PAMMM !!!
Riecco il vostro bardo preferito occuparsi (come da richiesta di svariati di voi, oggi, sul piazzale del bar del rotondone di Ceva) del reportino della giornata al mare di oggi.
Torniamo al vecchio stile, visto che ho l'impressione che il report "strappalacrime" del MotoAdvent non abbia propriamente lasciato il segno...
Come d'accordo, noi Astigiani DOCG (io e Mauro71) ci troviamo in Piazza I Maggio all'ora pattuita, 9.15 spaccatissime.
Mattia: non pervenuto.
Il sottoscritto Gran Visir di tutti gli Sfigati decide di portarsi il sex-symbol de noantri (con la moto PlayBoy, cosa pretendi?) al Cocchi a fare una colazione da fighetti come si deve (offre Mauro); poi si parte alla volta di S.Michele M.vì, intorno alle 9.50.
Strada piuttosto noiosetta ma molto veloce, qualche gocciolina nell'Albese tanto per gradire, e arriviamo al bar del peso, all'incrocio che porta a Valcasotto, in orario perfetto.
Dopo breve attesa, arriva l'immenso gruppone dei Turineis capeggiato da agobor&father, il più gallo di tutti, sempre in derapata con un mezzo d'antan!
Saluti e baci (il migliore è Deiv, completamente sbomballato
... sembra pier16 dopo 54 giri di SanSimone!), presentazione alle novità (non conoscevo estel82 e dani_ducati695), colazione veloce, visione dell'ottimo lato B della bionda barista attraverso il vetro della porta retro-bancone (geniale!!!
), vaccate di rito e si riparte.
Al distributore poco più in là ci raggiunge Mattia ora siamo al completo!
La strada che si snoda attraverso la Val Casotto (nome scelto non a caso...tto; sparatemi pure, ora!) è bellissima come tracciato ma ha un fondo ORRENDO
: buche, salti, ghiaietto un po' ovunque... noi ci crediamo ugualmente anche se perdiamo pezzi a destra e a manca (giusto mototopo?
), qualcuno di noi fa numeri da circo (eggersi trapezista d'eccezione
); arriviamo incolumi a Garessio, dove decidiamo di scendere dal S.Bernardino e di riservarci il Nava per il ritorno.
Partiamo Mattia, eggersi ed io e facciamo il vuoto pneumatico dietro di noi: io adoro i tracciati così, con l'asfalto che tiene di brutto, il misto stretto...
ottima discesa (durante la quale dò l'ultima temperata alle gommine) verso Albenga dove attendiamo gli altri, che arrivano dopo qualche tempo.
Ricongiungimento del gruppone e parata lungo l'Aurelia, attraverso Alassio e Laigueglia, sino ad arrivare ad Andora dove una simpatica autoctona aiuta tutti a parcheggiare in divieto.
FINALMENTE IL MARE! In 5 secondi netti io, agobor, HGH e dade siamo in costume e ci eiettiamo verso le chiare, fresche, dolci acque del Mar Ligure (visto che avevamo le rane nelle tute...!!!): bagno con foto di rito, solito classico sport nazionale dell'Italiano medio al mare (ovvero: osservazione profonda di tutte le f... presenti con commenti pecorecci del caso
), ritorno agli asciugamani e PAPPA.
Focacce varie e bevande, poi gelato a seguire, sotto i portici; nel frattempo ci raggiunge viole, di ritorno da un giro nel Levante Ligure!
Fa tempo a togliersi la tuta e a mettersi il costume (un'impresa... fra Dani che lo cissa e lui che non si osa
) che c'è già gente che dice "andiamo andiamo andiamo devo essere a casa presto"... così io ed agobor, impietositi, decidiamo di accompagnarlo a fare il bagnetto nonostante abbiamo finito di mangiare il gelato non più di mezz'ora prima. Ma l'amicizia vale anche il rischio-scagazzo... ed i nostri eroi vengono premiati: evitano di sboccare (ed anche peggio), si godono un frizzante topless motociclistico
e chiudono in bellezza/demenza facendosi fare insensate foto subacquee!
Bagno rapido, doccia GELATA
, cambio velocissimo e si riparte!
La salita al Nava, previo ricongiungimento con un amico GSista di cui non ricordo il nome ma solo i bicipiti incredibili, si rivela piuttosto complicata a causa del traffico molto intenso... come se non bastasse, le FDO spuntano ad ogni angolo e fermano nell'ordine Mattia, viole e Deiv
... fortuna vuole che ciascuno si becchi un verbalino delle balle per delle bagatelle (catadiottro, assicurazione incompleta, robetta!)!
Mentre i nostri eroi sono alle prese con le FDO, io e le mie compagne Ducatiste proviamo quanto i sellini delle nostre bellezze allarghino la zona inguinale dei/delle conducenti... eh, son cose importanti!
A Ponte di Nava sosta-bar con simpatico personaggio che vuole a tutti i costi farsi una foto su un Ducati: l'ottima Dani si offre volontaria ed il nostro uomo se ne va contento.
Verrà a farci visita e a prendersi la foto, ne son convinto!
Fra Ormea e Ceva nulla da segnalare, a parte un vergognoso drittaccio di cui mi rendo protagonista (causa stanchezza da mare).
Cotti come delle bestie, ci fermiamo per l'ennesima volta al rondò di Ceva e qui salutiamo il maschio-alfa, poi ripartiamo: i Torinesi andranno a Carmagnola e prenderanno - credo - la ballostrada verso TO, gli Astigiani superstiti faranno Fossano - Alba - Asti ed arriveranno a casina intorno alle 21.
Spero che il viaggio di ritorno dei Torinesi sia stato tranquillo come il nostro e attendo nuove; in più, in questo report manca tutta la parte relativa al viaggio dei Turineis stessi da To sino a S.Michele, la mattina... avanti!
Grazie a tutti per la splendida compagnia (comme d'habitude!), un salutone a tutti/e (Dani compresa, quella str... str... str...aordinaria ragazza che m'ha dato 32 anni...) e al prox girozzo!



) e minimizzando la cosa come una leggera foschia confermo il giro.
annesso a rischio annegamento per indigestione
ed avere optato per una sosta forzata sul berta causa carramba










riparazioni sul posto in attesa che arrivi il gruppo da To.
) esagerata che fa perdere anni di vita un po' a tutti.
)



