ciao,
primo problema del mostro
ho visto gli altri post delle perdite ma non coincidono con il mio problema
ho il mostro nuovo appena ritirato dal mecca che ha fatto il tagliando dei 20.000 del nuovo acquisto m620 del 2004, ho notato dopo averlo parcheggiato una bella macchia di benza in terra, ho notato una goccia al minuto circa, ho scoperto che da sotto il serbatoio la benzina sembra uscire dal tappo rotondo e precisamente in prossimità di una vite affogata nella benza.
ho preso la chiavetta e ho stretto tutte le viti che sembravano lente, han fatto tutte mezzo giro tranne quella dalla parte della perdita che ne ha fatto più di uno... potevo stringerle ancora ma per paura di spanare ho evitato.
la perdita si è ridotta ma continua e oggi al ritorno da un giro di una ora ho trovato tutto il fianchetto pieno di schizzi di benza.
meccanico chiuso per ferie, che fare?
1 stringo? serve un dinamometro?
2 c'è una guarnizione per il tappone? la compro e faccio da solo?
3 che altro?
grazie





)è che si forma una micro crepa nella saldatura che tiene il supporto della cerniera del serbatoio per poterlo alzare, lui inoltre aveva provato anche con la tankerite ma con scarsi risultati, la nostra soluzione è stata la sostituzione del serbatoio
potresti provare a farlo risaldare sulle saldature, ma credo sia un po' una pezza, tenendo conto che se non lo fa un esperto rischi di bucarlo di brutto...





