come faccio a vedere se la campana è consumata? e se è sporca come posso pulirla? per esempio le massette della frizione gli do una botta di carta vetrata

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il peso della campana (Incide sulle prestazioni?) - Aiuto campana deformata



. Già che ci sei, potresti effettuare delle guide per la fuoriuscita delle polveri sui ferodi della frizione. Blocca tutto in una morsa da banco e con una lima segna una tacca a 45° su ogni ferodo
. Allunga il confort di marcia, combattendo un po' l'usura!
. Già che ci sei, potresti effettuare delle guide per la fuoriuscita delle polveri sui ferodi della frizione. Blocca tutto in una morsa da banco e con una lima segna una tacca a 45° su ogni ferodo
. Allunga il confort di marcia, combattendo un po' l'usura!

. Se volete una spiegazione più tecnica, bisogna fare due tacche da uno o due millimetri di profondità in senso longitudinale alla rotazione della frizione su ogni ferodo, così la forza centrifuga oltre a permettere l'apertura della frizione, permette alle polveri che si creano per l'attrito di penetrare all'interno degli "scavi" così da non rimanere sul pattino e provocare lo slittamento della frizione e quindi migliorando il confort di marcia specialmente in partenza e marginalmente in ripresa; oltretutto l'inclinazione longitudinale serve a far sì che queste polveri vengano spinte fuori dal gruppo frizione
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. Se volete una spiegazione più tecnica, bisogna fare due tacche da uno o due millimetri di profondità in senso longitudinale alla rotazione della frizione su ogni ferodo, così la forza centrifuga oltre a permettere l'apertura della frizione, permette alle polveri che si creano per l'attrito di penetrare all'interno degli "scavi" così da non rimanere sul pattino e provocare lo slittamento della frizione e quindi migliorando il confort di marcia specialmente in partenza e marginalmente in ripresa; oltretutto l'inclinazione longitudinale serve a far sì che queste polveri vengano spinte fuori dal gruppo frizione
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comunque grazie a tutti