Leggi il Topic


Componentistica per nuova pit cross
12655410
12655410 Inviato: 9 Nov 2011 1:24
 

Link a pagina di Superminicross.com

Sul link sopra si vede che è un YX ma di vecchia gen. comunque ha una frizione con attacco sopra, forse a 4-5 dischi.

Link a pagina di Minimotorevolution.com

anche qua sotto si vede la stessa cosa, andrebbe bene, se ti sembra ok.

In definitiva, è quell'Extreme di cui tanto parlavamo. Occhio a non beccare però quello con frizione a 2 dischi, il modello vecchio. Accertatene e chiedi nei contatti prima di ordinare. In bocca al lupo
 
12655859
12655859 Inviato: 9 Nov 2011 11:00
 

Ma quindi fra vecchio e nuovo come riconosco le differenze? Dove si vede se ha pompa olio maggiorata? Io mi sono guardato parecchi siti e quasi tutti dicono che ha pompa olio maggiorata e l'immagine e' praticamente sempre la stessa!

Azzo che dubbi che mi hai messo!! icon_lol.gif
 
12656662
12656662 Inviato: 9 Nov 2011 15:19
 

quello dell'inghilterra e' un yx non un jailing i 140 sono tutti cosi' e hanno frizione a 5 dischi con azionamento posteriore.
Ormai quasi tutti i motori cinesi hanno pompa dell'olio anche il vecchio lifan 125 ne ha una posta sotto alla frizione.
TUTTI i motori attuali che sia yx che sia lifan che sia jailing o cosi' via hanno la pompa dell'olio.
I vecchi yx avevano il blocco colorato di nero o grigio scuro ora hanno tutti il blocco colore argento. I lifan 150 assolutamente sconsigliati hanno il blocco colorato di nero

Quindi

LIFAN 125 HA POMPA OLIO
YX 125 HA POMPA OLIO
YX 140 HA POMPA OLIO
EXTREME 140 HA POMPA OLIO
LIFAN 150 HA POMPA OLIO


i motori vecchi ( prodotti prima del 2007) non hanno pompa olio e il tutto funziona grazie alle vibrazioni

Il radiatore a mattonella non e' indispensabile pero' non fa nemmeno schifo e' uno scambiatore di calore
 
12657694
12657694 Inviato: 9 Nov 2011 19:08
 

henry_ve ha scritto:
Ma quindi fra vecchio e nuovo come riconosco le differenze? Dove si vede se ha pompa olio maggiorata? Io mi sono guardato parecchi siti e quasi tutti dicono che ha pompa olio maggiorata e l'immagine e' praticamente sempre la stessa!

Azzo che dubbi che mi hai messo!! icon_lol.gif



Henry, meglio qualche dubbio che qualche fregatura. leggiti questo passaggio di un forum qualunque. Si parla del YX 140 chiamato Extreme dalla Dream, usato anche dalla Minis, con base Jailing. Se ho espresso qualche dubbio, l'ho fatto perchè da alcune ricerche fatte usciva sia quello con frizione a 2 e quello a 4 o 5.

Link a pagina di Superminicross.com

Fm 737, guarda bene la foto con l'insieme dei pezzi col motore scelto da Henry, vedrai due raccordi a pipetta che collegano il radiatorino col motore, sono molto corti e non possono partire dal sotto del motore dove dovrebbe essere la pompa maggiorata. Partono da due bulloni che sono sulla testa del GT, lo scambio dell'olio avviene per azione di un ingranaggio che porta olio all'albero a camme, ben poca cosa che fa come il ca**o alle vecchie parlando in termini tecnici. Secondo gente che bazzica i forum bisogna scegliere l'Extreme con termica in alluminio, non in ghisa.
Attento a non incappare in questo o simile:

Link a pagina di Roscianomoto.unclick.it ... -2012-.jpg

Saluti.
 
12658094
12658094 Inviato: 9 Nov 2011 20:23
 

Da quello che so l'attacco dei tubi dell'olio per il radiatore sono posti sotto ai carter nel caso degli Yx 150-160... i 140 hanno tutti quell'attacco sulla testa...

poi su quel link c'è la conferma al post di fm737, cioè i vecchi YX neri avevano cilindro in ghisa, i nuovi grigio in alluminio...

quindi deduco che quello della Stomp sia un reale YX 140 di ultima generazione..come lo è quello di Ayrton Legend che è identico!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Consigli per l'acquisto

Forums ©