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K75 s mod k75 c con faro rettangolare
12382316
12382316 Inviato: 8 Set 2011 10:49
Oggetto: K75 s mod k75 c con faro rettangolare
 



Salve ragazzi mi chiamo Antonio tra qualche giorno spero di avere tra le mani un BMW k75 s
certo l'esordio appena ho visto la moto non è stato dei migliore cercando da farla partire si è incantato il motorino d'avviamento ha girato anche a quadro spento fino a scaricare la batteria. Mi hanno parlato di un relè sotto il serbatoio la vedrà il meccanico. Mi stavo chiedendo una cosa se è possibile modificarlo togliendo la carena e lasciarlo solo con il faro rettangolare aggiungendo le frecce come nelle comuni moto , e se posso montare le plastiche sotto il serbatoio o convogliatori non so il nome esatto del k75 c

Dimenticavo io vendo da moto enduro yamaha una bella differenza, icon_smile.gif ma il k75 è una moto che ho sempre desiderato ma non la conosco affatto icon_sad.gif

Grazie per l'attenzione
Anto
 
12384360
12384360 Inviato: 8 Set 2011 16:18
 

ciao.
sicuramente la modifica che tu vuoi apportare e' possibile ma e' il risultato che mi lascia un poco perplesso.

praticamente col manubrio spiovente che ha alla fine avresti una specie di CAFE' RACER...non so'...il davanti potrebbe essere, ma il dietro c'entra poco secondo me.

devi trovare un sistema di ancoraggio after market per fissare il fanale e frecce e srumentazione ai foderi della forcella.

se togli la carenatura rimane il telaietto con gli attacchi e non e' che la cosa stia molto bene, inoltre la strumentazione che e' solidale con la carenatura va recuperata e non so' se e' solo appoggiata completa del suo guscio post. oppure incastrata ( e qui mancherebbe il guscio ).

l'ideale sarebbe trasformarla in k 75 C per avere comunque sempre un modello esistente di BMW.

ma qui oltre al convogliatore copriradiatore ( che ugualmente dovresti acquistare ) devi trovare il cupolino completo di frecce ( era tutt'uno ), il fanale tondo, il manubrio che e' quello intermedio e i vari cavi.

alla fine la spesa risulta abbastanza consistente...

prendi allora piuttosto in esame la trasformazione in K 75 con il manubrio alto e il parabrezza, puoi anche mantenere il fanale quadrato se non ti piace quello tondo, in ogni caso ti rimane sempre il problema strumentazione che da qualche parte va fissata.

...buon lavoro...

bigben doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12390728
12390728 Inviato: 9 Set 2011 22:26
 

Ciao, grazie per la risposta. Ne avevo vista una girare per strada con faro rettangolare molto bella e quindi mi era venuto il pallino. Ancora non sono proprietario di questa moto lo dovrei prendere in questi giorni solo che sono un pò confuso ti spiego magari potrai darmi qualche dritta.

Questa moto appena l'ho vista la prima volta non è partita assolutamente stiamo parlando del k75s poi c'è stato il problema del motorino d'avviamento che è andato in loop e si è scaricata la batteria. Sono tornato con una batteria ed un meccanico che fa moto bmw dopo qualche prova, dove la moto stentava a partire mi ha detto che la pompa della benzina è andata costo 500 euro di lavoro pezzi compresi.

il proprietario di questa moto vive fuori e ci sentiamo per telefono ed insiste che bisogna accellerare un pò di volte a quadro acceso e la moto parte. Mi chiedo ma tutto questo è normale?

Inoltre mi ha chiesto visto che lui è fuori, di andare a fare un ultima prova insieme ad un suo amico che dice esperto se il suo amico riesce a farla partire è ok e quello che dice il meccanico è una fesseria ... insomma una storia contorta si deve cambiare la pompa..? e se parte non si deve cambiare?

io sono molto confuso .. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Grazie Anto
 
12391163
12391163 Inviato: 10 Set 2011 0:21
 

ciao.
...un gran casino veramente...

cosi' sui due piedi mi viene da dirti di lasciare perdere e di orientarti su un'altro k 75.

per quello che ne so io leggendo qua e la' sui vatri post uno dei principali problemi del motore a sogliola k ( anche k 100 quindi mal comune ) e' proprio il problema alla pompa della benza che, se la moto rimane inattiva per troppo ma troppo tempo va sostituita perche' si blocca.

quindi secondo me il problema non si risolve dall'esperto amico dell'amico...se e' da sostituire bisogna farlo e basta...

tutti i motori ( non solo il serie k ) se funzionano una volta ogni sei mesi hanno dei problemi, oltretutto la benzina verde che purtroppo abbiamo secca guarnizioni, gommini, tubazioni in gomma di motori studiati per la fu benzina SUPER che era di gran lunga superiore ( il piombo lubrificava e i motori non avevano problemi e rendevano di piu' ).

un motore vecchio come il K se tenuto in ordine ed aggiornato con i giusti tagliandi ed usato costantemente difficilmente avra' problemi, informati da quanto tempo e' fermo e senti in conce BMW a che tipo di lavoro e il preventivo a cui vai incontro.

anche un impianto elettrico vecchio e da rinfrescare da problemi ( ossidazione contatti ad esempio ).

il proprietario per telefono ti ha solamente detto di fare il RESET della centralina.

e' una prassi normale che viene effettuata quando si fa il cambio di batteria. con la batteria completamente scarica o quando si staccano i cavi per un cambio o un lavoro che comporti il distacco per un certo tempo della suddetta, la centralina perde la memoria.

la procedura a quanto pare e' come quella della mia moto, accendendo il quadro a batteria nuova inserita, ruotando per tre volte la manopola del gas a fondo corsa ( ATTENZIONE, SENZA PREMERE START ) la centralina oltre a ricaricare i dati dalla eprom va a leggere i valori del TPS che e' il sensore dell'accelleratore.

probabilmente il proprietario non ha detto una cosa sbagliata, solo che c'entra poco se la pompa della benzina e' difettosa e se la moto ha bisogno di una messa a punto perche' e' ferma da tanto tempo... lui lavora all'estero e la moto ha solo 20.000 km...e' sicuramente ferma da tanto...

comunque provare col tipo che si dice esperto non costa nulla, se riesce a far partire la moto tienila un bel po' accesa ferma finche' non si stabilizza, se la pompa della benzina fa un rumore troppo strano ( normalmente fa zzzzzz ) e' meglio farla vedere.

considerando che comunque un bel tagliandone va fatto ( e sono soldoni ), se la moto t'intriga scendi ancora un pochino dai 1500 ma prima, ripeto...se puoi falla vedere...

bigben doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12391384
12391384 Inviato: 10 Set 2011 3:42
 

Il proprietario ti sta dicendo un casino di fesserie icon_evil.gif
Io ho una K100 e la K75 non si differisce di molto, anzi, sul comportamento del motore sono praticamente identiche.
Ti posso assicurare che nel momento dell'avvio del motore, non bisogna toccare nulla se non il bottone dell'avviamento del motorino elettrico.
Se la moto non parte, ha SICURAMENTE qualche problema.

Se la moto è stata ferma, potrebbero essere gli iniettori ostruiti, la pompa della benzina quasi bloccata, filtro benzina intasato, sporco nel serbatoio ecc...

Se il prezzo non è stracciato( quindi non al di sopra di 6-800€ ), NON la prendere e guarda altrove che ci sono delle belle occasioni mantenute come si deve 0509_up.gif

P.s.
Sulle K75/100, NON bisogna fare alcun tipo di reset della centralina quando si sostituisce la batteria.
Al massimo, di fa a quella dell'Abs ma, se questa non ce l'ha, allora il problema è sicuramente altrove.
 
12392227
12392227 Inviato: 10 Set 2011 13:08
 

Sempre più confuso il proprietario me la da a 1000 + Passaggio di proprietà..pomeriggio vado con questo suo amico. Ne ho trovata un altra a 2000 euri ho chiamato e me la da per 1500 ed è questa Link a pagina di Subito.it nel primo caso è iscrivibile all'asi e quindi ci sono agevolazioni fiscali nel secondo no perchè è del 94 sono troppo in confusione icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif anche se opterei per la seconda .. poi volevo chiedere ma il contachilometri si può scaricare perchè mi sembra strano che una moto di più di 20 anni abbia 20mila km.. insomma ragazzi sono confusissimo icon_neutral.gif icon_neutral.gif

Grazie delle dritte a tutti!!

Ultima modifica di shade67 il 10 Set 2011 18:09, modificato 1 volta in totale
 
12392821
12392821 Inviato: 10 Set 2011 15:30
 

Non c'è cosa più facile che scaricare i km da una K75/100.
Quella che mi hai fatto vedere( quella del 1° link ), SICURAMENTE avrà sui 80.000-100.000km dato che ho visto alcuni componenti usurati tipici di quel chilometraggio e poi, una K75 che problemi allaccensione, oltre che avere PER FORZA molti chilometri, è stata sicuramente trascurata e sforzata.

Senti, te lo dico veramente come "arrabbiato di truffe sparse per il web", lascia stare!

Ce ne sono molte di K75 scarenate ( base o del modello "C" ) ma anche una K75S non sarebbe affatto male e, tenute bene, costano anche sui 1.500€.
Ti suggerirei di prenderla con iscrizione FMI e non Asi che, nel secondo caso, dovresti ripetere l'iscrizione tutti gli anni mentre, quella FMI, basta una sola volta e basta.
Ah, meglio prenderla una con ABS che in condizioni sfavorevoli, l'aiuto in frenata è fondamentale! icon_wink.gif

Appena ho un po' di tempo, magari vedo un po' che riesco a trovare.
 
12392889
12392889 Inviato: 10 Set 2011 15:51
 

Eccoti un esempio di moto mantenuta perfettamente, con iscrizione FMI già effettuata e tagliandata a dovere.
Il tutto, a 1.500€ icon_wink.gif

Link a pagina di Subito.it
 
12392902
12392902 Inviato: 10 Set 2011 15:55
 

Kimera84 ha scritto:
Non c'è cosa più facile che scaricare i km da una K75/100.
Quella che mi hai fatto vedere( quella del 1° link ), SICURAMENTE avrà sui 80.000-100.000km dato che ho visto alcuni componenti usurati tipici di quel chilometraggio e poi, una K75 che problemi allaccensione, oltre che avere PER FORZA molti chilometri, è stata sicuramente trascurata e sforzata.

Senti, te lo dico veramente come "arrabbiato di truffe sparse per il web", lascia stare!

Ce ne sono molte di K75 scarenate ( base o del modello "C" ) ma anche una K75S non sarebbe affatto male e, tenute bene, costano anche sui 1.500€.
Ti suggerirei di prenderla con iscrizione FMI e non Asi che, nel secondo caso, dovresti ripetere l'iscrizione tutti gli anni mentre, quella FMI, basta una sola volta e basta.
Ah, meglio prenderla una con ABS che in condizioni sfavorevoli, l'aiuto in frenata è fondamentale! icon_wink.gif

Appena ho un po' di tempo, magari vedo un po' che riesco a trovare.


Quoto completamente il nostro kimera84, non farti prendere dalla fretta, con calma si trovano delle buone occasioni basta avere un attimo di sana pazienza e... cercare!!!

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
12393211
12393211 Inviato: 10 Set 2011 18:10
 

Kimera84 ha scritto:
Eccoti un esempio di moto mantenuta perfettamente, con iscrizione FMI già effettuata e tagliandata a dovere.
Il tutto, a 1.500€ icon_wink.gif

Link a pagina di Subito.it


Grazie Kim.. arrivare a Ravenna mi butta pesante icon_smile.gif
 
12393257
12393257 Inviato: 10 Set 2011 18:31
 

Grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato, mi siete stati veramente di grande aiuto, non lo dico solo per forma è la verità. La moto naturalmente non la prenderò.
Pensavo di andare a palermo e vedere questa sono circa 300 km da casa mia , e ci sono buone possibilità che la dia a 1500 euri solo che non ho nessuna agevolazione fiscale visto che è del 94 però mi piace icon_asd.gif Link a pagina di Subito.it

Che ne dite ?? rotfl.gif
 
12393260
12393260 Inviato: 10 Set 2011 18:33
 

bigben ha scritto:
ciao.
...un gran casino veramente...

cosi' sui due piedi mi viene da dirti di lasciare perdere e di orientarti su un'altro k 75.

per quello che ne so io leggendo qua e la' sui vatri post uno dei principali problemi del motore a sogliola k ( anche k 100 quindi mal comune ) e' proprio il problema alla pompa della benza che, se la moto rimane inattiva per troppo ma troppo tempo va sostituita perche' si blocca.

quindi secondo me il problema non si risolve dall'esperto amico dell'amico...se e' da sostituire bisogna farlo e basta...

tutti i motori ( non solo il serie k ) se funzionano una volta ogni sei mesi hanno dei problemi, oltretutto la benzina verde che purtroppo abbiamo secca guarnizioni, gommini, tubazioni in gomma di motori studiati per la fu benzina SUPER che era di gran lunga superiore ( il piombo lubrificava e i motori non avevano problemi e rendevano di piu' ).

un motore vecchio come il K se tenuto in ordine ed aggiornato con i giusti tagliandi ed usato costantemente difficilmente avra' problemi, informati da quanto tempo e' fermo e senti in conce BMW a che tipo di lavoro e il preventivo a cui vai incontro.

anche un impianto elettrico vecchio e da rinfrescare da problemi ( ossidazione contatti ad esempio ).

il proprietario per telefono ti ha solamente detto di fare il RESET della centralina.

e' una prassi normale che viene effettuata quando si fa il cambio di batteria. con la batteria completamente scarica o quando si staccano i cavi per un cambio o un lavoro che comporti il distacco per un certo tempo della suddetta, la centralina perde la memoria.

la procedura a quanto pare e' come quella della mia moto, accendendo il quadro a batteria nuova inserita, ruotando per tre volte la manopola del gas a fondo corsa ( ATTENZIONE, SENZA PREMERE START ) la centralina oltre a ricaricare i dati dalla eprom va a leggere i valori del TPS che e' il sensore dell'accelleratore.

probabilmente il proprietario non ha detto una cosa sbagliata, solo che c'entra poco se la pompa della benzina e' difettosa e se la moto ha bisogno di una messa a punto perche' e' ferma da tanto tempo... lui lavora all'estero e la moto ha solo 20.000 km...e' sicuramente ferma da tanto...

comunque provare col tipo che si dice esperto non costa nulla, se riesce a far partire la moto tienila un bel po' accesa ferma finche' non si stabilizza, se la pompa della benzina fa un rumore troppo strano ( normalmente fa zzzzzz ) e' meglio farla vedere.

considerando che comunque un bel tagliandone va fatto ( e sono soldoni ), se la moto t'intriga scendi ancora un pochino dai 1500 ma prima, ripeto...se puoi falla vedere...

bigben doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Grazieeeeeee mi hai tolto un sacco di dubbi icon_asd.gif
 
12393544
12393544 Inviato: 10 Set 2011 19:53
 

shade67 ha scritto:

Pensavo di andare a palermo e vedere questa sono circa 300 km da casa mia , e ci sono buone possibilità che la dia a 1500 euri solo che non ho nessuna agevolazione fiscale visto che è del 94 però mi piace icon_asd.gif Link a pagina di Subito.it

Che ne dite ?? rotfl.gif


Scusa ma, dato che cosa 2.000€ ma, non ha l'iscrizione ad alcun registro storico e che non potrai farla in futuro, perché non ti prendi quella che ti ho suggerito io che, con 200€, te la consegnano a casa icon_wink.gif
Poi, senza agevolazioni, il bollo ti costerà sui 60-80€( quello storico soltanto 11.30€ ) e l'assicurazione sarà un salasso mentre quello FMI si aggira sui 120-150€.
Alla fine, prendendo quella che ti ho suggerito, spenderesti 1.700€ con la grande differenza di avere una moto iscritta all'FMI, mantenuta bene e in più ci vai pure a risparmiare parecchi soldi.

Pensaci bene e vedi quello che realmente ti conviene prendere.
 
12394831
12394831 Inviato: 11 Set 2011 10:16
 

Kimera84 ha scritto:


Scusa ma, dato che cosa 2.000€ ma, non ha l'iscrizione ad alcun registro storico e che non potrai farla in futuro, perché non ti prendi quella che ti ho suggerito io che, con 200€, te la consegnano a casa icon_wink.gif
Poi, senza agevolazioni, il bollo ti costerà sui 60-80€( quello storico soltanto 11.30€ ) e l'assicurazione sarà un salasso mentre quello FMI si aggira sui 120-150€.
Alla fine, prendendo quella che ti ho suggerito, spenderesti 1.700€ con la grande differenza di avere una moto iscritta all'FMI, mantenuta bene e in più ci vai pure a risparmiare parecchi soldi.

Pensaci bene e vedi quello che realmente ti conviene prendere.



Ciao si è vero, però vorrei vederla e provarla prima , sai comè, non si sa mai. Poi il proprietario di questa anzichè 2000 me la da a 1500, certo soffrirò un pò tra bollo e assicurazione per 3 anni almeno .. me la devo pensare eusa_think.gif eusa_think.gif

Grazie a tutti, vi terrò informati icon_smile.gif
 
12395279
12395279 Inviato: 11 Set 2011 12:50
 

shade67 ha scritto:
certo soffrirò un pò tra bollo e assicurazione per 3 anni almeno


Azz, ma allora non hai letto l'ultima circolare della FMI?
Praticamente hanno allungato il tempo per poterla iscrivere al registro.
Invece dei 20 anni dall'anno d'immatricolazione, per le nuove richieste le moto dovranno avere 25 anni.
Quindi questa moto del 1994, ipoteticamente si potrebbe iscrivere al registro nel 2019.
Per non parlare delle complicazioni che hanno aggiunto per iscrivere le moto perché si sono accorti che troppe persone si stanno avvalendo dei registri per poter risparmiare e complicando la procedura, stanno smaltendo un bel po' di richieste.

Insomma, io la prenderei già iscritta all'Fmi perché, oltre a non poterla iscrivere facilmente, ci vogliono anche 3 mesi( adesso anche più ) da aspettare magari anche un esito negativo icon_confused.gif
Ovviamente quella che ti ho suggerito io, è una delle moto che potresti prendere ma, cercane anche altre che magari troverai un'occasione ancora migliore icon_wink.gif

Poi è ovvio che prima devi vederla ma, perché non andarci con il treno, vederla, fare il passaggio di proprietà e scendere direttamente con la moto nuova? icon_mrgreen.gif
 
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