Ciao a Tutti Ragazzi,
premetto che sono iscritto da 6 mesi circa e frequento tantissimo le discussioni di questo bellissimo FORUM "a mio giudizio il TOP" per pareri di gente con esperienza e proprio per questo ho bisogno del vostro fedele aiuto; vi spiego 1 attimo la mia situazione:
L' anno scorso, innamorato delle moto mi faccio la patente di brutto e dopo 1000 consigli (japVSDucati Ducati VS BMW e via via discorrendo), indeciso tra la Griso 8v e BMW r1200r compro (a mio giudizio una delle più belle retrò in circolazione... anche se poco capita...) una bellissima Ducati GT 1000 ( sempre secondo il mio punto di vista
Effettivamente ho osato un po' a prendere un 1000 ducati come prima moto però pian piano sono entrato in confidenza con la moto fino a raggiungere dopo 1 anno un discreto livello di guida (grazie anche a qualche amico che mi ha dato dritte sul cambiare gomme, registrare manubrio, ecc...) Il problema aldilà del manico e forse della mia impulsività è che questa moto proprio probabilmente per la sua natura retrò a livello di guidabilità mi soddisfa fino un certo punto: ad esempio non sono riuscito ancora a chiudere completamente la spalla della gomma, inoltre tende sempre ad allargare la traiettoria togliendomi feeling-sicurezza di guida.
Senza entrare nei dettagli in cui avrei voluto acquistare il monster che mi aveva impressionato (a differenza della mia) per maneggevolezza e facilità di guida a causa della moglie che mi ha convinto a prendere il GT perchè più comoda e versatile per scampagnate grazie alle borse ora mi trovo nella situazione che vorrei comprare probabilmente la moto che mi spinga ad osare di più a livello di guidabilità.
Sono quindi indeciso se puntare sul nuovo monsterino 1100 che però da quello che ho letto su motociclismo delude un po' ai bassi avendo spostato la curva di coppia più verso gli alti oppure la bellissima brutale 920 (peraltro provata) che mi ha davvero stupito per manegevolezza tanto quanto se non di più del monster...(anche se mi lascia molto perplesso sul profilo affidabilità visto che nel forum ne sento parlare un po' maluccio...) oppure provare qualche nuovo progetto di casa Ducati sul genere il nuovo Streetfighter 848 che però leggendo nelle riviste sulla versione maggiorata, mi sembra una moto (aldilà della scomodità) molto per proffessionisti... insomma... vorrei tanto trovare una moto maneggevole e stra-divertente da guidare su territori "tutto-curve" perchè per me il divertimento è QUELLO!
Per piacere gente di esperienza fatevi avanti con consigli e scusate se sono stato troppo prolisso
PS: Ovviamente l' amore per Ducati è sempre al primo posto in quanto come motore sulla mia moto sia per sound che per coppia non ho davvero nulla da dire
1000 Grazie a tutti quelli che mi risponderanno



Ciao Ciao
altrimenti c'è anche l'Aprilia Tuono di cui parlano molto bene. Buona scelta 
e c'era ancora il 60% di potenza disponibile... quello che voglio o meglio quello che vorrei è avere un feeling con la moto come mi ha saputo dare la brutale 920 quando sono andato a provarla (il brutto è che della brutale non mi fido...
a tutti


) in ogni caso non potrei mai acquistarla perchè non ci tocco. La Brutalina 920 che a livello di guida è stata qualcosa di incredibile mi lascia perplesso per tutto ciò che leggo sul forum (svariati problemi di perdite di liquido al radiatore e problemi vari di elettronica...) in effetti per fare il puntiglioso è vero che la 920 costa mooooolto meno delle 2 sorelle maggiori, ma è anche altrettanto vero che quella che ho provato presso il concessionario di Marostica essendo in expo all' esterno tra sole, caldo ecc... era diventata parecchio bruttina a causa anche della verniciatura opaca di quasi tutti i componenti; cioè per farmi capire: ok niente pinze monoblocco, pedane regolabili, luci al led e altre minchiate OK ci sta, però faccio presente che costa 12000 e fischia e se dopo 6 mesi è ridotta così non è che mi abbia fatto una gran impressione - a differenza dello z 1000 sx provato sul medesimo conce sempre test bike che però conservava, seppur usata, una qualità estetica di tutto rispetto.