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[Cerco info x] modifiche generali su 125
729763
729763 Inviato: 10 Ott 2006 18:37
Oggetto: [Cerco info x] modifiche generali su 125
 

io non ho ancora capito le modifiche che si possono fare su un 125.
potreste spiegarmele? icon_redface.gif

inoltre sul giornale mototcross di qualche mese fa ho trovato delle modifiche stranissime da fare su un ktm 125 exc:
-esapnsione cromata racing( icon_eek.gif )
-kit getti min max/spillo carburatore

grazie a tutti! icon_wink.gif
 
729972
729972 Inviato: 10 Ott 2006 19:56
Oggetto: Re: [Cerco info x] modifiche generali su 125
 

potresti cambiare i rapporti, corona, pignone, marmitta e silenziatore, carburatore, cilindro ecc ecc ce ne sono di modifiche ma se hai una moto tipo kawasaki o ktm nn conviene o al massimo solo rapporti e marmitta perchè sono moto abbastanza tirate quindi nn serve a molto
 
730931
730931 Inviato: 11 Ott 2006 0:11
Oggetto: Re: [Cerco info x] modifiche generali su 125
 

cilum ha scritto:
potresti cambiare i rapporti, corona, pignone, marmitta e silenziatore, carburatore, cilindro ecc ecc ce ne sono di modifiche ma se hai una moto tipo kawasaki o ktm nn conviene o al massimo solo rapporti e marmitta perchè sono moto abbastanza tirate quindi nn serve a molto

di rapporti cosa intendi cioe allungarli o accorcarli. e poi cosa vuol dire che puoi cambiare cilindro?? cioe che ne puoi mettere uno anche da 200cc????
 
731775
731775 Inviato: 11 Ott 2006 12:16
 

IL cilindro può essere lavorato x avere + prestazioni, come sulle racing, puoi mettere un bello scarico, metti un carburatore da 38, un pistone + performante.... icon_wink.gif
 
732337
732337 Inviato: 11 Ott 2006 14:29
 

maro ha scritto:
IL cilindro può essere lavorato x avere + prestazioni, come sulle racing, puoi mettere un bello scarico, metti un carburatore da 38, un pistone + performante.... icon_wink.gif

ma ne vale la pena?
 
732373
732373 Inviato: 11 Ott 2006 14:36
 

Certo che ne vale la pena, ma dipnede cosa vuoi che la moto abbia: + coppia ai bassi, agli alti...+ accelerazione, + allungo...

Un consiglio che non costa nulla: allarga i travasi del cilindro icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
732384
732384 Inviato: 11 Ott 2006 14:39
 

scusa la mia ignoranza ma a che serve allargare i travasi?????
 
732413
732413 Inviato: 11 Ott 2006 14:45
 

cilum ha scritto:
scusa la mia ignoranza ma a che serve allargare i travasi?????


Più sono largi i travasi, più la miscela (aria+benzina+olio) passa velocimnete nella camera di scoppio icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
732426
732426 Inviato: 11 Ott 2006 14:48
 

ma credo che questa modifica nn ha senso farla sulle racing suppongo sia stata già fatta o mi sbaglio?
 
732470
732470 Inviato: 11 Ott 2006 15:01
 

cilum ha scritto:
ma credo che questa modifica nn ha senso farla sulle racing suppongo sia stata già fatta o mi sbaglio?


Sì, infatti sulle racing mi sembra inutile fare delle modifiche icon_exclaim.gif
Al massimo metti un silenziatore aperto...cambi corona-pignone...o te la giochi sugli ingranaggi del cambio icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
732518
732518 Inviato: 11 Ott 2006 15:13
 

rispetto a quello originale quanto si guadagna cambiando silenziatore? e poi quali sono i migliori? a me piacciono molto quelle della pro circuit o della fmf ma di altre nn ne conosco molte...
 
732572
732572 Inviato: 11 Ott 2006 15:26
 

Con un sile ed una pancia aperti si guadagna abbastanza xchè quelli recenti sono abbastanza tappati x via delle nuove norme sull'inquinamento. Un buono scarico è il messico, uno ottimo è il jolly! icon_wink.gif
 
732589
732589 Inviato: 11 Ott 2006 15:29
 

Si guadagna molto in protezza del motore, oltre che nel suono...
Io ad esempio monto un Arrow...ma in denitiva basta che il silenziatore non abbia delle strozzature all'interno icon_exclaim.gif
 
732621
732621 Inviato: 11 Ott 2006 15:38
 

il fatto è ke io devo cambiare solo il silenziatore la marmitta c'e l'ho già e volevo chiedere se cambiando il silenziatore cambiava qualcosa oltre al suono...
 
732632
732632 Inviato: 11 Ott 2006 15:41
 

e cmq a dire la verità gli scarichi jolly messico e arrow nn è ke mi piacciano molto...
 
732644
732644 Inviato: 11 Ott 2006 15:45
 

cilum ha scritto:
e cmq a dire la verità gli scarichi jolly messico e arrow nn è ke mi piacciano molto...


Non è bello ciò che è bello...ma non è neanche bello ciò che piace...nel mondo dei motori è bello quello che è POTENTE icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
732663
732663 Inviato: 11 Ott 2006 15:48
 

ok ma cambiando solo silenziatore cambia qualcosa o no?
 
732681
732681 Inviato: 11 Ott 2006 15:53
 

L'ho già detto sopra...il motore ci giadagno in prontezza e scarico, quindi ti da più cavalli...se sei veramente interessato, vatti a vedere il catalogo di qualche casa costruttice di silenziatori e troverai tutte le caratteristiche icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
732698
732698 Inviato: 11 Ott 2006 15:59
 

ho provato a vedere la arrow ma mi dice ke nn li fa ne per ktm ne per kawasaki 125
 
732746
732746 Inviato: 11 Ott 2006 16:14
 

Si...lo so, prova a guardare su qualche altra casa icon_exclaim.gif
 
732940
732940 Inviato: 11 Ott 2006 17:08
 

Manz90 ha scritto:
Si...lo so, prova a guardare su qualche altra casa icon_exclaim.gif
appunto qualche altra tipo?
 
733135
733135 Inviato: 11 Ott 2006 17:58
 

Non so... la LeoVnci, l' FMF, jolly, messicoracing...insomma fatti un giro in Internet e guarda icon_exclaim.gif

Basta che scrivi "scarichi" su Goggle: la prima pagina che si apre è un elenco competo di tutte le case che producono scarichi racing e non icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
733965
733965 Inviato: 11 Ott 2006 21:05
 

Scusate x l'ignoranza ma cosa si intente x GT? Xké tempo fa qualcuno disse ke le racing rispetto alle non racing di meglio (oltre a carburatore, marmitta, cilindro...) hanno soprattutto il GT


Qualcuno mi può spiegare cosa sia?
 
734244
734244 Inviato: 11 Ott 2006 22:11
 

Diablo__17 ha scritto:
Scusate x l'ignoranza ma cosa si intente x GT? Xké tempo fa qualcuno disse ke le racing rispetto alle non racing di meglio (oltre a carburatore, marmitta, cilindro...) hanno soprattutto il GT


Qualcuno mi può spiegare cosa sia?

gruppo termico
 
734474
734474 Inviato: 11 Ott 2006 23:31
 

e per un ktm enduro da usare in citta cosa meglio rapporti corti o lunghi?
 
735758
735758 Inviato: 12 Ott 2006 14:19
 

leonesalom ha scritto:
e per un ktm enduro da usare in citta cosa meglio rapporti corti o lunghi?


Per l'utillizzo in città sarebbero meglio i rapporti corti...ma non devi fare nessuna modifica sul Kappone, perchè come tutti gli enduro, hanmo la 1a, la 2a e la 3a corte, poi la 4a, la 5a e la 6a più lunghe icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
735936
735936 Inviato: 12 Ott 2006 15:01
 

X Gt si intende gruppo termico icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

E a kosa serve?
 
737686
737686 Inviato: 12 Ott 2006 22:35
 

Diablo__17 ha scritto:
X Gt si intende gruppo termico icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

E a kosa serve?

il gruppo termico è il motore
 
739095
739095 Inviato: 13 Ott 2006 14:59
 

Ah, scusate l'ignoranza.

Ma nn lo potevano kiamare direttamente motore icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
739581
739581 Inviato: 13 Ott 2006 16:49
 

Diablo__17 ha scritto:
Ah, scusate l'ignoranza.

Ma nn lo potevano kiamare direttamente motore icon_exclaim.gif


Per motore si intendono tutte le componenti che ne fanno parte mentre con "gruppo termico" si identificano queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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