Und3r ha scritto:
KIMO ha scritto:
Und3r ha scritto:
@KIMO: la personalità dominante fino a quel punto è un problema, se dopo un percorso il "dominare" viene limitato e convogliato in altro allora si. non dico che per tutti è così, sarebbe assurdo, ma è possibile e si deve provare.
Scusami. Ma io non riesco a concepire che una persona che ha VIETATO di vivere ad un'altra persona, ponendosi al di sopra della natura (o per chi ci crede di Dio) possa avere di nuovo una vita serena a 27 anni. IN pratica ha davanti tutta la vita. Povero il fratello che non l'ha quasi vista partire, la sua. Posso essere d'accordo su una riabilitazione. Ma 10 anni sono davvero una beffa.
Ripeto, non sono per la pena di morte, ma nemmeno per la (quasi) vacanza con un omicidio (anzi 2) di tal efferatezza alle spalle. E' una presa in giro ANCHE per chi sta fuori dal carcere, per chi (in passato) ha voluto giustizia in altri casie per chi la vuole tutt'ora.
L'altra cosa che mi lascia molto perplesso è l'atteggiamento dei media. Ma ormai a questo ci dovremmo aver fatto il callo... o no?...
ripeto: un conto è criticare ciò che dice il codice penale, un altro conto è la valutazione biologica e un altro ancora quella psicologica. tra l'altro james...la discriminante non sono i 18 anni e 1 giorno...il gap biologico va dai 14 ai 18...e viene ovviamente poi valutato caso per caso.
Gipsy ha scritto:
per me scienza è curare una malattia con la medicina, è aiutare una persona a vivere anche se è malata..
le malattie non si curano solo con le medicine. un problema psicologico, dato da millemila fattori che non possiamo discutere qui, non si cura come un raffreddore.
Ci sono persone che studiando e lavorando imparano a curare le malattie del corpo grazie ai farmaci.
Altre persone, studiando e lavorando come le prime, imparano a curare le malattie della mente grazie alla stabilizzazione dei rapporti, allo scavare nei motivi che hanno determinato dei comportamenti ecc ecc ecc.
I primi, inoltre, a volte riescono a curare le malattie...altre no. esattamente come la seconda categoria.
E non parliamo di buoni e cattivi...parliamo di possibilità di cura o meno.
...è una tua opinione...e la rispetto...ma non la condivido!








