Ragazzi sto impazzendo ....
Vi scrivo perchè da tanti altri topic in giro per la rete non sono riuscito a capire bene cosa possa essere a creare problema .... vi racconto !
Stamattina sono sceso in garage armato di buona pazienza e mi sono messo a cambiare le pastiglie dei freni del 620ino (Brembo oro ... Pastiglie sinterizzate quelle rosse).
Ci ho messo poco seguendo le istruzioni dal sito Desmodromico ... e comunque non è un operazione complicata in mezz'oretta avevo finito e pulito il tutto ..... Faccio lo spurgo e levo un po d'olio perchè essendo queste piu grosse fanno stare i pistoncini piu rientrati e il livello dell'olio e andato a superare il massimo .....
La muovo un po in garage e la sento frenata ( non il solito rumore metallico di pattinamento addirittura a volte fischia ).
Rifaccio lo spurgo ma nulla .....
Anche girando senza toccare i freni i dischi si scaldano abbastanza
Adesso ....
-- Ho controllato che i pistoncini si muovano tutti
-- Montandole ho tenuto d'occhio che tutto fosse messo a dovere
-- il livello dell'olio è leggermente sotto il max ora .....
Oggi causa pioggia a Torino ho fatto solo una decina di chilometri ma nessun miglioramento ....
E' possibile che si debbano assestare ? quanti chilometri ci vanno !? .... mi conviene rismontare tutto e provare a rifare da capo ?
Anche andando si sente che sull'anteriore è leggermente piantata ..... e la leva non ha una gran corsa rispetto a quella che aveva prima .....
Grazie a tutti !








sono sceso in garage e ho rismontato tutto .... pulito tutto ... lubrificato e mosso per bene i pistoncini ....