Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Come faccio a capire se un albero è da sostituire?
12317059
12317059 Inviato: 25 Ago 2011 23:51
Oggetto: Come faccio a capire se un albero è da sostituire?
 

Ciao ragazzi, premetto di avere usato la funzione cerca ma di non aver trovato risultati soddisfacenti.

Vorrei sapere quali sono i "sintomi" o i segni che fan capire che un albero è da cambiare.

Io monto un albero originale con filettatura cambiata (regge per miracolo). Smontando il gruppo termico si nota la biella di colore arancio molto accentuato. Che significa?
L'albero infine non sembra avere giochi tirandolo verso l'alto.
NOn so purtroppo quanti km può avere.
Consigli?
 
12317080
12317080 Inviato: 25 Ago 2011 23:58
Oggetto: Re: Come faccio a capire se un albero è da sostituire?
 

Matty95 ha scritto:
Ciao ragazzi, premetto di avere usato la funzione cerca ma di non aver trovato risultati soddisfacenti.

Vorrei sapere quali sono i "sintomi" o i segni che fan capire che un albero è da cambiare.

Io monto un albero originale con filettatura cambiata (regge per miracolo). Smontando il gruppo termico si nota la biella di colore arancio molto accentuato. Che significa?
L'albero infine non sembra avere giochi tirandolo verso l'alto.
NOn so purtroppo quanti km può avere.
Consigli?


Bhe se un albero ha tanti km sulle spalle sarebbe il caso di sostituirlo, i 30000 sono già una buona soglia icon_lol.gif Poi vabbè se ha gioco in verticale e/o obliquo è sicuramente da sostituire all'istante altrimenti mandi tutto a ramengo mentre se ha solo gioco orizzontale niene paura è normale, per quanto riguarda il colore arancio sulla biella non so se ti riferisci alla bronzatura o ad un eventuale ossidazione eusa_think.gif
Poi comunque qualsiasi albero originale anche se è nuovo di zecca dopo una certa classe di preparazione dovrebbe essere spstituito a prescindere, altrimenti rischi grosso icon_wink.gif
 
12317189
12317189 Inviato: 26 Ago 2011 0:11
Oggetto: Re: Come faccio a capire se un albero è da sostituire?
 

grein ha scritto:


Bhe se un albero ha tanti km sulle spalle sarebbe il caso di sostituirlo, i 30000 sono già una buona soglia icon_lol.gif Poi vabbè se ha gioco in verticale e/o obliquo è sicuramente da sostituire all'istante altrimenti mandi tutto a ramengo mentre se ha solo gioco orizzontale niene paura è normale, per quanto riguarda il colore arancio sulla biella non so se ti riferisci alla bronzatura o ad un eventuale ossidazione eusa_think.gif
Poi comunque qualsiasi albero originale anche se è nuovo di zecca dopo una certa classe di preparazione dovrebbe essere spstituito a prescindere, altrimenti rischi grosso icon_wink.gif


è questo il problema con gli alberi...sbielli senza preavviso...
 
12317297
12317297 Inviato: 26 Ago 2011 0:50
 

Già, quello che penso io... inoltre il mio scooter è usato e non so come è stato usato dal precedente proprietario.

Se vi posto delle foto, mi date una mano?
 
12317311
12317311 Inviato: 26 Ago 2011 0:57
 

dipende dai km .. poi dipende che ela hai .. comunque se è oltre i 25000 sarebbe ora di cambiarlo per sicurezza
 
12317319
12317319 Inviato: 26 Ago 2011 0:59
 

anche se metti le foto non credo che sia molto utile...
metti un rms racing (meno di 50 euro e ti togli ogni dubbio)
 
12317325
12317325 Inviato: 26 Ago 2011 1:02
 

Ho una ela base completa..
Le foto sarebbero comunque riferite al colore della biella.
Come albero ero intenzionato a prendere quello della fms2 racing (Anche se sul sito è presente solo per piaggio/gilera).
Dell'rms non ne parlano bene anche se, girovagando per i topic ho letto il parere di un certo tizio che lavora con katrace se non sbaglio e dice che gli rms sono buoni, come i top.

Dici che rimontare un albero originale equivale a fare una ca22ata anche se è nuovo?
 
12317334
12317334 Inviato: 26 Ago 2011 1:05
 

rms super racing (con inserti rossi) è = al top racing con inserti blu...solo che uno su biolla viene 35, l'altro sui 70...sarà che il blu è un colore più bello? 0509_si_picchiano.gif
 
12317345
12317345 Inviato: 26 Ago 2011 1:10
 

SiSi lo so che sono 2 alberi identici, cambiano solo i colori degli inserti..io ho solo detto che non ha molti pareri positivi..A parte quello di questo tizio, un certo "Costa"
 
12317371
12317371 Inviato: 26 Ago 2011 1:20
 

e del top racing cosa dicono?
 
12317381
12317381 Inviato: 26 Ago 2011 1:23
 

Renzo94 ha scritto:
e del top racing cosa dicono?

Il top racing, quello che costa piu di 100€? non ne ho sentito parlare molto..di solito se si parla di alberi top si sente molto parlare del modello da 70-80 €

Comunque che ne pensi dell'albero fms2? Link a pagina di Fms2.com
 
12317500
12317500 Inviato: 26 Ago 2011 3:03
 

si...quello da 70-80...l'fms2 dovrebbe essere bono
 
12320989
12320989 Inviato: 26 Ago 2011 18:07
 

Ok

Secondo voi potrebbe andare bene rimontare un albero originale? O mi conviene optare sempre per uno a spalle piene?
 
12321001
12321001 Inviato: 26 Ago 2011 18:10
 

se vai oltre l'intermedio direi proprio che è meglio un spalle piene...ma uno originale nuovo mi sa che costa una cifra...come il gt originale: 250 euro...mi faccio il trophy più nardò
 
12321211
12321211 Inviato: 26 Ago 2011 19:08
 

icon_eek.gif
Ma se costerà 30 euro l albero originale e il gt originale 50 euro Max! icon_asd.gif
 
12321220
12321220 Inviato: 26 Ago 2011 19:13
 

l fms2 è il replica del carenzi ed è anche più scadente visto che tiene "solo" 13000 giri, io prenderei un rms o carenzi (55€ spediti) ma se metterai un ela più spinta andrei subito di athena racing (90€)
 
12321340
12321340 Inviato: 26 Ago 2011 19:53
 

Se è replica di sicuro sarâ migliore rispetto al carenzi...inoltre ce da considerare che la fms2 si deve fare un nome quindi non credo proprio che sia un albero di m***a.
L rms mi sembra buono ma gli inserti non mi convincono
 
12322032
12322032 Inviato: 26 Ago 2011 23:11
 

Matty95 ha scritto:
Se è replica di sicuro sarâ migliore rispetto al carenzi...inoltre ce da considerare che la fms2 si deve fare un nome quindi non credo proprio che sia un albero di m***a.
L rms mi sembra buono ma gli inserti non mi convincono


le "repliche" sono copie di oggetti fatte con materiali più scadenti e venduti ad un prezzo inferiore...usa la funzione cerca e c'è la descrizione di questo albero...io andrei di athena se fossi in te icon_wink.gif
 
12322342
12322342 Inviato: 27 Ago 2011 0:30
 

Anche io volevo andare di athena, ma devo tenere i soldi a bada. Sennò non ci avrei pensato 2 volte! Lo so che l'albero è il cuore del motore, e mi dispiace non montarlo
L'fms2 ne han sempre parlato bene, se han fatto una recensione me la puoi linkare?

L'rms a me non convince x gli inserti
Che mi consigliate come albero? Posso arrivare a spendere massimo 70€ eusa_wall.gif
 
12322358
12322358 Inviato: 27 Ago 2011 0:36
 

Matty95 ha scritto:
Anche io volevo andare di athena, ma devo tenere i soldi a bada. Sennò non ci avrei pensato 2 volte! Lo so che l'albero è il cuore del motore, e mi dispiace non montarlo
L'fms2 ne han sempre parlato bene, se han fatto una recensione me la puoi linkare?

L'rms a me non convince x gli inserti
Che mi consigliate come albero? Posso arrivare a spendere massimo 70€ eusa_wall.gif

top da 70 euro... quello uguale all'rms... ti piace di più il colore blu?
 
12322439
12322439 Inviato: 27 Ago 2011 1:18
 
 
12322457
12322457 Inviato: 27 Ago 2011 1:23
 

si vai di athena 0509_up.gif
 
12322503
12322503 Inviato: 27 Ago 2011 2:02
 

Da me l'athena costa 100€!

Quindi, togliendo l'idea athena, cosa consigliate? (Il top non lo prendo, è uguale all'rms ma costa di + 0509_si_picchiano.gif )



Ah, ritornando in argomento, quali sono i segni o sintomi che fan capire che l'albero è da sostituire? se volete vi posto delle foto
 
12340496
12340496 Inviato: 31 Ago 2011 0:01
 
 
12342546
12342546 Inviato: 31 Ago 2011 13:09
 
 
12343203
12343203 Inviato: 31 Ago 2011 14:31
 

grein ha scritto:


Su che ela vorresti montarli?

Su un ela base completa.
 
12343237
12343237 Inviato: 31 Ago 2011 14:36
 

Matty95 ha scritto:

Su un ela base completa.


Cioè? dimmi tutto..
Comunque i due alberi che hai linkato non sono carenzi ma motoforce, il primo potrebbe anche andare il secondo decisamente no visto che non è nemmeno a spalle piene icon_wink.gif
 
12344344
12344344 Inviato: 31 Ago 2011 17:32
 

Scusami per la confusione, indevo alberi motorforce 0509_up.gif

Comunque La mia ela completa dovrebbe essere così (Dico dovrebbe perchè cambiando albero cambio altri pezzi)

Gt: pinasco t force ghisa bifascia
Carburatore: 21 o 19
Marmitta: Shot o nardò
Albero: ???
Variatore stage6 Variomatik
Frizione Naraku
Campana Malossi (Quella da 15€ per intenderci)
Cinghia Malossi special belt
Ventilvar.

(Prima Di scaldare montavo: Dr, 17,5 , arrow kompress e trasmissione uguale a quella sopra, solo che dopo la scaldata ho deciso di cambiare albero oltre che cilindro)

Come albero secondo me quello rinforzato mi semba buono, tutto sommato è un base..credo lo regga abbastanza tranquillamente (Lo dice anche la descrizione)
Quello con gli inserti in nylon, mi ricorda molto l'rms super racing...non so se è buono come albero però
 
12359769
12359769 Inviato: 3 Set 2011 14:59
 

Matty95 ha scritto:
Scusami per la confusione, indevo alberi motorforce 0509_up.gif

Comunque La mia ela completa dovrebbe essere così (Dico dovrebbe perchè cambiando albero cambio altri pezzi)

Gt: pinasco t force ghisa bifascia
Carburatore: 21 o 19
Marmitta: Shot o nardò
Albero: ???
Variatore stage6 Variomatik
Frizione Naraku
Campana Malossi (Quella da 15€ per intenderci)
Cinghia Malossi special belt
Ventilvar.

(Prima Di scaldare montavo: Dr, 17,5 , arrow kompress e trasmissione uguale a quella sopra, solo che dopo la scaldata ho deciso di cambiare albero oltre che cilindro)

Come albero secondo me quello rinforzato mi semba buono, tutto sommato è un base..credo lo regga abbastanza tranquillamente (Lo dice anche la descrizione)
Quello con gli inserti in nylon, mi ricorda molto l'rms super racing...non so se è buono come albero però


premdi l'rms (quello uguale al top)
 
12360459
12360459 Inviato: 3 Set 2011 18:57
 

Ma io ho paura per gli inserti..magari si staccano e succede un macello!

Il motorforce rinforzato non lo consigliate?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©