Beh, che dire... Sono strafelice di avere avuto tanti amici con me per questo girello, primo ed ultimo del 2011 organizzato da me. Per il prossimo bisgonerà aspettare almeno la prossima primavera...
Partenza di buon'ora con Giusy ancora assonnata. Arriviamo a Vetralla, ci cambiamo e andiamo a prendere Belfebe (il nome che Giusy ha dato alla sua Kawasaki ER-6N che, al momento, è il nostro destriero d'acciaio). Troviamo Rolando e Nadia che ci aspettano al varco. Prendiamo per Viterbo dove troviamo tutti (o quasi) già pronti. Caffé, rifornimento e si parte (quasi) in orario
Il giro si svolge senza problemi, la mia andatura è tranquilla e, nei pochi casi in cui ci separiamo un poco, qualcuno (in genere gabstara) si affretta ad avvertirmi cosicché possa rallentare ed aspettare il gruppo.
Il tempo è buono, la temperatura piacevole, la strada dignitosa (anche se me la ricordavo migliore...), lo spettacolo della fila di fari nel retrovisore entusiasmante (Giusy spesso si volta ed esclama "che spettacolo!" nell'auricolare.
Fino a Scansano tutto OK, ci fermiamo per un caffé e incontriamo Biancone e Latibexx. Mooncry, vero barometro ambulante, afferma che sta per piovere in base ai doloretti assortiti che sente. Decido quindi di accorciare il giro tagliando direttamente per Roccalbegna. Informo il gruppo e ripartiamo. Arrivati a Roccalbegna ci fermiamo per fare rifornimento, ma mancano una mezza dozzina di moto. Rapido giro di telefonate e si scopre che hanno tirato dritto da Scansano come da itinerario originale.
Vabbé, capita nelle migliori famiglie. Nel frattempo, StefRoma mi dice che Maroma (che è già sulla cima dell'Amiata) lo ha avvertito che lassù il tempo è orribile. Anche la vetta dell'Amiata è andata...
Raggiungiamo gli altri nei pressi di Arcidosso e poi, guidati da Biancone, ci fermiamo a Santa Fiora per sbafarci i panini. Angelosub, che è uno speciale, ha portato una decina di panini stracolmi di porchetta che vengono spazzolati alla velocità della luce.
Anche le crostate procurate da Biancone e Latibexx in un bar lì vicino fanno una pessima fine.
Tra chiacchiere e battute, si fa l'ora di ripartire. Chi torna per la costa, chi prende una strada diversa per Roma, chi prosegue per Viterbo con me. Saluti ed abbracci, Giusy ed io siamo davvero grati a tutti di essere venuti a passare qualche ora in nostra compagnia.
Non so quando potremo andare di nuovo in moto insieme, ma spero sia prestissimo, è troppo bello!
Le mie foto (pochine in verità...) sono qui Link a pagina di Picasaweb.google.com




. Grazie a tutti per la bella giornata trascorsa in allegria. Un saluto a tutti. 












