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problema velocita massima husqvarna sms4
12557679
12557679 Inviato: 16 Ott 2011 19:56
Oggetto: problema velocita massima husqvarna sms4
 



ciao ragazzi come da titolo ho un husqvarna 125 4t con 1030km e devo fare ancora il tagliando ma come velocita massima nn mi fa piu dei 106 e dopo i 100 ci mette molto a salire con ogni tanto dei vuoti di potenza, puo essere la carburazione? o rodagggio fatto male? la carburazione quanto influisce sulla moto?

grazie mille a chi mi aiuta icon_biggrin.gif
 
12558052
12558052 Inviato: 16 Ott 2011 21:02
 

Sezione sbagliata icon_rolleyes.gif
 
12558194
12558194 Inviato: 16 Ott 2011 21:23
 

VIK53 ha scritto:
Sezione sbagliata icon_rolleyes.gif


quoto...sposto icon_wink.gif
 
12558226
12558226 Inviato: 16 Ott 2011 21:29
 

se non hai toccato nulla mi sembra strano che sia la carburazione anche perche la moto ha pochi km 0509_up.gif
 
12558247
12558247 Inviato: 16 Ott 2011 21:32
 

per me non è messa troppo male...cioè ti fa 106...è un 125 4t al massimo potrebbe arrivare a 120, ci sta che quei 10 km/h in meno possano essere dovuti a una carburazione non perfetta (i meccanici spesso non ti carburano alla perfezione le moto quando te le vendono) icon_wink.gif
 
12560323
12560323 Inviato: 17 Ott 2011 12:34
 

non ti preoccupare l'husky 4t non ha una velocità di punta elevata...c'era la prova su motoclismo o altre riviste e mi ricordo proprio di quelle cifre...
 
12560643
12560643 Inviato: 17 Ott 2011 14:04
 

io ho una wr 125 4t con lo stesso motore dell'husqy , la velocità è quella da 105 a 110 km /h , diffida da chi dice 120 -130 perchè quelli li prendi solo se sei un rachitico oppure se stai in carena 3 km !
 
12560856
12560856 Inviato: 17 Ott 2011 14:46
 

ovvio fugo, se tieni i rapporti originali la velocità massima è di 132km/h in 6^ ma gli prendi solo in discesa incastrando il casco nel manubrio, metti i rapporti più corti e prendi i 120km/ anche in piana... 0509_up.gif
 
12560876
12560876 Inviato: 17 Ott 2011 14:50
 

come un motard 4t ora fa i 130?? non ci credo neanche se lo vedo...
 
12560938
12560938 Inviato: 17 Ott 2011 15:01
 

jekohm ha scritto:
come un motard 4t ora fa i 130?? non ci credo neanche se lo vedo...
non crederci, sai che differenza che fa a noi...
comunque per restare in topic, un mio amico ha l'sms4 e gli sfiora i 130km/h segnati in 6^ a limitatore...
non so che rodaggio tu abbia fatto ma se non lo hai fatto bene allora dovrai accontentarti di quella velocità massima...
 
12560954
12560954 Inviato: 17 Ott 2011 15:03
 

ma dai quelle velocita non le fa neanche un 2 depo motard...
 
12560963
12560963 Inviato: 17 Ott 2011 15:04
 

ovvio, un 2t depo va meno di un 125 4t...
fanno meno di 15cv... e poi dipene tutto dai rapporti..!!
 
12561446
12561446 Inviato: 17 Ott 2011 16:27
 

se un 125 4t arriva a 130km/h deve avere una ripresa proprio pessima!
 
12561559
12561559 Inviato: 17 Ott 2011 16:46
 

Niky93TN ha scritto:
ovvio, un 2t depo va meno di un 125 4t...
fanno meno di 15cv... e poi dipene tutto dai rapporti..!!


ma io con un ela base do via a uno con un beta 4t...
un 125 depo va molto di più di un 4t...
 
12561998
12561998 Inviato: 17 Ott 2011 18:12
 

jekohm ha scritto:


ma io con un ela base do via a uno con un beta 4t...
un 125 depo va molto di più di un 4t...


io direi di piantarla subito che da come vedo si sta già per andare in un discorso che creerà discussioni...
allora un 125depo non va per niente di più di un 125 4t...anzi
e comunque a mio parere 106 km/h sono un po' pochi...almeno i 115 dovrebbe toccarli,visto che conosco persone con il 4t che arrivano a quelle cifre..
anche se hai fatto il rodaggio male di certo non ti cambia la moto di 20km/h,è un rodaggio non è mica la forgiatura del pistone stesso !
non so come sia possibile..o quelli che conosco io con il 125 4t hanno il contachilometri sballato ed invece il tuo segna la velocità effettiva o ce l'hai sbagliato tu e dovrebbe segnarti un po' di più..
potrebbe anche essere un problema della moto,però non credo visto che i 4t si aggirano attorno a quelle cifre
 
12562625
12562625 Inviato: 17 Ott 2011 20:16
 

Per me è giusto...magari avevi un po di vento contro senza accorgertene, magari la strada era all'1 o 2% ...dipende da molti fattori e sinceramente credo che dipenda proprio da uno di questi perchè che problemi volete che abbia un 125 4t appena sfornato? icon_rolleyes.gif
 
12562735
12562735 Inviato: 17 Ott 2011 20:33
 

magari in rodaggio ti hanno messo un olio motore più denso per proteggere meglio il motore e hai una carburazione un po sballata che ti fa perdere potenza... fai il tagliando e poi vedi se la situazione è migliorata
 
12596229
12596229 Inviato: 25 Ott 2011 17:57
 

grazie mille delle rispote comunque la prova la ho fatta nn tirando la moto al limitatore ero in 5 e semplicemente mi sembrava strano che ci mettesse tanto a salire comunque devo ancora fare il tagliando e la carburazione la sento molto magra,per il discorso velocita massima adesso mettero un pignone da14 o 13 cosi avro una bella accelerazione tanto ho capito che della v-max nn me ne faccio niente comunque devo dire che sn molto soddisfatto dell'accelerazione della moto veramente veloce per arrivare a 100 anche se con carburazione sballata e olio motore saturo......
 
12975494
12975494 Inviato: 6 Feb 2012 19:27
 

Ora quanto ti fa? 120-125, vero?
 
12975719
12975719 Inviato: 6 Feb 2012 20:15
 

dopo il tagliando dei 1000 km, con successivo cambio olio, la moto dovrebbe migliorare le prestazioni... aspetta a dopo il tagliando per vedere quanto fa e falla carburare bene al tagliando visto che ci sei icon_wink.gif
 
12976391
12976391 Inviato: 6 Feb 2012 22:26
 

Segnati saranno anche 130 ma i km/h segnati servono solo al bar... La velocità massima effettiva è 109,6 km/h testati a banco da motociclismo... Più attendibile di questo non so cosa ci sia... Se poi si fa il famoso taglio del ponte della centralina diciamo che sei per un ottimistico 113/114
 
12977276
12977276 Inviato: 7 Feb 2012 8:47
 

canta237 ha scritto:
Segnati saranno anche 130 ma i km/h segnati servono solo al bar... La velocità massima effettiva è 109,6 km/h testati a banco da motociclismo... Più attendibile di questo non so cosa ci sia... Se poi si fa il famoso taglio del ponte della centralina diciamo che sei per un ottimistico 113/114



Temo che in quella prova fosse già stato fatto... icon_confused.gif
Ho visto una prova di un HM senza modifica e dava circa 10,5 cv, nella stessa prova Fantic e Beta "sbloccati" avevano un paio di cv in più.

L'SMS4 provata da INMOTO fa i 107 effettivi con più di 14 cv alla ruota, a mio avviso la moto di lillo34 aveva ancora il blocco alla centralina.
 
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