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Serratura sella codone posteriore [848EVO]
12552534
12552534 Inviato: 15 Ott 2011 9:58
Oggetto: Serratura sella codone posteriore [848EVO]
 

Ragazzi ieri sera mi sono messo a smontare la mia 848EVO per montare le carene da pista, sempre originali Ducati in ABS.

Una volta smontata la sella e la coda mi sono imbattuto nel lucchetto e nei relativi cavi. Ho svitato le due piccole viti sopra il blocco lucchetto ed ho trasferito il tutto sul nuovo codone. Ho rimesso tutto quanto nei proprio alloggi e riavvitato queste due piccole viti (tra l'altro una si è pure spanata porca eva eusa_wall.gif) ma non è più fluido come prima il movimento della chiave. Ho provato a svitare leggermente le viti senza stringerle alla morta com'era prima e sembrerebbe funzionare meglio. L'unica cosa è che non torna nella posizione originale la chiave e quindi devo fare come per aprire e chiudere quando leva il copri sella monoposto. Da cosa può essere dovuto? La molla interna è perfetta quindi non so perchè non torna in posizione "originale". Inoltre ho paura che si possano svitare le due viti interne e perdere il blocchetto con relativa impossibilità di togliere il coprisella. Che devo fa? icon_redface.gif
 
12552689
12552689 Inviato: 15 Ott 2011 11:07
 

ma come mai hai comprato delle carene stradali per girare in pista? comunque le carene in VTR non sono mai precise come quelle originali, e può capitare che qualche buco non combaci perfettamente o anche che la posizione del blocchetto si sia leggermente spostata limitandone il perfetto funzionamento... gioca sulla molla guarda che non si sia rovinata quella, altrimenti è sicuramente la carena che lo fa lavorare male
 
12552696
12552696 Inviato: 15 Ott 2011 11:11
 

Cicciopower ha scritto:
ma come mai hai comprato delle carene stradali per girare in pista? comunque le carene in VTR non sono mai precise come quelle originali, e può capitare che qualche buco non combaci perfettamente o anche che la posizione del blocchetto si sia leggermente spostata limitandone il perfetto funzionamento... gioca sulla molla guarda che non si sia rovinata quella, altrimenti è sicuramente la carena che lo fa lavorare male


No Ciccio. Come detto le carene che ho montato per la pista sono sempre originali Ducati, sono stock. Ho preferito queste perchè hanno i fori perfetti e gli spazi per le luci così le faccio adesivare sotto lucido e le tengo su anche per strada.

Il problema del lucchetto, quindi, non può essere dovuto a fori o cose del genere ma sono a qualche mio errore. Il mio dubbio più grosso è: possibile che non avendo stretto troppo forte le viti piccoline sotto al lucchetto dalla parte interna del codone si possano svitare a causa delle vibrazioni con conseguente smontaggio del blocco serratura?
 
12552982
12552982 Inviato: 15 Ott 2011 12:48
 

NickS2k ha scritto:


No Ciccio. Come detto le carene che ho montato per la pista sono sempre originali Ducati, sono stock. Ho preferito queste perchè hanno i fori perfetti e gli spazi per le luci così le faccio adesivare sotto lucido e le tengo su anche per strada.

Il problema del lucchetto, quindi, non può essere dovuto a fori o cose del genere ma sono a qualche mio errore. Il mio dubbio più grosso è: possibile che non avendo stretto troppo forte le viti piccoline sotto al lucchetto dalla parte interna del codone si possano svitare a causa delle vibrazioni con conseguente smontaggio del blocco serratura?


be ma le viti le devi serrare bene a prescindere altrimenti cosa le mettono a fare.... non esagerare con la stretta altrimenti rischi di spanarle ma serrale comunque... se la chiave non ritorna è un problema o di molla o di gancio che tocca da qualche parte e viene frenato... comunque non è nulla di grava non stare a farti paranoie dai!
 
12553026
12553026 Inviato: 15 Ott 2011 12:57
 

Cicciopower ha scritto:
be ma le viti le devi serrare bene a prescindere altrimenti cosa le mettono a fare.... non esagerare con la stretta altrimenti rischi di spanarle ma serrale comunque... se la chiave non ritorna è un problema o di molla o di gancio che tocca da qualche parte e viene frenato... comunque non è nulla di grava non stare a farti paranoie dai!


No Ciccio il punto è che se stringo troppo quelle due vitine non gira proprio più la chiave. Quindi le ho strette ma non alla morte come erano prima (per levarle una l'ho mezza spanata) ma ho paura che si possano staccare con le vibrazioni e quindi mi perdo il blocchetto della chiave. Questo è il punto...
 
12553030
12553030 Inviato: 15 Ott 2011 12:58
Oggetto: Re: Serratura sella codone posteriore [848EVO]
 

NickS2k ha scritto:
Ragazzi ieri sera mi sono messo a smontare la mia 848EVO per montare le carene da pista, sempre originali Ducati in ABS.

Una volta smontata la sella e la coda mi sono imbattuto nel lucchetto e nei relativi cavi. Ho svitato le due piccole viti sopra il blocco lucchetto ed ho trasferito il tutto sul nuovo codone. Ho rimesso tutto quanto nei proprio alloggi e riavvitato queste due piccole viti (tra l'altro una si è pure spanata porca eva eusa_wall.gif) ma non è più fluido come prima il movimento della chiave. Ho provato a svitare leggermente le viti senza stringerle alla morta com'era prima e sembrerebbe funzionare meglio. L'unica cosa è che non torna nella posizione originale la chiave e quindi devo fare come per aprire e chiudere quando leva il copri sella monoposto. Da cosa può essere dovuto? La molla interna è perfetta quindi non so perchè non torna in posizione "originale". Inoltre ho paura che si possano svitare le due viti interne e perdere il blocchetto con relativa impossibilità di togliere il coprisella. Che devo fa? icon_redface.gif


Dovevi comprare le carene in vtr racing tanto per cominciare come ti avevamo consigliato icon_rolleyes.gif non oso neanche immaginare cosa tu possa aver pagato le carene in abs originali....più adesivi e carrozziere..... icon_eek.gif se per caso ti appoggi sull'asfalto in pista poi piangi in aramaico 0510_sad.gif

tralasciando questo, per il problema che hai (che non avresti con carene racing icon_asd.gif ) se vedi che stringendo non gira più la chiave ti consiglio di usare il frenafiletti medio (mi pare sia quello blu), le appoggi in modo che il meccanismo funzioni, però ci metti una goccia di frenafiletti
 
12553112
12553112 Inviato: 15 Ott 2011 13:18
 

è dovuto alla guaina del cavo metallico...o l'hai schiacciata (mi ci gioco la casa) tra il telaietto e il codone o l'hai piegata male.

icon_wink.gif
 
12553174
12553174 Inviato: 15 Ott 2011 13:36
Oggetto: Re: Serratura sella codone posteriore [848EVO]
 

DesmNico ha scritto:


Dovevi comprare le carene in vtr racing tanto per cominciare come ti avevamo consigliato icon_rolleyes.gif non oso neanche immaginare cosa tu possa aver pagato le carene in abs originali....più adesivi e carrozziere..... icon_eek.gif se per caso ti appoggi sull'asfalto in pista poi piangi in aramaico 0510_sad.gif

tralasciando questo, per il problema che hai (che non avresti con carene racing icon_asd.gif ) se vedi che stringendo non gira più la chiave ti consiglio di usare il frenafiletti medio (mi pare sia quello blu), le appoggi in modo che il meccanismo funzioni, però ci metti una goccia di frenafiletti


Mo ti faccio ridere: 250,00 euro le carene ORIGINALI DUCATI in ABS, rosse di un 1198, senza nessun tipo di spaccatura ma solo qualche graffietto e con già applicato sopra il kit estetico Xerox. Che dici? Non male dai icon_smile.gif

La verniciatura la faccio nella carrozzeria della mia concessionaria quindi non pago nulla; 130,00 euro di kit estetico "Martini" e stiamo apposto. Se poi la sdrai amen, spero di non farmi male (SGRAT SGRAT icon_evil.gif)

Ottima idea quella del frenafiletti, pomeriggio lo metto.

Grazie Nico 0509_up.gif
 
12553178
12553178 Inviato: 15 Ott 2011 13:37
 

Dyrt ha scritto:
è dovuto alla guaina del cavo metallico...o l'hai schiacciata (mi ci gioco la casa) tra il telaietto e il codone o l'hai piegata male.

icon_wink.gif


Ci avevo pensato anche io però mi sembra tutto in ordine. Dopo rismonto la coda (tanto ormai ci metto meno dei meccanici Ducati icon_asd.gif) e ricontrollo il tutto. Altrimenti levo il lucchetto e saldo il coprisella icon_asd.gif
 
12553228
12553228 Inviato: 15 Ott 2011 13:48
Oggetto: Re: Serratura sella codone posteriore [848EVO]
 

NickS2k ha scritto:


Mo ti faccio ridere: 250,00 euro le carene ORIGINALI DUCATI in ABS, rosse di un 1198, senza nessun tipo di spaccatura ma solo qualche graffietto e con già applicato sopra il kit estetico Xerox. Che dici? Non male dai icon_smile.gif

La verniciatura la faccio nella carrozzeria della mia concessionaria quindi non pago nulla; 130,00 euro di kit estetico "Martini" e stiamo apposto. Se poi la sdrai amen, spero di non farmi male (SGRAT SGRAT icon_evil.gif)

Ottima idea quella del frenafiletti, pomeriggio lo metto.

Grazie Nico 0509_up.gif


Ok allora hai speso relativamente poco, anche se con 380€ un set di belle carene racing lo portavi a casa icon_wink.gif ma vuoi mettere quanto più bella è con le carene racing??

mi raccomando non esagerare col frenafiletti
 
12553234
12553234 Inviato: 15 Ott 2011 13:49
 

NickS2k ha scritto:
Ci avevo pensato anche io però mi sembra tutto in ordine. Dopo rismonto la coda (tanto ormai ci metto meno dei meccanici Ducati icon_asd.gif) e ricontrollo il tutto. Altrimenti levo il lucchetto e saldo il coprisella icon_asd.gif


oppure hai pestato i fili delle frecce sotto al meccanismo di chiusura, smonta e rimonta bene e vedrai che ritornerà bello fluido, visto che ci sei spruzza anche un po di grasso spray od olio tra la guaina e il cavo d'acciaio
 
12554693
12554693 Inviato: 15 Ott 2011 21:03
Oggetto: Re: Serratura sella codone posteriore [848EVO]
 

DesmNico ha scritto:


Ok allora hai speso relativamente poco, anche se con 380€ un set di belle carene racing lo portavi a casa icon_wink.gif ma vuoi mettere quanto più bella è con le carene racing??

mi raccomando non esagerare col frenafiletti


Si lo so. Le avevo trovate a 320 euro ma sinceramente di stare li ogni volta a fare lo smonta monta e soprattutto affittare un pulmino tutte le volte per portarla in pista...naaaaa...troppo tempo per ora che sono agli inizi. Queste le faccio fare "Martini" e ci giro pure per strada icon_razz.gif Effettivamente senza fari è orgasmica però...

Domani lo andrò a comprare...ne metterò poco icon_wink.gif
 
12554699
12554699 Inviato: 15 Ott 2011 21:04
 

Dyrt ha scritto:


oppure hai pestato i fili delle frecce sotto al meccanismo di chiusura, smonta e rimonta bene e vedrai che ritornerà bello fluido, visto che ci sei spruzza anche un po di grasso spray od olio tra la guaina e il cavo d'acciaio


Domani controllo anche quello ma non credo. Spero di sistemare il tutto. Per ora ho messo anche il coprisella...speriamo che domani mattina si apra ancora altrimenti gli vado di trapano a modi scassinatore icon_asd.gif
 
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