Ciao ragazzi, ho un ktm exc 125. Ho deciso di trasformarlo motard.Ho venduto forcelle,mono,cerchi completi di tutto a 1800 euro. Mi sono comprato marzocchi shiver 50 preparate andreani e con un sacco di lucidamenti per renderle più scorrevoli a 500 euro. Con i restanti 1300 mi sono preso un mono ttx 44 usato già tarato motard a 500 euro. Il pilota era alto 1 e 77, pesava 65 kg, aveva una exc 250 motard. Io peso un po di più, ma la mia moto è un 125, quindi si dovrebbe compesare tutto bene. Ora mi rimangono 800 euro che mi servono per prendere il kit motard. Ne ho trovato uno con cerchi excel, impianto frenante completo beringer ma per Suzuki RMZ. Come potrei adattarli? cioè cosa eventualmente potrebbe non andare bene? alla fine non influisce solo il perno ruota?
abcth134
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2011 9:58
oltre al perno ruota c'è il problema dei distanziali
Tropik
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Inviato: 9 Ott 2011 10:16
come si potrebbero adattare alle mie marzocchi 50? rifacendo i mozzi?
abcth134
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2011 10:28
complimenti per quello che hai fatto, sei uno dei pochi che ha fatto un lavoro serio per trasformare il ktm in motard ...comunque io lascerei stare i cerchi per rmz e prenderei direttamente quelli per ktm
Wheelie993cc
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Inviato: 9 Ott 2011 10:28
in teoia basterebbe rifare i distanziali
Tropik
250 Champ
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Inviato: 9 Ott 2011 11:17
LI LASCEREI ANCHE STARE, ma dove li trovo dei cerchi così, con quelle gomme e con un impianto frenante del genere a così poco!!. Ho visto tutte le fatture, lui ha speso 1680!!
ma poi non è che siano cerchi per quel modello, sono cerchi extreme riders, questi qui Link a pagina di Moto.it ad esempio vanno sul ktm, solo che ha gomma posteriore finita, gomme di natura più scadenti, vuole 150 euro in. Mentre l'altro kit ha disco arancione che sul k sta meglio e gomme più buone al 90%, a 150 euro in meno!!
Secondo me è lo stesso modello che si adatta sia al suzuki sia al kappa
abcth134
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2011 11:52
beh per 150€ di differenza io direi di prendere quelli del suzuki (ma hanno l'impianto frenante completo di pompa anche quelli del suzuki?) e in caso i distanziali non andassero bene te li fai fare con 50€ circa quindi alla fine hai i cerchi che vuoi e risparmi 100€ ancora anche se secondo me andanno bene lo stesso (noi abbiamo trovato compatibile il cecvhio anteriore del kappa 690smc con la mia husky )
Tropik
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Inviato: 9 Ott 2011 12:05
ok, grazie 1000, infatti anche secondo me andranno bene, poi ha detto che me li fa provare così vedo se vanno bene e se ci sono da rifare i distanziali. comunque si impianto frenante completo beringer, disco e pinza aranzioni, gomme Pirelli Diablo Super Corsa mescola SC2 all'80%
abcth134
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2011 12:14
c'è anche la pompa?
comunque se le li fa provae ottimo tanto ci vogliono circa 10-15min per montarli
Tropik
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Inviato: 9 Ott 2011 13:58
sisi anche la pompa!
abcth134
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2011 14:02
qualcuno sa quanto costa l'omologazione motard?? perchè se costa troppo me ne sbatto e giro con libretto enduro
abcth134
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2011 15:32
abcth134 ha scritto:
qualcuno sa quanto costa l'omologazione motard?? perchè se costa troppo me ne sbatto e giro con libretto enduro
infatti io mi chiedevo : se tu fai la trasformazione enduro-motard fai da te poi hai l'omologazione ?
H-King
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Inviato: 9 Ott 2011 15:53
ovviamente no, spero di riuscirla ad avere; altrimenti giro senza
abcth134
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Inviato: 9 Ott 2011 16:55
abcth134 ha scritto:
ovviamente no, spero di riuscirla ad avere; altrimenti giro senza
se vuoi avere l'omologazione devi avere la moto che non superi i 15cv, la marmitta tappata e un soun molto contenuto quindi dubito che l'avrai
H-King
Minimoto Champ
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Inviato: 9 Ott 2011 17:02
non è quello il problema dell'omologazione, il problema sono i cerchi più piccoli
abcth134
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