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Mezeler racetec interact pressione e riscaldamento
13643968
13643968 Inviato: 3 Ago 2012 21:24
 



ok mi devono fare sapere il prezzo pure delle interact ora vedo! grazias
 
13662569
13662569 Inviato: 11 Ago 2012 19:59
 

io ho le K3 interact le faccio 2,0 davanti 1,9 dietro e mi trovo bene

Link a pagina di A4.sphotos.ak.fbcdn.net

questa è l'anteriore dopo la pistata di ieri mattina, forse entro un pò troppo pinzato.
la posteriore è perfetta icon_rolleyes.gif
 
14162685
14162685 Inviato: 28 Feb 2013 14:53
 

icon_smile.gif
soffoco ha scritto:
Esatto.
Comunque stai tranquillo. Anche se non hai le termocoperte non è che ti mollano a freddo stile MotoGP su bagnato con gomme da asciutto. L'importante è che non entri e cominci a girare con le orecchie per terra icon_twisted.gif
Entri, cominci a girare e alzi il ritmo giro per giro (secondo me è anche più divertente...)


0510_saluto.gif


salve ragazzi: io sto per comprare un treno gomme seminuove della metezler recetec interac o k1 o k2 ne debbo fare solo uso stradale ma uscendo con dei veri criminali non vorrei brutte sorprese. qualcuno puo' darmi qualche consiglio su quali delle due comprare e ke pressione portare? ho una r6 del 2000 a carburatori ed io peso 65 kg. grazie anticipatamente a tutti voi... 0510_abbraccio.gif
 
14162947
14162947 Inviato: 28 Feb 2013 16:13
 

Ciao, io opterei per delle K2 sicuramente ma fa i conti che quella gomma io di solito la compro per andare in pista......per strada ti consiglio mescole diverse come magari delle K3 oppure anche gomme come rosso corsa e via dicendo......a parte che bisogna vedere se sono omologate per uso stradale...e dubito!!
 
14232764
14232764 Inviato: 28 Mar 2013 18:20
 

sescoprite se sono omologate per uso stradale o meno le k2 fatemelo sapere che ne ho un treno nuovo in casa e prima di montarlo volevo capire un piao di cose... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14233237
14233237 Inviato: 28 Mar 2013 21:03
 

bognagol ha scritto:
sescoprite se sono omologate per uso stradale o meno le k2 fatemelo sapere che ne ho un treno nuovo in casa e prima di montarlo volevo capire un piao di cose... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


dipende cosa è scritto sul libretto della uta moto nella sezione pneumatici
 
14233301
14233301 Inviato: 28 Mar 2013 21:30
 

Peppe77k ha scritto:
bognagol ha scritto:
sescoprite se sono omologate per uso stradale o meno le k2 fatemelo sapere che ne ho un treno nuovo in casa e prima di montarlo volevo capire un piao di cose... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


dipende cosa è scritto sul libretto della uta moto nella sezione pneumatici


Segnalo questo topic annosa questione gomme in mescola per uso stradale che risponde alla domanda di bognagol. icon_wink.gif
 
14233357
14233357 Inviato: 28 Mar 2013 21:47
 

Si avevo letto il topic, però mi sembra un pochino un controsenso le K2 le producono anche con misure da 190/55 con cui di solito sono equipaggiati i 1000cc, ora un mille SS normalmente arriva a più di 270, quindi mi sembra strano che vendano pneumatici che non possano superare i 270 in tutta sicurezza 73W anziche (73W), soprattutto perchè sono pneumatici uso pista, quindi per un uso molto spinto.
Cosa ne pensate?
 
14497599
14497599 Inviato: 8 Lug 2013 18:34
 

Rispolvero il topic per chiedere una cosa che a voi sembrerà banale ma a me che sono un neofita stà dando non pochi problemi. [mentali]

Ho una Hornet 600 99, Racetec k3 ant e post.
in strada uso una pressione di 2.3 ant 2.3 post circa... mai avuto problemi 0509_up.gif

in pista 1.9-2 ant e 2.1 post considerate che giro lento...tipo 2.30 mugello.. anche qui mai avuto problemi 0509_up.gif


Ora la domanda è: come mai sui vari topic che leggo tutti (o quasi) mettono in pista una pressione più bassa al posteriore rispetto l'anteriore mentre il mio meccanico/gommista/ altri amici pistaioli consigliano una pressione più bassa sull'anteriore rispetto al posteriore?

Considerate che a causa di una pressione sbagliata delle gomme (troppo alta) ci sono cascato in pista quindi adesso stò un pelino più attento...

Grazie 0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14498493
14498493 Inviato: 9 Lug 2013 0:22
 

Penso che la pressione piú bassa al posteriore sia perchè con le continue accelerazioni il posteriore si scalda di più, inoltre con una pressione più bassa la gomma si deforma un po' di più e si ha piu appoggio in curva...
 
14499583
14499583 Inviato: 9 Lug 2013 13:39
 

Chi corre in pista tende a usare sempre le stesse pressioni metzeler, che chiede a caldo 2.1ant e 1.8/1.9post.
A questo punto le gomme uso pista lavorano al meglio...le gomme da pista in genere hanno una carcassa abb. rigida chi piu chi meno quindi già con poca pressione la gomma è già pronta ed in "forma"...(vedi dunlop carcassa rigidissima pressione post 1.6 calda)....adesso però in pista non ho mai sentito gente che gonfia di piu il post che l anteriore......c è da dire che se si usano gomme stradali il discorso cambia....
Per il tuo tempo del Mugello e per le tue gomme io terrei pressioni stradali.......le k3 vanno bene sia per strada che in pista....al massimo abbassi un pelino il posteriore se scivola ma dubito....
 
14499634
14499634 Inviato: 9 Lug 2013 13:55
 

Grazie per le risposte..
per darvi maggiori informazioni, alcune persone che girano con me, CBR 600RR k2 ant e post
mettono la anteriore a 1.6 e la post a 1.8 stà storia dell'anteriore più basso proprio non mi scende.. eusa_think.gif le pressioni sono intese a freddo

non mi fido a tenere pressioni stradali, a Vallelunga sono caduto con le DR II perchè troppo gonfie (sono diventati dei palloni e ho perso aderenza in curva) 0510_sad.gif

Ultima modifica di Justicar il 9 Lug 2013 14:23, modificato 1 volta in totale
 
14499710
14499710 Inviato: 9 Lug 2013 14:20
 

Sinceramente 1.6 all'anteriore (anche a freddo) mi sembra folle... icon_rolleyes.gif
 
14499863
14499863 Inviato: 9 Lug 2013 15:19
 

ma perchè mettono una pressione più bassa all'anteriore? glielo hai chiesto? cosa ti hanno risposto???
 
14501889
14501889 Inviato: 10 Lug 2013 11:20
 

Chiedo lumi e vi aggiorno.....

ho scoperto l'arcano...non avevo capito una mazza!! I pistaioli del Tinga non sbagliavano, la gomma posteriore necessita di pressioni più basse in quanto durante lo "sforzo" compie un maggior lavoro.

Grazie a tutti! 0509_doppio_ok.gif
 
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