in questi giorni ho girato per negozi e ho provato:
_ Zandonà modello Shield Evo x7, ma era troppo alto,il x6 non l'avevano,poi ho provato il Spine EVC x6 e mi andava bene,seguiva abbastanza la spina dorsale e ha la caratteristica l' Anti-Torsion di impedire l'eccessiva torsione della schiena in caso di caduta.Prezzo scontato 74,00 E
_Trionik sempre livello 2,il modello Fell 3.7 che non seguiva bene la schiena,e il modello SEE+ che si adattava benissimo alla schiena,molto leggero e flessibile a 79,00E,unico difetto(per me) sono le fasce con il velcro che erano poco larghe (8-9 cm) e quindi un po si torcevano quando le fissavi.
_Prexport niente da fare, si impuntava sul fondo schiena.
Per ora sarei propensa al zandonà Spine,anche per il fatto che è Made in Italy
_ TCX ne ho provati vari modelli ma risultavano stretti in pianta,e poi lo spessore della suola non mi convinceva perché era troppo sottile.
_Stesso discorso per la marca Falco.
_ Dainese mod.Lola che erano perfetti,meno i prezzo (170,00E)
_Prexport modello San Marco interamente in pelle comodi e prezzo buono( 90,00 E )
_Sidi Laguna pelle e gore-tex comodi,ma unico neo è che ho notato che la parte più esposta del piede (malleolo) in caso di caduta era in cordura e non in pelle.prezzo 179,00E.
Io cercavo qualcosa in pelle,sempre per il fattore sicurezza,ma la commessa mi ha fatto notare che in estate è praticamente impossibile girare con la pelle,e mi consigliava i modelli che avessero inserti in cordura.


da in piedi arrivava a sfiorare l'inizio del culo, ma in posizione da "in sella sulla moto" è tutta un'altra cosa. l'ho riportato indietro e ho preso di nuovo un dainese wave 2 liv. al massimo sarei andato di forcefield, ma era troppo spesso e penso mi sarebbe entrato nella tuta intera.... ma se a te dà fastidio la parte finale del paraschiena.... l'hai provato da seduta provandoti ad accucciare come per andare a prendere il manubrio? 
ok,avevo bisogno di un commento simile!













