Io invece preferisco essere paritario.. Ho sempre odiato, come del resto ha detto anche 42, l'arroganza..(non nel tuo caso) Io in questo ci rivedo molta arroganza, preferisco uno studente indisciplinato in più e un ragazzo che si confronta ALLA PARI con il prof, che è costruttivo per due persone, che non il contrario, perchè di studenti indisciplinati ce ne saranno sempre, di studenti che si confrontano alla pari con un prof, se il prof non ce la mette, non ci saranno mai.. lo studente penso sia ovvio che vuole parità e che ce la metta sempre..
Sono d'accordo che un adulto deve aver cura di te ecc.ecc.. ma credimi che io ho 15 anni e a 16 voglio andare a lavorare (d'estate) per aver qualche soldo in piu.. se i miei genitori mi dovessero dire, no, PER FAVORE dacci quei soldi perchè servono, credimi che non esito a farlo..
Per il figlio di 7 anni.. beh ti do un consiglio: io a 7-8 anni avevo i miei soldi.. mi ero messo d'accordo che giochi in più o cose non necessarie le pagavo io.. (i soldi li prendevo dalle nonne varie, loro non me ne davano se non 2 euro il venerdi quando mi ricordavo io, cioè mai..) Con questo vedrai come tuo figlio gestisce i suoi soldi e i suoi VERI interessi.. nel senso che mi rendevo conto che se vedevo un omino di dragon ball lo volevo e se i miei genitori mi dicevano: allora pagalo tu, molte volte non lo facevo..
Crazy65 ha scritto:
Tibbs e 42 , SIAMO IN 3.
Avete già detto tutto, ma come ho già detto è l'età, col tempo passa e capirà come funziona questo pianeta.
Avete già detto tutto, ma come ho già detto è l'età, col tempo passa e capirà come funziona questo pianeta.
"Questo pianeta" penso di averlo già capito abbastanza, o comunque sono sicuro (mi posso sbagliare, ma sono sicuro) che molti adulti non l'hanno capito..
ps non so cosa tu intenda perchè è un commento veramente poco costruttivo, l'ultima parte (SECONDO ME) potevi non scriverla, se vuoi illuminarmi..



. E ci motivava, ci dava un motivo a quello che facevamo e sapeva far trasmettere la "passione" di sapere quello che facevamo.. ed è quello che io cerco ancora adesso.. e io sono uno che se non riesce a trovarlo vado male.. (infatti sono stato rimandato in 3 materie e domani ho un esame 


