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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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un paio di info sulla moto.
12276161
12276161 Inviato: 16 Ago 2011 12:35
Oggetto: un paio di info sulla moto.
 

ciao ragazzi.. mi son preso la mia prima moto il gsr da 20 giorni circa....l'ho presa usata, e come prima impressione il primo giorno era che andasse troppo forte per me.. mi son fermato a farla provare dal mecanico perche sembrava andasse troppo forte.. era solo la mia impressione... ero un po troppo gasato per capire che un 600 non un 50.... e prima volta in assoluto che salivo su una moto... potete capire... ora ho fatto 1500 km circa e ho gia diverse idee che girano per la testa.... volevo montare il ghost al posto degli arrow.... in settimana li smonto e rimetto gli originali... poi li rivendo e con gli euri decido che fare alla moto.... anche percche avevo gia pensato al raccordo elimina catalizzatore, centralina, filtro... ma poi leggendo in giro ho capito che prima di spendere 1000 euri per 10 cv meglio saper usare i 98 della moto... quindi ho pensato a qualcosa sulla ciclistica... vi elenco le modifiche gia presenti e poi quello che pensavo...
parti in carbonio: parafango anteriore, parafango posteriore, cruscotto"se cosi si chiama". fianchetti sottosella, la parte attorno ai fanali posteriori, fianchetti pararadiatore, e un paio di pezetti uno sulle pedane e uno non so cosa sia.. ma si vede nelle foto. i pezzi sono tutti in carbonio vero aparte quello del cruscotto e quello delle pedane mi sembra.
copriradiatore alluminio gsr.
paracatena alluminio gsr.
terminali arrow carbonio.
filtro aria bmc(l'ho scoperto ieri)
tubi freno in treccia.
gomme nuove roadsmart sportmax con 200km circa.
poi ho le molle originali in una scatola... guardate la foto, secondo voi cosa stato cambiato all'anteriore? ce un modo per capire la marca o il kit senza chiedere al proprietario? eusa_think.gif
con i soldi degli arrow che tiro su cosa mi conviene cambiare secondo voi? mono posteriore? quali vantaggi porta? calcolate che la moto io non la uso in pista"per ora", e non piego come un matto(guardate i copertoni)... meglio far un po di esperienza prima di fidarsi troppo.. cosa mi consigliate poi come modifiche per migliorare la guida sicurezza? pastiglie freno, dischi, pinze ecc...
grazie dei consigli!

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12276573
12276573 Inviato: 16 Ago 2011 14:06
 

mmm sicuramente ha cambiato le molle della forcella, ma non l'idraulica e di distanziali... probabilmenteun semplice kit molle + olio, ma senza aprire la forcella non c' modo di vedere quale kit sia... chiedi a lui fai prima, il monoammortizzatore dietro orginale, quindi l nessun cambiamento. Vendendo lo scarico arrow fossi in te cercherei di prendere un mono, migliora molto il comportamento della moto in ogni condizione ma ho paura costi ben di pi di quanto ricaverai dallo scarico... eusa_think.gif
 
12276629
12276629 Inviato: 16 Ago 2011 14:17
 

dici solo le molle.. la foto grande hai guardato alla destra? ci sono un paio di tubi e altri pezzetti che non so che siano... cmcq per il posteriore che mono mi consigliate? non volevo spendere 600 800 euro per il monmo... ma qualcosa meno magari....
 
12276815
12276815 Inviato: 16 Ago 2011 15:02
 

ritiro tutto la tua moto ha un kit completo per la forcella, molle, olio e idraulica... ha pure i tappi diversi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque difficile spendere poco per un buon mono... credo che sotto i 600 - 700 non torvi molto, forse MUPO... il mio ad esempio un FG e costa 689
 
12276919
12276919 Inviato: 16 Ago 2011 15:21
 

e ora come faccio a capire la differenza tra ammortizzatori originale e questo?? per poterne aprezzare veramente la differenza... beh pasienza! icon_asd.gif icon_asd.gif
mi accontento!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12277406
12277406 Inviato: 16 Ago 2011 17:44
 

Sicuramente l'ammortizzatore (mono) posteriore, originale a vederlo dalla foto, mentre per le molle, credo che sian proprio state cambiate con qualcosa di sicuro piu performante.
Comunque bella motina, diverse parti in carbonio, ottimi scarichi, ma un po' sporchina! icon_asd.gif


A proposito quanto l'hai pagata?
 
12278273
12278273 Inviato: 16 Ago 2011 21:46
 

non sporchina.. lurida!! eh ma la sera prima ho fatto un giretto di sera e non so dalle vostre parti ma qua ci son nuvole di moscerini e bestie varie... e la devo ancora lavare bene bene da quando lo presa... devo ancora convincermi di come fare...
oggi sono andato da un concessionario svf moto.... a detta sua la moto va bene di motore, mi ha sconsigliato vivamente di rimettere lo scarico originale, con quello che mi prendevo degli arrow mi pagavo un po la spesa, ma ha detto che son pazzo a voler gli originali... comunque, la moto ha: pastiglie freno schifose secondo lui.. i tubi in treccia ci son solo quelli con i raccordini originali... e un problema allo sterzo che quando sfondo da fermo o andando un po si sente un clack piccolo.. ha detto nulla di preoccupante ma da sistemare... insomma secondo lui dovrei fare: raccordo elimina catalizzatore, mono posteriore, pastiglie freno, e il problemino allo sterzo... mono 280, pastiglie 80 euri, 110 il raccordo, manodopera ecc 650..... con 650 avrei la moto a puntino...! regolerebbe un po l'erogazione con la centralina originale.... senza powercommander.. o un altra marca... che son altri 450....! poi il top sarebbe, collettori, raccordo, centralina, mono, e poi basta mi pare... ma siamo sui 1500... troppo per me... le pastiglie freno non sono finite, son solo scarse secondo lui.... quindi da cambiare... voi che dite.. un po caruccio? il mono metterebbe uno del gsxr1000 o del ninja.. secondo lui la moto cambierebbe decisamente in meglio.. ma dite che vale la spesa per un uso stradale? o meglio per ora solo le pastiglie, e il raccordo eliminacatalizzatore e il problemino aallo sterzo.. mah non so neanchio...consigliatemi...
 
12278292
12278292 Inviato: 16 Ago 2011 21:49
 

scusate.. la moto lo pagata 2500... con tutti i pezzi originali, piu quelli in carbonio, scarici arrow, filtro bmc, kit ammortizzatori davanti anche se non so la marca, gomme nuove dunlop roadsmart, tagliando e bollo appena fatto e pagato.. icon_asd.gif
 
12279321
12279321 Inviato: 17 Ago 2011 9:10
 

murahellas ha scritto:
non sporchina.. lurida!! eh ma la sera prima ho fatto un giretto di sera e non so dalle vostre parti ma qua ci son nuvole di moscerini e bestie varie... e la devo ancora lavare bene bene da quando lo presa... devo ancora convincermi di come fare...
oggi sono andato da un concessionario svf moto.... a detta sua la moto va bene di motore, mi ha sconsigliato vivamente di rimettere lo scarico originale, con quello che mi prendevo degli arrow mi pagavo un po la spesa, ma ha detto che son pazzo a voler gli originali... comunque, la moto ha: pastiglie freno schifose secondo lui.. i tubi in treccia ci son solo quelli con i raccordini originali... e un problema allo sterzo che quando sfondo da fermo o andando un po si sente un clack piccolo.. ha detto nulla di preoccupante ma da sistemare... insomma secondo lui dovrei fare: raccordo elimina catalizzatore, mono posteriore, pastiglie freno, e il problemino allo sterzo... mono 280, pastiglie 80 euri, 110 il raccordo, manodopera ecc 650..... con 650 avrei la moto a puntino...! regolerebbe un po l'erogazione con la centralina originale.... senza powercommander.. o un altra marca... che son altri 450....! poi il top sarebbe, collettori, raccordo, centralina, mono, e poi basta mi pare... ma siamo sui 1500... troppo per me... le pastiglie freno non sono finite, son solo scarse secondo lui.... quindi da cambiare... voi che dite.. un po caruccio? il mono metterebbe uno del gsxr1000 o del ninja.. secondo lui la moto cambierebbe decisamente in meglio.. ma dite che vale la spesa per un uso stradale? o meglio per ora solo le pastiglie, e il raccordo eliminacatalizzatore e il problemino aallo sterzo.. mah non so neanchio...consigliatemi...


Ti consiglio di sentire un altro meccanico, per quello che ho capito dalle tue parole, a mio onesto parere, un gran ciarlatano, mangiasoldi!
Vai da un altro, prima di mettere mano al portafogli.
Ti sconsiglierei di mettere il raccordo elimina catalizzatore, in quanto poi perderesti l'euro3, e ti consiglierei di capire il tipo di problema che ha realmente la moto...
Poi altra cosa, 450, per mettere mani alla centralina????? ma fuori di testa????
Con 300, ti compri una pc3! eusa_wall.gif

Non farti fregare, te lo dico da amico, anche se non ci conosciamo!
A spendere i soldi, fai sempre intempo 0509_up.gif
 
12279324
12279324 Inviato: 17 Ago 2011 9:10
 

murahellas ha scritto:
scusate.. la moto lo pagata 2500... con tutti i pezzi originali, piu quelli in carbonio, scarici arrow, filtro bmc, kit ammortizzatori davanti anche se non so la marca, gomme nuove dunlop roadsmart, tagliando e bollo appena fatto e pagato.. icon_asd.gif



Pochissimo per cio' che ti ha dato!
 
12279325
12279325 Inviato: 17 Ago 2011 9:12
 

murahellas ha scritto:
non sporchina.. lurida!! eh ma la sera prima ho fatto un giretto di sera e non so dalle vostre parti ma qua ci son nuvole di moscerini e bestie varie... e la devo ancora lavare bene bene da quando lo presa... devo ancora convincermi di come fare...
oggi sono andato da un concessionario svf moto.... a detta sua la moto va bene di motore, mi ha sconsigliato vivamente di rimettere lo scarico originale, con quello che mi prendevo degli arrow mi pagavo un po la spesa, ma ha detto che son pazzo a voler gli originali... comunque, la moto ha: pastiglie freno schifose secondo lui.. i tubi in treccia ci son solo quelli con i raccordini originali... e un problema allo sterzo che quando sfondo da fermo o andando un po si sente un clack piccolo.. ha detto nulla di preoccupante ma da sistemare... insomma secondo lui dovrei fare: raccordo elimina catalizzatore, mono posteriore, pastiglie freno, e il problemino allo sterzo... mono 280, pastiglie 80 euri, 110 il raccordo, manodopera ecc 650..... con 650 avrei la moto a puntino...! regolerebbe un po l'erogazione con la centralina originale.... senza powercommander.. o un altra marca... che son altri 450....! poi il top sarebbe, collettori, raccordo, centralina, mono, e poi basta mi pare... ma siamo sui 1500... troppo per me... le pastiglie freno non sono finite, son solo scarse secondo lui.... quindi da cambiare... voi che dite.. un po caruccio? il mono metterebbe uno del gsxr1000 o del ninja.. secondo lui la moto cambierebbe decisamente in meglio.. ma dite che vale la spesa per un uso stradale? o meglio per ora solo le pastiglie, e il raccordo eliminacatalizzatore e il problemino aallo sterzo.. mah non so neanchio...consigliatemi...



Ah.......io piu che altro, cambierei la catena, che se non erro, la maglie son tutte sfasate a vederle!
Quanti km ha la moto?, guarda se ci sono gli o-ring, o mancano!
 
12279334
12279334 Inviato: 17 Ago 2011 9:15
 

il meccanico la guardata e ha detto che con la catena altri 5 10 mila li faccio..... gli o ring ci son tutti.... gia controllati.... per il mono che dici? meglio che aspetto a far quel passo? per ora mi accontento di raccordo e miflioro i freni..?
 
12279348
12279348 Inviato: 17 Ago 2011 9:21
 

murahellas ha scritto:
il meccanico la guardata e ha detto che con la catena altri 5 10 mila li faccio..... gli o ring ci son tutti.... gia controllati.... per il mono che dici? meglio che aspetto a far quel passo? per ora mi accontento di raccordo e miflioro i freni..?



Guarda, lascia stare il raccordo.......a che ti serve?
Per i freni, se le pasticche sono finite cambiale, ma se son finite, altrimenti sfrutta quelle e lasci cosi, poi quando le cambierai, ne metterai delle alre piu performanti, come solitamente si fa!
Gia' che hai i tubi in treccia, una buona cosa.... icon_wink.gif
Questo un mio suggerimento! icon_wink.gif il mono, vedi tu, ma se fai uso stradale, e sei alle prime armi, io lascerei stare..... 0510_saluto.gif
 
12279358
12279358 Inviato: 17 Ago 2011 9:24
 

non avevo letto il tuo primo messaggio.. no, 450 con la power bike, o la power commander.... senza me la carbura un po dall'originale... si, comunque vado anche a sentire da un alrtro tipo.... anche perche anche le pastiglie freni, saranno triste ma no npenso che se la tipa andata fino ad adesso, adesso debba spendere 80 per altre pastiglie...ma comunque mi ha anche detto: poi decidi te cosa vuoi fare.. e io avevo pensato a levare quel problema allo sterzo... e a cambiarmi le manopole... per ora.. e forse avevo pensato anche ad un piegabassa, e a delle leve piu belle per freno e frizione.. senza andar adietro a mono e centraline ecc.... devo andarci da lui per forza perche mi ha fatto cadere il casco nuovo da una 2 settimane, e quindi mi cambia lui un pezzo che si rotto!! azzzz eusa_clap.gif
lasciando stare anche il raccordo eliminacatalizzatore.. punterei piu magari prima ad una catena corona pignone nuovi, che nono ad un raccordo....dato lo stato di questi, quasi allafrutta.... e poi... meglio far esperienza! che non mai troppa.. poi pensero ad altro! 0509_up.gif
 
12281799
12281799 Inviato: 17 Ago 2011 19:19
 

anche se dalla foto non si vede molto bene, guardando i tappi di precarico della forcella

immagini visibili ai soli utenti registrati



direi che potrebbe trattarsi di un Kit cartuccia forcella andreani group... cio questo: Link a pagina di Andreanigroup.com

se le pastoglie dei freni sono proprio finite e - quindi - da cambiare, io risparmierei sull'acquisto del decat ma monterei delle Pastiglie Freno ZCOO by DID tipo queste: Link a pagina di Cgi.ebay.it spebdi un p di pi ma almeno hai un prodotto migliore.

PS: quanti km ha la moto ???

Ultima modifica di lifecross il 17 Ago 2011 19:40, modificato 5 volte in totale
 
12281837
12281837 Inviato: 17 Ago 2011 19:27
 

murahellas ha scritto:
non avevo letto il tuo primo messaggio.. no, 450 con la power bike, o la power commander.... senza me la carbura un po dall'originale... si, comunque vado anche a sentire da un alrtro tipo.... anche perche anche le pastiglie freni, saranno triste ma no npenso che se la tipa andata fino ad adesso, adesso debba spendere 80 per altre pastiglie...ma comunque mi ha anche detto: poi decidi te cosa vuoi fare.. e io avevo pensato a levare quel problema allo sterzo... e a cambiarmi le manopole... per ora.. e forse avevo pensato anche ad un piegabassa, e a delle leve piu belle per freno e frizione.. senza andar adietro a mono e centraline ecc.... devo andarci da lui per forza perche mi ha fatto cadere il casco nuovo da una 2 settimane, e quindi mi cambia lui un pezzo che si rotto!! azzzz eusa_clap.gif
lasciando stare anche il raccordo eliminacatalizzatore.. punterei piu magari prima ad una catena corona pignone nuovi, che nono ad un raccordo....dato lo stato di questi, quasi allafrutta.... e poi... meglio far esperienza! che non mai troppa.. poi pensero ad altro! 0509_up.gif



Molto bene ragazzo! icon_wink.gif
 
12281913
12281913 Inviato: 17 Ago 2011 19:45
 

murahellas e io che aspettavo le fotine nell altro topic icon_evil.gif
comunque bella moto! mi piacciono veramente tanto i particolari in carbonio, sono veri o coperti con l'adesivo simil?
ciaoo
 
12282150
12282150 Inviato: 17 Ago 2011 20:53
 

quello tutto carbonio "vero"... e non oso immaginare quanto possa aver speso in modifiche il precedente proprietario. icon_eek.gif

belin... quasi quasi ci si poteva comprava una GSX-R icon_mrgreen.gif
 
12282213
12282213 Inviato: 17 Ago 2011 21:06
 

Prima di fare tutte le moidifiche perch non la usi un p cos per capire veramente cosa ti converrebbe cambiare? Cambiare ora il mono non ti porterebbe miglioramenti in quanto se ho capito bene il tuo primo 600 e ce l'hai da 20 gg.... dico bene?
 
12282413
12282413 Inviato: 17 Ago 2011 21:55
 

murahellas ha scritto:
e ora come faccio a capire la differenza tra ammortizzatori originale e questo?? per poterne aprezzare veramente la differenza... beh pasienza! icon_asd.gif icon_asd.gif
mi accontento!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
se hai quei pezzi vuol dire che ha cambiato la molla ed ha anche messo i pompanti e tappi precarico ...credo anche io che sia un kit andreani, l'unico che cambia anche i tappi quindi hai un bell'anteriore se il lavoro stato fatto bene icon_wink.gif
la differenza abbastanza rilevante fidati icon_wink.gif dalle foto i tubi in treccia li hai quindi parti gi da un buon punto, per migliorare ulteriormente di sicuro il mono un bel colpo anche se costano parecchio se no una cosa che potresti migliorare la pompa freno che comunque gi sufficiente specie se non hai grande esperienza icon_rolleyes.gif
l'ideale macinare km e col tempo ti accorgerai da solo dove senti di dover migliorare la moto icon_wink.gif
credo anche io che il raccordo elimina catalizzatore sia abbastanza inutile per una guida su strada , io ci sto pensando ma solo perch vado in pista... in verit cambierei tutto lo scarico se lo faccio ma un'altro discorso icon_cool.gif

Ultima modifica di gsrteo il 17 Ago 2011 22:01, modificato 1 volta in totale
 
12282437
12282437 Inviato: 17 Ago 2011 22:00
 

lo presa a quasi 26mila km.. si, guardando sembra proprio il kit andreani... si, in effetti tutti quei pezzi in carbonio costicchiano parecchio! ho visto lo scontrino solo i fianchetti sottosella sono power e qualcosaltro, forse powerbronze e son 170.. non poco.. e tutto il resto! si in effetti sempre meglio chiedere a voi che non ci guadagnate soldi a consigliarmi... che a loro.. le officine ti farebbero cambiar moto quasi quasi.... comunque lui mi ha detto: io farei queste cose e la moto diventa perfetta.. poi decidi te cosa vuoi fare e se lo vuoi fare.. ma per ora mi accontento solo di far pulire i freni e cambiar pastiglie... anche se pero non son finite.. quasi qquasi mi faccio solo dar una spurgatina ai freni e le pastiglie nel momento che queste son quasi finite le cambio... son sempre 80 euro in meno! e mi faccio sistemare quel problemino allo sterzo.. che non so cosa sia.. ha detto una stupidata... spero.. che poi non dica: eh cerano questi questi e staltro son 300 400 ! eusa_liar.gif che ci mettono poco a sparar su cifre con uno come me che di motori meccanica ecc sa quasi zero!! secon do me vedono la mia faccina da pirla e pensano: questo lo spenniamo! icon_asd.gif icon_asd.gif
poi molti di voi mi han consigliato di far esperienza prima... anche perche devo ancora fidarmi a piegare bene... inutile far modifiche ecc se poi non le si srutta nemmeno.... anche se per l'idea di mettere un mono migliore, centraline ecc, mi appaga parecchio!!! casomai ci cambio anche le manopole e le leve freno.. mi ha detto 80 100 euro le leve freno e frizione con la scritta suzuki... mah vedremo...grazie comunque ragazzi!
_Runner_1804T ha scritto:
murahellas e io che aspettavo le fotine nell altro topic icon_evil.gif
comunque bella moto! mi piacciono veramente tanto i particolari in carbonio, sono veri o coperti con l'adesivo simil?
ciaoo

eh, me lanno spostato laltro non lo trovo piu!
 
12282449
12282449 Inviato: 17 Ago 2011 22:03
 

murahellas ha scritto:
lo presa a quasi 26mila km.. si, guardando sembra proprio il kit andreani... si, in effetti tutti quei pezzi in carbonio costicchiano parecchio! ho visto lo scontrino solo i fianchetti sottosella sono power e qualcosaltro, forse powerbronze e son 170.. non poco.. e tutto il resto! si in effetti sempre meglio chiedere a voi che non ci guadagnate soldi a consigliarmi... che a loro.. le officine ti farebbero cambiar moto quasi quasi.... comunque lui mi ha detto: io farei queste cose e la moto diventa perfetta.. poi decidi te cosa vuoi fare e se lo vuoi fare.. ma per ora mi accontento solo di far pulire i freni e cambiar pastiglie... anche se pero non son finite.. quasi qquasi mi faccio solo dar una spurgatina ai freni e le pastiglie nel momento che queste son quasi finite le cambio... son sempre 80 euro in meno! e mi faccio sistemare quel problemino allo sterzo.. che non so cosa sia.. ha detto una stupidata... spero.. che poi non dica: eh cerano questi questi e staltro son 300 400 ! eusa_liar.gif che ci mettono poco a sparar su cifre con uno come me che di motori meccanica ecc sa quasi zero!! secon do me vedono la mia faccina da pirla e pensano: questo lo spenniamo! icon_asd.gif icon_asd.gif
poi molti di voi mi han consigliato di far esperienza prima... anche perche devo ancora fidarmi a piegare bene... inutile far modifiche ecc se poi non le si srutta nemmeno.... anche se per l'idea di mettere un mono migliore, centraline ecc, mi appaga parecchio!!! casomai ci cambio anche le manopole e le leve freno.. mi ha detto 80 100 euro le leve freno e frizione con la scritta suzuki... mah vedremo...grazie comunque ragazzi!
eh, me lanno spostato laltro non lo trovo piu!


sono i migliori in commercio , roba costosa i pezzi in carbonio 0509_up.gif
 
12282471
12282471 Inviato: 17 Ago 2011 22:10
 

si, un po tantino costano.. subito appena presa e vista mi son detto...: mi rivendo tutti i pezzi in carbonio, e gli scaarici.. ci prendo su almeno 700 euri.. e mi pago casco e assicurazione.. ma ora che son su.. non so come farei a venderli.. dovrei essere proprio convinto... anche perche a me il carbonio non mai piaciuto.... in niente... ma poi convivendoci un po mi son convinto che dato che son li tanto vale tenermeli... icon_biggrin.gif
 
12282589
12282589 Inviato: 17 Ago 2011 22:44
 

murahellas ha scritto:
si, un po tantino costano.. subito appena presa e vista mi son detto...: mi rivendo tutti i pezzi in carbonio, e gli scaarici.. ci prendo su almeno 700 euri.. e mi pago casco e assicurazione.. ma ora che son su.. non so come farei a venderli.. dovrei essere proprio convinto... anche perche a me il carbonio non mai piaciuto.... in niente... ma poi convivendoci un po mi son convinto che dato che son li tanto vale tenermeli... icon_biggrin.gif

io ho il parafango e i fianchetti radiatori che mi son stati praticamente regalati perch ho comprato il mono di un ragazzo che doveva darla dentro (ha preso una KTM)
con 300 euro mi son beccato il mono bitubo molto bello ed efficace con fianchetti e parafango, solo il parafango chiss cosa costa icon_asd.gif
me li ha dati perch non aveva gli originali per poterli vendere con calma quindi ho semplicemente dato i miei e preso quelli in carbonio icon_wink.gif io non li aavrei mai comprati ma adesso che son li fan la loro bella figura icon_wink.gif
 
12283225
12283225 Inviato: 18 Ago 2011 2:46
 

non ho capito quale problema abbia allo sterzo la tua moto... probabilmente c' solo la serie dei cuscinetti da registrare e/o una calotta da cambiare, se fosse quello, non un lavoro troppo costoso.

visto che la moto ha passato i 26.000 Km, invece che spendere soldi in accessori, io le farei dare una bella controllata generale a motore e ciclistica, verificherei le tolleranze della trasmissione finale (catena-corona-pignone) per vedere che non siano da sostituire, verificherei inoltre lo spessore dei dischi dei freni e cambierei il liquido dell'impianto frenante e pure quello di raffreddamento... tanto la spesa minima.

mentre per sostituire il mono post, se non scoppiato del tutto, direi che potresti aspettare ancora un p icon_wink.gif
 
12283293
12283293 Inviato: 18 Ago 2011 8:01
 

si, per il mono aspetto di portare questo un po piu alla frutta! ora non so se riesco a spiegarmi... ma avete presente dove ce il dado quello bello lucido e stondato sopra? si trova in centro al manubrio sotto.. ecco li praticamente dove lo sterzo gira.... il meccanismo che lo fa girare... ecco li quando son fermo o quando vado che freno o comunque affondo un po si sente come uno scattino.. come se si appoggiasse un po... si sente proprio che si abbassa di uno 2 millimetri... di piu non riesco a spiegarmi..! scusate la mia ignoranza! icon_asd.gif comunque entro sera vado in un altro concessionario e mi faccio dire cosa ha la moto che non va li allo sterzo, e vedo che mi consiglia questo di fare... senza mono tubo decat ecc.. tipo pulizia freni registri vari ecc... e trasmissione magari.... terrei piu a quella magari che non a setup ecc vari.... sta seravi faccio sapere cosa ha la moto! icon_wink.gif
 
12283296
12283296 Inviato: 18 Ago 2011 8:02
 

gsrteo ha scritto:

io ho il parafango e i fianchetti radiatori che mi son stati praticamente regalati perch ho comprato il mono di un ragazzo che doveva darla dentro (ha preso una KTM)
con 300 euro mi son beccato il mono bitubo molto bello ed efficace con fianchetti e parafango, solo il parafango chiss cosa costa icon_asd.gif
me li ha dati perch non aveva gli originali per poterli vendere con calma quindi ho semplicemente dato i miei e preso quelli in carbonio icon_wink.gif io non li aavrei mai comprati ma adesso che son li fan la loro bella figura icon_wink.gif



Non sapevo che avevi portato queste modifiche tecniche .
Bene bravo Teo, anche l'affare che hai fatto molto buono icon_wink.gif
 
12285718
12285718 Inviato: 18 Ago 2011 19:28
 

ciao ragazz, allora sono andato in altra officina... mi hanno detto di non cambiare niente a motore ecc, solo pulire freni con cambio olio, e allo sterzo ha detto che sono i cuscinetti che hanno un po di gioco.... e mi han detto che meglio che non la uso perche con un po di gioco dei cuscinetti rischio forte ri piegare o rompere le piastre dello sterzo.. solo dei cuscinetti ha detto che son 60 euro, piu manodopera stiamo sotto ai 300..... senza pulire e cambiare olio ai freni...!mi sembra un po tantino! voi sapete quanto costa sostituire i cuscinetti dello sterzo... pian, 300 senza le piastre.. poi se aprendo vede che son da cambiare mi chiamma e mi fa sapere quanto spendo! eusa_think.gif
 
12285800
12285800 Inviato: 18 Ago 2011 19:48
 

non capisco neanche io di meccanica per in confronto ai scooter sparano una cifra astronomicaaaaa.... spero che il mio non avr problemi ... perch qualche centinaia di qua qualche centinaia di la , messi insieme mi prendo un'altra moto icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12285999
12285999 Inviato: 18 Ago 2011 20:36
 

murahellas ha scritto:
ciao ragazz, allora sono andato in altra officina... mi hanno detto di non cambiare niente a motore ecc, solo pulire freni con cambio olio, e allo sterzo ha detto che sono i cuscinetti che hanno un po di gioco.... e mi han detto che meglio che non la uso perche con un po di gioco dei cuscinetti rischio forte ri piegare o rompere le piastre dello sterzo.. solo dei cuscinetti ha detto che son 60 euro, piu manodopera stiamo sotto ai 300..... senza pulire e cambiare olio ai freni...!mi sembra un po tantino! voi sapete quanto costa sostituire i cuscinetti dello sterzo... pian, 300 senza le piastre.. poi se aprendo vede che son da cambiare mi chiamma e mi fa sapere quanto spendo! eusa_think.gif

bhe 300 euro mi sembrano tantini....c'era un topic di un ragazzo che ha fatto questo intervento e non mi sembra che abbia speso cos tanto... icon_rolleyes.gif
 
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