la hornet e il cbr 600 f hanno lo stesso motore uguale uguale, quindi la scelta dipende se ti piace di più la carenata con i semi o la naked a manubrio alto, in ogni caso caschi in piedi anche se a me piace di più la carenata, come a te da quanto ho capito, comunque di motore sono uguali quindi se non ti spaventa una non ti deve spaventare l'altra.
p.s. io personalmente preferisco bicilindrico, poi tricilindrico poi in ordine 4 a v e a scoppi irregolari (ma solo per il sound perchè non l'ho mai provata) mi piace più il tiro in basso che in alto, anche se capisco perchè piace il 4 che ha il suo fascino, semplicemente preferisco l'erogazione del bicilindrico!
comunque io ti consiglio cbr 600 f che mi piace molto!! poi tra hornet e ducati ducati per la questione del bici che diverte tanto! se però devi usarla anche in città il 4 risulta più comoda, e la hornet avendo il manubrio alto più comoda di tutte!
ma preferisci 2 o 4 cilindri??
ribadisco che però tra queste la cbr è quella che mi piace di più (anche se 4 cilindri)
cioppone
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Inviato: 1 Feb 2012 22:07
ciao cioppone grazie per la tua risposta comunque di bibilindrico ho solo provato un hd x1200 e anche quello nn mi è dispiaciuto pero a pelle mi è piaciuto di il cbr...il problema che trovarla di questi ultimi anni è un po difficile...cosa pensi del z750?
sart89
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Inviato: 2 Feb 2012 1:33
allora, forse non sono il più indicato a risponderti data la mia avversione, se non parliamo di z750r, e non credo; penso che la z750 sia una delle moto più sopravvalutate del mercato, mi spiego: la z è una moto con un look ed un design incredibile, la kawa ha avuto davvero l'occhio lungo e essendo stata anche una moto avveniristica, una volta conquistato un mercato praticamente senza concorrenti, è durata moltissimo al primo posto, aiutata dalla moda. Questo genera una grande disponibilità di moto e pezzi di ricambio, questi pregi insieme ad un motore che effettivamente è corposo (sopratutto se paragonato ai 600 come la hornet, ma, diamo a cesare ciò che è di cesare, anche rispetto agli altri 750 4 cilindri) sono i pro. I contro invece, sono: è una moto che pesa troppo, ha una ciclistica peggiore del gsr 600, che se la uniamo alle prestazioni maggiori è anche più grave, è scomada (però ad onor del vero neanche le altre 750 4 cilindri sono comode), e poi, ma questo è veramente un commento personalissimo che non deve influire sulla tua scelta ma che ti voglio dire ugualmente, ce ne sono troppe (anche se ultimamente per fortuna un po' meno).
Quindi riassumendo, è una moto che sconsiglio ai neofiti per il peso, la sconsiglio anche a chi ha un po' d'esperienza perchè dovrebbe subito mettere mano alla ciclistica (meglio a questo punto prendersi la r che si risparmia, e che considero una moto adeguata a dotazioni/potenza anche se pesa sempre tanto, ma per uno con un po' d'esperienza non è poi gran problema), la a chi la vuole usare in città o per qualcosa di più lungo della sparata settimanale, insomma la sconsiglio un po' a tutti (consiglio invece al er che è una moto sicuramente migliore, non in senso assoluto ma per il rapporto prestazioni/dotazioni, sempre della kawa, che però il mercato italiano, stranamente, ha apprezzato meno e solo ora la sta scoprendo davvero, complice la fiducia ivi riposta da kawasaki). La consiglio vivamente a chi ha intenzione di usarla poco e vuole fare bella figura spendendo poco, perchè diamine se fa ancora la sua porca figura ancora.
Tornando a te, no, non te la consiglio, perché, se è vero che di ciclistica ti andrebbe bene, il peso e la potenza del motore potrebbero darti difficoltà
a questo punto dato che hai espresso la tua preferenza per il 4 cilindri (è questo che mi hai detto vero? Che se potessi scegliere preferiresti il 4?) escludo le due cilindri naked adatte a te per prestazioni e prezzo (che però ti elenco qui vai mai che una ti intrighi Gladius, ER6n, ER6f, queste ultime 2 ci sono in my2010 o 2012, sv 650, sv650s, queste 2 ci sono in my 1999, 2003,2007, monster, ma lo sai)
Prima di proporti la 4 cilindri ti dico che scarterò i 750 perchè li considero troppo potenti per un neofita, ché ché vogliano provarci a convincere del contrario, già questi 600 a richiesta vanno anche troppo forti per un neofita
Allora ecco le 4 cilindri per te: Fz6, fz6 fazer, hornet, questa in my 2007(2009 con sospensioni regolabili di serie) o 2011, xj6, xj6 diversion, xj6 diversion f, cbr 600f my 2001, cbr 600fs, cbr 600 f my 2011, gsr 600
queste 4 cilindri sono tutte moto con un erogazione assimilabile (leggere bene, assimilabile non uguale o simile) e quindi ti dovrebbero piacere, sono tutte (se escludiamo la fz6) con una ciclistica abbastanza onesta e se tenute basse di giri sono anche facili, fruibili, versatili, abbastanza leggere (anche se meno dei 2 cilindri), però ricordati che da buon 4 cilindri 600 sopra 6000 giri mette fuori le unghie e i denti e quindi diventano più aggressive e potenti dei bicilindrici, diciamo che hanno una doppia anima e che quindi vanno bene per imparare se utilizzi la parte tranquilla per poi divertirti con quella cattiva quando sarai pronto, in questo moto ti divertirai a lungo e potendo usare la moto senza patemi d'animo
Fa eccezione il cbr che ha i semi e quindi è più scomodo però anche lui come motore ti permette di imparare se trattato con rispetto, anche se la postura per un neofita poterebbe risultare piò complicata rispetto ad un manubrio alto, soprattutto in manovra, però niente che non si possa superare con un po' di attenzione aggiuntiva.
Queste moto dovresti trovarle tutte a prezzi abbordabili (escluso il cbr, hornet my 2011, e la xj6 se troppo recente) sopratutto il gsr 600 (gran moto, sopratutto per il rapporto qualità/prezzo, che a me piace molto però effettivamente ha un estetica un po' plasticona che o ti piace o fa schifo) quindi non ti resta che guardarle e se puoi provarle, o almeno sedertici sopra per provare la postura, e poi scegliere quella che ti piace di più
spero sia stato utile, scusa il papiro
p.s. se vuoi informazioni più dettagliate anche su i bicilindrici non hai che da chiedere
p.p.s. ho considerato per il prezzo una spesa di più o meno 4.500 €
p.p.p.s. il bici HD con i nuovi bici 650 raffreddati a liquido non è che ci incastri tantissimo, sono bicilindrici entrambi ma non sono la stessa cosa, insomma, non è un buon metro di paragone, è come se provando il 4 cilindri in linea della bandit 1255 s tu ti volessi fare un idea del cbr (il paragone è un po' improprio ma spero renda l'idea)
cioppone
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Inviato: 2 Feb 2012 5:05
quoto cioppone al 110%
comunque, se ho capito bene, il tetto masimo di spesa previsto dovrebbe essere di 4.000 € circa... o sbaglio ???
con quella cifra si riescono trovare delle Hornet 600 del 2009 come queste:
Link a pagina di Moto.it Link a pagina di Moto.it
(online ci sono parecchie inserzioni, ho preso sono solo due esempi a caso).
mentre per una Honda CBR 600 F (2011) usata credo si debba partire da 6.500 € circa...
lifecross
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Inviato: 2 Feb 2012 8:50
Grazie mille della vostra disponibilità allora andrò in cerca di una hornet
sart89
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Inviato: 2 Feb 2012 10:43
credo proprio che sarebbe un ottima scelta, facile ma potente a richiesta, una honda, quindi non c'è verso di non trovarcisi!! Se posso darti un ultimo consiglio, io la prenderei post 2009 perchè ha le sospensioni regolabili, e se ora è vero che non te ne fai di nulla, tra un paio d'anni (ma direi meno) potresti cominciare a sentirne il bisogno, magari poi ti venisse la voglia di provare la pista allora sarebbe una manna, ma anche solo per cambiare il settaggio dalla sparata in montagna alla settimana in città, quindi se riesci post 2009 (magari con abs che secondo me salva da più di una caduta anche i più esperti, figurarsi un neofita), insomma poi vedi te cosa trovi!!
cioppone
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Inviato: 2 Feb 2012 10:54
sono d'accordissimo, in particolare sull'abs, è davvero utile ed efficace, io un pò di tempo fa ho avuto modo di provarlo ed è eccezionale, spero che ne riesca a trovare una con abs
la seconda hornet che ti ho elencato secondo me è la migliore ( trovarle a 5000 euro del 2010 è difficile, non credo che tu le trova )
io personalmente non mi farei sfuggire la seconda e proverei a prenderla a 4200 con passaggio incluso (le sospensioni sono sportive ma completamente regolabili, quindi agli inizi le puoi smollare! secondo me è una gran moto quella lì, e non me la farei sfuggire!!
cioppone
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Inviato: 2 Feb 2012 16:04
Secondo voi una z750 è troppo impegnativa? Perche ne avreI trovata una del 2008 cn 12000km a 4300 in concessionario con pacchetto luci e scarico
sart89
Senza Targa
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Inviato: 2 Feb 2012 16:19
sart89 ha scritto:
Secondo voi una z750 è troppo impegnativa? Perche ne avreI trovata una del 2008 cn 12000km a 4300 in concessionario con pacchetto luci e scarico
io te l'ho scritto, secondo me non va bene, troppo potente e troppo peso, allo stesso prezzo c'è quella hornet del 2009
cioppone
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Inviato: 2 Feb 2012 16:49
Lo so pero mio papà vorrebbe che la prendessi in concessionario perche ai sente più sicuro perche ha più garanzie
sart89
Senza Targa
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Inviato: 2 Feb 2012 16:52
intanto assicurati che la venda il concessionario e non sia in conto vendita che sennò non cambia nulla, e poi devi conoscere il concessionario e avercelo abbastanza vicino da poter andare spesso se serve, perchè sennò è tutto inutile, te lo dico per esperienza personale!!
meglio risparmiare, se nn ti fidi degli annunci portati qualcuno che ne capisce (comunque anche i concessionari danno le fregate!!)
cioppone
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Inviato: 2 Feb 2012 21:53
Nn ne vuole sentire
sart89
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Inviato: 2 Feb 2012 21:56
sart89 ha scritto:
Nn ne vuole sentire
allora come non detto, se aspetti un attimo cerco fra concessionarie! comunque mi raccomando che non sia in conto vendita sennò la garanzia di 2 anni te la scordi perchè conto vendita vuol dire che la moto è di un privato che la tiene lì dal concessionario per farla vedere di più ma in realtà è sempre del privato e i soldi, meno una percentuale (cospicua) che va al conce, vanno al privato!!
le moto sono prese in tutta italia perché nn so dove abiti, sono tutte da concessionario o rivenditore e tutte a meno di 4000 euro, sono ovviamente tutte hornet modello 2007-2010
cioppone
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Inviato: 2 Feb 2012 22:43
io sono di treviso;-) grazie mille comunque per i tuoi numerosi consigli
sart89
Senza Targa
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Inviato: 2 Feb 2012 23:24
la maggior parte delle moto sono a nord, sopratutto lombardia, mi pare una anche a verona ma non son sicuro, comunque niente di troppo lontano, se hai tempo buttagli un occhio, comunque figurati mi fa piacere aiutare chi è in dubbio sulla scelta della moto, perchè lo sono stato anche io e ho ricevuto preziosi consigli!!!
cioppone
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Inviato: 2 Feb 2012 23:52
adesso basta trovarla.-)
sart89
Senza Targa
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Inviato: 3 Feb 2012 0:05
esatto, ed è la parte che rende il momento in cui la troverai, perché la troverai, ancora più bello!!!
cioppone
Super Sport
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Inviato: 3 Feb 2012 9:14
provo a cercarti qualcosa della tua regione ( conce )
Link a pagina di Usato-scooter.vivastreet.it
questa è di un conce treviggiano, lo so che non è la hornet ma per ora non ho trovato niente comunque è una uona offerta
considera che anche se non c'è scritto tutte le moto da me riportate hanno un anno di garanzia ti ho messo anche delle moto che potrebbbero piacerti ma non sono hornet :
( le fz6 hanno 10 cv in più della hornet quindi dopo ti ci stanchi di meno) sono comunque semplici come l'honda
ragazzi scusate se vi rompo ancora ho trovato per caso un'hypemotard 796 con 2000km a 4300 euro che ne dite come prima moto?lasciate un'attimo perdere i costi
sart89
Senza Targa
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12964409
Inviato: 3 Feb 2012 12:30
dove doveeeee!!!!!!!!!!! la prendo io, c***o prendila al volo.
controlla che sia tutto a posto perchè il prezzo è davvero basso, magari nasconde qualcosa, ma se la controlli ed è tutto a posto prendila è un affare, puoi postare l'annuncio?
Niccogiovane
Derapata
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Inviato: 3 Feb 2012 12:57
è un concessionario ducati dalle mie parti(treviso) l'ho trovato stamattina e contattato adesso sto aspettando che risponda...come prima moto come sarebbe
sart89
Senza Targa
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Inviato: 3 Feb 2012 13:02
si erano sbagliati ...costa 7600
sart89
Senza Targa
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12964526
Inviato: 3 Feb 2012 13:02
è una buona prima moto (infatti esiste anche la versione depo), a me poi piace da morire. questa che hai trovato se non nasconde nulla è veramente un affarone, prova a cercare in giro hyper 796 e vedi i prezzi . poi se è un concessionario dovresti avere un anno di garanzia
Niccogiovane
Derapata
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Inviato: 3 Feb 2012 13:03
a ecco appunto, te l'avevo detto
Niccogiovane
Derapata
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Inviato: 3 Feb 2012 18:28
peccato per l'hyper, sarebbe stata una grande presa! ora controllo quelle che hai postato poi ti dico che ne penso!!
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