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V Strom 650 - A quanti giri cambiate marcia?
12535621
12535621 Inviato: 11 Ott 2011 18:08
Oggetto: V Strom 650 - A quanti giri cambiate marcia?
 

Salve a tutti,

due curiosità.. ma se girate tranquillamente in città o in una strada extraurbana non veloce a quanti giri tenete il motore e cambiate normalmente (cioè senza tirare)?

E quando dovete scaldare la moto (per esempio partite la mattina presto di inverno con il freddo) a che giri cambiate?

Grazie in anticipo a tutti delle risposte doppio_lamp.gif
 
12535727
12535727 Inviato: 11 Ott 2011 18:25
 

sui 4000 massimo 5000 giri poi conforme,ci farai l'orecchio con l'uso quotidiano.
 
12535744
12535744 Inviato: 11 Ott 2011 18:28
Oggetto: Re: V Strom 650 - A quanti giri cambiate marcia?
 

Trattorino ha scritto:
Salve a tutti,

due curiosità.. ma se girate tranquillamente in città o in una strada extraurbana non veloce a quanti giri tenete il motore e cambiate normalmente (cioè senza tirare)?

E quando dovete scaldare la moto (per esempio partite la mattina presto di inverno con il freddo) a che giri cambiate?

Grazie in anticipo a tutti delle risposte doppio_lamp.gif

D'inverno io la scaldo quando è a una tacca parto poi sui 3000 o 4000
 
12535908
12535908 Inviato: 11 Ott 2011 18:54
 

Mmm... Anche a me pare il regime adatto per una guida tranquilla.

Ma la fai scaldare al minimo? Perché ho letto che non è il massino per il motore scaldarsi al minimo...

doppio_lamp.gif
 
12536738
12536738 Inviato: 11 Ott 2011 21:02
 

guida tranquilla 4500/5000, per divertimento in montagna al limitatore...... calcolando che monto il gmeter gpack e quindi ho allungato la 2 e 3 marcia come la 4.. ciao
 
12539847
12539847 Inviato: 12 Ott 2011 15:59
 

Trattorino ha scritto:
Mmm... Anche a me pare il regime adatto per una guida tranquilla.

Ma la fai scaldare al minimo? Perché ho letto che non è il massino per il motore scaldarsi al minimo...

doppio_lamp.gif


Quando hai una tacca la moto è gia calda e io parto .
 
12545327
12545327 Inviato: 13 Ott 2011 16:58
 

..........a 5000 giri siamo già oltre i 100 km/h ....... (in 6°marcia)
3000 - 4000 giri si può cambiare senza problemi ........
doppio_lamp_naked.gif
aquilasolitaria
 
12618181
12618181 Inviato: 31 Ott 2011 12:34
 

Ok, grazie a tutti delle risposte

mega doppio_lamp.gif
 
13026190
13026190 Inviato: 20 Feb 2012 15:09
 

Meglio stare tra i 6000 e i 7000... così si sfrutta al meglio la coppia!
 
13039515
13039515 Inviato: 23 Feb 2012 15:39
 

umbertillo ha scritto:
Meglio stare tra i 6000 e i 7000... così si sfrutta al meglio la coppia!

a sensazione, checchè dichiari suzuki, la coppia max della v-strom secondo me è tra i 5000 e 6000 giri, per averla sempre "coppiosa" si dovrebbe viaggiare tenendo il motore in questo range
 
13040050
13040050 Inviato: 23 Feb 2012 17:35
 

Pienamente d'accordo! Andare oltre con i giri non mi sembra particolarmente redditizio nella guida allegra...
 
13241312
13241312 Inviato: 14 Apr 2012 21:48
 

cambio sempre ALMENO a 4000, di meno non ha senso perchè si sente che non ce la fa...

com e fate voi a cambiare a 3000?? eusa_think.gif
 
13438306
13438306 Inviato: 7 Giu 2012 16:16
 

Ma non diciamo sciocchezze! Cambiare a 3000-4000 giri è da ignoranti!

La moto ha un contagiri esteso a 12000 giri!

La motenza massima (ovvero 67 cavalli) si raggiungono a 8800 giri (a 9000-10000 giri si potrebbe quindi trovare il limitatore).

La coppia (di 6.12 kgm) si ha a 6400 giri, quindi sarebbe opportuno cambiare prima (a 5000giri) per una guida tranquilla o a 8500 giri (o poco piu) per una guida allegra.

Ciao!
 
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