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nuova biker... in cerca di moto
12843285
12843285 Inviato: 30 Dic 2011 15:32
 

in questi giorni ho girato per negozi e ho provato:


icon_arrow.gif paraschiena

_ Zandonà modello Shield Evo x7, ma era troppo alto,il x6 non l'avevano,poi ho provato il Spine EVC x6 e mi andava bene,seguiva abbastanza la spina dorsale e ha la caratteristica l' Anti-Torsion di impedire l'eccessiva torsione della schiena in caso di caduta.Prezzo scontato 74,00 E

_Trionik sempre livello 2,il modello Fell 3.7 che non seguiva bene la schiena,e il modello SEE+ che si adattava benissimo alla schiena,molto leggero e flessibile a 79,00E,unico difetto(per me) sono le fasce con il velcro che erano poco larghe (8-9 cm) e quindi un po si torcevano quando le fissavi.

_Prexport niente da fare, si impuntava sul fondo schiena.

Per ora sarei propensa al zandonà Spine,anche per il fatto che è Made in Italy icon_biggrin.gif



icon_arrow.gif stivali

_ TCX ne ho provati vari modelli ma risultavano stretti in pianta,e poi lo spessore della suola non mi convinceva perché era troppo sottile.

_Stesso discorso per la marca Falco.

_ Dainese mod.Lola che erano perfetti,meno i prezzo (170,00E)

_Prexport modello San Marco interamente in pelle comodi e prezzo buono( 90,00 E ) icon_biggrin.gif

_Sidi Laguna pelle e gore-tex comodi,ma unico neo è che ho notato che la parte più esposta del piede (malleolo) in caso di caduta era in cordura e non in pelle.prezzo 179,00E.

Io cercavo qualcosa in pelle,sempre per il fattore sicurezza,ma la commessa mi ha fatto notare che in estate è praticamente impossibile girare con la pelle,e mi consigliava i modelli che avessero inserti in cordura. eusa_think.gif
 
12843406
12843406 Inviato: 30 Dic 2011 16:21
 

icon_arrow.gif paraschiena

ho avuto 1 giorno lo zandonà spine, l'ho riportato indietro perchè avendolo preso venerdì, il giorno dopo l'ho provato in pista ad Adria e mi sono accorto di avere la zona coccige completamente esposta in caso di caduta. 0509_lucarelli.gif da in piedi arrivava a sfiorare l'inizio del culo, ma in posizione da "in sella sulla moto" è tutta un'altra cosa. l'ho riportato indietro e ho preso di nuovo un dainese wave 2 liv. al massimo sarei andato di forcefield, ma era troppo spesso e penso mi sarebbe entrato nella tuta intera.... ma se a te dà fastidio la parte finale del paraschiena.... l'hai provato da seduta provandoti ad accucciare come per andare a prendere il manubrio? eusa_think.gif




icon_arrow.gif
prendili in pelle!!! son stronzate quelle che ti hanno detto in negozio. addirittura pensa che io ho quelli non traforati (sidi vertebra 2) e confontandoli con chi li ha traforati non cambia niente perchè aria che entra non ne senti. poi avrei anche dei falco zoon taglia 40, ma non uso praticamente mai. (che taglia porti? se ti interessano te li vendo e li provi giovedì)
tra l'altro poi dipende da come uno tratta l'abbigliamento da moto: io SEMPRE dal rientro da un'uscita metto tutto l'abbigliamento fuori in terrazzo a prender aria, poi negli stivali deodorante igienizzante e profumante, pulita a tutto l'abbigliamento con straccetta e cremina per la tuta. ogni volta che ritorno da un giro. solo così posso avere anche dopo anni gli stivali che PROFUMANO!!!! sì profumano!! chiedi a playboy89 che non ci credeva....
e poi sinceramente non ho mai sentito il bisogno di avere fresco sui piedi...piuttosto sulle mani....sul petto...nel casco....ma non sui piedi.


ps: che strano parlare in pubblico seriamente con te..... icon_asd.gif
 
12843521
12843521 Inviato: 30 Dic 2011 17:12
 

flash_point ha scritto:
icon_arrow.gif paraschiena

ho avuto 1 giorno lo zandonà spine, l'ho riportato indietro perchè avendolo preso venerdì, il giorno dopo l'ho provato in pista ad Adria e mi sono accorto di avere la zona coccige completamente esposta in caso di caduta. 0509_lucarelli.gif da in piedi arrivava a sfiorare l'inizio del culo, ma in posizione da "in sella sulla moto" è tutta un'altra cosa.
l'ho riportato indietro e ho preso di nuovo un dainese wave 2 liv. al massimo sarei andato di forcefield, ma era troppo spesso e penso mi sarebbe entrato nella tuta intera.... ma se a te dà fastidio la parte finale del paraschiena.... l'hai provato da seduta provandoti ad accucciare come per andare a prendere il manubrio? eusa_think.gif


Si io mi piego per provare la posizione in sella,ma forse mi piego anche troppo per la tipologia di moto che avrei in mente,e ogni volta la commessa/o di turno me lo fa notare. icon_evil.gif però penso abbiano ragione eusa_think.gif eusa_think.gif


flash_point ha scritto:

icon_arrow.gif
prendili in pelle!!! son stronzate quelle che ti hanno detto in negozio. addirittura pensa che io ho quelli non traforati (sidi vertebra 2) e confontandoli con chi li ha traforati non cambia niente perchè aria che entra non ne senti.

0509_up.gif ok,avevo bisogno di un commento simile!


flash_point ha scritto:

PROFUMANO!!!! sì profumano!! chiedi a playboy89 che non ci credeva....

qua evito di commentare.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

flash_point ha scritto:

ps: che strano parlare in pubblico seriamente con te..... icon_asd.gif


strano si! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Ps: per gli stivali ti ringrazio ma spero di trovare qualcosa su ebay,del tipo "vendo per doppio regalo"

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12843527
12843527 Inviato: 30 Dic 2011 17:15
 

icon_arrow.gif Flash,piuttosto, se non vieni in moto potresti portare il tuo paraschiena così vedo di capire un po di più la posizione giusta? 0510_saluto.gif
 
12843549
12843549 Inviato: 30 Dic 2011 17:26
 

per gli stivali ok, come vuoi tu. icon_wink.gif
i sidi vertebra 2 li ho presi proprio su ebay usati pagati 90 € anzichè 160 da negozio. provati, in negozio e con due scuse ho rimandato l'acquisto e li ho presi online. icon_asd.gif


una posizione in sella per provare il paraschiena potrebbe essere quella di sedersi su una semplice sedia con lo schiena sul petto, mettere il culo sul bordo più indietro della sedia e appoggiarsi con il petto sulllo schiena, così hai più o meno l'inclinazione schiena/spalle/bacino/gambe di una naked.


se il prossimo giovedì il tempo è clemente vengo in moto, quindi con il paraschiena, altrimenti me lo porto dietro in auto. icon_wink.gif

tanto siamo alti più o meno uguale....o sono io un tappo?? 0509_si_picchiano.gif
 
12843578
12843578 Inviato: 30 Dic 2011 17:39
 

flash_point ha scritto:
per gli stivali ok, come vuoi tu. icon_wink.gif
i sidi vertebra 2 li ho presi proprio su ebay usati pagati 90 € anzichè 160 da negozio. provati, in negozio e con due scuse ho rimandato l'acquisto e li ho presi online. icon_asd.gif


0509_up.gif è quello che ho intenzione di fare eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

flash_point ha scritto:

una posizione in sella per provare il paraschiena potrebbe essere quella di sedersi su una semplice sedia con lo schiena sul petto, mettere il culo sul bordo più indietro della sedia e appoggiarsi con il petto sulllo schiena, così hai più o meno l'inclinazione


mi sembra tanto una posizione da 9 settimane e 1/2 eusa_think.gif eusa_think.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif


flash_point ha scritto:

se il prossimo giovedì il tempo è clemente vengo in moto, quindi con il paraschiena, altrimenti me lo porto dietro in auto. icon_wink.gif


grazie mille 0509_up.gif

flash_point ha scritto:

tanto siamo alti più o meno uguale....o sono io un tappo?? 0509_si_picchiano.gif


No, siamo diversamente alti icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12843640
12843640 Inviato: 30 Dic 2011 18:03
 

beh perchè come pensi di stare seduta sulla moto tu? io sto a cavalcioni, con le gambe aperte e culo in fuori (o almeno più indietro rispetto alla linea delle spalle). se poi per te questa è una posizione da 9 settimane e mezzo........beh.....azz non hai tutti i torti!! rotfl.gif
 
12843733
12843733 Inviato: 30 Dic 2011 18:34
 

franmoto ha scritto:



Io cercavo qualcosa in pelle,sempre per il fattore sicurezza,ma la commessa mi ha fatto notare che in estate è praticamente impossibile girare con la pelle,e mi consigliava i modelli che avessero inserti in cordura. eusa_think.gif


io ho gli stivali in pelle e me li tengo senza problemi anche con 40 gradi.
in piena estate quando sei in tenuta da moto la cosa che ti darà meno fastidio saranno di gran lunga gli stivali. piuttosto è importante che abbiano una membrana impermeabile di tipo traspirante come il goretex. ma almeno finchè sei in moto, ripeto, lo stivale non ti darà fastidio, di qualunque materiale esso sia. l'effetto "piedino bollito" lo soffrirai quando scenderai dalla moto per fare due passi, ma quello è facilmente risolvibile portandosi un paio di scarpette ginniche leggere nel bauletto o nella borsa da serbatoio icon_wink.gif
 
12843768
12843768 Inviato: 30 Dic 2011 18:45
 

ginniche?? stai scherzando? francesca uso solo scarpe con minimo tacco 10! icon_asd.gif




ok ok.... mi auto picchio 0510_amici.gif
 
12843821
12843821 Inviato: 30 Dic 2011 18:57
 

Mah, secondo me è una cosa anche personale: io per esempio non riuscirei mai a mettere gli stivali invernali (alti in pelle) in estate, ma posso indossare i Rev'it Fighter H2O praticamente tutto l'anno; un mio amico invece, gli stessi Fighter li usa 3 stagioni perchè in estate ci si scioglie dentro.
Forma della pianta e sudorazione del piede sono cose alquanto personali.. quindi quello che è da avere ben chiaro sono le esigenze di ognuno, per poter scegliere il prodotto che meglio ci può soddisfare. 0509_up.gif
Purtroppo, quando si è ai primi acquisti ci si deve basare per lo più sui consigli altrui e su quello che pensiamo possa essere a noi più congeniale.

Le domande da porsi sono:
- che uso prevedi della calzatura? Cittadino? Per andare a lavoro? Solo per uscite? Specifiche per la stagione invernale o estiva? Quattro stagioni? Prevedi di comprare anche altre calzature (nell'opzione: una estiva l'altra invernale) o deve comprendere tutti gli usi? Quanto soffro il caldo/freddo?
In base alle risposte che darai, avrai un profilo più o meno dettagliato della calzatura che cerchi! 0509_up.gif

Io personalmente ho uno stivale invernale e uno "estivo" che tanto estivo non è icon_wink.gif ma è comunque decisamente più leggero di quello invernale e mi ci trovo benissimo sia nel caldo della Sardegna sia nel freddo di Roma, per spostamenti urbani! icon_wink.gif

Per quanto riguarda gli stivali traforati, non so se li conoscete.. il mio ragazzo usa i TCX Airclima e ci si trova da dio! ..e guai a dirgli che l'aria non ci entra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12843988
12843988 Inviato: 30 Dic 2011 19:50
 

più che la pelle, che è per natura traspirante, è la lorica che in estate diventa insopportabile. la lorica è quel materiale di cui sono fatti la gran parte degli stivali sportivi e anche molti modelli turistici, anche di livello ottimo.
questi per intenderci sono tutti modelli in lorica e non in pelle:









è una sorta di pelle sintetica, che ha un'ottima resistenza, è più economica della pelle, ma non ne ha la morbidezza e la confortevolezza. se metti vicino uno stivale in pelle e uno in lorica capisci subito la differenza.
 
12844336
12844336 Inviato: 30 Dic 2011 21:32
 

lilit ha scritto:


io ho gli stivali in pelle e me li tengo senza problemi anche con 40 gradi.
in piena estate quando sei in tenuta da moto la cosa che ti darà meno fastidio saranno di gran lunga gli stivali. piuttosto è importante che abbiano una membrana impermeabile di tipo traspirante come il goretex. ma almeno finchè sei in moto, ripeto, lo stivale non ti darà fastidio, di qualunque materiale esso sia. l'effetto "piedino bollito" lo soffrirai quando scenderai dalla moto per fare due passi, ma quello è facilmente risolvibile portandosi un paio di scarpette ginniche leggere nel bauletto o nella borsa da serbatoio icon_wink.gif


0509_up.gif grazie

......mi sa tanto che la pelle è più difficile da gestire rispetto a materiali meno pregiati ma molto più facili da reperire(materie plastiche)e più remunerativi.....
Ma alla commessa sembrava che io fossi un extraterrestre! icon_eek.gif E non era neanche una delle ultime arrivate!
...ha voluto anche farmi passare il modello della sidi i livia rain per pelle (invece è lorica) icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif ,quando avevo da subito chiarito che volevo pelle.
 
12844389
12844389 Inviato: 30 Dic 2011 21:43
 

SpanknapS ha scritto:

Le domande da porsi sono:
- che uso prevedi della calzatura? Cittadino? Per andare a lavoro? Solo per uscite? Specifiche per la stagione invernale o estiva? Quattro stagioni? Prevedi di comprare anche altre calzature (nell'opzione: una estiva l'altra invernale) o deve comprendere tutti gli usi? Quanto soffro il caldo/freddo?
In base alle risposte che darai, avrai un profilo più o meno dettagliato della calzatura che cerchi! 0509_up.gif


L'uso è prettamente per le uscite,in quanto al lavoro vado in bici o auto(se piove)visto la vicinanza,e poi per qualche piccolo giro.L'uso è dalla primavera fino all'autunno,ma senza strafare(se piove o fa tanto freddo non voglio creare pericolo a me stessa e agli altri utenti).
Per ora penso ad un paio solo,in pelle e alto,per avere la massima protezione.
Io il freddo lo soffro veramente tanto,ho mani e piedi delicati icon_redface.gif icon_redface.gif
 
12844393
12844393 Inviato: 30 Dic 2011 21:44
 

flash_point ha scritto:





ok ok.... mi auto picchio 0510_amici.gif


...bravo Flash,continua così icon_asd.gif icon_asd.gif e quando hai finito.....ricomincia icon_asd.gif
 
12845225
12845225 Inviato: 31 Dic 2011 9:48
 

Trovare uno stivale alto da usare nella stagione più calda non sarà facilissimo, o meglio dubito che poi ti possa trovare bene considerato il fatto che quelli alti di solito sono anche i più imbottiti. Se però non hai paura di soffrire il caldo, anzi.. bè, potresti provare dei TCX X-Five GTX Plus. icon_wink.gif
 
12847846
12847846 Inviato: 1 Gen 2012 18:21
 

SpanknapS ha scritto:
Trovare uno stivale alto da usare nella stagione più calda non sarà facilissimo, o meglio dubito che poi ti possa trovare bene considerato il fatto che quelli alti di solito sono anche i più imbottiti. Se però non hai paura di soffrire il caldo, anzi.. bè, potresti provare dei TCX X-Five GTX Plus. icon_wink.gif


Grazie,li ho cercati in rete e mi convincono,e forse con i modelli da uomo la pianta è più larga. 0509_up.gif
Magari in fiera a Verona li trovo. eusa_think.gif
 
12847882
12847882 Inviato: 1 Gen 2012 18:32
 

Girando sui siti di annunci ho visto anche la Honda Cbf 600



che si può definire la sorella della Hornet,pero con un pò di cavalli in meno(mi sembra di aver capito)e altre differenze tecniche più specifiche.
 
12847906
12847906 Inviato: 1 Gen 2012 18:41
 

franmoto ha scritto:
Honda Cbf 600


Secondo me è una moto che ha molto senso, ma è stata apprezzata per lo più nella versione F, cioè con la mezza carena. Forse perchè naked c'è già appunto la Hornet, più grintosa e sportiveggiante. Però se si vuole passeggiare, imparare, viaggiare credo sia ottima, con le prestazioni giuste ed è anche gradevole esteticamente (seppur tutti i colori siano abbastanza seriosi).
 
12847912
12847912 Inviato: 1 Gen 2012 18:43
 

franmoto ha scritto:
Girando sui siti di annunci ho visto anche la Honda Cbf 600

Immagine: Link a pagina di Img208.imageshack.us

che si può definire la sorella della Hornet,pero con un pò di cavalli in meno(mi sembra di aver capito)e altre differenze tecniche più specifiche.


ottima moto! ancora meglio è in versione S (con semicarena):

è la moto di mio fratello, e quindi ho avuto modo di provarla per bene.
rispetto alla Hornet (il motore è lo stesso ma settato diverso) ha meno cavalli (sono comunque 78, il che non è poco) ma un'erogazione più pronta in basso, e una posizione di guida pù turistica. non l'ho trovata particolarmente pesante da ferma, per il resto davvero non faceva rimpiangere il CB per agilità e maneggevolezza, e in più e veramente molto comoda.
 
12847933
12847933 Inviato: 1 Gen 2012 18:51
 

icon_arrow.gif PaoloG grazie 0509_up.gif

icon_arrow.gif Lilit mi fa piacere che tu l'abbia provata,giovedì ti interrogo! icon_asd.gif

...ed anche come prezzi è molto abbordabile,versioni del 2004 sono a 1500/2000 E eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12848112
12848112 Inviato: 1 Gen 2012 20:01
 

è la concorrente diretta della moto che avevo: il bandit 650!
l'unica cosa che non mi ha fatto scegliere questa al bandit era lo scarico, bruttino.... i cavalli son gli stessi e la destinazione d'uso anche.

ps: 6 anni fa guardavo l'estetica e poco la tecnica di una moto....comunque anche col bandit sono caduto in piedi icon_wink.gif
 
12848136
12848136 Inviato: 1 Gen 2012 20:10
 

flash_point ha scritto:
è la concorrente diretta della moto che avevo: il bandit 650!
l'unica cosa che non mi ha fatto scegliere questa al bandit era lo scarico, bruttino.... i cavalli son gli stessi e la destinazione d'uso anche.

ps: 6 anni fa guardavo l'estetica e poco la tecnica di una moto....comunque anche col bandit sono caduto in piedi icon_wink.gif


...grazie Flash,giovedì interrogo anche te 0509_up.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12848191
12848191 Inviato: 1 Gen 2012 20:23
 

ma sai che riguardando sta foto noto che l'hornet che ho io è stata semplicemente.....evoluta dal cbf??



guarda tu stessa! icon_wink.gif

telaio, pedane, maniglie passeggero.....moooooolto simili... eusa_think.gif


se la trovi a così buoni prezzi non ci penserei due volte! icon_mrgreen.gif
 
12849586
12849586 Inviato: 2 Gen 2012 11:30
 

franmoto ha scritto:


Grazie,li ho cercati in rete e mi convincono,e forse con i modelli da uomo la pianta è più larga. 0509_up.gif
Magari in fiera a Verona li trovo. eusa_think.gif


Figurati! icon_wink.gif

Se hai esigenze di pianta larga (io ne so qualcosa icon_wink.gif ) e se ti capitano sotto mano, prova anche un modello della Rev'it che, appunto, adotta una forma più.. comoda! icon_smile.gif
 
12849684
12849684 Inviato: 2 Gen 2012 12:04
 

franmoto ha scritto:
icon_arrow.gif PaoloG grazie 0509_up.gif

icon_arrow.gif Lilit mi fa piacere che tu l'abbia provata,giovedì ti interrogo! icon_asd.gif

...ed anche come prezzi è molto abbordabile,versioni del 2004 sono a 1500/2000 E eusa_think.gif eusa_think.gif


guarda, quella di mio fratello è del 2005, aveva quasi 20.000 km ed era in ottime condizioni, l'ha presa in concessionario e l'ha pagata mi pare un 2.500... ma se ne trovano anche a meno.

ce ne sarebbe un'altra che è dello stesso stile di CBF e Bandit, è una gran moto e si trova a prezzi davvero stracciatissimi... ed è la Kawasaki ZR-7

ma rispetto al CBF è molto più pesante, il che per un principiante, a meno che non sia alto e ben piazzato, fa una gran differenza... e per questo non me la sentirei di consigliartela.
 
12849689
12849689 Inviato: 2 Gen 2012 12:05
 

flash_point ha scritto:
ma sai che riguardando sta foto noto che l'hornet che ho io è stata semplicemente.....evoluta dal cbf??

Immagine: Link a pagina di Motopassione.blogosfere.it

guarda tu stessa! icon_wink.gif

telaio, pedane, maniglie passeggero.....moooooolto simili... eusa_think.gif


se la trovi a così buoni prezzi non ci penserei due volte! icon_mrgreen.gif



eusa_think.gif si sembra anche a me,ma tu di sicuro hai occhio ed esperienza per carpire questi particolari.
 
12849702
12849702 Inviato: 2 Gen 2012 12:09
 

lilit ha scritto:


guarda, quella di mio fratello è del 2005, aveva quasi 20.000 km ed era in ottime condizioni, l'ha presa in concessionario e l'ha pagata mi pare un 2.500... ma se ne trovano anche a meno.

ce ne sarebbe un'altra che è dello stesso stile di CBF e Bandit, è una gran moto e si trova a prezzi davvero stracciatissimi... ed è la Kawasaki ZR-7
Immagine: Link a pagina di Famoto.it
ma rispetto al CBF è molto più pesante, il che per un principiante, a meno che non sia alto e ben piazzato, fa una gran differenza... e per questo non me la sentirei di consigliartela.



....infatti,una 700 neanche la considero!

per la cbf, cercando info e da quello che mi avevi scritto in precedenza,ho visto che pesa sui 200 kg,al contrario della hornet che ne pesa 178! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Questo sarebbe forse l'unico deterrente,perché poi per il resto mi piace davvero tanto,anzi è amore a prima vista!!!
 
12849767
12849767 Inviato: 2 Gen 2012 12:30
 

franmoto ha scritto:



....infatti,una 700 neanche la considero!

per la cbf, cercando info e da quello che mi avevi scritto in precedenza,ho visto che pesa sui 200 kg,al contrario della hornet che ne pesa 178! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Questo sarebbe forse l'unico deterrente,perché poi per il resto mi piace davvero tanto,anzi è amore a prima vista!!!


attenzione che le Hornet non sono tutte uguali! quelle della serie 2000-2001 erano molto più pesanti di quelle del 2005... ci sarà almeno una decina di kg di differenza. e quelle dal 2007 in poi sono ancora più "alleggerite".

quanto al CBF anche io temevo fosse troppo pesante, ma avendolo provato posso dirti che è gestibilissimo (considera che sono abituata a motine molto leggere, come CB500 e SV). la cosa ideale sarebbe andare a provarne uno, da un concessionario o da un privato (il che si può fare rispondendo a un annuncio, anche se poi magari la moto non la compri per altri motivi). anche solo provando a salirci e a spostarlo da fermo capisci se può essere gestibile oppure no.

io continuo a pensare che la moto perfetta per te sia la ER-6 F... in alternativa la SV nuda.. o anche qualche CB/CBF 500, o ER-5, che sono economiche (sia di prezzo che di manutenzione) leggere e facili da guidare, e adattissime a chi inizia a guidare.

a chi dice che sono troppo piccole e ti stancano subito posso rispondere che i primi tempi il mio CB mi sembrava un mostro pesantissimo e potentissimo a me che non avevo mai guidato neanche uno scooter. dopo averci preso un po' di mano invece l'ho trovato semplicemente perfetto: nè troppo grosso nè troppo piccolo, e adattissimo all'uso che ne facevo.... e consumava una pippata di tabacco (350 km senza aprire la riserva!), buono anche da viaggio, specie se non fai tanta autostrada. e dopo tre anni ancora non mi aveva stancato, e neanche sono mai arrivata a usarlo al limite delle sue potenzialità (cosa che ho visto quando lo guida Fil icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )
 
12850877
12850877 Inviato: 2 Gen 2012 17:25
 

Il cbf c'è in un conce,e quando riaprono voglio provarla.
L'er-6f resta sempre una papabile a patto di trovarla ad un determinato prezzo. eusa_think.gif
Ora che ho un quadro più completo( esteticamente parlando )la sv prima versione non mi aggrada più.
Per quanto riguarda la cilindrata 500/600,vedo che a volte a parità di tanti fattori,le trovo a prezzi simili,e quindi sarei orientata al 600,anche perché il 500 lo vedo "piccolino",e facendo guide con una 600 mi sono trovata bene.


Lo so che a voi veterani le mie impressioni risulteranno a volte prive di senso, e me ne scuso,
ma comunque spero di sopperire le mie lacune andando finalmente a provare qualche modello.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12851308
12851308 Inviato: 2 Gen 2012 19:08
 

Ciao, fai bene a porti delle domande e fare delle riflessioni, perchè la moto si prende con il cuore, per passione e bisogna cercare di tenerla a freno per non compiere mosse false ...

Leggo che hai preso la patente con la Kawasaki er6-n, la stessa moto che avevo io a scuola guida. Tuttavia personalmente non gradisco il bicilindrico come erogazione, specialmente ai bassi giri dove è ben più "nervoso" di un quattro.

Credo che se proverai un quattro cilindri noterai immediatamente una erogazione molto più fluida, cosa credo non trascurabile.

doppio_lamp_naked.gif
 
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