Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
MV Agusta Brutale 675, prima foto
12342172
12342172 Inviato: 31 Ago 2011 11:20
Oggetto: MV Agusta Brutale 675, prima foto
 

Link a pagina di Motociclismo.it

Prima foto della Brutale 3 cilindri, l'abbiamo beccata durante alcuni test. Sul nostro sito trovate alcune prime informazioni, sul numero di Motociclismo di settembre tutte le notizie note al momento. Vi piace? Dovrebbe costare non più di 9.000 euro.
 
12342207
12342207 Inviato: 31 Ago 2011 11:25
 

se il prezzo sarà come indicato sarà uno spettacolo !!!!!
 
12342310
12342310 Inviato: 31 Ago 2011 11:39
 

a me non convince più si tanto, ha perso quel non so che.......... fino ad ora sembrava un buldog incazzato ora ha una linea più snella e filante.

A me nonpiace ............ non che sia brutta ma a me non piace.
 
12342414
12342414 Inviato: 31 Ago 2011 11:54
 

Sarà pure una gran moto... ma preferivo la Brutale quando era una moto "irraggiungibile" (economicamente e componentisticamente parlando..) per i comuni mortali.

Magari andrò controcorrente......
 
12342461
12342461 Inviato: 31 Ago 2011 11:58
 

bella da morire.
 
12342477
12342477 Inviato: 31 Ago 2011 11:59
 

Alvos ha scritto:

Magari andrò controcorrente......


Il pesce che lotta contro la corrente muore fulminato.
(Antico plovelbio cinese) 0509_pernacchia.gif
 
12342654
12342654 Inviato: 31 Ago 2011 12:30
 

Mi aspettavo qualcosa di più...
Certo una moto bellissima e dalle grandi prestazioni però nulla di nuovo nel design, quando si parla dell uscita di una nuova italiana e specialmente di MV ci si aspetta ciò che nessuno altro al mondo potrebbe mai realizzare ma questo non ne è certamente l esempio.

Ps. non potevano proprio fare a meno di quelle fiancatine laterali?.........
 
12342674
12342674 Inviato: 31 Ago 2011 12:33
 

A me piace da impazzire.

Mi pare ricalchi la linea della "vecchia" brutalona ricreando un qualcosa di differente ma fedele alle origini.

Io approvo a pieni voti.

E poi chissà che con un prezzo così competitivo non riesca a lanciare MV ad un nuovo livello di vendite. Lo auguro di tutto il cuore all'Agusta.

Spero a questo punto di vederla all'EICMA!

doppio_lamp_naked.gif
 
12342854
12342854 Inviato: 31 Ago 2011 12:59
 

Promossa a pieni voti perchè:

1) il 3 cilindri mancava nella versione della Brutale...tanti e potenti i 4 cilindri ma non c'era niente che prendesse seriamente in considerazione i medi regimi per cui i 4 in linea...inutile negarlo..lasciano il tempo che trovano...cilindrate generose a parte s'intende.

2) Con 9.000€ ti porti a casa una moto ITALIANA, fatta con i fiocchi, le soluzioni tecniche sono quelle che normalmente si trovano a caro prezzo sulle JAP di alta gamma (zx10r, gsx-r 1000, et similari).

3) hai una moto dalla personalità veramente spiccata, non è una moto che (per ora) hanno tutti e promette emozioni forti alla guida.

4) 115cv su 165kg di moto sono più che sufficienti per farsi male sul serio, quindi non penso che la Brutalina disdegni i cordoli, fino ad'ora avevamo solo le Ducati con quei kg, ma con cavallerie chiaramente molto sotto la Varesina.

Resta il fatto che secondo me non dovrebbe sforare i 9.000€...9.500€ massimo...perchè altrimenti mi prendo la 920 che ne costa 11.900€ franco concessionario e ha 130cv. doppio_lamp.gif

P.S.: sono io dislessico o questa frase che avete messo nel trafiletto non è logica ?!

Citazione:
Una cifra contenuta nonostante i pochissimi particolari in comune con la sorella sportiva, F3.
 
12342951
12342951 Inviato: 31 Ago 2011 13:09
 

nulla di speciale .. Peró commercialmente valida

Ultima modifica di tinerfe1975 il 31 Ago 2011 13:11, modificato 1 volta in totale
 
12342963
12342963 Inviato: 31 Ago 2011 13:10
 

Citazione:


P.S.: sono io dislessico o questa frase che avete messo nel trafiletto non è logica ?!



Probabilmente si riferiscono alle economie di scala icon_smile.gif
 
12342979
12342979 Inviato: 31 Ago 2011 13:11
 

Ah ok...se intendono economie di scala ci siamo 0509_up.gif
 
12343079
12343079 Inviato: 31 Ago 2011 13:19
 

effettivamente sembra meno "cattiva", ma son curiosissima di vederla da vicino eusa_think.gif

eicma arrivo 0509_up.gif
 
12343085
12343085 Inviato: 31 Ago 2011 13:19
 

tinerfe1975 ha scritto:


Probabilmente si riferiscono alle economie di scala icon_smile.gif


La frase sui pezzi in comune è da intendersi così: la Brutalina non ha alcun pezzo ijn comune col resto della produzione MV, tutto è fatto apposta per questa moto. Nonostante questo comporti dei costi (progetto, prototipazione, industrializzazione, controllo qualità, ecc) siamo riusciti a contenere il prezzo in circa 9000 euro.
 
12343581
12343581 Inviato: 31 Ago 2011 14:22
 

tolgiati ha scritto:

Nonostante questo comporti dei costi (progetto, prototipazione, industrializzazione, controllo qualità, ecc) siamo riusciti a contenere il prezzo in circa 9000 euro.


Nei 9000€ c'è anche una assistenza post vendita "tipo Honda"?
 
12344150
12344150 Inviato: 31 Ago 2011 15:47
 

tolgiati ha scritto:
tinerfe1975 ha scritto:


Probabilmente si riferiscono alle economie di scala icon_smile.gif


La frase sui pezzi in comune è da intendersi così: la Brutalina non ha alcun pezzo ijn comune col resto della produzione MV, tutto è fatto apposta per questa moto. Nonostante questo comporti dei costi (progetto, prototipazione, industrializzazione, controllo qualità, ecc) siamo riusciti a contenere il prezzo in circa 9000 euro.


0509_up.gif ok...ma non ha nemmeno niente a che fare con la F3 ?! Perchè così ad occhio sembra che perlomeno cerchi, forcellone, reparto anteriore (dischi, pinze, forcelle) e telaio siano pressochè quelli. Però purtroppo una foto sola non basta chiaramente icon_wink.gif
 
12344305
12344305 Inviato: 31 Ago 2011 16:23
 

..a me piace proprio xkè sembra essere proprio affilata e tagliente x tuffarsi in curva ed uscire via sparati dalla coppia del 3 cilindri.... alla facciazza delle inglesi e non prendiamo nemmeno in considerazione le monster... insomma una F3 svestita mi piace proprio
questo è lo stile italiano che mi piace 0509_up.gif
 
12344333
12344333 Inviato: 31 Ago 2011 16:30
 

Esteticamente... che volere di più? La trovo bellissima ma non avevo dubbi.

OT:
Spazzoletta ha scritto:
eicma arrivo 0509_up.gif


Io non ci casco più! L'anno scorso pur andandoci di venerdì ho trovato così tanta calca che tante cose o non le ho viste o non me le son potute godere manco un attimo.
Dubito di chi dice il contrario...
 
12344406
12344406 Inviato: 31 Ago 2011 16:44
 

vanguard ha scritto:


Io non ci casco più! L'anno scorso pur andandoci di venerdì ho trovato così tanta calca che tante cose o non le ho viste o non me le son potute godere manco un attimo.
Dubito di chi dice il contrario...


Confermo, c'era davvero mezzo mondo, ma dato che dovevo assolutamente vederla sono tornato il giorno dopo con fratellino e cuginetto; con la scusa dei "piccolini " ho risalito la fila e l'ho ammirata ( compresa la ragazza sopra ) !!!

Speriamo che quest'anno MV faccia un stand decente e non un c***o di cubo con solo una porticina per entrare !!!

Comunque gran bel mezzo !!! e bel prezzo !!
 
12344542
12344542 Inviato: 31 Ago 2011 17:28
 

OK, però io non mi riferivo solo allo stand "blindato" MV con coda all'ingresso e buttafuori tipo Millionaire... ma a TUTTI gli stand icon_neutral.gif
 
12344597
12344597 Inviato: 31 Ago 2011 17:43
 

bhè si comunque è affollato, ma se sei disposto a stare li dalla sera alla mattina riesci più o meno a goderti tutto !!!!

anche se ne esci distrutto, soprattutto dagli sbalzi termici nel cambiare capannoni !!


scusate l' OT
 
12346708
12346708 Inviato: 1 Set 2011 3:15
 

Cueza_89 ha scritto:


0509_up.gif ok...ma non ha nemmeno niente a che fare con la F3 ?! Perchè così ad occhio sembra che perlomeno cerchi, forcellone, reparto anteriore (dischi, pinze, forcelle) e telaio siano pressochè quelli. Però purtroppo una foto sola non basta chiaramente icon_wink.gif


E' evidente che la base tecnica è simile, ma tutto è ottimizzato per questa moto. Per l resto (sovrastrutture, fari, comandi, ecc.) sono fatti ex novo.
 
12346738
12346738 Inviato: 1 Set 2011 6:53
 

Per me bruttina, e non se ne sentiva il bisogno (a parte di far cassa MV)
 
12346956
12346956 Inviato: 1 Set 2011 8:23
 

Cioè vorresti dirmi che non sentivi il bisogno di una terza moto nel panorama delle naked 3 cilindri ?! Per ora abbiamo solo TNT che poi oltretutto è 899 (quindi non una entry..anzi l'R160 ne è l'esempio lampante) e la street offerta in versione N/R...per me questa brutalina non è un esperimento di mercato o un'idea per far soldi e basta.
Anche perchè se noti non hanno puntato al risparmio, avrebbero potuto prendere il 920 così com'era e sbatterci sopra un 3 cilindri, invece, come ci ragguagliano dalla redazione, ogni singolo componente è stato studiato appositamente per la B3 675.
Io sono curiosissimo di provarla, prima però devo riuscire a trovare un concessionario MV a tiro. eusa_drool.gif
 
12347216
12347216 Inviato: 1 Set 2011 9:29
 

Cueza_89 ha scritto:
Cioè vorresti dirmi che non sentivi il bisogno di una terza moto nel panorama delle naked 3 cilindri ?! Per ora abbiamo solo TNT che poi oltretutto è 899 (quindi non una entry..anzi l'R160 ne è l'esempio lampante) e la street offerta in versione N/R...per me questa brutalina non è un esperimento di mercato o un'idea per far soldi e basta.
Anche perchè se noti non hanno puntato al risparmio, avrebbero potuto prendere il 920 così com'era e sbatterci sopra un 3 cilindri, invece, come ci ragguagliano dalla redazione, ogni singolo componente è stato studiato appositamente per la B3 675.
Io sono curiosissimo di provarla, prima però devo riuscire a trovare un concessionario MV a tiro. eusa_drool.gif

Io credo che MV sia sopravvalutata, poi......
Ah, credo anche che abbiano puntato si al risparmio.
L'italianissima TNT la trovo brutta, ma sicuramente è più innovativa e ben si inserisce. L'r160 non è una 899.
 
12347568
12347568 Inviato: 1 Set 2011 10:21
 

Chiaro...la 899 è la base e non ha 155cv anche se rimane una moto assolutamente non per noefiti...era un esempio lampante per dire che abbiamo anche 3 cilindri grosse (+1000) e potenti (+150cv) con tre cilindri.....ma il mio paragone aveva intenzione di viaggiare su cilindrate prossime a 700cm3 dove solo street R/N e ora anche B3 capeggiano.
Il problema grosso è principalmente uno, dove trova giustificazione la tua affermazione ?! Hai dati tecnici alla mano ?! Io parlo vedendo la foto, e nella foto vedo la validissima e stracollaudata marzocchi USD accoppiata a due pinze Brembo con piedino ad attacco radiale che mordono due dischi a vista da 320 minimo sempre Brembo...solo l'avantreno ti dovrebbe far capire la qualità costruttiva almeno per quanto riguarda la componentistica...poi sono d'accordissimo sul fatto che accoppiamenti, qualità delle plastiche e rifiniture potranno essere valutate solamente in sede "moto alla mano" ma ciò non giustifica il dispregio totale senza nemmeno averla vista e toccata con mano.
Io di MV ne ho viste veramente tante...e più in generale ho avuto la fortuna di provare miridadi di moto di marche differenti...si può dire di tutto sulle italiane ma non si può dire che manca la qualità...quando sali su Ducati senti che non stai salendo su una giapponese...non c'è n'è.....tieni conto che parlo da possessore di Jap e quindi non sto tirando acqua al mio mulino..anzi... tie.gif
 
12347716
12347716 Inviato: 1 Set 2011 10:49
 

Cueza_89 ha scritto:
Chiaro...la 899 è la base e non ha 155cv anche se rimane una moto assolutamente non per noefiti...era un esempio lampante per dire che abbiamo anche 3 cilindri grosse (+1000) e potenti (+150cv) con tre cilindri.....ma il mio paragone aveva intenzione di viaggiare su cilindrate prossime a 700cm3 dove solo street R/N e ora anche B3 capeggiano.
Il problema grosso è principalmente uno, dove trova giustificazione la tua affermazione ?! Hai dati tecnici alla mano ?! Io parlo vedendo la foto, e nella foto vedo la validissima e stracollaudata marzocchi USD accoppiata a due pinze Brembo con piedino ad attacco radiale che mordono due dischi a vista da 320 minimo sempre Brembo...solo l'avantreno ti dovrebbe far capire la qualità costruttiva almeno per quanto riguarda la componentistica...poi sono d'accordissimo sul fatto che accoppiamenti, qualità delle plastiche e rifiniture potranno essere valutate solamente in sede "moto alla mano" ma ciò non giustifica il dispregio totale senza nemmeno averla vista e toccata con mano.
Io di MV ne ho viste veramente tante...e più in generale ho avuto la fortuna di provare miridadi di moto di marche differenti...si può dire di tutto sulle italiane ma non si può dire che manca la qualità...quando sali su Ducati senti che non stai salendo su una giapponese...non c'è n'è.....tieni conto che parlo da possessore di Jap e quindi non sto tirando acqua al mio mulino..anzi... tie.gif

Io ho avuto 3 moto italiane quindi anche io so quello che dici.
Poi ho espresso la mia opinione: la moto NON mi piace, ma non mi piacciono le MV in generale.
Dove stà il problema?
Aggiungo solo che penso, e ripeto penso, che sicuramente sarà fatta più in economia delle sorelle, e non mi sembra un delitto visto il prezzo e la fascia di mercato.
 
12349471
12349471 Inviato: 1 Set 2011 15:48
 

Ah beh...se il senso era "più in economia delle sorelle maggiori" chiaramente non ti si può dare torto...pensavo fosse una tua considerazione esclusivamente inerente al modello in questione e non paragonato agli altri. icon_wink.gif
Liberissimo di esprimere la tua opinione...ci mancherebbe anche... 0510_abbraccio.gif
 
12420194
12420194 Inviato: 16 Set 2011 13:10
 

tolgiati ha scritto:

tutto è fatto apposta per questa moto. Nonostante questo comporti dei costi (progetto, prototipazione, industrializzazione, controllo qualità, ecc) siamo riusciti a contenere il prezzo in circa 9000 euro.


ecco ... mandiamo queste 3 righe (giustissime!!) a ducati (io ho un 796) così poi mi spiegano xè LOR SIGNORI per 9000euri nn ci STANNO DENTRO a far le 4 valvole, motori più nuovi, raffreddamento a liquido, ecc ... oppure tirano dentro " I COLOSSI GIAPPONESI" ... grande MV !! se nn avessi comprato quest'anno la 796 .. sicuramente era la mia moto !
 
12420333
12420333 Inviato: 16 Set 2011 13:38
 

Non è una questione economica il 2V e l'air cooling, è una scelta ben precisa.
Probabilmente non è la tua moto se la pensi così icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©