Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
affrontare una curva in appoggio
Messaggio Inviato: 16 Lug 2011 9:36
Oggetto: affrontare una curva in appoggio
 

ciao a tutti ragazzi ho un problema con le curve in appoggio... come affrontare, quando dare gas,dove portare il peso... ieri facendo un giro in un pistino che nel il percorso che ci sta a malapena la ruota mi sono trovato in difficoltà... se potete darmi qualche chiarimento vi ringrazio 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2011 13:30
 

nessuno sa aiutarmi ?? icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2011 19:46
 

senza essere presenti di persona è difficile aiutarti.

di base comunque tieni presente alcune cose : peso in avanti, piede che spinge sulla pedana esterna alla curva e poi tirare il manubrio a sè.
poi ognuno ci mette anche del suo a seconda di come si trova meglio.
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2011 23:18
 

grazie della risposta FABRYH... il manubrio in che senso sarebbe meglio ruotarlo ?
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2011 12:17
 

DAGHE GASSSSS!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

A parte gli scherzi devi arrivare con la moto abbastanza veloce e il gas lo dai da metà curva in poi. Per il resto è tutto come una curva normale...

Guarda questo video, potrebbe esserti utile più delle mie parole: Link a pagina di Youtube.com
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2011 19:44
 

grazie... ottimo video 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2011 20:06
 

alex104 ha scritto:
grazie della risposta FABRYH... il manubrio in che senso sarebbe meglio ruotarlo ?


non intendevo ruotarlo............intendevo tirare a sè nel senso di far forza con le braccia tirando il manubrio mentre si curva e tenendo i gomiti che vanno verso l'alto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2011 18:03
 

FABRYH ha scritto:
senza essere presenti di persona è difficile aiutarti.

di base comunque tieni presente alcune cose : peso in avanti, piede che spinge sulla pedana esterna alla curva e poi tirare il manubrio a sè.
poi ognuno ci mette anche del suo a seconda di come si trova meglio.

il peso in avanti va spostato in genere nelle curve senza appoggio, dove, in tal maniera, il posteriore può scappare quanto gli pare che non rischiamo di cadere icon_smile.gif nelle curve con appoggio ampie il "culo" sta al centro e il peso (spalle, schiena) tende a stare un po piu indietro, in questo modo dando gas la ruota davanti va libera a scontrare con l'appoggio e proseguire la sua corsa icon_wink.gif se si tratta di una curva stretta con solco si entra solitamente indietro con il corpo dovuto alla staccata e da metà curva si sposta il peso in avanti, in modo che in uscita di curva la moto non si impenni e non perdiamo tempo!
per dire come si affronta una curva bisognerebbe essere li e spiegrartelo sul posto, siccome ogni curva è differente e va affrontata in maniera diversa icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©