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[Come] carburare 17.5 su booster?
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 20:33
Oggetto: [Come] carburare 17.5 su booster?
 



ciao a tutti..
ho montato un carburatore 17.5 sul mio booster, ma non riesco a carburarlo...prima con carburatore originale da 12 avevo getto max 90 e minimo 42 ed era perfetto...adesso ho rimesso come minimo il 42 e come max ho provato ad aumentare un po con un 95 e spillo alla seconda tacca, però se sono a circa 1/4 di gas il motorino sembra che borbotti....se invece apro va bene....lo stesso anche se da una certa velocità rallento e do un pelo di gas...gia aumentando da 90 a 95 è migliorato...però non so, ditemi voi...adesso monto anche TT,multivar e red sponge..
 
Messaggio Inviato: 10 Lug 2011 20:55
 

prova ad avittare la vite dell'aria al massimo poi svitala di 2 e mezzo giro o anche di 3
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 0:22
 

potrebbe essere anche la carburazione magra?..spero di no altrimenti consumerei veramente troppo e mi converrebbe rimontare il 12..
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 3:00
 

minimo devi mettere quello di serie, col 45 sei estremamente grasso. Il minimo non si tocca praticamente mai come getto, rimetti il 34 che ti hanno dato.

Cambiando carburatore con uno più grande, il getto va diminuito un po', quindi se avevi il 90 col 12, prendi prima un 80, e vedi come va.
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 9:19
 

però con il minimo originale..era impossibile farlo rimanere acceso...
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 9:39
 

poi in linea di massima, mettendo un carburatore più grosso di quello precedente si deve aumentare o diminuire il getto max???.. perchè mi pare che il meccanico mi disse di aumentare se non sbaglio...
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 10:20
 

-matte94- ha scritto:
però con il minimo originale..era impossibile farlo rimanere acceso...



sicuro? Magari dovevi semplicemente regolare l'aria e la vite del minimo....
Pensa che sul 19 c'è il getto da 45 minimo, sul 17.5 devi metterne uno ben più piccolo....

Tenta il 34 originale e vite a 2 giri, e vite del minimo tutta avvitata.
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 13:48
 

ok..comunque ho controllato ed il getto minimo è 32 non 34..ma non credo cambi molto...poi un ultima cosa...sei sicuro che mettendo un carburatore piu grande il getto max vada diminuito..perchè mi è rimasto questo dubbio...comunque a breve provo anche un 80 e 85 di getto..
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 14:21
 

-matte94- ha scritto:
ok..comunque ho controllato ed il getto minimo è 32 non 34..ma non credo cambi molto...poi un ultima cosa...sei sicuro che mettendo un carburatore piu grande il getto max vada diminuito..perchè mi è rimasto questo dubbio...comunque a breve provo anche un 80 e 85 di getto..


IN TEORIA no. Ma nel tuo caso si, dato che stai passando da un carbu non adatto alla tua elaborazione ad uno adatto, quindi se prima doveva sforzarsi di erogare la giusta quantità di benza, ora invece deve mandare la miscela meno in pressione, e quindi basta un getto minore, o uguale.

Contorta, ma efficace come spiegazione?
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2011 14:47
 

sisi ho capito..grazie tante..
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2011 19:54
 

io mettendo il 17.5 ho dovuto mettere il getto del minimo del 12 che era un 36 dato che ero magro di minimo e oltre i 60 se mollavo l'acceleratore e riacceleravo ci metteva mezz'ora a riprendersi aumendando il minimo di 2 punti ho risolto
p.s quello che era col 17.5 era un 34 e mettendo il 17.5 ho dovuto aumentare il getto del massimo di 4 punti
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2011 19:56
 

ah mi sono dimenticato di dire che mi sembra esagerato il 90 io ho un po più cose di te per esempio il g.t. originale lavorato e monto solo il 73 prova con un 75 anche il minimo fai come ti dice narkelion
 
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