Leggi il Topic


Moto stradali sportive e leggere [250 2t o 250-400 4t]
12548822
12548822 Inviato: 14 Ott 2011 11:34
Oggetto: Moto stradali sportive e leggere [250 2t o 250-400 4t]
 

Come da titolo, sapreste dirmi marca e modello di queste moto?
Più precisamente intendo 250 2 tempi, 250-400 4 tempi, possibilmente non più vecchie del '90.
Per esempio l'Aprilia Rs250.
Sono benvenute anche moto all'infuori del mercato italiano.
 
12548858
12548858 Inviato: 14 Ott 2011 11:44
 

RGV gamma 500, RGV gamma 250, yamaha rd 350, yamaha rd 500, honda vrf 400!!! e troppe ce ne sono ancora 0509_up.gif
 
12548884
12548884 Inviato: 14 Ott 2011 11:52
Oggetto: Re: Moto stradali sportive e leggere
 

Saltafossi ha scritto:
Come da titolo, sapreste dirmi marca e modello di queste moto?
Più precisamente intendo 250 2 tempi, 250-400 4 tempi, possibilmente non più vecchie del '90.
Per esempio l'Aprilia Rs250.
Sono benvenute anche moto all'infuori del mercato italiano.


Kawasaki Ninja 250 0509_up.gif
 
12548902
12548902 Inviato: 14 Ott 2011 11:56
 

Sola e unica kawasaki ninja 400!!!! 0509_campione.gif 0510_inchino.gif
 
12548962
12548962 Inviato: 14 Ott 2011 12:17
 

Kawasaki gpzr 500
 
12549027
12549027 Inviato: 14 Ott 2011 12:35
 

bandit 400.
 
12549067
12549067 Inviato: 14 Ott 2011 12:45
 

Hyosung 250R

Per sportive intendi carenate?
Se no, c'è anche la monster 400
 
12549083
12549083 Inviato: 14 Ott 2011 12:52
 

suzuki drz 400 sm
 
12549084
12549084 Inviato: 14 Ott 2011 12:52
 

monster 400
 
12549119
12549119 Inviato: 14 Ott 2011 13:05
 

Di sportive 250 2tempi dal 1990 in avanti ci sono due opzioni:RGV250Suzuki ed Aprilia RS250 costruita in due serie,la prima molto filante e la seconda arrotondata come le GP di allora col codone tipo Suzuki GSX-RSRAD.Và detto che la RS250 montava il motore Suzuki.
L'unica 4tempi carenata importata dal Giappone era la ZXR400,altrimenti c'era la Bandit scarenata.La CBR400 non è mai stata importata,nemmeno la VFR400,nemmeno la R4(non la Renault icon_asd.gif)e la GSX-R400 non son nemmeno sicuro che esista eusa_think.gif ...
In ogni caso(eccetto la Bandit che è meno potente)parliamo di moto con circa 70CV all'albero che girano a 15000giri!(4tempi)Praticamente dei frullini capaci di circa 210Km/h effettivi.
Da noi era disponibile solo la ZXR400,ne hanno vendute abbastanza,però vista la poca differenza di prezzo e peso con le 600 e visto che queste andavano molto di più,secondo me proprio non conveniva...
Molto meglio la RS250,più leggera e decisamente una vera moto da corsa.In giro qualcuna si trova,ma sono praticamente tutte spremute,quindi conviene spendere il meno possibile e rigenerarla completamente.(sospensioni,motore...).Se in forma è un vero animale da pista e sullo stretto non teme rivali,nemmeno parlando di moto odierne!Difetti?Beve come una spugna icon_asd.gif ...
 
12550024
12550024 Inviato: 14 Ott 2011 16:53
 

gia' sopratutto la rs 250 se usata bene come un 2t comanda,beve OLIO in una maniera inverosimile.la benza certo,ma l'olio buono costa mooolto e la 2e mezzo ne beve a quintali!
ma che moto...!uno spettacolo ,e' la moto che piu rimpiango!
 
12550597
12550597 Inviato: 14 Ott 2011 19:07
 

AlbertoSSP ha scritto:
Hyosung 250R

Per sportive intendi carenate?
Se no, c'è anche la monster 400

Sì carenate, ma anche non vanno bene lo stesso icon_wink.gif

Comunque, Grazie ragazzi! 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12551399
12551399 Inviato: 14 Ott 2011 21:39
 

Sola e unica kawasaki ninja 400!!!! 0509_campione.gif 0510_inchino.gif
 
12553342
12553342 Inviato: 15 Ott 2011 14:16
 

Una cosa che mi dà fastidio è che al giorno d'oggi quando si sceglie una moto nuova si va dal 125 subito al 600. Se ci fosse scelta anche nelle cilindrate 250/350 non sarebbe male.
 
12554671
12554671 Inviato: 15 Ott 2011 20:57
 

Le 250 e le 400 le fanno soprattutto per il mercato giapponese per via delle restrizioni che hanno loro oltre i 400cc.di cilindrata,ma comunque da noi queste moto non avrebbero molto successo.Le uniche che effettivamente avevano dei vantaggi erano RS ed RGV 250 perchè erano molto più leggere e molto simili alle 250 da gara anche se un po'più pesanti e decisamente meno potenti.Per chi usa la moto in pista una 250 2tempi sarebbe l'ideale,però non le fanno più per via dell'inquinamento e l'unica soluzione è andarne a cercare una da rimettere in sesto,però conti alla mano alla fine conviene comprarsi o un 600 usato e prepararlo o una moto già pronto pista...
Un'altra soluzione interessante sono quei kit per trasformare le enduro monocilindriche 450 in moto da pista:a Castelletto di Branduzzo le affittano.
 
12555620
12555620 Inviato: 16 Ott 2011 10:10
 

Lo dicevo perchè se non si hanno velleità di grandi cilindrate, una cilindrata media può portarti ovunque come le altre, parlo di uso turistico. Se poi si vogliono i cv, quello è un altro discorso. Ma nel mio caso, sono alto 1.90, dei cv non mi importa molto e vorrei una moto "alta", non da corsa ma nemmeno "endurona", mi guardo attorno e vedo TDM 900, R1200R e altre con alte cilindrate e molti cv. Se esistesse una moto stradale/turistica intorno ai 350/400cc secondo me avrebbe successo, perchè ti farebbe risparmiare in assicurazione, avrebbe consumi più bassi e costerebbe di meno. Parlo ovviamente con molto riferimento ai tempi di crisi che ci sono adesso. Comprare una moto oggi rappresenta un investimento di almeno 3000/4000 euro per l'usato, per non parlare del nuovo. Moto con almeno 600cc, con potenze superiori agli 80cv e costi di gestione (consumi, bollo, assicurazione, manutenzione) abbastanza elevati. Se esistesse un'alternativa nel mercato del nuovo come ho descritto sopra, io credo che sarebbe una buona cosa.
 
12560350
12560350 Inviato: 17 Ott 2011 12:41
 

Alto 1.90 e non cerchi i CV ma una moto polivalente? Forse la Guzzi BREVA 350 potrebbe fare al caso tuo.

Ogni tanto qualcuno dice che dalle 125 si passa alle 600 e manca la fascia intermedia...
Peccato che non sono le case che non vogliono questa categoria , siamo noi.
Ogni tanto qualche modello 350 - 400 - 500 viene prodotto e importato qui ed ha pessimo risultato di vendite.

Uno degli ultimi esempi è il CBF 500. Moto eccezionale dal punto di vista della fruttabilità, polivalente e dai dei costi di gestione ridotti.
Dopo qualche anno di scarse vendite è sparita dai listini.
E di GSX500 (F o no) quanti ne vedete in giro?

La verità è che se uno vuole una moto per spendere poco, comoda, da tutti i giorni, polivalente, allora punta sull' usato e non sul nuovo.
Si trovano moto (er6n, gsr, hornet, e tutte le enduro 600...) di 3-4 anni seminuove a 2500 euro. Chi te lo fa fare di spenderne 5000 per una moto 400 nuova? Con quel che avanzi ci paghi la differenza di assicurazione e bollo "da 600" per anni...
 
12560451
12560451 Inviato: 17 Ott 2011 13:06
 

Ottima ed arguta osservazione! 0509_doppio_ok.gif
 
12560888
12560888 Inviato: 17 Ott 2011 14:51
 

AlbertoSSP ha scritto:
Alto 1.90 e non cerchi i CV ma una moto polivalente? Forse la Guzzi BREVA 350 potrebbe fare al caso tuo.

Ogni tanto qualcuno dice che dalle 125 si passa alle 600 e manca la fascia intermedia...
Peccato che non sono le case che non vogliono questa categoria , siamo noi.
Ogni tanto qualche modello 350 - 400 - 500 viene prodotto e importato qui ed ha pessimo risultato di vendite.

Uno degli ultimi esempi è il CBF 500. Moto eccezionale dal punto di vista della fruttabilità, polivalente e dai dei costi di gestione ridotti.
Dopo qualche anno di scarse vendite è sparita dai listini.
E di GSX500 (F o no) quanti ne vedete in giro?

La verità è che se uno vuole una moto per spendere poco, comoda, da tutti i giorni, polivalente, allora punta sull' usato e non sul nuovo.
Si trovano moto (er6n, gsr, hornet, e tutte le enduro 600...) di 3-4 anni seminuove a 2500 euro. Chi te lo fa fare di spenderne 5000 per una moto 400 nuova? Con quel che avanzi ci paghi la differenza di assicurazione e bollo "da 600" per anni...


veramente bella risposta quoto 0509_up.gif
 
12562037
12562037 Inviato: 17 Ott 2011 18:23
 

Non sapevo esistesse la Breva 350. Non sapevo nemmeno dei risultati così scarsi di vendite delle moto che hai menzionato. Ti ringrazio per avermi informato a riguardo.
Per la mia altezza la V-Strom sarebbe l'ideale comunque. icon_asd.gif
 
12564834
12564834 Inviato: 18 Ott 2011 11:53
 

Lusingato da tutti questi "Quote" icon_redface.gif

doppio_lamp_naked.gif

PS: la Breva 350 è introvabile. Ne avranno vendute 2... 1 delle quali al museo Guzzi! icon_wink.gif

Ultima modifica di AlbertoSSP il 18 Ott 2011 13:03, modificato 1 volta in totale
 
12564839
12564839 Inviato: 18 Ott 2011 11:55
 

AlbertoSSP ha scritto:
Lusingato da tutti questi "Quote" icon_redface.gif

doppio_lamp_naked.gif


quando lo meriti lo mereiti 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©