6 Pantere Zingare a spasso per l'Europa. 6-16 Agosto 2011
12287642 Inviato: 19 Ago 2011 9:17

bello bello leggendo il report mi dico che bel giretto che abbiamo fatto 0509_up.gif

12288664 Inviato: 19 Ago 2011 13:14

sono le 6 del mattino e la sveglia mi urla che bisogna alzarsi....è arrivato il momento di partire....col Tribal ci si vede al versilia per caffè e autopalla fino a Brescia. Devo confessarvi che quando abbiamo iniziato a parlare di questo viaggio ero un pelino preoccupato...la friggitrice sarebbe stata in grado di riportarmi a casa senza intoppi???...vabbè con l'acquisto del frullatore tutto si risolve e quindi siamo in sella.
Arrivati a Brescia troviamo i Koki già pronti e fatte du fotine di rito, via verso il Tonale.. strada pallosissima e piena di gallerie ma dopo Ponte di Legno ecco che inforchiamo il Gavia 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...io quelle strade le conosco e sapevo che ancora il bello doveva venire e vedevo dietro di me i miei compagni inerpicarsi con le moto cariche abbestia senza alcun problema. Quasi allo scollettamento c'è un nebbione che non si vede manco il parafango anteriore....ok siamo al passo....il tempo tiene...ma la strada è ancora lunga....dobbiamo arrivare allo Stelvio per il paninazzo e poi proseguire per Innsbruk. Scesi da Chiesa Val Malenco siamo già ai piedi del passo stelvio, sono circa le due del pomeriggio. Per me lo stelvio ha un fascino particolarissimo, i colori, i profumi, le cascate le centinaia di tornanti...insomma non è una strada da saponetta ma da mototurismo...quello vero 0509_up.gif
quasi a metà passo, ci fermiamo per qualche foto e poi via verso la vetta....arriviamo dal sudicio e iniziamo a farci riconoscere, riusciamo anche a fargli cantare il brindisino icon_asd.gif esisteva anche il video ma per un disguido tecnico è andato perduto 0509_si_picchiano.gif

continua.........

12289931 Inviato: 19 Ago 2011 18:47

èèè si...devo ammettere di aver cancellato un documento storico....

purtroppo nella fretta di cancellare alcuni video venuti male per far posto nella memory...
ho fatto il danno............. 0510_sad.gif

stasera carico altri video e metto altre foto....il viaggio continua icon_wink.gif

12291760 Inviato: 20 Ago 2011 9:57

continua da........

Ultima sosta prima dell'arrivo a Praga, è stato un giorno davvero difficile, ma il tempo adesso è buono , fa ancora freddo, sicuramente anche la stanchezza ci fa percepire temperature diverse da quelle reali, ma sappiamo che da lì a pochi minuti saremo alla prima meta del nostro viaggio , il morale è alto.

la Koka improvvisamente si mette a fare streccing e le altre ragazze la seguono
il buon umore ha sempre un po energie di riserva 0509_up.gif

A Praga dopo 7 anni, la prima vlta ci andai con un cb 500 , anche quello un bicilindrico , ma con molti cavalli in meno, d'altra parte per viaggiare non servono grandi potenze, ma affidabilità e soprattutto una sella comoda e la possibilità di caricare la moto

Oggi con il V Strom e qualche anno di esperienza in più , mi sento di poter fare il giro del mondo. E' una moto leale e sincera, che può essere caricata come un mulo e che malgrado il peso dei bagagli rimane guidabilissima sia nel misto che negli interminabili tratti autostradali dove può reggere media oltre i 150 km orari senza trasmettere segnali di affaticamento. Al termine di questo viaggio , dopo averla guidata su tutti i terreni, comprese
le strade sterrare e i prati della Puzsta ungherese, sia io che i miei compagni di viaggio,
siamo soddisfatti della scelta fatta.

Ma torniamo al nostro taccuino di viaggio

Rimontati in sella rigenerati dallo streccing, entriamo in Città.
Come detto c'ero già stato e riesco , non senza qualche difficoltà, a portare la la carovana sotto la casa danzante, adesso il centro e vicino , Il koko e la koka ci salutano per andare a cercare il loro albergo, io Fasco , con le ragazze alloggeremo dall'altra parte della Moldava,
nella zona nuova chiamata Praga 7.
Ci vorrano quasi due ore per trovare l'hotel, ma una volta trovato, anche se molto spartano, dopo una doccia e una cenetta a base di amburgher e patatine..........
ci sembrerà una reggia.

Si conclude il secondo giorno, l'appuntamento è con Cristina e Massimo, domani mattina
presto sul Ponte Carlo, quello dove vennero girati i primi minuti di Missione impossibile N° 1
e poi finalmente ci godremo le meraviglie di una delle più belle città d'Europa.

continua

12291874 Inviato: 20 Ago 2011 10:43

Una città a bocca aperta

Immaginatevi di essere improvvisamente in altra era, in altra cultura e di essere in un luogo dove gli uomini hanno dato sfogo a creatività, ingegno e fantasia, dove per secoli la fede, e il libero arbitrio hanno generato meraviglie, creato magnificenze e spettacolarità.
Dove dietro ad ogni angolo di una via colorita e piena di particolari affascinanti, si apre una piazza che ti lascia a bocca aperta.
Quando poi, cala la notte le sue meraviglie si accendono....creando una magia fatta di luci e di colori teneui ,surreali e romantici............poi smettete di immaginare e godetevi lo spettacolo.................perchè siete a Praha.

8 Agosto ore 7 e qualche minuto....
mi ci vuole un po di temo per capire dov'è che si fa colazione, poi scopro che al pub interno all'albergo, servono anche una colazione internazionale, dalle uova con la pancetta al caffè con il pane tostato e imburrato. L'ambiente e animato da giovani provenienti da tutta europa, siamo al Plus Praga....una sorta di hotel ma anche un ostello, dove si spende poco, le camere sono arredate con semplicità. I servizi però sono numerevoli, postazioni internet, biliardo, distributori di bevande e snack ovunque e pure una piscina.
Tutto sommato i 115 euri per tre notti a coppia per una doppia con bagno sono pochi e spesi bene.
Unica sensazione negativa............in mezzo a tutti quei ragazzi....mi sentivo un matusa icon_asd.gif .......
Scopriamo che lo staff del pub è composto quasi esclusivamente da ragazzi Italiani
che saputo del nostro viaggio ci trattano con rispetto e con il consueto calore Italiano 0509_up.gif

Usciamo dall'hote/ Hostell............belli colazionati, diretti alla prima fermata del Tram
e proprio nei pressi della fermata che incontrimao il primo motociclista Praghese

Saliamo sul 12 che ci porterà a Malastranka Namesti
Elena è contenta, lo leggo nei suoi occhi, non è mai stata su un tram, è una novità
un po come una bambina sulla giostra.
In fondo tutta la città e una giostra di novità, ma a differenza delle altre giostre
Praga stà ferma e sei tu che gli giri intorno.

ho la fortuna di carpire questo momento con la mia fotocamera

Fasco obliterà icon_asd.gif

prendere un tram è sicuramente una cosa banale, ma prenderlo sapendo che ti aspetta
una fantastica giornata, piena di novità e bellezze .....non è più così banale

Pochi minuti e siamo sul Ponte Carlo, ricongiunti con la koko's family 0509_up.gif

continua....

12295014 Inviato: 21 Ago 2011 8:06

grande stefano io non c;ero quando le bimbe facevano ginnastica 0509_up.gif m*****a avrebbe detto ser fabio rotfl.gif

12295117 Inviato: 21 Ago 2011 9:56

ma come non c'eri?.....c'eri si ...oooh furminato da piccino..... icon_asd.gif

ma veniamo alle foto della prima giornata a Praga che credo si commentino abbondantemente da sole icon_wink.gif

Il ponte Carlo è il più famoso e frequentato della città...ogni pochi metri ci sono artisti di strada che allietano i turisti, banchetti volanti di souvenir, ritrattisti etc etc....

alla fine e all'inizio ci sono due torri mediaevali in stile gotico....presidiate da armigeri in costume

ma continuiamo la passeggiata..........

Scopriamo che la piazza principale ha un Caffè dedicato alle mitiche Moto Americane 0509_doppio_ok.gif

e che nella stessa piazza si puù gustare il famoso prosciutto affumicato 0510_inchino.gif

La tentazione di vedere il panorama dalla torre del Municipio è troppo forte......saliamo 0509_up.gif

Il Castello e la Basilica..zommati dall'altra parte del fiume..saranno le mete del giorno dopo

continua...

12295374 Inviato: 21 Ago 2011 11:42

Bello, me lo sono letto di gusto. Bravi, voi e i vostri cavalli di ferro!
Quando ho scoperto il bollino attaccato sul banchino dei panini mi sono strappato dalle risate 0509_up.gif icon_xd_2.gif

12295403 Inviato: 21 Ago 2011 11:53

icon_arrow.gif Be' che dire....sinceramente non ci si riesce a leggere soltanto senza dir nulla
a sti 6 Ragazzacci, a queste sei Pantere a spasso per L'Europa. icon_asd.gif

icon_arrow.gif Ho a vuto modo di rivedere il Tribalone appena tornato a casa con la sua Tribalina, abbiamo visto foto, video, ho sentito il loro racconto e la sera stessa quello di Fasco, Koko e Signore.

icon_arrow.gif E lo sguardo del Tribalone ( come quello degli altri ragazzacci ) non mentiva.
C'aveva quella Luce di chi si sente appagato e smanioso di aggiurgere questa esperienza
tra quelle gia' fatte, che come un mattone messo sull'altro, innalza ancora piu' in alto quel suo vissuto Motociclistico che e' veramente importante.

icon_arrow.gif Adesso leggo, gli scherzi, le gogliardate, il divertimento, le mangiate, e tutti i posti visti con gli occhi, ma so' benissimo che questa esperienza non sara' stata bella solo per questo.

icon_arrow.gif Ma credo che lo sia stata soprattutto per quel clima di complicita' e di affiatamento che si e' creato sicuramente nel gruppetto, che li avra' portati a condividere nel migliore dei modi queste giornate passate assieme.

icon_arrow.gif Bella esperienza davvero, e bel report, sia quello da parte del Tribalfazer ( che si e' anche lasciato andare in pensieri che ci fanno vedere anche la personalita' che non e' solo quella del Biker) e anche i commenti degli altri ragazzi.
Continuero' a leggere fino alla fine. 0509_up.gif

Si puo' dire che si rosica ??? eusa_think.gif eusa_think.gif
Perche' no?! Quando si leggono di queste esperienze, io Rosico e alla grande. 0509_up.gif

Ps: un Plauso Speciale alle tre zavorrine, anzi alle tre compagne di questi Biker, che non
hanno fatto neppure una piega 0509_up.gif

In senso metaforico ovviamente. Brave Ragazze. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

12297678 Inviato: 21 Ago 2011 22:35

complimenti ragazzi mi inchino a cio' che avete fatto veramente memorabile... 0510_inchino.gif

12298501 Inviato: 22 Ago 2011 8:52

DIMITRI87M ha scritto:

non esageriamo....con due soldi e un po di tempo a disposizione , ma soprattutto con una moto turistica, il giro che abbiamo fatto , lo possono fare tutti icon_wink.gif

c'è chi è andato a Mosca con una SV650.....quelle si che sono imprese memorabili 0509_up.gif

continuiamo con le foto di Praga.....

In questo antico edificio del quartiere Ebraico, che fu anche il Ghetto durante la persecuzione e lo sterminio....c'è un interessante museo di quel periodo.

E' dalla mattina presto che giriamo per il centro strorico e siamo stanchini
in più minaccia di povere..........
decidiamo di fare una sosta nell'albergo di Cristina e Massimo per una merendina
clandestina offerta dal Sig. Hilton icon_asd.gif .....in attesa del tramonto cha a Praga , visto dal lungo fiume è spettacolare.

non mancano un paio di appoggini icon_asd.gif

intanto fuori ha smesso di piovere....

usciamo di nuovo in strada direzione Ancora Ponte Carlo per l'ora dei tetti dorati che splendono
agli ultimi raggi di sole

Erano molti anni che Elena voleva visitare Praga, ...............................................

La cena sarà a base di Goulash e dopo cena piccolo tour in notturna

Rientriamo in Hotel stanchissimi, ma con ancora le retine impressionate e gli occhi sbarrati da tanto stupore..........domani si continua 0509_doppio_ok.gif

12299306 Inviato: 22 Ago 2011 12:41

belle foto sembra un film, 0510_inchino.gif la koka che fa un appoggio icon_asd.gif era una menager una volta me lavete traviata rotfl.gif 0509_banana.gif

12299600 Inviato: 22 Ago 2011 13:38

Come già detto: belle foto, bel racconto... eusa_clap.gif
Seguo il report con vero interesse... icon_wink.gif

12300865 Inviato: 22 Ago 2011 18:08

9 agosto ore 8,30.....siamo di nuovo al pezzo.... 0509_up.gif

Appuntamento coi koki a Malastranka....da li con il tram 12....ir fatidico 12 icon_asd.gif saliremo su
al castello per visitare la basilica, il palazzo del parlamento , la via dell'oro e altre cose...
che poi non vedremo...tipo i giardini icon_wink.gif

La parte più affascinaante però rimane la citta vecchia visitata il giorno prima...
nella piazzetta del tram c'è anche una caffetteria che fa un caffè che assomiglia molto al nostro....
Quando si va fuori dall' Italia non dobbiamo lamentarci per il caffè...
l'espesso basso e cremoso è una nostra prorogativa...non possiamo pretendere che tutto il mondo faccia il caffè come siamo abituati a berlo noi...sotto casa.
Io per esempio non mi lamento , ho assaggiato quello francese, quello greco e quelllo egiziano, poi l'ho bevuto nei paesi visitati in questo viaggio.....ogni nazione lo fa a modo suo...............gustiamolo cercando ci carpire le tradizioni dei paesi in cui siamo ospiti.
per esempio...quello greco con la polvere messa direttamente nel bicchiere di acqua bollente ha un suo gusto e un suo rito tutto particolare e a me piace molto 0509_up.gif
in fin dei conti...se tutto il mondo lo fa lungo...forse siamo noi Italiani che lo facciamo troppo ristretto icon_asd.gif

quello bevuto a Praga quella mattina aveva un buon gusto anche se la consistenza
non era come il nostro........tanto che ho fatto i complimenti al barrista.

ecco due foto fatte quel giorno

il tram a volte e popolato da strani personaggi icon_eek.gif

ecco l'ingresso al castello piantonato dalle immobili guardie

la prima cosa che visitiamo è la basilica gotica

12301222 Inviato: 22 Ago 2011 19:34

aspettando il mitico filmato di sissi e biribissi eusa_drool.gif

12301946
12301946 Inviato: 22 Ago 2011 22:10

Ragazzuoli, non per essere troppo invadente,
ma sarebbe interessante credo,leggere anche i commenti delle Zavorrine,
Sapere anche loro come hanno affrontato questo lungo viaggio. 0509_up.gif

12302828 Inviato: 23 Ago 2011 8:08

Hai perfettamente ragione Steffo...

lasciano che sia io a raccontare..... ma sarebbe interessante sapere qualcosa anche dagli
altri 5..........sfaticati....

il koko per esempio ha un sacco di foto da postare 0509_si_picchiano.gif

12302953 Inviato: 23 Ago 2011 9:07

tribalfazer ha scritto:
Hai perfettamente ragione Steffo...

altri 5..........sfaticati....

il koko per esempio ha un sacco di foto da postare 0509_si_picchiano.gif
si e vero pero lo sai stefano che sono molto inpegnato icon_redface.gif icon_asd.gif

12307478 Inviato: 24 Ago 2011 0:54

come al solito siete grandi!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

12308071 Inviato: 24 Ago 2011 10:46

Bel giro! Sono contento che vi siate divertiti e che il viaggio non abbia deluso le aspettative, anzi! Grandi!

12308375 Inviato: 24 Ago 2011 11:52

Grazie Luca.....Grazie Francesco.....anche a nome dei miei compagni di Viaggio

altre due foto...và....... icon_wink.gif

due appoggini non potevano Mancare icon_asd.gif

appoggio consenzenziente.....e quindi fuori concorso........con cannone icon_asd.gif

questa secondo me è una delle foto più belle 0509_doppio_ok.gif

una antica stufa in ceramica.....

Una volta visitato quello che potevamo visitare siamo ridiscesi verso il fiume...
eravamo stanchi del giorno prima, e la visita al castello, che poi è una vera e prorpia città
a parte....avevano esaurito le nostre forze....

serviva qualcosa per tirarsi sù.........viva gli zuccheri icon_asd.gif

Eccola quà Praga e il suo centro storico....la salutiamo l'ultima volta dall'altura del castello
Stasera faremo le valige, daremo un po di grasso alle catene....e domani gli Zingari ripartono verso il sole e il caldo del Lago Balaton....
Si perchè fino al 9 di Agosto a Praga ha fatto parecchio freddo....non so se avete notato
i pile e le giacche ..............

Ci salutiao con i koki, che se ne staranno tranquilli in albergo, dandoci appuntamento
l'indoani mattina presto....belli carichi in tutti i sensi.
Ci sarà strada da fare e altri Paesi da vedere.

Ci lasciamo che è sempre pomeriggio.....quindi nuotatina nella piscina del Plus Praga

e una improvvisata sfilata di intimo icon_xd_2.gif

Io la Tribalina , Claudia e Fasco...però non abbiao voglia di restare in Hotel...
nelle vicinanze c'è un ristorante messicano e sfruttiamo l'occasione per una cenetta
a base di tortillas..............

la serata la finiamo con una partina a carambola icon_wink.gif

Continua....

12308668 Inviato: 24 Ago 2011 12:43

Un briciolo di avventura
Eccoci di nuovo in viaggio, da ora in poi tutto mi è nuovo, Praga, che avevo già visitato molti anni fà, sembrava quasi non lasciarci andare, tanto l'abbiamo amata, anche solo per due giorni
Non è stato facile uscire da una città come quella, in un attimo sbagli uno svincolo e ti ritrovi nella direzione opposta.
Quando viaggi non si hanno i punti di riferimento a cui sei abituato, il sole, i monti, paesaggi familiari.....tutto cambia e tutto è nuovo.
A me questo un po spaventa ma un po mi eccita, mi dona quel briciolo di senso di avventura
che tanto mi entusiasma e mi fa sentire parte di un mondo ancora più vasto e affasciante.
Dirigersi verso un luogo sconosciuto , per scoprirlo, per viverlo e farlo in sella ad una moto
mi fa sentire davvero vivo.

io vado in moto per questo

Laciamo Praga e ci dirigiamo a sud.....attraverseremo parte della Slovacchia fino a passare vicino a Bratislava.
E' una giornata fredda e nuvolosa , non sembra prorio di essere in Agosto, il clima su quegli altopiani è continentale .....

ci fermiamo per una sosta e per bere qualcosa di caldo, sembra di essere in pianura, ma in realtà stiamo viaggiando a 800 metri sul livello del mare.
Sulla strada c'è solo una piccola baita adibita a bar, fa un freddo dela maialaboia icon_eek.gif

Eccoci invece all'ingresso in Slovacchia.....qui il clime migliora, ma ormai il freddo lo abbiamo nelle ossa

e infine l'arrivo in Ungheria....

tutta autostrada fino a Giòr, dove per risparmiare un centinaio di chilometri
prendiamo una statale che passa da Papa e che poi punta verso la costa nord est
del lago Balaton.

ad ogni incrocio ci fermiamo e consultiamo la cartina.

Arrivati sulle rive del lago...siamo felici...ma per poco.....
scopriamo infatti che da lì a Balatonfenives, dove abbiamo prenotato la casa...
ci sono ancora circa 90 km.

Un po sfiniti ci rimettiamo in sella ......qualcuno sogna una doccia calda e un piatto di spaghetti cucinati in casa.

continua...

12311067 Inviato: 24 Ago 2011 20:55

0509_up.gif come me gusta

12311107 Inviato: 24 Ago 2011 21:02

kokopelli63 ha scritto:
0509_up.gif come me gusta

non ti sembrava di giocare a risico....attacco l'ungheria passando dalla
Slovacchia con tre V- Strom....
tiro con due dadi...... icon_asd.gif

12312489 Inviato: 25 Ago 2011 9:00

non ti sembrava di giocare a risico....attacco l'ungheria passando dalla
Slovacchia con tre V- Strom....
tiro con due dadi...... icon_asd.gif
te lo ricordi il risico, quante ore giorni , 0509_si_picchiano.gif

12313359 Inviato: 25 Ago 2011 12:11

ho letto solo ora....che dire,bravi ragazzi,complimentoni a tutti voi se non altro per il freddo che vi siete beccati!grandi!

12314408 Inviato: 25 Ago 2011 14:55

di freddo i primi gironi ne abbiamo preso tanto...ma poi una volta sul Balaton ci siamo rifatti.

10 Agosto
Arriviamo a Baltonfenifenives verso le 19.....
eravamo montati in sella intorno alle 9 di mattina....

Prendiamo le chiavi della casa e compriamo li spaghetti e il necessario per una bella carbonara..purtroppo gli spaghetti
il sugo a detta degli altri andava bene..ma gli spaghetti , non italiani, erano collosi.
Siamo troppo stanchi per le lamentele ....due chiacchere e a letto presto....

La casa però ci piace parecchio, molto ben curata, soprattutto molto pulita e ordinata
un bel vialetto con cancello per le moto , un barbeque e una piscina fuori terra che non utilizzeremo mai.... icon_asd.gif

Scopriremo che non vale la pena di sbattersi per grigliate o pastasciutte,
nei dintorni si mangia da pascià con una media di 8 euro a testa....circa 2000 fiorini

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Vi spiego la foto...... icon_asd.gif
Fasco non aveva molta dimestichezza con cambi e valute....e tutte le volte che vedeva 3 zeri
sgranava gli occhi credendo di spendere un patrimonio.....noi poi lo rassicuravamamo
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
oioioi...che risate...tutte le volte..... icon_xd_2.gif

la mattina seguente tutti alla scoperta del lago e dei suoi dintorni 0509_banana.gif

scopriamo che siamo nella parte un più sfigata del lago.....
ma basterà montare in sella e visitare le zone più turistiche e più balneari
con l'acqua abbastanza limpida e spiagge pulite^?l:

questa è la cartina dell'Ungheria per farvi capire quanto è grande il lago

e questo è il dettaglio delle rive e delle cittadine turistiche sorte sulle sue rive

continua......

12318905 Inviato: 26 Ago 2011 12:27

sti fiorini non li ho proprio digeriti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif io sono cresciuto con le 500 lire di carta quelle azzurre... so assai di corona...fiorino o dracma icon_asd.gif icon_asd.gif

12319753
12319753 Inviato: 26 Ago 2011 14:15

Fasco ci vuole una mente paneuropea....... icon_asd.gif

continuiamo và.... icon_wink.gif

Siamo al primo dei 4 giorni pieni e 5 notti programmati di soggiorno sul Balaton....
Nel pomeriggio iniziamo a girare, prima meta Kaszhtley....o come cavolo si scrive.
arrivati alla cittadina decidiamo di fare una gita in barca....

la mia fotocamera ha la batteria scarica...ma per fortuna ci pensa il KOKO a fare due foto...

eccoci mentre partiamo

e qui quando Fasco con il cappello e la pistola da pirata....si mette al timone del piccolo
veliero....

qui invece uno scorcio del lago........

belle le foto vero????.....in fin dei conti il koko non è male come fotografo........ icon_asd.gif