Tutto inizia con la poposta del mio amico boccia600 (ormai pistaiolo di "professione") a farci un paio di mezze giornate ad Adria ad agosto. In effetti, da parte mia, avevo voglia sia di rimettere ancora una volta le ruote del Gixxer tra i cordoli, sia di provare il circuito veneto. La convenzione Tinga ed il periodo favorevole per ferie hanno aiutato a mescolare il tutto e servire fresco, con ghiaccio ed un bell'ombrellino sopra!
La nostra pistata inizia venerdì sera quando ci troviamo per caricare moto e cianfrusaglie varie e partire, giusti giusti per prenderci un nubrifagio allucinante in autostrada
All'indomani la "sveglia" (per me virgolettato, perchè fra la vicina cartiera e la popolazione di grilli notturni, non è che abbia dormito granchè...
) si accompagna all'arrivo dei primi pistaioli della mattina. Fra di loro si annoverano anche mrcapello &soci, con cui ci ripromettiamo di condividere il box a disposizione grazie alla convenzione, anche se poi noi avremmo girato al pomeriggio. In realtà poi non è stato ed in effetti me dispiaccio: sarà per la prossima!
Nel frattempo arrivano anche fpower con turbo79 &consorte, per fortuna aggiungerei, perchè il posto che stavamo loro tenendo cominciava a far gola a molti
Entro a fare un paio di giri per scaldare le gomme e mi ritrovo col Boccia in pit-lane: rientriamo assieme così mi fa gentilmente vedere qualche traiettoria.
La pista non è molto difficile da memorizzare. Ci sono un paio di punti che credo di non aver mai fatto allo stesso modo, ma nel complesso mi trovo a mio agio e seguendo anche i vari consigli, smetto di arrivare troppo impiccato alle frenate ed inizio ad inanellare giri, sciogliendomi sempre più. Il passo degli altri 3 rispetto al mio è altra cosa, ma il divertimento in ogni caso arriva e con esso anche la soddisfazione di aver migliorato qualcosina nella mia guida. Insomma, come si dice la giornata "la porto a casa" e ne sono contento.
Un po' meno contento è a fine giornata il povero Boccia che dovrà probabilmente indagare nel cuore della sua R6 per capire cosa le sia preso: questo mi spiace molto, ma anche se suona un po' retorico, nessuno si è fatto male e questo deve bastare
... Colgo occasione per ringraziarlo per il passaggi e per l'avermi convinto a fare questa trasferta pistaiola: come detto il divertimento è stato elevato!
Particolare ringraziamento va anche a fopower e turbo79. Ci siamo conosciuti proprio in quest'occasione, ma la passione comune ed il buon feeling subito instauratosi ci ha permesso di passare una bella giornagta insieme, scherzando e divertendoci insieme. Si ripeterà sicuramente!
Infine qualche fotina:
Link a pagina di Picasaweb.google.com




meglio la candela 





