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"Fresco" di Burgman 650 usato [impressioni generali]
12190317
12190317 Inviato: 27 Lug 2011 9:49
Oggetto: "Fresco" di Burgman 650 usato [impressioni generali]
 

Ciao a tutti,

ieri ho fatto i primi metri con il mio neoaquisto: 650 K7
Il mezzo ha 18.000 km, ho già prenotato il tagliando dei 18 dall'officina suzuki più vicina a me(ho chiesto inoltre la sostituzione del perno cvt non sapendo se al tagliando dei 12k lo han fatto).
Ma cerco delle indicazioni sui punti critici da controllare autonomamente per evitare spiacevoli sorprese(es ingrassaggi, screpolature, etc.).
Purtroppo il venditore che è stato anche prodigo di informazioni non trovava più il libretto di uso e manutenzione quindi volevo sapere se qualcuno è in grado di inviarmelo o indicarmi un indirizzo al quale scaricarlo.
Purtroppo ho ritirato il mezzo piuttosto tardi, ma pochissimi kilometri sono bastati per stregarmi, mezzo incredibile 0509_doppio_ok.gif
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
12193113
12193113 Inviato: 27 Lug 2011 17:26
 

Guarda io l'ho venduto stamattina, con 30.000 km, è un novembre 08, l'unica cosa che devi tenere controllato è il bullone del cvt, fallo cambiare ogni 6000 km, costa 5 €, e poi basta, un consiglio le pastiglie dei freni comprale tu della brembo, costano 29 euro la coppia le anteriori e 25 la posteriore, cosi non ti rubano 200€ per le pastiglie originali suzuki, che poi sono nissin, cioè honda......
 
12193380
12193380 Inviato: 27 Lug 2011 18:17
 

Grazie per i consigli.
Se mi posso permettere: come mai lo hai venduto?
 
12206117
12206117 Inviato: 29 Lug 2011 18:46
 

Perchè non lo usavo più come prima, e mi ero stufato di pagare i tagliandi sopra le 200€....senza i freni con quelli dovevo aggiungere 180-200 euro, e poi francamente non mi fidavo più della durata del cvt, e se si rompe la buttavo via perchè il costo si aggira sui 2000 euro.....
 
12212846
12212846 Inviato: 31 Lug 2011 12:48
 

Quante rotture di CVT ci sono state realmente cioè di cui tu sei stato testimone diretto e non per sentito dire?
Scusami per la domanda; ma a volte si fa terrorismo psicologico...su un altro forum di burgman si sono presi la briga di far scrivere gratuitamente alla Suzuki una lettera da un loro iscritto avvocato per ottenere un riconoscimento dalla Casa giapponese; dei tanti che lamentavano problemi SOLO in due (bisognava fornire numero di telaio e targa oltre ai dati anagrafici) hanno risposto.
E' evidente che due rotture su centinaia di iscritti (di cui evidentemente alcuni falsi) ....
Ho anch'io il 650, e' un K8 e adesso ha 22.700 km. Sicuramente la rottura del CVT comporta una spesa non indifferente per la riparazione. Tocco ovviamente ferro ma cerco di essere realistico
 
12216490
12216490 Inviato: 1 Ago 2011 11:45
 

Guarda purtroppo sono iscritto a 2 forum, e li arrivati a 40 50 mila si rompono, è anche vero che conosco un meccanico che ha un 06 con 108 mila km e ordinaria manutenzione.... purtroppo di rotture ce ne sono state anche su modelli recenti, k7 e qualche k8, boh io adesso mi godo la mia hornet, è stato come rinascire adesso macino km su km, e in solo 4 giorni ho fatto 1000 km sono in giro tranquillo e so che non rimarrò a piedi per rotture strane ( e qui mi tocco) adesso sono sereno, posso viaggiare, prima non riuscivo ha pianificare un viaggio all'estero perchè non mi fidavo
 
12221147
12221147 Inviato: 2 Ago 2011 9:02
 

Ok. Grazie per la risposta.
Comprendo molto bene il tuo stato d'animo e ti auguro i migliori viaggi in
sella alla tua Hornet; viaggiare con la testa impegnata a pensare a quello che si sta facendo e non alle possibili rotture e' molto meglio icon_asd.gif
Per informazione a chi ha aperto quest post dico che conosco anch'io uno che ha superato i 120.000 km con il 650 del 2003 con la sola manutenzione ordinaria.
 
12238483
12238483 Inviato: 5 Ago 2011 19:34
 

angibegi ha scritto:
Ok. Grazie per la risposta.
Comprendo molto bene il tuo stato d'animo e ti auguro i migliori viaggi in
sella alla tua Hornet; viaggiare con la testa impegnata a pensare a quello che si sta facendo e non alle possibili rotture e' molto meglio icon_asd.gif
Per informazione a chi ha aperto quest post dico che conosco anch'io uno che ha superato i 120.000 km con il 650 del 2003 con la sola manutenzione ordinaria.


Grazie,
sapere che alcuni arrivano ai fatidici centomila senza grandi rotture è confortante.
Ad ogni modo dopo una decina di giorni e quattrocento chilometri circa percorsi mi rendo conto che nel traffico intenso di una grossa città l'uso in manuale stressa parecchio il cvt e poi nell'ON-OFF cittadino in Drive appaga maggiormente.
Quindi ok la manutenzione ordinaria e un po di sano kulo, ma IMHO, ci vuole anche il cervello per usare correttamente questo fantastico cambio, cosa che sto ancora imparando.

x MikiBurgman:
Pensa che io la moto l'ho data via anche perchè in città era solo uno stress con il cambio manuale. icon_asd.gif
 
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