Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
suzuki rm 125 2t perde olio da sotto il carter
12249349
12249349 Inviato: 8 Ago 2011 19:56
Oggetto: suzuki rm 125 2t perde olio da sotto il carter
 

ho una suzuki rm 125 del 2006 che perde olio da sotto..non so cosa sia...ogni volta che ne rimetto dentro poi dopo aver fatto un giro poi la metto giù e comincia a perdere olio in una maniera assurda..voglio sistemarla ma non ho mai messo le mani nelle moto solo scooter!!ditemi dove andare a guardare per risolvere quel problema! cosa devo smontare! ecco la foto...(l'olio lo perde da un forellino sotto il carter fatto apposta per lo sfiato dell'olio in caso di qualche problema....da quello che mi hanno detto) ditemi voi..ecco la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12249392
12249392 Inviato: 8 Ago 2011 20:05
Oggetto: Re: suzuki rm 125 2t perde olio da sotto il carter
 

boy90 ha scritto:
ho una suzuki rm 125 del 2006 che perde olio da sotto..non so cosa sia...ogni volta che ne rimetto dentro poi dopo aver fatto un giro poi la metto giù e comincia a perdere olio in una maniera assurda..voglio sistemarla ma non ho mai messo le mani nelle moto solo scooter!!ditemi dove andare a guardare per risolvere quel problema! cosa devo smontare! ecco la foto...(l'olio lo perde da un forellino sotto il carter fatto apposta per lo sfiato dell'olio in caso di qualche problema....da quello che mi hanno detto) ditemi voi..ecco la foto:
Immagine: Link a pagina di I52.tinypic.com


ma scusa guarda che lo sfiatto ci dovrebbe già essere......e in ogni caso lo sfiato non sarà mai sotto il carter......per forza l'olio quando si scalda diventa più liquido e logico che perde di più...... eusa_wall.gif
 
12249445
12249445 Inviato: 8 Ago 2011 20:17
 

Adesso ti spiego passo per passo cosa devi fare 0509_up.gif prima cosa fatti un giretto piccolo in moto giusto k l'olio k c'è dentro si muova via icon_biggrin.gif poi apri questa guida indicata con la freccia
Link a pagina di Oi56.tinypic.com e fai scendere tutto l'olio poi la richiudi magari mettendogli un po di teflon sul filetto icon_biggrin.gif poi sviti la guida k normalmente si trova a destra del carter e inserisci l'olio dal apposito buco e ne butti giu finche nn ne esce dalla giuda k avevi svitato mi raccomando la moto deve essere dritta non sul cavalletto icon_wink.gif poi richiudi il tutto e puoi andare x me se esce olio dallo sfiato è xk c'è ne dentro troppo il carter nn deve essere pieno:D
 
12249467
12249467 Inviato: 8 Ago 2011 20:23
 

ZangheHM94 ha scritto:
Adesso ti spiego passo per passo cosa devi fare 0509_up.gif prima cosa fatti un giretto piccolo in moto giusto k l'olio k c'è dentro si muova via icon_biggrin.gif poi apri questa guida indicata con la freccia
Link a pagina di Oi56.tinypic.com e fai scendere tutto l'olio poi la richiudi magari mettendogli un po di teflon sul filetto icon_biggrin.gif poi sviti la guida k normalmente si trova a destra del carter e inserisci l'olio dal apposito buco e ne butti giu finche nn ne esce dalla giuda k avevi svitato mi raccomando la moto deve essere dritta non sul cavalletto icon_wink.gif poi richiudi il tutto e puoi andare x me se esce olio dallo sfiato è xk c'è ne dentro troppo il carter nn deve essere pieno:D
grazie appena ho tempo ci provo..sperando che non perda più! anche se ho poca speranza:( penso che sia qualcosa di più grave..comunque ci provo e ti so dire
 
12249486
12249486 Inviato: 8 Ago 2011 20:26
 

L'unica cosa piu grave è k c'è la guarnizione del carter k nn tiene e allora devi cambiarla e devi aprire carter e tutto 0510_sad.gif chiudi bene tutte le guide vedrai k dopo nn perdera piu icon_biggrin.gif
 
12249496
12249496 Inviato: 8 Ago 2011 20:29
 

ZangheHM94 ha scritto:
L'unica cosa piu grave è k c'è la guarnizione del carter k nn tiene e allora devi cambiarla e devi aprire carter e tutto 0510_sad.gif chiudi bene tutte le guide vedrai k dopo nn perdera piu icon_biggrin.gif


quoto 0509_up.gif
 
12249616
12249616 Inviato: 8 Ago 2011 20:55
 

ZangheHM94 ha scritto:
Adesso ti spiego passo per passo cosa devi fare 0509_up.gif prima cosa fatti un giretto piccolo in moto giusto k l'olio k c'è dentro si muova via icon_biggrin.gif poi apri questa guida indicata con la freccia
Link a pagina di Oi56.tinypic.com e fai scendere tutto l'olio poi la richiudi magari mettendogli un po di teflon sul filetto icon_biggrin.gif poi sviti la guida k normalmente si trova a destra del carter e inserisci l'olio dal apposito buco e ne butti giu finche nn ne esce dalla giuda k avevi svitato mi raccomando la moto deve essere dritta non sul cavalletto icon_wink.gif poi richiudi il tutto e puoi andare x me se esce olio dallo sfiato è xk c'è ne dentro troppo il carter nn deve essere pieno:D


Se per forellino intendevi la vite di scarico dell'olio allora quoto anch'io eusa_wall.gif

Pensavo ci fosse un forellino nel carter sotto icon_xd_2.gif
 
12249834
12249834 Inviato: 8 Ago 2011 21:37
Oggetto: Re: suzuki rm 125 2t perde olio da sotto il carter
 

betaforever ha scritto:


ma scusa guarda che lo sfiatto ci dovrebbe già essere......e in ogni caso lo sfiato non sarà mai sotto il carter......per forza l'olio quando si scalda diventa più liquido e logico che perde di più...... eusa_wall.gif
CIOè????
 
12249847
12249847 Inviato: 8 Ago 2011 21:40
 

betaforever ha scritto:


Se per forellino intendevi la vite di scarico dell'olio allora quoto anch'io eusa_wall.gif

Pensavo ci fosse un forellino nel carter sotto icon_xd_2.gif

ma scusami ma tu la foto non la vedi?!?!?!?!?! ho messo la foto apposta!!! nella foto si vede sia la vite per fare uscire l'olio!!! che il forellino!!!! l'ho messa apposta la foto per non creare malintesi ...ma inveze.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12249900
12249900 Inviato: 8 Ago 2011 21:50
 

nella foto siccome l'immagine è grande e non si vede tutta ma sotto la foto potete far scorrere l'immagie così vedete quel dannato foro
 
12254321
12254321 Inviato: 9 Ago 2011 22:30
 

boy90 ha scritto:
nella foto siccome l'immagine è grande e non si vede tutta ma sotto la foto potete far scorrere l'immagie così vedete quel dannato foro


se da quel foro esce tutto sto olio,... mi sa che hai un bel problemino eusa_think.gif eusa_doh.gif
 
12255420
12255420 Inviato: 10 Ago 2011 10:18
 

Può essere la guarnizione centrale vecchia..
 
12256269
12256269 Inviato: 10 Ago 2011 13:31
 

Tricuspide ha scritto:
Può essere la guarnizione centrale vecchia..


si potrebbe essere,ma non sono sicuro che sia così eusa_think.gif
 
12268415
12268415 Inviato: 13 Ago 2011 16:03
 

l'avevo già fatta sistemare una volta per lo stesso problema dal meccanico...che aveva detto che era il paraolio della frizione che si è tolto e quel forellino è fatto apposta che appena c'è qualcosa che non va tipo il paraolio messo male allora l'olio esce da quel foro così ti accorgi del problema...se io per tirare un po avanti con la moto ci mettessi della pasta rossa sotto dove c'è il forellino dovrei essere apposto per un po?potrebbe andare??
 
12270261
12270261 Inviato: 14 Ago 2011 9:44
 

boy90 ha scritto:
l'avevo già fatta sistemare una volta per lo stesso problema dal meccanico...che aveva detto che era il paraolio della frizione che si è tolto e quel forellino è fatto apposta che appena c'è qualcosa che non va tipo il paraolio messo male allora l'olio esce da quel foro così ti accorgi del problema...se io per tirare un po avanti con la moto ci mettessi della pasta rossa sotto dove c'è il forellino dovrei essere apposto per un po?potrebbe andare??


Credo di si potrebbe essere un'ottima soluzione =D
 
12283389
12283389 Inviato: 18 Ago 2011 9:08
 

boy90 ha scritto:

ma scusami ma tu la foto non la vedi?!?!?!?!?! ho messo la foto apposta!!! nella foto si vede sia la vite per fare uscire l'olio!!! che il forellino!!!! l'ho messa apposta la foto per non creare malintesi ...ma inveze.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Stai calmo non serve scaldarsi è...... icon_rolleyes.gif

comunque se è come dici te l'olio dovrebbe finire in camera di manovella e verrebbe aspirato nel cilindro e bruciato......la moto non dovrebbe andare bene
 
12283977
12283977 Inviato: 18 Ago 2011 11:59
 

per me hai rotto qualche guarnizione, probabilmente quella centrale icon_wink.gif
 
12285816
12285816 Inviato: 18 Ago 2011 19:49
 

sei sicuro che esca da li? solo perchè c'è il foro non vuol dire che passi da li. controlla bene se le viti sono strette bene. quanto olio ci metti?
 
12287605
12287605 Inviato: 19 Ago 2011 9:05
 

crossalex ha scritto:
per me hai rotto qualche guarnizione, probabilmente quella centrale icon_wink.gif


probabilmente puo nche essere un problema di questo genere eusa_think.gif
 
12288612
12288612 Inviato: 19 Ago 2011 13:02
 

certo, magari perde la guarnizione centrale e l'olio cola giu' da quel foro eusa_think.gif
 
12289210
12289210 Inviato: 19 Ago 2011 14:59
 

crossalex ha scritto:
certo, magari perde la guarnizione centrale e l'olio cola giu' da quel foro eusa_think.gif


quello che pensavo anch'io icon_biggrin.gif
 
12289650
12289650 Inviato: 19 Ago 2011 17:00
 

quello più che un foro mi sembra una piccola rottura del carter proprio lungo la giunzione....per sistemare il problema devi aprire i carter e sostituire la guarnizione oltre che sistemare quel foro.
 
12291296
12291296 Inviato: 20 Ago 2011 0:45
 

uhm eusa_think.gif naa non credo sia rotto, perche' pare troppo perfetta eusa_think.gif
 
12292824
12292824 Inviato: 20 Ago 2011 14:35
 

crossalex ha scritto:
uhm eusa_think.gif naa non credo sia rotto, perche' pare troppo perfetta eusa_think.gif


quoto icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
12292963
12292963 Inviato: 20 Ago 2011 15:07
 

Quei fori servono probabilmente per far leva nell' aprire i carter. ci sono in tutti i motori credo. pure sull' am6 50 icon_asd.gif
 
12295222
12295222 Inviato: 21 Ago 2011 10:45
 

cuzzo94 ha scritto:
Quei fori servono probabilmente per far leva nell' aprire i carter. ci sono in tutti i motori credo. pure sull' am6 50 icon_asd.gif


si è vero mi sembra di averli visti anch'io sul'am650 eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©