gioco vale la candela...
Ora mi chiedo, se le leve incriminate di registrarsi da sole sono queste, ma come cavolo è possibile...?? eusa_think.gif eusa_think.gif
Le ho controllate anche ieri e sinceramente, oltre ad averle trovate come nuove, non capisco come possano muoversi da sole... eusa_think.gif eusa_think.gif
Ma non è che per caso sei incappato in un lotto un po' acciaccato...?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14340426
14340426 Inviato: 8 Mag 2013 7:42
 

JO74 ha scritto:
Io sulle mie moto ho montato la versione corta di queste:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Il cui registro di regolazione è fatto così:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Partendo dal fatto che, sinceramente, devo ammettere che il gioco vale la candela...
Ora mi chiedo, se le leve incriminate di registrarsi da sole sono queste, ma come cavolo è possibile...?? eusa_think.gif eusa_think.gif
Le ho controllate anche ieri e sinceramente, oltre ad averle trovate come nuove, non capisco come possano muoversi da sole... eusa_think.gif eusa_think.gif
Ma non è che per caso sei incappato in un lotto un po' acciaccato...?? eusa_think.gif eusa_think.gif


Io pure ho queste (nere) e zero problemi. Pero' il tizio del post parla di problemi dopo ben 30000km e si lamenta pure icon_eek.gif, ma per me e' normale dopo tutti quei km, o no?
 
14341730
14341730 Inviato: 8 Mag 2013 15:35
 

Mi inserisco e dico che le mie ,che sono più o meno uguale a quelle di JO74 (sempre roba cinese), dopo 20.000 km sono ancora a posto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14342449
14342449 Inviato: 8 Mag 2013 20:25
 

Scusate se esco un pò fuori topic ma volevo sapere se oltre al fattore estetico ci sono altri migliramenti montando questo tipo di leve eusa_think.gif
 
14342524
14342524 Inviato: 8 Mag 2013 20:46
 

***** Canc by JO74 *****Ma insisti sul fatto dei 30.000 km?? 1º 30.000 km se si parla del registro non sono niente dal momento che quello (e parlo solo di quello visto che per altre parti non varrebbe la stessa regola, ma il pezzo incriminato é quello daltronde), non é una parte soggetta a usura se non a registrarlo continuamente cosa che io non faccio almeno dallo stesso giorno che le montai (ovvero quei famosi 30.000 km fa).
2º comunque per la cronaca anche se non é rilevante nessun'altra parte della leva ha preso gioco, e questo ***** Canc by JO74 ***** velo garantisco in quanto é stata smontata completamente per modificarla e quindi ho avuto modo di controllarla completamente... Ma tanto voi siete ***** Canc by JO74 *****da osare scrivere che la mia ha preso gioco pur non avendola vista e pur non avendolo detto io ***** Canc by JO74 *****.
Ha avrei detto pure che mi lamento di queste leve secondo voi, cosa che invece ho specificato e non é affatto cosí!! Ho specificato anche che il motivo per cui lo hanno fatto ora dopo tanto semmai é dovuto alla confidenza presa nei 30.000 km con la mia moto e che prima semmai non impennavo, non avevo sbacchettate di sterzo e non prendevo a velocità elevate grosse buche semplicemente perché ancora non ero in grado di farlo!! Puó essere forse anche frutto dell'assetto che man mano ho reso sempre + rigido amplificando quindi anche le scosse quando si prende una buca.
***** Canc by JO74 *****
4º ho citato barracuda a caso, per esempio... Semplicemente perché non mi ricordavo dei marchi che fanno leve da pista come le avevo viste ma ti garantisco che se guardi le moto sullo schieramento di qualsiasi campionato non ne trovi neanche una di leve freno fatte, non uguali... SIMILI a queste!!! Hanno tutte il registro fatto diversamente, non con queste levettine ma con "pomelli", insomma al di la di cosa lo aziona é per dire che tutto il sistema del registro é diverso. Comunque ora forse mi é venuto in mente un marchio di leve eccelse come dicevo, non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere la irc.
5º e + importante... Anche se guardi le carene cinesi su ebay le vendono in 3000 negozianti diversi (fra cinesi e non... Anche italiani se é per questo) ma sono sempre quelle!!! Sai che succede se le compri da un negoziante italiano le carene? Aspetti lo stesso tempo che ad averle prese da un negoziante cinese perche lui le ordina a loro mettendo poi il tuo indirizzo per la spedizione... Nemmeno le tengono già importate in italia in modo da convenire almeno nei tempi di spedizione... No invece li regali 300 euro per fare lui al posto tuo le traduzioni dei messaggi in inglese del negoziante, cosa facilissima da fare anche con dei traduttori sul web frall'altro. Queste leve il discorso é lo stesso, le vendono in 4.000.000 su ebay ma so sempre le stesse e sempre fatte uguale!! E si, ho visto anche siti o marchi italiani che ora non ricordo vendere le stesse leve, come fossero loro prodotti!! Poi se volete convincervi che i soldi che avete speso in + non sono perché non siete boni a navigare a modo su ebay, e che li avete spesi perché il vostro é un prodotto migliore beh... Mi faccio una grassa risata!!
6º Comunque se ho capito bene... ***** Canc by JO74 *****
7º le naked era per dire che non tutte hanno il registro, alcune si ma non é una regola come invece sulle supersportive... A confronto sono roba da prezzo agevolato e di conseguenza molte chicche come queste non ne dispongono... Ma a pari cilindrata costano anche la metà di una supersportiva quindi non ve la prendete nakeddisti, é normale!!
8º si le mie leve sono proprio come quelle della foto che hai messo, differiscono solo nel fatto che le mie hanno il registro per la lunghezza e sono ripieghevoli... Ma il reto della leva é identico (ovviamente anche e soprattutto il registro) e sono di certo fatte dalla stessa fabbrica, so identiche pure le viti!!!
 
14342630
14342630 Inviato: 8 Mag 2013 21:12
 

Ragazzi...
Va bene parlare, va bene discutere, va bene anche far valere le proprie ragioni, ma cerchiamo di farlo in modo civile.
Vi invito quindi ad abbassare un po' i toni ed a moderare le parole.
Grazie.
 
14342634
14342634 Inviato: 8 Mag 2013 21:13
 

E comunque il motivo per cui scattano da se é dovuto al fatto che non tornano alla perfezione gli scatti della leva di registro con le scanalature che poi appoggiano alla parte della leva che comanda la pompa a tutti gli effetti. Ovvero quello che succederebbe a me con le scosse é che la scossa provoca un'inerzia tale da vincere la forza della molla che fa forzare la parte mobile della leva sulla parte fissa (avete presente spingete la leva in avanti... E una molla la fa tornare indietro a battuta sul registro praticamente). In quel caso siccome gli scatti non sono perfettamente centrati con le scanalature del registro quindi il registro si sposta e quando riappoggia non appoggia + perfettamente nella scanalatura di battuta ma un po + verso il dente che c'é fra una scanalatura e l'altra, e ció ovviamente lo rende a rischio di scattare (complice anche del fatto che questo meccanisco é a "scaletta"), ora immaginatevi una sbacchettata di sterzo dove questa situazione si ripete diverse volte e ogni volta scala di un dente... Ecco fatto!! A me questo difetto lo avevano anche da nuove, e un po mi puzzava ma mi dissi "vabbe, ma tanto c'é la molla che le forza sulle battute quindi non puó scattare da sola... E invece mi sbagliavo!! Con le sbacchettate di sterzo non valeva il mio discorso!!".
Comunque per sfatare ogni mito il test per vedere se le vostre leve sono a rischio é questo... Forzate la veva in avanti per separare le battute del registro (le scanalature quindi) dalla leva... Selezionate un numero del registro e fate riscendere la leva a battuta... Se la scanalatura copia a perfezione la leva non avete da preoccuparvi, se invece all'inizio non la copia a perfezione ma per farla tornare avete bisogno o di spostare un po a mano la levetta o di premere con forza la leva, allora siete a rischio come me!! Ripetete la stessa operazione con tutti gli scatti possibili, visto che non tornano nemmeno tutti allo stesso modo. Magari 2 copiano anche bene ma 4 no. Ma ripeto... Sottolineo ribadisco... Che le mie sono le stesse e fatte dalla stessa ditta di quelle in foto ma SOPRATTUTTO che questa imprecisione del registro ce l'avevano anche da nuovissime e non é neanche peggiorata nel tempo dato che non é soggetto a usura. Poi ognuno di voi tragga le sue conclusioni. Ah e comunque i dischi freno non puoi immaginare quanti sono cinesi e neanche lo sai... Sinceramente non mi sento imbecille a provarli visto che sui forum molti li hanno provati e sembrano andare bene... Poi basta usare un po la testa per elaborare un test severo ma in condizioni di poco rischio!!
E comunque, il motivo per cui possono scattare da sole é + da imputare al tipo di meccanismo utilizzato (questo a scaletta con una molla per giunta che applica una forza che lo puó fa scendere di tacche) che non alla sua imprecisione. Infatti se avesse un tipo di registro come quello delle leve originali o come quello delle leve usate in pista potrebbe anche avere il medesimo problema di imprecisione ma non porterebbe a farlo scendere di tacche. ***** Canc by JO74 *****
 
14342652
14342652 Inviato: 8 Mag 2013 21:17
 

tomcat84 ha scritto:
Scusate se esco un pò fuori topic ma volevo sapere se oltre al fattore estetico ci sono altri migliramenti montando questo tipo di leve eusa_think.gif

Io monto quelle fisse e corte e per il mio modo di usare freno e frizione, mi trovo meglio che con quelle originali. Sinceramente se non ci fosse stata la possibilità di averle più corte, io non so se le avrei prese.
Quelle snodate, hanno in più il fatto che in caso di caduta ( tie.gif ) non dovrebbero rompersi, ma grazie proprio allo snodo "girarsi" verso l'alto, per poi essere riabbassate manualmente.
 
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14342665 Inviato: 8 Mag 2013 21:22
 

JO74 ha scritto:
Io monto quelle fisse e corte e per il mio modo di usare freno e frizione, mi trovo meglio che con quelle originali. Sinceramente se non ci fosse stata la possibilità di averle più corte, io non so se le avrei prese.
Quelle snodate, hanno in più il fatto che in caso di caduta ( tie.gif ) non dovrebbero rompersi, ma grazie proprio allo snodo "girarsi" verso l'alto, per poi essere riabbassate manualmente.

Ok grazie del chiarimento 0509_up.gif
 
14342677
14342677 Inviato: 8 Mag 2013 21:25
 

GrossetoR6-2008 ha scritto:
Comunque per sfatare ogni mito il test per vedere se le vostre leve sono a rischio é questo... Forzate la veva in avanti per separare le battute del registro (le scanalature quindi) dalla leva... Selezionate un numero del registro e fate riscendere la leva a battuta... Se la scanalatura copia a perfezione la leva non avete da preoccuparvi, se invece all'inizio non la copia a perfezione ma per farla tornare avete bisogno o di spostare un po a mano la levetta o di premere con forza la leva, allora siete a rischio come me!! Ripetete la stessa operazione con tutti gli scatti possibili, visto che non tornano nemmeno tutti allo stesso modo. Magari 2 copiano anche bene ma 4 no. Ma ripeto... Sottolineo ribadisco... Che le mie sono le stesse e fatte dalla stessa ditta di quelle in foto ma SOPRATTUTTO che questa imprecisione del registro ce l'avevano anche da nuovissime e non é neanche peggiorata nel tempo dato che non é soggetto a usura.

Il fatto che il problema si è verificato fin da subito, potrebbe (dico potrebbe...) avvalorare la tesi che forse sei incappato in una serie non proprio riuscita bene... eusa_think.gif eusa_think.gif
Comunque in questi giorni controllerò bene le mie e farò la prova che hai proposto, poi vedremo. icon_wink.gif
 
14342685
14342685 Inviato: 8 Mag 2013 21:28
 

GrossetoR6-2008 ha scritto:
E comunque il motivo per cui scattano da se é dovuto al fatto che non tornano alla perfezione gli scatti della leva di registro con le scanalature che poi appoggiano alla parte della leva che comanda la pompa a tutti gli effetti. Ovvero quello che succederebbe a me con le scosse é che la scossa provoca un'inerzia tale da vincere la forza della molla che fa forzare la parte mobile della leva sulla parte fissa (avete presente spingete la leva in avanti... E una molla la fa tornare indietro a battuta sul registro praticamente). In quel caso siccome gli scatti non sono perfettamente centrati con le scanalature del registro quindi il registro si sposta e quando riappoggia non appoggia + perfettamente nella scanalatura di battuta ma un po + verso il dente che c'é fra una scanalatura e l'altra, e ció ovviamente lo rende a rischio di scattare (complice anche del fatto che questo meccanisco é a "scaletta"), ora immaginatevi una sbacchettata di sterzo dove questa situazione si ripete diverse volte e ogni volta scala di un dente... Ecco fatto!! A me questo difetto lo avevano anche da nuove, e un po mi puzzava ma mi dissi "vabbe, ma tanto c'é la molla che le forza sulle battute quindi non puó scattare da sola... E invece mi sbagliavo!! Con le sbacchettate di sterzo non valeva il mio discorso!!".
Comunque per sfatare ogni mito il test per vedere se le vostre leve sono a rischio é questo... Forzate la veva in avanti per separare le battute del registro (le scanalature quindi) dalla leva... Selezionate un numero del registro e fate riscendere la leva a battuta... Se la scanalatura copia a perfezione la leva non avete da preoccuparvi, se invece all'inizio non la copia a perfezione ma per farla tornare avete bisogno o di spostare un po a mano la levetta o di premere con forza la leva, allora siete a rischio come me!! Ripetete la stessa operazione con tutti gli scatti possibili, visto che non tornano nemmeno tutti allo stesso modo. Magari 2 copiano anche bene ma 4 no. Ma ripeto... Sottolineo ribadisco... Che le mie sono le stesse e fatte dalla stessa ditta di quelle in foto ma SOPRATTUTTO che questa imprecisione del registro ce l'avevano anche da nuovissime e non é neanche peggiorata nel tempo dato che non é soggetto a usura. Poi ognuno di voi tragga le sue conclusioni. Ah e comunque i dischi freno non puoi immaginare quanti sono cinesi e neanche lo sai... Sinceramente non mi sento imbecille a provarli visto che sui forum molti li hanno provati e sembrano andare bene... Poi basta usare un po la testa per elaborare un test severo ma in condizioni di poco rischio!!
E comunque, il motivo per cui possono scattare da sole é + da imputare al tipo di meccanismo utilizzato (questo a scaletta con una molla per giunta che applica una forza che lo puó fa scendere di tacche) che non alla sua imprecisione. Infatti se avesse un tipo di registro come quello delle leve originali o come quello delle leve usate in pista potrebbe anche avere il medesimo problema di imprecisione ma non porterebbe a farlo scendere di tacche. ***** Canc by JO74 *****


Anche io monto queste leve cinesi e non ricordo bene se il freno o la frizione ha lo stesso problema.....tipo impostata a 4 dopo un paio di strizzate me la ritrovavo a un altro valore!!
Visto il prezzo non mi sono potuto lamentare perchè sapevo a quello che andavo incontro!
Comunque piazzate ad un altro settaggio (nel mio caso mi sembra 3) da li ho notato che non si schiodano e cosi me le stò godendo alla grande.....ciao a tutti!!
 
14342791
14342791 Inviato: 8 Mag 2013 21:56
 

Grazie, questo avvalora questo che dico io... Che il tipo di meccanismo é a rischio e che anche se alcune delle svasature non tornano altre magari si. Per quanto al fatto che sono difettate, certo... Ma visto che sono fatte tutte dalla stessa fabbrica, visto che già un'altro utente ha avuto lo stesso problema, visto che so cinesi... Forse la percentuale di quelle difettate potrebbe anche superare quella di quelle buone. Almeno controllate no? A me non me ne viene niente ripeto, ho solo cercato visto che sono riuscito a raccontarla di evitare a qualcun'altro certe sorprese molto potenzialmente mortali. Magari per 10 di voi che le difendono ce ne sono alti 5 che ci si sono ammazzati e non dicono niente perché non possono, o magari ce ne sono altri 5 che anno avuto lo stesso problema ma non ne hanno fatto presente nel forum perché non ne avevano voglia. Non ho neanche invitato a non montarle, ripeto anche io non le ho tolte ma bensí modificate... E ho incitato anche voi a modificarle se aveste lo stesso "difetto" anche se il difetto + grande é il tipo di meccanismo usato... NON DI BUTTARLE O CAMBIARLE!! Dal momento che tale riguardo per altri "fratelli" motociclisti é stato cosí rivambiato, sebbene non abbia neanche usato la strada dell'allarmismo o incitato a non montarle, ma bensì sottolineando che al massimo per essere sicuri si possono modiicare e per il resto sono ottime leve... Beh posso dire che se me ne stavo zitto era meglio e anzi d'ora in poi sicuramente faró cosí. Se poi qualcuno si ammazza pace... Ps: per quanto riguarda la frizione non so se il meccanismo sia difettato come quella del freno, forse giusto un po meno, comunque non mi é mai saltata nelle sbacchettate e non l'ho nemmeno modificata in quanto comunque il rischio te lo da soprattutto quella del freno. Ora vado a cena e poi a letto... Quindi scrivete pure quanto vi pare xD
 
14342817
14342817 Inviato: 8 Mag 2013 22:03
 

***** Canc by JO74 *****
 
14342902
14342902 Inviato: 8 Mag 2013 22:36
 

Ho editato tutto quanto era oggetto di "punzecchiature".
Ultimo avviso per rientrare nei ranghi!!
 
14342916
14342916 Inviato: 8 Mag 2013 22:45
 

Il fatto che il problema della regolazione che si sposta non sia un caso isolato, potrebbe essere dimostrazione di una probabile pecca di queste leve.
Personalmente, come già detto, proverò a verificare la tenuta della regolazione, come da procedura descritta.
Provare non costa nulla, anzi. A maggior ragione in casi come questi in cui ne vale della nostra sicurezza.

@ GrossetoR6-2008 icon_arrow.gif visto che sei stato così bravo da dirci come verificare se questo problema c'è oppure no, non è che potresti dirci come hai provveduto a modificare la regolaizone?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14344182
14344182 Inviato: 9 Mag 2013 13:57
 

Messaggi polemici cancellati, come da regolamento.

Direi che è arrivato il momento di smetterla.
Ricordo che sul forum è richiesto un comportamento civile, cosa che qualcuno sembra essersi dimenticato.

Sperando che un po' di pausa serva a sbollire gli animi, momentaneamente chiudo.
Info in MP.

icon_chiudi.gif


EDIT: sperando che la notte abbia portato consiglio, riapro.
Inutile dire che il lucchetto è a portata di mano e che l'eventuale ri-chiusura, sarà definitiva.
 
14356444
14356444 Inviato: 14 Mag 2013 10:46
 

Io ho controllato domenica le leve da cima a fondo, ho controllato i serraggi ed erano ok, i registri ok anch'essi, perfino il colore(nero) risulta come il primo giorno, nessun scolorimento o gioco anomalo, o problema di alcun tipo. Io le pulisco regolarmente con wd-40 e finora tutto ok.
 
14369086
14369086 Inviato: 18 Mag 2013 14:42
 

Info: ma tra il colore oro e quello arancio di queste belle leve cinesi quale è uguale alla forcella del FZ8? (Il nero!!)
 
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