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Problema avviamento elettttrico
12178401
12178401 Inviato: 24 Lug 2011 21:31
Oggetto: Problema avviamento elettttrico
 

ciao sballati
ho un problema:
Non riesco piu' ad accendere la mia ktm exc-f 250 2008 con l'avviamento elettrico. Qualdo schiccio il pulsante dell'accensione il motorino gira a vuoto. Chiedendo mi hanno detto che puo' essere la ruota libera da cambiare. Secondo voi? come faccio a capirlo? volevo smontare e riparare tutto da me, qualcuno lo ha gia fatto? dove posso comprare la ruota libera? mi hanno detto che potrebbero essere anche le spazzole consumate, che dite? dove trovarle? aiutooooooo non voglio regalare euro ai meccanici 0509_si_picchiano.gif
 
12178616
12178616 Inviato: 24 Lug 2011 22:25
 

secondo me ci sono troppe t 0509_up.gif
 
12178737
12178737 Inviato: 24 Lug 2011 22:55
 

cioe' tu schiacci e senti il motorino che gira a vuoto? eusa_think.gif se sono le spazzole fa solo un tic dal rele' di avviamento e non gira niente, altrimenti si e' mangiato l'ingranaggio interno icon_wink.gif
io poco fa l'ho cambiato del tutto il motorino icon_asd.gif
 
12178784
12178784 Inviato: 24 Lug 2011 23:21
 

crossalex ha scritto:
cioe' tu schiacci e senti il motorino che gira a vuoto? eusa_think.gif se sono le spazzole fa solo un tic dal rele' di avviamento e non gira niente, altrimenti si e' mangiato l'ingranaggio interno icon_wink.gif
io poco fa l'ho cambiato del tutto il motorino icon_asd.gif

si sento il rumore di un frullatore che gira a vuoto senza frullare nulla.
che fare?
 
12178817
12178817 Inviato: 24 Lug 2011 23:35
 

svuota l'olio, appoggia la moto sul lato destro e smonta il carter volano icon_wink.gif dovresti trovarti davanti gli ingranaggi dell'avviamento, controlla che sia tutto a posto, se non noti niente di strano pigia l'avviamento e vedi se qualche ingranaggio slitta 0509_up.gif l'avviamento credo sia messo come nei modelli 2007 giusto? eusa_think.gif tra il cilindro e il filtro olio
 
12180056
12180056 Inviato: 25 Lug 2011 11:47
 

Ma la buona vecchia pedivella ?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12180191
12180191 Inviato: 25 Lug 2011 12:11
 

Scrambler9 ha scritto:
Ma la buona vecchia pedivella ?? icon_asd.gif icon_asd.gif

OT on

Abbasso la pedivella !!! 0509_mitra.gif (non nel senso di "abbassarla" icon_lol.gif ma di eliminarla... icon_asd.gif )

...io ne avevo talmente le p...e piene di spedivellare con la vecchia CRF, che da quando ho l'Husqvarna , pur di non vederla più la pedivella, l'ho direttamente smontata icon_xd_2.gif

(...e l'ho buttata nel cesso 0509_si_picchiano.gif )

OT off

icon_xd_2.gif
 
12180608
12180608 Inviato: 25 Lug 2011 13:16
 

animalonga ha scritto:

OT on

Abbasso la pedivella !!! 0509_mitra.gif (non nel senso di "abbassarla" icon_lol.gif ma di eliminarla... icon_asd.gif )

...io ne avevo talmente le p...e piene di spedivellare con la vecchia CRF, che da quando ho l'Husqvarna , pur di non vederla più la pedivella, l'ho direttamente smontata icon_xd_2.gif

(...e l'ho buttata nel cesso 0509_si_picchiano.gif )

OT off

icon_xd_2.gif


E se non si accende più per qualche motivo??? Come fai? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12180738
12180738 Inviato: 25 Lug 2011 13:34
 

fantic80cc ha scritto:


E se non si accende più per qualche motivo??? Come fai? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

son c***i icon_xd_2.gif eusa_shhh.gif
 
12182979
12182979 Inviato: 25 Lug 2011 20:10
 

inizia con lo smontare il motorino di avviamento e vedere come stà l'ingranaggio sul pignone....se non ricordo male sono in plastica e tendono a sgranarsi e poi rompersi.
 
12183986
12183986 Inviato: 25 Lug 2011 23:17
 

Allora, da quanto ho capito mi conviene prima a prire e poi ordinare il ricambio, giusto?
perfavore ditemi passo dopo passo ( il piu' preciso possibile perchè sono imbranato )cosa devo fare.
Per l'olio, quale devo svuotare? se piego la moto sul lato destro devo per forza svuotare? giusto ora che vedo controllare cosa sostituire non volevo cambiare gia olio. ( comunque che olio sarebbe? )
grazie mille
 
12184096
12184096 Inviato: 25 Lug 2011 23:43
 

ti spiego, appoggia per terra la moto sul lato della pedivella, sviti i bulloni del carter sinistro stando attento alla lunghezza delle viti e soprattutto che non coli olio da qualche parte icon_wink.gif
usi un cacciavite per sollevare i bordi del carter molto delicatamente, poi una volta levato il carter controlla gli ingranaggi del motorino di avviamento icon_wink.gif se trovi da solo in pezzo rotto sostituiscilo altrimenti se non sei sicuro o trovi difficolta' rivolgiti al mecca icon_wink.gif purtroppo non so precisamente cosa c'e' nel carter, io andrei dal mecca tanto se e' un ingranaggio o una cosa stupida non costa un esagerazione 0509_up.gif
 
12185734
12185734 Inviato: 26 Lug 2011 12:27
 

grazie mille, provero' cosi', comunque mi basta pèiegare la moto ( stenderla a terra ) per non fare uscire l'olio? cosi' oggi provo e faccio una foto dentro
 
12186144
12186144 Inviato: 26 Lug 2011 13:41
 

si in teoria e' cosi' (stai all'occhio solo che non coli olio da qualche parte) icon_wink.gif
mi raccomando una volta che hai aperto ti consiglio di cambiare la guarnizione 0509_up.gif
 
12187297
12187297 Inviato: 26 Lug 2011 17:28
 

provvedoad aprire in modo tale da fare una foto e capire cosa devo sostituire. per la guarnizione la cambiero' quando arriveranno tutti i pezzi da sostituire. Pero' prima devo capire cosa ordinare
 
12187786
12187786 Inviato: 26 Lug 2011 19:18
 

non so se sia lo stesso, ma il pajero di mio papà aveva lo stesso problema...ha fatto cambiare le spazzole e ora il motorino va 0509_up.gif
 
12189835
12189835 Inviato: 27 Lug 2011 1:19
 

raga sapete dirmi dove posso ordinare le spazzole perfavore?
 
12190981
12190981 Inviato: 27 Lug 2011 11:52
 

devi portare il motorino da uno che gli aggiusta icon_wink.gif sei riuscito a smontare?
guarda che io avevo le spazzole andate e il motorino non si muoveva proprio, non e' come quello di una macchina questo icon_wink.gif
 
12194056
12194056 Inviato: 27 Lug 2011 19:58
 

comunque lui dice che il motorino gira ma a vuoto....quindi escluderei che sia un problema di spazzole.
sui K ci sono degli ingranaggi in plastica sui motorini di avviamento (almeno su alcuni modelli fino a certi anni di produzione) e spesso si sgranano o rompono del tutto
 
12194324
12194324 Inviato: 27 Lug 2011 20:38
 

ma... con la pedivella.. parte vero?

Hai un tester per vedere se per caso non e'andata in corto una sezione della batteriola?
 
12194728
12194728 Inviato: 27 Lug 2011 21:33
 

FABRYH ha scritto:
comunque lui dice che il motorino gira ma a vuoto....quindi escluderei che sia un problema di spazzole.
sui K ci sono degli ingranaggi in plastica sui motorini di avviamento (almeno su alcuni modelli fino a certi anni di produzione) e spesso si sgranano o rompono del tutto

non son di plastica, son di teflon se mai icon_asd.gif
 
12204955
12204955 Inviato: 29 Lug 2011 14:56
 

allora, la moto è del 2008. Ok, devo controllare se c'è qualche ingranaggio andato. comunque No alle spazzole? perchè sembra una questione di potenza. . .alcune volte va, ma poi non c'è la fa piu'
 
12205189
12205189 Inviato: 29 Lug 2011 15:33
 

non riesci a fare un video?
se fa un suono che tipo piange sono le spazzole, se fa il frullino gli ingranaggi icon_wink.gif
 
12206635
12206635 Inviato: 29 Lug 2011 20:34
 

crossalex ha scritto:

non son di plastica, son di teflon se mai icon_asd.gif


io quello intendevo.....sempre di materiale plastico si tratta icon_asd.gif
 
12207950
12207950 Inviato: 30 Lug 2011 1:02
 

dai appena torno dalle vacanze faccio il video. . .comunque opterei per le spazzole. . .dove posso trovarle?
 
12212178
12212178 Inviato: 31 Lug 2011 7:25
 

teamracingala ha scritto:
dai appena torno dalle vacanze faccio il video. . .comunque opterei per le spazzole. . .dove posso trovarle?



...ma... ma quale video... comincia a smontare! Se sono gli ingranaggi le spazzole o la batteria o i contatti o si e'allentato qualche vite..

Ma come fai ad andare in vacanza .... l'incubo ti assillera'...non dormirai.. non avrai voglia di foca o di pizza e birra al sabato sera.. non avrai piu' erez**** .... ma scherzi...

Dai vai in garage e sbrigati.. che vogliamo andare in ferie anche noi..


W.L.F.
 
12212905
12212905 Inviato: 31 Lug 2011 13:08
 

icon_lol.gif
io ho avuto lo stesso problema, e' per questo che se fa un video riuscirei a capirlo icon_wink.gif
non si possono cambiare pezzi cosi a caso perche' costano mazzate icon_wink.gif
le spazzole sinceramente non so dove si prendono, al conce mi avevano detto che bisognava farlo revisionare e cambiare le spazzole, lo portavano da un esperto che con 70-80€ faceva il lavoro icon_wink.gif altrimenti bisognava mettere il motorino nuovo e cosi ho fatto.
nel mio caso erano le spazzole e il motorino ha iniziato prima ad andare piano come se fosse scarica la batteria poi si e' fermato del tutto e ogni tanto emetteva un mormorio stridulo quando pigiavo il pulsante icon_wink.gif
 
12213789
12213789 Inviato: 31 Lug 2011 18:23
 

ahahah e mannaggia sono gia via. . .per le spazzole mi hanno detto che con 17 euro circa le porto via, possibile?
 
12214387
12214387 Inviato: 31 Lug 2011 21:34
 

si possibile icon_wink.gif pero' prima devi smontare il motorino dalla moto e aprirlo cosi' da portarti il pezzo dietro quando le compri icon_wink.gif per smontare il motorino non so come si fa io ho provato a sfilarlo via ma non viene via, probabilmente bisogna aprire il carter sinistro e tirarlo fuori in qualche modo eusa_think.gif
 
12330006
12330006 Inviato: 29 Ago 2011 11:19
 
 
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